Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-10-2018, 10:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ale_78803.html

iPhone XR è stato preso di mira da iFixit che lo ha smontato pezzo per pezzo così da scoprirne i segreti più nascosti. Ecco cosa si cela nel nuovo modello "economico" e la facilità di riparazione rispetto a soluzioni più costose.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 10:10   #2
opelio
Bannato
 
L'Avatar di opelio
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
Messaggi: 2228
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ale_78803.html

iPhone XR è stato preso di mira da iFixit che lo ha smontato pezzo per pezzo così da scoprirne i segreti più nascosti. Ecco cosa si cela nel nuovo modello "economico" e la facilità di riparazione rispetto a soluzioni più costose.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Mi immagino questi tizi quando avranno 70 anni. Ehi, tu che facevi di lavoro? Io? Smontavo roba elettronica e mi riprendevo mentre lo facevo....
opelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 10:29   #3
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41327
Bè l'indice di riparabilità di ifixit, è utile soprattutto per i dispositivi che non hanno una rete di assistenza capillare, quindi in caso di rottura ci si deve arrangiare, e di conseguenza meno ci si mette, meglio è...

Ma nel caso di prodotti apple che sono serviti e riveriti in tutto il mondo, assume un importanza assai marginale in quanto se te lo ripari tu e/o lo fai riparare dal cinese sotto casa, apple non lo vuole più vedere, perdi garanzia e tutto il resto, e su un terminale da più o meno un millino, non è cosa da poco !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 10:29   #4
Ork
Senior Member
 
L'Avatar di Ork
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Messaggi: 2356
Quote:
Originariamente inviato da opelio Guarda i messaggi
Mi immagino questi tizi quando avranno 70 anni. Ehi, tu che facevi di lavoro? Io? Smontavo roba elettronica e mi riprendevo mentre lo facevo....
C'è chi potrà dire ai nipoti di aver vinto il NONSENSE POST AWARD del 2018
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 10:29   #5
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5174
Mestiere molto divertente, buon per loro.
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 10:30   #6
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5174
Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
C'è chi potrà dire ai nipoti di aver vinto il NONSENSE POST AWARD del 2018
E non averci guadagno assolutamente nulla
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 10:58   #7
thresher3253
Senior Member
 
L'Avatar di thresher3253
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1467
Quote:
Originariamente inviato da opelio Guarda i messaggi
Mi immagino questi tizi quando avranno 70 anni. Ehi, tu che facevi di lavoro? Io? Smontavo roba elettronica e mi riprendevo mentre lo facevo....
Dov'é che si firma?
__________________
Trattative concluse con successo con: exces, JollyRoger85, Piripikkio, spectrum 48k

Steam Profile

Blocks. They all saw blocks.
thresher3253 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 12:00   #8
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20457
Questa volta Apple mi ha piacevolmente sorpreso.
Generalmente in questo tipo di dispositivi prende punteggi pessimi sotto questo aspetto.

Qui invece si denota una inversione di tendenza!
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 12:07   #9
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Quote:
Originariamente inviato da opelio Guarda i messaggi
Mi immagino questi tizi quando avranno 70 anni. Ehi, tu che facevi di lavoro? Io? Smontavo roba elettronica e mi riprendevo mentre lo facevo....
Pensa che sul tubo ci sono un padre e il figlioletto che squartano roba nella maniera più ignorante in assoluto e fanno paccate di visualizzazioni... per non parlare di quelli che ci campano riprendendosi mentre giocano ai videogiochi...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 12:10   #10
glavelli
 
Messaggi: n/a
Quote:
Una delle buone notizie è che il nuovo smartphone semplifica la riparazione/sostituzione di batteria e schermo, due delle componenti che più facilmente possono avere problemi.
Mha...non ho capito dove sarebbe tutta questa "semplificazione".
E' la stessa identica procedura che devi attuare dal 2012, anno di presentazione dell'Iphone 5.
Due viti tengono bloccato il display, che fa anche da coperchio a tutto il dispositivo.
Idem la batteria collegata alla scheda logica con connettore.
Da quello che vedo, non è cambiato praticamente nulla (a parte scaldare il dispaly per far cedere l'adesivo che evita all'acqua di penetrare all' interno dello smartphone.
Semplice era e semplice è rimasta.

Ultima modifica di glavelli : 29-10-2018 alle 12:14.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 15:11   #11
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Forse qualche pezzo sostituibile in più. Vedo l'antenna per la ricarica wireless, lo slot per la sim e altri due moduli oltre la scheda madre.
Magari è un po' più semplice smontare i sensori dal display e mancando il tasto home un aggeggio in meno a cui stare attenti.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 15:39   #12
glavelli
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Forse qualche pezzo sostituibile in più. Vedo l'antenna per la ricarica wireless, lo slot per la sim e altri due moduli oltre la scheda madre.
Magari è un po' più semplice smontare i sensori dal display e mancando il tasto home un aggeggio in meno a cui stare attenti.
L'antenna per la ricarica wireless prima non esisteva, ed anche nell'X è perfettamente smontabile.
Idem i sensori del display per il riconoscimento del volto che, essendo scollegati dal display stesso, fanno parte di un modulo unico con annessi cavi flat (che sono comunque incollati e dove devi prestare attenzione a non tranciarli quando li rimuovi).
Non a caso, se confrontato con Iphone X, il punteggio di riparabilità resta il medesimo: 6/10.
Quindi bho...continuo a non vedere tutta questa differenza rispetto ai modelli precedenti.
L'articolo parla di " buone notizie sulla riparazione/sostituzione di batteria e schermo, due delle componenti che più facilmente possono avere problemi".
Ma quelli adottano il medesimo sistema dal 2012 e la procedura per smontarli e pressoché rimasta invariata da iphone 5 in poi.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 21:41   #13
magicohw
Member
 
L'Avatar di magicohw
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: CASERTA
Messaggi: 267
Non esageriamo, aprire un iphone e richiuderlo significa lasciar

Aprire un iohone e richiuderlo significa lasciare tanti difetti piccoli e seri quante viti si smontano, assurdo!
magicohw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1