Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Borderlands 3: torna il Re dei Looter Shooter
Borderlands 3: torna il Re dei Looter Shooter
Borderlands 3 è stato rilasciato nella scorsa settimana, con un debutto a luci e ombre e probabilmente qualche promessa disattesa. Nonostante questo è un gioco che nasconde molti particolari interessanti e che merita ugualmente considerazione. Ecco perché
 Huawei Mate 30: la serie che reinventa tutto (anche in Italia)
Huawei Mate 30: la serie che reinventa tutto (anche in Italia)
Huawei presenta a Monaco di Baviera la sua nuova serie Mate 30 con il nuovo Mate 30 Pro capace di cose mai riuscite finora nella fotografia con uno smartphone. Il più potente e funzionale di sempre anche senza i servizi di Google che comunque potranno essere installati (in un modo o in un altro). Presentato anche Huawei Watch GT 2
Dynabook (Toshiba) Portegé X30T-E: il 2-in-1 per il business
Dynabook (Toshiba) Portegé X30T-E: il 2-in-1 per il business
E' pensato per il pubblico dei professionisti il 2-in-1 Portegé X30T-E, venduto con marchio Dynabook ma basato sulla tradizione tecnologica di Toshiba. Integra un particolare kickstand abbinato ad una base con batteria addizionale, offrendo ancora più elevata flessibilità in termini di modalitàò di utlizzo lontano dalla scrivania
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2018, 15:40   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: https://gaming.hwupgrade.it/articoli...oni_index.html

Una delle simulazioni automobilistiche più attese degli ultimi tempi è finalmente disponibile in versione Early Access su Steam. L'abbiamo provata per voi e vi raccontiamo le nostre prime considerazioni sul modello di guida e sulle novità rispetto ad Assetto Corsa

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2018, 16:38   #2
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
A parte che l'Omino Bianco è un detersivo per lavatrice e, quindi, spero tu non ti stia lavando i denti con quello...che ci azzecca? Oltre ad essere una réclame pubblicitaria dove possono dire quello che gli pare tecnicamente parlando non è nemmeno così sbagliata: ad ogni nuova versione puliva come meglio non si poteva....in quel momento.
Quelli che fanno l'altra cosa ben più famosa che ogni volta è sempre la migliore di sempre allora cosa dovrebbero dire?
Tornado alla notizia l'articolista considera Assetto Corsa "uno dei simulatori più veri, forse come simulazione il migliore" e così sarà, probabilmente, fino all'uscita della versione definitiva di questa versione "particolare".
DESKTOP: Gigabyte AB350-GAMING | AMD Ryzen 5 1600 @3.2GHz | 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX @3GHz | SSD Samsung 830 256GB + 850 EVO 256GB + Hitachi 500GB | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Corsair GS600 | W10 Pro x64
NOTEBOOK:
HP EliteBook 830 G5 | i7-8550U | 16GB DDR3 | SDD 256GB | W10 Pro x64
HTPC:
OSMC Vero 2 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 3490 | Fritz!OS 06.83
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2018, 17:02   #3
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
lasciando stare il renfuso tra dentifricio (anche li denti sempre più bianchi) e detersivo, il succo non cambia. Se un gioco è profondamente diverso da quello dell'anno prima e quello dell'anno prima era una simulazione con i controcaxxi, qualcosa non quadra, non stiamo parlando di 60 anni fa (dove invece il bianco di 60 anni fa è assolutamente uguale a quello di oggi)
"L'anno prima" di cui parli sono 4 anni intanto, ed in termini di videogiochi è un abisso. Punto primo. Punto secondo in Assetto Corsa il modello simulativo doveva dare vita a più generi di auto, tutte differenti e con le loro peculiarità, qui invece si parla di una sola tipologia di auto, appunto quelle della classe GT3. Viene da sé che per quanto riguarda le GT3 il modello simulativo, essendo del tutto dedicato, è migliore di quello del titolo di 4 anni fa.
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2018, 17:02   #4
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
io lo sto provando e sinceramente lo trovo parecchio diverso da AC come feeling.
Prendendo la Huracan GT3 di AC e questa di ACC sulla stessa pista, il feeling è molto diverso (le auto non sono identiche, ma è proprio il feeling che è diverso). Non so dire quale è più simulativo , ma su ACC mi sento molto meno "impiccato" e l'auto meno scivolosa.
Però è tutto da testare, con una versione più vicina alla 1.0 per dire qcosa di concreto.
A livello visivo invece ho trovato ACC meno bello (soprattutto l'illuminazione) e più pesante: spero verrà ottimizzato e molto.....
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2018, 17:05   #5
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
io lo sto provando e sinceramente lo trovo parecchio diverso da AC come feeling.
Prendendo la Huracan GT3 di AC e questa di ACC sulla stessa pista, il feeling è molto diverso (le auto non sono identiche, ma è proprio il feeling che è diverso). Non so dire quale è più simulativo , ma su ACC mi sento molto meno "impiccato" e l'auto meno scivolosa.
Però è tutto da testare, con una versione più vicina alla 1.0 per dire qcosa di concreto.
A livello visivo invece ho trovato ACC meno bello (soprattutto l'illuminazione) e più pesante: spero verrà ottimizzato e molto.....
Sei meno impiccato perchè le GT3 sono effettivamente "semplici" da guidare. Non stiamo parlando di mostri senza elettronica che come tocchi l'acceleratore schizzano via e ti ammazzano. Sono auto ben incollate al terreno e abbastanza prevedibili. Chiaramente dal vivo è una cosa, ma in un videogioco possono risultare noiose, motivo per cui secondo me questo Assetto Corsa Competizione sarà una delusione per chi non lo giocherà in maniera competitiva.
Old 17-09-2018, 17:37   #6
il_joe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Erian Algard Guarda i messaggi
Sei meno impiccato perchè le GT3 sono effettivamente "semplici" da guidare. Non stiamo parlando di mostri senza elettronica che come tocchi l'acceleratore schizzano via e ti ammazzano. Sono auto ben incollate al terreno e abbastanza prevedibili. Chiaramente dal vivo è una cosa, ma in un videogioco possono risultare noiose, motivo per cui secondo me questo Assetto Corsa Competizione sarà una delusione per chi non lo giocherà in maniera competitiva.
va che sto dicendo che ho provato la GT3 di AC e quella di ACC e il feeling era diverso tra le 2....
ovviamente tutto senza aiuti sia su uno che su l'altro
Old 17-09-2018, 18:18   #7
tsem006
Member

