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Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
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Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
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Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
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Old 29-09-2020, 16:41   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...nia_92373.html

Secondo le dichiarazioni di Elon Musk su Twitter, gli stabilimenti Gigafactory di Tesla di Shanghai e di Berlino stanno lavorando su due progetti separati, entrambi legati all'annuncio della "Tesla economica" fatto all'ultimo Battery Day

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 29-09-2020, 16:51   #2
Ginopilot
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Ma come fanno a farle piu' economiche delle attuali? Ci fanno le portiere di cartone?
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Old 29-09-2020, 16:55   #3
Jackari
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ma quanto potrà andare ancora avanti tesla in perdita?
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Old 29-09-2020, 17:05   #4
Gio22
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ma come gli americani faranno produrre le loro auto a batteria ai cattivi cinesi?

Fossi nei cinesi gli spierei tutto il processo produttivo ...e poi vai di copia (che sarà sicuramente migliore dell'originale).
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ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele.
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Old 29-09-2020, 17:12   #5
nyo90
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Io spero sempre in qualcosa intorno ai 3,5 metri di lunghezza, di quei catamarani che propone Tesla in città non saprei proprio cosa farmene
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Old 29-09-2020, 17:19   #6
acerbo
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ma come gli americani faranno produrre le loro auto a batteria ai cattivi cinesi?

Fossi nei cinesi gli spierei tutto il processo produttivo ...e poi vai di copia (che sarà sicuramente migliore dell'originale).
é quello che fanno da 30 anni
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Old 29-09-2020, 17:24   #7
Mparlav
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Potrebbero essere comunque auto del segmento C, quindi sui 4.2-4.3 m, 5 porte e suv.
Non ce li vedo ad entrare nel segmento B, nemmeno con un suv.
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Old 29-09-2020, 18:37   #8
Gio22
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é quello che fanno da 30 anni
Dal dopoguerra ad oggi lo hanno fatto tutti quanti.
Se poi vogliamo essere pignoli i cinesi hanno inventato cose molto prima degli europei solo che le usavano per scopi differenti (vedi la polvere da sparo).

E cmq se vai a produrre da loro per VENDERE A LORO come pretendi che si comportino? dovrebbero lasciarsi penetrare il mercato domestico senza colpo ferire?
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Old 29-09-2020, 18:50   #9
maxsona
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Ma come fanno a farle piu' economiche delle attuali? Ci fanno le portiere di cartone?
Su YouTube, Emanuele Sabatino fa il teardown della sua Model 3.
Se materiali e finiture possono lasciare a desiderare, la meccanica (sospensioni, telaio, motori, sterzo, freni, ecc.), è di qualità veramente alta.
Quindi i margini per ridurre i costi ci sono.
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Old 29-09-2020, 20:10   #10
calabar
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Credo che la riduzione dei costi sia legata soprattutto alle batterie, già se ne parlava nella precedente notizia.
L'auto più piccola e presumibilmente meno potente farà poi il resto.
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Old 30-09-2020, 10:35   #11
Pino90
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Su YouTube, Emanuele Sabatino fa il teardown della sua Model 3.
Se materiali e finiture possono lasciare a desiderare, la meccanica (sospensioni, telaio, motori, sterzo, freni, ecc.), è di qualità veramente alta.
Quindi i margini per ridurre i costi ci sono.
Bellissimo il video in cui gli crasha il software di bordo mentre guida e si ritrova senza cruscotto...
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Old 30-09-2020, 11:02   #12
Ginopilot
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Su YouTube, Emanuele Sabatino fa il teardown della sua Model 3.
Se materiali e finiture possono lasciare a desiderare, la meccanica (sospensioni, telaio, motori, sterzo, freni, ecc.), è di qualità veramente alta.
Quindi i margini per ridurre i costi ci sono.
Quindi dovrebbero ridurre la qualita' della meccanica. E di molto. In pratica una panda elettrica a 25k dollari oltre iva?
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Old 30-09-2020, 11:58   #13
Jackari
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ma come gli americani faranno produrre le loro auto a batteria ai cattivi cinesi?

Fossi nei cinesi gli spierei tutto il processo produttivo ...e poi vai di copia (che sarà sicuramente migliore dell'originale).
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Quindi dovrebbero ridurre la qualita' della meccanica. E di molto. In pratica una panda elettrica a 25k dollari oltre iva?
beh magari con gli incentivi pubblici per qualche riccone può essere conveniente
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Old 30-09-2020, 12:02   #14
Pino90
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Credo che se si arriverà a un prezzo umano, come 20-25k euro (piú sconti, incentivi, etc.) sarà davvero l'elettrica che inizierà a vendere sul serio.
Per me adesso andrebbe già bene come prestazioni e autonomia, semplicemente è e costa troppo.

