Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Made in IT: un approccio unico alle startup
Made in IT: un approccio unico alle startup
Innovation Factory, l'incubatore di startup di Area Science Park, si distingue dai tanti per l'approccio, che mira ad accompagnare le realtà innovative nel loro percorso di crescita, aiutandole a elaborare un modello di business che funziona e a trovare i contatti giusti per crescere. Fra i progetti attivi, Made in IT - la missione italiana al CES - e il supporto ai progetti Innovation First e Prospera Women
Laser TV Hisense 120L5F-A12: 120 pollici posson bastare?
Laser TV Hisense 120L5F-A12: 120 pollici posson bastare?
Con ben 120 pollici di superficie di proiezione il Laser TV Hisense 120L5F-A12 rappresenta un unicum nel mercato: la praticità di un televisore con il coinvolgimento di un videoproiettore, ad un prezzo accessibile
Laboratorio di Videogiochi: abbiamo creato un gioco di calcio su Nintendo Switch
Laboratorio di Videogiochi: abbiamo creato un gioco di calcio su Nintendo Switch
Dopo aver familiarizzato con le principali meccaniche del gioco, abbiamo affrontato la prova finale di Laboratorio di Videogiochi: sviluppare un gioco tutto nostro. Abbiamo scelto il genere sportivo per dar vita a un piccolo simulatore di calcio, Soccer Upgrade. Ecco la nostra "piccola" impresa!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2020, 14:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ada_91092.html

E' uno dei veicoli completamente elettrici più economici presenti sul mercato, proposta del segmento B che offre i benefici dell'alimentazione elettrica in un formato compatto adatto alla città come ai trasferimenti extra urbani. C'è tanta sostanza per il prezzo, con il limite di un'abitabilità non da riferimento.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2020, 15:03   #2
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
30 ore e 30 minuti
Manco si ha il tempo di attaccare la spina che e' gia' ricaricata!

Quote:
stazione di ricarica in corrente continua il tempo si riduce sensibilmente: con una da 100kW servono 30 minuti per portare la batteria all'80% della capacità complessiva
E che sono mai 100kW... Tanto vale mettere le linee elettriche come i treni e il problema dei pacchi batterie e' risolto.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2020, 15:37   #3
virgolanera
Senior Member

L'Avatar di virgolanera

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi

E che sono mai 100kW... Tanto vale mettere le linee elettriche come i treni e il problema dei pacchi batterie e' risolto.
Come non quotarti!
virgolanera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2020, 16:45   #4
Ragerino
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
L'unica che ha senso nel mondo reale è la 50/100KW.
Costa ancora 1/3 in piu di quello che dovrebbe costare per essere competitiva.
Gli incentivi non li prendo in considerazione perche servono solo a drogare il mercato, e alla fine dei conti, escono sempre dalle nostre tasche.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2020, 16:49   #5
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Conegliano (TV)
L'utilitaria elettrica oggi.

Un mezzo costoso, per gli spostamenti cittadini e qualche fuori porta.
Assolutamente inutile, per tutto il resto.
Old 29-07-2020, 17:37   #6
niky89
Senior Member

L'Avatar di niky89

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Solo un pazzo ricarica a casa a 1.3 kw cioè 6A
Old 29-07-2020, 18:21   #7
journeyman
Member

L'Avatar di journeyman

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Meravigliosa!

Ce l'ho da 40 giorni, ho fatto circa 3500 km, non tornerei mai indietro!
Pagata 21400 € (e se l'avessi comprata oggi avrei risparmiato altri 2500€), ma sto già iniziando a risparmiare parecchio sul "carburante".

In più è divertente da guidare come non mai

Io personalmente la consiglio per chi vuole provare ad entrare nel mondo dell'elettrico, perché ha un rapporto prezzo/qualità molto interessante
journeyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2020, 18:26   #8
Ragerino
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da journeyman Guarda i messaggi
Pagata 21400 € (e se l'avessi comprata oggi avrei risparmiato altri 2500€), ma sto già iniziando a risparmiare parecchio sul "carburante".