L'Avatar di tsem006

Iscritto dal: May 2006
Città: Tenero/Ticino/Svizzera
Prealfa

Ben detto "promette" ma al momento non ci siamo grafica interni e specchietti da migliorare e se nonfrontato a PC2 nie te di innovativo anzi le pozze non rendono la perdita di aderenza come dovrebbe. FFB io preferisco quasi quello del vecchio AC... Chiaramente tutto secondo il mio parere...
tsem006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2018, 19:49   #8
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Quote:
va che sto dicendo che ho provato la GT3 di AC e quella di ACC e il feeling era diverso tra le 2....
ovviamente tutto senza aiuti sia su uno che su l'altro
E che voleva essere uguale? È un gioco nuovo non hanno fatto copia e incolla. E per quanto riguarda la simulazione delle gt3 sicuramente questo Competizione è più accurando dovendo simulare solo quelle.
Old 17-09-2018, 22:50   #9
nezebyfe
Bannato

Iscritto dal: Sep 2018
Quote:
non è propriamente una critica ma qualcuno mi spiega questo:

assetto corsa 1: "uno dei simulatori più veri, forse come simulazione il migliore"

assetto corsa 2: "uno dei simulatori più veri, forse come simulazione il migliore, non c'entra un caxxo con il primo"

è un pò come la storia del dentifricio Omino Bianco che è da 60 anni che ci dice che più bianco non si può per ogni dentifricio che ha prodotto in questi 60 anni, a quest'ora i nostri denti dovrebbero riflettere i peli del cxxo di un marziano su marte che il raytracing spostati.
E' abbastanza semplice la cosa.
In quanto italiani si è deciso che AC sarebbe stato il meglio del nostro meglio ancora prima dell'uscita.
Tutto il resto sarebbe stato o vecchio (rFactor2), o costoso (iRacing) o simcade (PC2).
Nessuno ha mai ammesso che dal punto di vista fisico AC, simulando 4 dati in croce, era una mezza ciofega.
Ora finalmente abbiamo un ACC che si è messo in pari ed è già dalla prima versione in EA al TOP.
Ovviamente da buoni italiani ci si dividerà tra chi rinnegherà se stesso (55AMG e altri millantatori simili) e chi pur di voler avere ragione troverà un motivo futile per restare a collezionare auto con fisica di fantasia in AC.

Io invece, dato che non mi paga nessuno e non tifo nessuna SH, mi permetto di abbandonare iR e PC2 con cui ho corso 100 campionati e passo ad ACC appena stabile. E buonanotte a tutti!
nezebyfe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 07:42   #10
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da nezebyfe Guarda i messaggi
E' abbastanza semplice la cosa.
In quanto italiani si è deciso che AC sarebbe stato il meglio del nostro meglio ancora prima dell'uscita.
Tutto il resto sarebbe stato o vecchio (rFactor2), o costoso (iRacing) o simcade (PC2).
Nessuno ha mai ammesso che dal punto di vista fisico AC, simulando 4 dati in croce, era una mezza ciofega.
Ora finalmente abbiamo un ACC che si è messo in pari ed è già dalla prima versione in EA al TOP.
Ovviamente da buoni italiani ci si dividerà tra chi rinnegherà se stesso (55AMG e altri millantatori simili) e chi pur di voler avere ragione troverà un motivo futile per restare a collezionare auto con fisica di fantasia in AC.

