Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2019, 16:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...lti_85438.html

Le limitazioni tecniche non permetteranno a Netflix di essere visualizzata in molte smart TV Samsung a partire dal 1 dicembre prossimo. Ecco la lista e cosa succederà.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 16:30   #2
Uncle Scrooge
Senior Member

L'Avatar di Uncle Scrooge

Iscritto dal: Oct 2010
Ne ho una del 2012 quindi non ancora coinvolta, comunque sebbene fosse l'assoluto top di gamma all'epoca dell'acquisto, ho già da tempo aggiunto una FireTV stick per ovviare all'incredibile lentezza di caricamento app e buffering dei video... La CPU evidentemente non è più adeguata (com'è ovvio, se ripensiamo anche alla capacità di calcolo degli smartphone di quegli anni, oggi sarebbero inutilizzabili).

Ultima modifica di Uncle Scrooge : 11-11-2019 alle 16:32.
Uncle Scrooge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 16:53   #3
silviop
Member

Iscritto dal: Jul 2017
Non dovrebbero proprio esistere...

...le smart TV, al massimo monitor con in bundle la pennetta hdmi (non proprietaria) con eventualmente il sintonizzatore.
Per le regolazioni audi/video un protocollo aperto IR cosi il telecomando della pennetta potrebbe regolare anche il pannello.
silviop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 17:19   #4
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da silviop Guarda i messaggi
...le smart TV, al massimo monitor con in bundle la pennetta hdmi (non proprietaria) con eventualmente il sintonizzatore.
Per le regolazioni audi/video un protocollo aperto IR cosi il telecomando della pennetta potrebbe regolare anche il pannello.
Purtroppo i monitor solitamente fanno pena se paragonati anche solo ad una TV di fascia medio-alta, parlo per esperienza. Non c'è assolutamente paragone.

Tanto dopo 8-9 anni è chiaro che uno il TV lo può sempre tenere e aggiungere una chiavetta esterna, oppure valutare il cambio, certo anche a me non va a genio questo consumismo imposto.
Old 11-11-2019, 18:14   #5
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Uncle Scrooge Guarda i messaggi
Ne ho una del 2012 quindi non ancora coinvolta, comunque sebbene fosse l'assoluto top di gamma all'epoca dell'acquisto, ho già da tempo aggiunto una FireTV stick per ovviare all'incredibile lentezza di caricamento app e buffering dei video... La CPU evidentemente non è più adeguata (com'è ovvio, se ripensiamo anche alla capacità di calcolo degli smartphone di quegli anni, oggi sarebbero inutilizzabili).
È una questione puramente politica non tecnica per vedere Netflix non ti serve nessuna cpu o hardware più potente semplicemente loro hanno deciso di non pagare più netflix per le licenze stop.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 18:39   #6
Madcrix
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
È una questione puramente politica non tecnica per vedere Netflix non ti serve nessuna cpu o hardware più potente semplicemente loro hanno deciso di non pagare più netflix per le licenze stop.
si e no, Netflix ora come ora utilizza diverse interfacce a seconda delle capacità dell'hardware su cui gira, le vecchie versioni venrranno lasciate al palo e vecchie tv non possono far girare le versioni più recenti, su alcune gira a fatica già adesso
Madcrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 19:18   #7
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Madcrix Guarda i messaggi
si e no, Netflix ora come ora utilizza diverse interfacce a seconda delle capacità dell'hardware su cui gira, le vecchie versioni venrranno lasciate al palo e vecchie tv non possono far girare le versioni più recenti, su alcune gira a fatica già adesso
Tutto vero ma a me interessa guardare i film non l’interfaccia qui invece decidono che da un giorno all’altro quello che andava bene non va più è non c’è nulla di tecnico in questo. Io per anni ho usato netflix su iPad 1 che non era più supportato da anni eppure seppur con interfaccia del secolo scorso potevo guardare tutto il catalogo senza problemi.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 20:22   #8
eureka85
Bannato

Iscritto dal: Jan 2017
comprare sempre televisisori, smartphone e tablet di fascia medio bassa inutile spendere migliaia di euro per oggetti che li fanno diventare comunque inutilizzabili, questo è inquinamento ambientale programmato
eureka85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 20:23   #9
DarkmanDestroyer
Member