Io personalmente la consiglio per chi vuole provare ad entrare nel mondo dell'elettrico, perché ha un rapporto prezzo/qualità molto interessante
Dove la carichi ?
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2020, 18:27   #9
mantelvaviz
Senior Member

L'Avatar di mantelvaviz

Città: Bologna
Quote:

Aggiungo che, ed i possessori potranno confermare, anche con la ricarica domestica più lenta, ogni ora di ricarica corrisponde a oltre 10km di autonomia, ovvero ogni notte si hanno un centinaio di km di ricarica per il giorno dopo, che per l'uso medio quotidiano sono sovrabbondanti. In caso di lunghi viaggi ovviamente le ricariche rapide risultano più vantaggiose.
mantelvaviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2020, 18:31   #10
niky89
Senior Member

L'Avatar di niky89

Quote:
Originariamente inviato da mantelvaviz Guarda i messaggi

Aggiungo che, ed i possessori potranno confermare, anche con la ricarica domestica più lenta, ogni ora di ricarica corrisponde a oltre 10km di autonomia, ovvero ogni notte si hanno un centinaio di km di ricarica per il giorno dopo, che per l'uso medio quotidiano sono sovrabbondanti. In caso di lunghi viaggi ovviamente le ricariche rapide risultano più vantaggiose.
Non sono possessore di questa specifica auto, ma comunque ho un'auto elettrica, tutto dipende dal tipo di caricabatteria e dalla potenza usata. 10km l'ora è un po' bassino, cosa sono circa 2kw?
Old 29-07-2020, 18:38   #11
journeyman
Member

L'Avatar di journeyman

Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
Dove la carichi ?
Per ora la ricarico in giro, approfittando delle colonnine lente che stanno in giro per Roma quando devo lavorare verso il centro (cercandone una che mi permetta di lasciarla attaccata anche 6 ore senza riempirla, ma per fortuna a Roma ci sono ancora diverse colonnine da 3 KW), oppure alle 50 KW dell'enel quando torno da un turno di lavoro fuori città, fermandomi una mezzoretta.

Il massimo sarebbe caricarla di notte al garage, così farebbe tutto la notte e non dovrei più pensare a fermarmi in giro, ma devo mettere un contatore personale, altrimenti rubo la corrente al condominio

Comunque, come dice anche mantelvaviz, anche con una presa standard si ricaricano circa 150 km in una notte, io ne faccio mediamente tra i 60 e i 120 al giorno, quindi andrebbe benissimo anche quella!
Old 29-07-2020, 18:40   #12
journeyman
Member

L'Avatar di journeyman

Quote:
Originariamente inviato da niky89 Guarda i messaggi
Non sono possessore di questa specifica auto, ma comunque ho un'auto elettrica, tutto dipende dal tipo di caricabatteria e dalla potenza usata. 10km l'ora è un po' bassino, cosa sono circa 2kw?
Con la corsa mi hanno dato un cavo shuko/tipo 2 da 1,8 kw
Ma infatti vorrei mettere una wallbox per poter ricaricare col cavo tipo 2/tipo 2 almeno a 3 kw

Ultima modifica di journeyman : 29-07-2020 alle 18:43.
Old 29-07-2020, 19:10   #13
niky89
Senior Member

L'Avatar di niky89

Quote:
Con la corsa mi hanno dato un cavo shuko/tipo 2 da 1,8 kw
Ma infatti vorrei mettere una wallbox per poter ricaricare col cavo tipo 2/tipo 2 almeno a 3 kw
Io sono fortunato, ho un contatore dedicato da 6kw dove ho una wallbox e riesco ad arrivare a circa 5,3kw dato che ho anche altri consumi. Per caricare a 3kw una wallbox mi sembra sprecata quando basta un caricabatterie di quelli portatili oppure i cavi con tutto integrato.
Old 29-07-2020, 19:28   #14
journeyman
Member

L'Avatar di journeyman

Quote:
Originariamente inviato da niky89 Guarda i messaggi
Io sono fortunato, ho un contatore dedicato da 6kw dove ho una wallbox e riesco ad arrivare a circa 5,3kw dato che ho anche altri consumi. Per caricare a 3kw una wallbox mi sembra sprecata quando basta un caricabatterie di quelli portatili oppure i cavi con tutto integrato.
Ma hai anche una nuova utenza con questo contatore? Perché la cosa che per ora mi frena è dover pagare un nuovo canone.... la spesa una-tantum della wallbox non mi spaventa tanto, ma il canone mensile sì!
Old 29-07-2020, 21:21   #15
niky89
Senior Member

L'Avatar di niky89

Quote:
Ma hai anche una nuova utenza con questo contatore? Perché la cosa che per ora mi frena è dover pagare un nuovo canone.... la spesa una-tantum della wallbox non mi spaventa tanto, ma il canone mensile sì!
Si è una nuova utenza. Un altro fisso da regalare all'enel
Old 30-07-2020, 08:21   #16
Utonto_n°1
Senior Member