Io invece, dato che non mi paga nessuno e non tifo nessuna SH, mi permetto di abbandonare iR e PC2 con cui ho corso 100 campionati e passo ad ACC appena stabile. E buonanotte a tutti!
quindi fondamentalmente confermi il cambio di passo con ACC?
Old 18-09-2018, 07:51   #11
nezebyfe
Bannato

Iscritto dal: Sep 2018
Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
quindi fondamentalmente confermi il cambio di passo con ACC?
Netto e fondamentale.
Considerando poi che non ci saranno le auto mod con fisica fatta a caso da ragazzini senza nemmeno la patente che sanno solo rippare modelli… beh, lo scenario è più che roseo.
Speriamo riescano a seguire le tempistiche fornite in roadmap così da partire con i primi champ SERI ad inizio 2019.
nezebyfe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 13:03   #12
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Ora lo paghi 25 euro e poi ti arrivano tutti gli update a gratis volta per volta?
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 13:48   #13
ilario3
Senior Member

L'Avatar di ilario3

Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
Quote:

è un pò come la storia del dentifricio Omino Bianco che è da 60 anni che ci dice che più bianco non si può per ogni dentifricio che ha prodotto in questi 60 anni, a quest'ora i nostri denti dovrebbero riflettere i peli del cxxo di un marziano su marte che il raytracing spostati.
Giuro sto ridendo da ieri, e rido ogni volta che rileggo
CASE Thermaltake Armor- PSU Corsair 850 PLUS Platinum - MOBO ASUS ROG Maximus VII Hero - CPU Intel i7 4790K - RAM 16 GB G.Skill Ripjaws @ 1866 MHz - NVMe 960 Evo 1TB - GPU Zotac GTX 1070 Mini - Monitor Asus XG32VQ - TrackIR Pro
ilario3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 08:30   #14
triplo011
Member

L'Avatar di triplo011

Iscritto dal: Jul 2018
scusate la banalità della domanda:

ma cosa fa ACC oltre a simulare il campionato Blancpain GT?
triplo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 09:24   #15
il_joe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da triplo011 Guarda i messaggi
scusate la banalità della domanda:

ma cosa fa ACC oltre a simulare il campionato Blancpain GT?
niente....
come F1 2018 che simula solo la stagione 2018 di F1, come i vecchi Nascar della Papyrus o F1GP di Crammond o GTR dei simbin, si simula solo una classe.
In questo caso, ci saranno le auto Blancpain della stagione 2018 e 2019.
Non è un sim "general purpouse" come il precedente AC o PC2 o iRacing....
Old 19-09-2018, 11:48   #16
triplo011
Member

L'Avatar di triplo011

Iscritto dal: Jul 2018
Quote:
niente....
come F1 2018 che simula solo la stagione 2018 di F1, come i vecchi Nascar della Papyrus o F1GP di Crammond o GTR dei simbin, si simula solo una classe.
In questo caso, ci saranno le auto Blancpain della stagione 2018 e 2019.
Non è un sim "general purpouse" come il precedente AC o PC2 o iRacing....
beh difatti si valuta anche per quello..
sicuramente un gioco di qualità che credo, quasi di sicuro, prenderò... la cosa che mi preoccupa è che no facciano come fece simbin che fece uscire: grt, grt2, race 7, race on, ecc

comunque valuterò
triplo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 12:00   #17
omihalcon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
allora lo lascio dov'è perchè a me interessano di più i modelli stradali che quelli da competizione.

Quote:
Parole sante!
A livello di telaio, sospensioni e regolazioni devo dare atto che AC non è fatto fatto male nel senso che dei comportamenti di guida sono autentici e nelle modifiche dei vari parametri di assetto si nota la differenza di guida.
Dove non mi piace è il modello fisico degli pneumatici!
Se non hai pressione e angoli perfetti la macchina non tiene e ti posso assicurare che non è così nella realtà visto che qualche sportiva reale l'ho guidata veramente. Si hanno delle semislick e non rispettano il reale comportamento in pista.
L'AI del gioco è penosa
La fisica delle collisioni con l'AI è penosa (tu voli fuori loro si sposano di un metro e non gli succede niente neanche danni, se ti affianchi e li accompagni fuori se oro hanno una ruota sull'erba fanno veloci come te - cosa impossibile)

Non scrivo altre imprecisioni sia grafiche che di modello fisico (non è previsto il surriscaldamento del motore - cosa che IndicarRacing Papirus aveva) o ad esempio che le porsche hanno già un assetto molto buono già di partenza i modelli vecchi usciti con la versione originale invece hanno dei problemi.