Iscritto dal: Jun 2009
l'obsolescenza, quella bella...
quando si decideranno a rottamare il web os in favore di qualcosa di più performante?
l'idea postata sopra è comunque interessante:
se vendessero solo la tv, com'era anni fa, sarebbe molto meglio.
poi la parte smart la lasciassero fare a chi la sa fare
ho ancora in giro il primo mi box con android 4.4.2 che ancora al webos gli da le palate in fatto di contenuti smart.
DarkmanDestroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 20:34   #10
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Secondo me le soluzioni tipo Chromecast Ultra e simili probabilmente sono già di loro molto meglio come livello software rispetto alle app di tv anche ben più recenti e che vengono aggiornate ad ogni morte di Papa...
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 20:46   #11
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Mi sembra un non problema, io ho una smart tv lg che sono mesi che non mi apre più youtube, ma i video di youtube li guardo lo stesso. Come faccio? ho collegato il notebook con un cavo HDMI e il problema è risolto, senza comprare chiavetta, chromecast o cavolate simili
Mory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 20:59   #12
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
box android tv cinese e vai avanti sempre. alcuni hanno anche il dvbt2
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 21:01   #13
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da Mory Guarda i messaggi
Mi sembra un non problema, io ho una smart tv lg che sono mesi che non mi apre più youtube, ma i video di youtube li guardo lo stesso. Come faccio? ho collegato il notebook con un cavo HDMI e il problema è risolto, senza comprare chiavetta, chromecast o cavolate simili
beh io non uso proprio l'app della tv(pessima) per youtube, entro dal browser integrato.
Ancora più semplice
Chiaro che Chromecast comunque sia meglio per vedere netflix o simili su tv che non sono smart o hanno una parte smart non proprio al top.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 11-11-2019 alle 21:13.
Old 11-11-2019, 21:33   #14
Poty...
Senior Member

L'Avatar di Poty...

Iscritto dal: May 2007
Città: catania
be ora invece di renderli obsolescenti con l'hardware ci provano con il software... in stile smartphone... andiamo bene... il mio è del 2017 quindi ben lontano dal problema ma fa girare le scatole che decidono loro... dovrebbero lasciare la vecchia versione e lasciarla funzionante
Poty... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 07:51   #15
cignox1
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Al di lá che esistano o meno alternative tecnologcamente piú valide, non mi pare giusto che qualcosa che funzionava quando l'ho comprato smetta di funzionare "cosí". Spero che ci sia davvero qualche ragione tecnica dietro (tipo che Netflix dismette il supporto a vecchie versioni e chiaramente non si puó pretendere che i produttori garantiscano supporto a vita).
L'idea che i televisori facciano solo i televisori e che poi li si colleghi a dispositivi esterni piú economici per fare il resto é la migliore. Nel mentre, non pagheró mai cifre astronomiche per dispositivi che, chiaramente, hanno un ciclo vita decisamente breve: il mio primo tv FHD l'ho pagato 1400 euro 11 anni fa. In un paio di anni l'ho portato 2 volte in assistenza. Quando si é rotto la terza volta e ho deciso di cambiarlo, ho speso la metá. E non mi ha mai dato problemi, finora (e Netflix funziona perfettamente, salvo che ogni tanto devo disattivare i dispositivi perché non riesce a connettersi).
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 07:54   #16
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Io trovo questa cosa vergognosa e secondo me ci sono i presupposti per una class action.

Tu compri il prodotto X perché magari ha la feature Y. Dopo n anni la feature Y ti viene tolta e magari ti senti costretto a comprare un prodotto nuovo.

Io penso che questo dovrebbe essere quantomeno illegale, ma è chiaro che finché ci sarà gente che abbozza questi signori faranno un po' quello che vorranno

Un modo è boicottare i marchi che non danno supporto per il software lasciando migliaia se non milioni di dispositivi scoperti (vedi i telefoni).

Ultima modifica di WarDuck : 12-11-2019 alle 07:58.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 08:53   #17
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Io trovo questa cosa vergognosa e secondo me ci sono i presupposti per una class action.

Tu compri il prodotto X perché magari ha la feature Y. Dopo n anni la feature Y ti viene tolta e magari ti senti costretto a comprare un prodotto nuovo.