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Quindi dovrebbero ridurre la qualita' della meccanica. E di molto. In pratica una panda elettrica a 25k dollari oltre iva?
Mah non capisco questo astio... contro la mitica, intramontabile, immarcesibile Panda!!! Un'auto indistruttibile se fatta la corretta manutenzione secondo la mia esperienza.
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Old 30-09-2020, 12:05   #15
nickmot
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Mah non capisco questo astio... contro la mitica, intramontabile, immarcesibile Panda!!! Un'auto indistruttibile se fatta la corretta manutenzione secondo la mia esperienza.
Tu parli della Vera Panda, non della lattina che vendono adesso.
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Old 30-09-2020, 12:19   #16
Pino90
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Tu parli della Vera Panda, non della lattina che vendono adesso.
Siamo OT, comunque non c'ho idea. Io sono fermo al modello 2004 che era igualmente indistruttibile secondo la mia esperienza (che è ovviamente aneddotica).
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Old 30-09-2020, 12:22   #17
Ginopilot
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Credo che se si arriverà a un prezzo umano, come 20-25k euro (piú sconti, incentivi, etc.) sarà davvero l'elettrica che inizierà a vendere sul serio.
Per me adesso andrebbe già bene come prestazioni e autonomia, semplicemente è e costa troppo.



Mah non capisco questo astio... contro la mitica, intramontabile, immarcesibile Panda!!! Un'auto indistruttibile se fatta la corretta manutenzione secondo la mia esperienza.
Che non costava l'equivalente di 25k euro oltre iva pero'
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Old 30-09-2020, 12:31   #18
Jackari
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Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Tu parli della Vera Panda, non della lattina che vendono adesso.
perchè quella di adesso cosa ha che non va?
appatto di non prenderla con il ta. tendenzialmente sono macchina robuste economiche e affidabili

Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Siamo OT, comunque non c'ho idea. Io sono fermo al modello 2004 che era igualmente indistruttibile secondo la mia esperienza (che è ovviamente aneddotica).
già

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Che non costava l'equivalente di 25k euro oltre iva pero'
decisamente no
ma infatti il problema dell'elettrica e che è semplicemente fuori mercato...
le prende chi non ha problemi di budget e si vuole levare lo sfizio (magari pagato anche dagli altri contribuenti considerato il sostanzioso quanto inutile - in tutti i sensi- contributo statale)....
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Old 30-09-2020, 12:32   #19
lucaf
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@ ROSARIO GRASSO

Il progetto "Tesla economica" si discosta dalle vetture oggi disponibili sul mercato, ed è completamente originale.

COMPLETAMENTE ORIGINALE !!!!!


UAHHHUUUU... cos'è????

Una autovettura a 7 ruote contrarizzanti???
Un motocarro Uzbeco a pulsione bipolare magnetica???
Una trivella spaziale con motore a curvatura molecolare??????



PS
#ne-uccide-piu-il-"lessico"-del-"marketing"-che-la-spada
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Old 30-09-2020, 13:02   #20
nickmot
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perchè quella di adesso cosa ha che non va?
appatto di non prenderla con il ta. tendenzialmente sono macchina robuste economiche e affidabili
A parte la qualita' scarsa (che ci sta' visto il prezzo), tenuta di strada terribile, e' troppo alta e stretta, viene il mal di mare a starci sopra, il 1.2 benzina e' fiacco e consuma tantissimo, la vecchia pandina 900 era piu' scattante, piu' agile (nonostante l'assenza di servosterzo) piu' robusta e piu' pratica.

Pero' io non vivo in citta', vivo tra le colline, forse tra un semaforo e l'altro la nuova e' migliore, ma tra tornanti e stradine disesstate la vecchia era decisamente migliore.

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decisamente no
ma infatti il problema dell'elettrica e che è semplicemente fuori mercato...
le prende chi non ha problemi di budget e si vuole levare lo sfizio (magari pagato anche dagli altri contribuenti considerato il sostanzioso quanto inutile - in tutti i sensi- contributo statale)....
Credo che le cifre spese per gli incentivi srebbero dovute essere destinate allo sviluppo dell'infrastruttura per elettrico, GPL e Metano e non a finanziare l'acquisto di auto che, al momento, possono essere acquistate solo da persone che potrebbero permettersele anche a prezzo pieno.
Diverso il discorso per le ibride (almeno per quelle vere, non per la roba a 12v che' uno start & stop glorificato), una yaris ibrida, con gli incentivi, diventa un'auto assolutamente concorrenziale con le pari segmento.
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