A me sembra troppo lontano da dire che era il meglio.
Old 19-09-2018, 12:57   #18
Spoiker
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Sconosciuta
Ma sono l'unico che non funziona!?!
Mi spiego: installato, partito in modalità super aiuti.
esco, traffico con i settaggi, imposto difficoltà alta e guardo le varie opzioni, carico e...i comandi funzionano, ma la macchina resta ferma..come mai?
L'acceleratore lo prende perché si vede che accelera ma non parte..
provato a premere start, ma era già in moto, ma non va....non so che fare...
comprato subito e ancora non ci ho potuto giocare..

per i settaggi grafici cosa consigliate...ho messo al massimo e girava abbastanza bene, poi ho messo alto e girava uguale ma il gioco faceva schifo..sembrava un gioco di 10 anni fa..anzi gtr di 10 anni fa era meglio...

mi aiutate?
Cooler Master Silencio 452+Nepton 240m+G700 ~ Asus 970 pro gaming aura ~ AMD FX 8370 - 2X8Gb DDR3 1600 Kingston ~ SLI 760 OC ~ Samsung 950 pro 256Gb+Crucial MX 300 525Gb+WD Black 4Tb ~ Asus PCE-AC56 Monitor: Samsung SyncMaster P2370 HD -- 2° PC: AMD Athlon II X4 645 - 2X4Gb DDR3 1333 Kingston - Crucial MX 300 525Gb -- 3° PC: AMD Athlon II x2 245 - 2x2Gb 1333 Kingston - WD Raptor 150Gb+Barracuda 500Gb
Spoiker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 12:58   #19
Spoiker
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Sconosciuta
ah..per chi non lo sapesse ho un Logitech g27..
redazione mi aiutate? a voi funzionava?
Cooler Master Silencio 452+Nepton 240m+G700 ~ Asus 970 pro gaming aura ~ AMD FX 8370 - 2X8Gb DDR3 1600 Kingston ~ SLI 760 OC ~ Samsung 950 pro 256Gb+Crucial MX 300 525Gb+WD Black 4Tb ~ Asus PCE-AC56 Monitor: Samsung SyncMaster P2370 HD -- 2° PC: AMD Athlon II X4 645 - 2X4Gb DDR3 1333 Kingston - Crucial MX 300 525Gb -- 3° PC: AMD Athlon II x2 245 - 2x2Gb 1333 Kingston - WD Raptor 150Gb+Barracuda 500Gb
Spoiker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 15:43   #20
il_joe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Spoiker Guarda i messaggi
ah..per chi non lo sapesse ho un Logitech g27..
redazione mi aiutate? a voi funzionava?
a me funziona senza problemi..... non mi sembra di aver toccato nulla. Nelle impostazioni ho scelto quello e bon.....
 Rispondi

Borderlands 3: torna il Re dei Looter Shooter Borderlands 3: torna il Re dei Looter Shooter
 Huawei Mate 30: la serie che reinventa tutto (anche in Italia) Huawei Mate 30: la serie che reinventa tutto (a...
Dynabook (Toshiba) Portegé X30T-E: il 2-in-1 per il business Dynabook (Toshiba) Portegé X30T-E: il 2-i...
Samsung Galaxy Note 10+: bello, potente e funzionale. La recensione Samsung Galaxy Note 10+: bello, potente e funzio...
SIMjacker, ecco cosa ci insegna l'ultima grave falla dei dispositivi mobile SIMjacker, ecco cosa ci insegna l'ultima grave f...
Tesla conferma il record della Model S, ...
Chrome, una miriade di novità in ...
IPTV: ecco cosa rischia chi ha usato il ...
Samsung: ecco tutti gli smartphone che r...
Steam deve consentire la rivendita dei g...
Ryzen 9 3950X slitta a novembre, assieme...
Huawei non cede! Rimasta senza Google Pl...
Google vara nuovo piano di investimenti ...
ENERMAX, ventole SquA RGB White: forma o...
Atlas 900: il training cluster AI di Hua...
Klipsch T5 True Wireless: solo 5,5 gramm...
TP-Link presenta i nuovi router dotati d...
GeForce GTX 1650Ti: una nuova GPU mainst...
Kaspersky scopre (e fa correggere) una s...
Vodafone rincara il piano base Vodafone ...
Paint.NET
AVG Internet Security
AVG Antivirus Free
Google Chrome Portable
Avast! Free Antivirus
Firefox Portable
Process Lasso
Opera Portable
Opera 63
EZ CD Audio Converter
Firefox 69
SmartFTP