L'Avatar di Utonto_n°1

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
Quote:
Sono stato giusto ieri in concessionaria, avevano una pronta consegna (che sono quelle che godono dell'incentivo), accessoriata di "secondo livello" diciamo, quindi super accessoriata, tipo sensori davanti/dietro, telecamera, specchietti che chiudono elettricamente, sedili pelle/tessuto, etc. di listino sarebbero 34.000 euro, prezzo chiavi in mano su strada mi farebbero 21.000 euro, dando dentro vecchia euro 3.
Per una macchina così accessoriata, col cambio automatico, direi che è un prezzaccio, un affare, ci sto pensando, credo sarebbe ottima come seconda auto (le auto le parcheggio sotto la pompeiana dietro casa, quindi non avei problemi a ricaricare a casa, magari il sabato col fotovoltaico)
Utonto_n°1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 08:29   #17
eeWee72
Member

L'Avatar di eeWee72

Iscritto dal: Dec 2017
Città: Domodossola
Gente che ce l'ha batte commenti sapidi 12 a 1

Oh!
Finalmente dei commenti sensati invece dei soliti "informati".

Grazie, grazie, grazie. Io faccio troppi km, ma sono stati commenti (finalmente) veramente utili sotto un articolo su un veicolo elettrico sul mercato.
eeWee72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 09:13   #18
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
"Utilitaria" e "a partire da 31k euro", che simpatici umoristi.
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 11:59   #19
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Come dimenticare quelli che hanno speso 25.000 euro per una segmento A o B "GT Turbo sport Nurburgring edition" con 100-120KW, per sentirsi novelli piloti di F1
Ormai Internet e' un territorio anarchico dove si puo' dire di tutto senza essere smentiti. Pero', se e' difficile stabilire se una notizia in rete sia vera, e' piu' prudente supporre che sia falsa. (cit. U. Eco R.I.P. 19/02/16)
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 12:24   #20
journeyman
Member

L'Avatar di journeyman

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Come dimenticare quelli che hanno speso 25.000 euro per una segmento A o B "GT Turbo sport Nurburgring edition" con 100-120KW, per sentirsi novelli piloti di F1
In effetti tutti a dire che le elettriche costano tanto, che la versione a benzina della Corsa costa la metà, e poi quelli del gruppo Facebook, in media, sono arrivati a pagare le versioni termiche 2/3000€ meno di me. Il che vuol dire che in meno di due anni avranno pagato più di me.

Per questo non capisco chi si lamenta del costo... la matematica è un’opinione?
 Rispondi

Made in IT: un approccio unico alle startup Made in IT: un approccio unico alle startup
Laser TV Hisense 120L5F-A12: 120 pollici posson bastare? Laser TV Hisense 120L5F-A12: 120 pollici posson ...
Laboratorio di Videogiochi: abbiamo creato un gioco di calcio su Nintendo Switch Laboratorio di Videogiochi: abbiamo creato un gi...
Luminar Ai, arriva Ai-Bokeh a gestire lo sfocato Luminar Ai, arriva Ai-Bokeh a gestire lo sfocato
Be quiet! Shadow Rock Slim 2, heatpipe a contatto diretto per raffreddare le CPU Be quiet! Shadow Rock Slim 2, heatpipe a contatt...
Samsung Galaxy Z Flip 3: guardate quante...
PetitPotam: un attacco a Windows Server ...
Huawei Freebuds 4 Wireless disponibili s...
GravityZone Security per Container, la s...
Windows 10, problemi con le prestazioni ...
PlayStation 5: come si installa il secon...
Quickload powered by OGR Torino, il prog...
OPPO ''Wow deals'': solo OGGI tantissimi...
Forza Motorsport 7 lascerà il Mic...
EnGenius ECW220: Wi-Fi 6 e mesh a suppor...
Vaccino obbligatorio per Facebook, Googl...
Tutte le offerte per rinnovare il PC spe...
Tutto quello che c'è da sapere su...
Da Intel nuove CPU Xeon W-3300 per le wo...
Chuwi HiPad Pro, display da 10.8 pollici...
Advanced SystemCare Ultimate
VirtualBox
EVGA Precision X1
Avast! Free Antivirus
AVG Antivirus Free
AVG Internet Security
Sandboxie
IObit Uninstaller
Radeon Software Adrenalin 21.7.2 beta
HDClone Free Edition
Audacity
Chromium