Io penso che questo dovrebbe essere quantomeno illegale, ma è chiaro che finché ci sarà gente che abbozza questi signori faranno un po' quello che vorranno

Un modo è boicottare i marchi che non danno supporto per il software lasciando migliaia se non milioni di dispositivi scoperti (vedi i telefoni).
nessuno andrà mai contro questa politica, perchè è la politica che permette all'economia di andare avanti. Se non si continua a comprare come si può fare PIL?
nel 2020 ci sarebbe la tecnologia per fare le cose che durano senza guastarsi, magari facendole pagare anche qualcosa in più, ma poi? tutti a casa disoccupati!
Mory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 09:24   #18
Animatrix79
Senior Member

L'Avatar di Animatrix79

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
Quote:
Io il notebook o cavolate simili da attaccare alla Tv non ce l'ho, ma i video li guardo lo stesso. Come faccio? Con 25 euro per la FireStick ho risolto il problema e ho anche la comodità del telecomando senza comprare un notebook e doverlo collegare manovrandolo mentre sono steso sul divano o sul letto per mandare contenuti al Tv o cambiarli in corsa perchè non mi piacciono e ne voglio scegliere un altro.
Animatrix79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 09:31   #19
benderchetioffender
Senior Member

L'Avatar di benderchetioffender

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da DarkmanDestroyer Guarda i messaggi
l'obsolescenza, quella bella...
quando si decideranno a rottamare il web os in favore di qualcosa di più performante?
.... Web OS è di LG, non di Samsung, che usa Tizen(su modelli recenti e fascia alta) e una versione Linux adattata di cui non trovo il nome... Samygo è una risorsa per moddare le samsung tv

Quote:
l'idea postata sopra è comunque interessante:
se vendessero solo la tv, com'era anni fa, sarebbe molto meglio.
poichè ho preso una tv nuova quest'anno, son passato nei negozi e ho visto proprio un modello samsung, probabilmente top di gamma viste le dimensioni e finiture, con monitor e elettronica separate, collegate -ovviamente- con un cavo proprietario
suppongo che l'idea sarebbe ottima, ovviamente non prenderà mai piede, lo so io e lo sanno pure in samsung: gia ci provarono anni orsono, sempre su modelli top, di fare il modulo di elettronica tv estraibile... forse forse fecero un aggiornamento

certo che anche loro porcozzio, se non mettessero questa idea sul top da 8k (euro, non risoluzione) ma sui televisori da 4-500€ sarebbe gia una storia diversa, e sarebbero anche al riparo da accuse di inquinamento programmato

Quote:
nessuno andrà mai contro questa politica, perchè è la politica che permette all'economia di andare avanti. Se non si continua a comprare come si può fare PIL?
nel 2020 ci sarebbe la tecnologia per fare le cose che durano senza guastarsi, magari facendole pagare anche qualcosa in più, ma poi? tutti a casa disoccupati!
per come è pilotato il mercato dai grossi player, posso assicurarti che la loro preoccupazione non è certo il "tutti a casa disoccupati" (forse la tecnologia ha aiutato i peones di Glovo & Co.? - si a creare una schiavitù mascherata), piu probabile che si sveglino ogni giorno pensando "come faccio a fare piu soldi oggi?"

semplicemente si tende a fare le cose al risparmio massimo, a volte oltre la decenza... ma è vero anche che se la popolazione mondiale aumenta e il PIL mondiale rimane fermo o non cresce in proporzione, un problema c'è
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 09:41   #20
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da Poty... Guarda i messaggi
be ora invece di renderli obsolescenti con l'hardware ci provano con il software... in stile smartphone... andiamo bene... il mio è del 2017 quindi ben lontano dal problema ma fa girare le scatole che decidono loro... dovrebbero lasciare la vecchia versione e lasciarla funzionante
Vero purtroppo è così.
Ma per dire anche sui tablet ci sono cose che fanno storcere il naso.
Io ad esempio ho un tablet Nexus 7 che ha i suoi annetti ma ancora validissimo. Il problema è che a livello software dopo un tot. smettono di aggiornarli così come OS ci ho messo il LineageOS.
Ma ovviamente netflix, nonostante comunque uno paga l'abbonamento, non funziona se non è presente un android proprietario(ormai obsoleto).

Quote:
Originariamente inviato da Animatrix79 Guarda i messaggi
Io il notebook o cavolate simili da attaccare alla Tv non ce l'ho, ma i video li guardo lo stesso. Come faccio? Con 25 euro per la FireStick ho risolto il problema e ho anche la comodità del telecomando senza comprare un notebook e doverlo collegare manovrandolo mentre sono steso sul divano o sul letto per mandare contenuti al Tv o cambiarli in corsa perchè non mi piacciono e ne voglio scegliere un altro.
Esatto....e capita pure che siano meglio delle app integrate...anche di modelli piuttosto costosi.
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian