Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Completiamo la cura del nostro giardino con il tagliasiepi, e ancora una volta abbiamo provato un prodotto di Stiga. Il kit con doppia batteria si conferma campione di durata, oltre che di qualità
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
Dimensioni compatte che si abbinano ad una elevatissima potenza di calcolo, grazie al processore AMD Ryzen AI 9 HX 370 e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5080: questo è il cuore di ASUS ROG Zephyrus G14, un notebook che garantisce prestazioni elevatissime con giochi e produttività personale ma che è anche facilmente trasportabile in ogni ambiente
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2018, 15:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...ere_77694.html

Per favorire le più efficienti lampadine a LED il nuovo Regolamento Europeo previsto per il 2016, ma poi slittato di due anni, imporrà un ban nelle vendite dei modelli alogeni a maggior consumo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 15:23   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Il problema grosso è che il mercato è invaso da lampadine led cinesi che durano 2settimane.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 15:31   #3
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Il problema grosso è che il mercato è invaso da lampadine led cinesi che durano 2settimane.
Beh basterebbe andare su marchi sicuri come philips oppure optare per quelle più economiche di ikea che comunque ti durano quei 4-5 anni.
Old 27-08-2018, 15:39   #4
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
più che altro bisognerebbe studiare nuovi formati di lampada adatti ai led, perchè gli attuali E14 ecc... surriscaldano i led e l'elettronica di controllo che quindi dura poco. ci vorrebbero nuovi formati che dissipano passivamente il calore

comunque peccato non vedere più lo spegnimento di una alogena IRC troppo affascinante, sembra una valvola di un amplificatore
Old 27-08-2018, 15:55   #5
aoaces
Senior Member

L'Avatar di aoaces

Iscritto dal: Sep 2002
Valvola di un aplificatore ......

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
più che altro bisognerebbe studiare nuovi formati di lampada adatti ai led, perchè gli attuali E14 ecc... surriscaldano i led e l'elettronica di controllo che quindi dura poco. ci vorrebbero nuovi formati che dissipano passivamente il calore

comunque peccato non vedere più lo spegnimento di una alogena IRC troppo affascinante, sembra una valvola di un amplificatore
Speriamo non mettano al bando anche le valvole per amplificatore, il mio impianto Hi-Fi é esclusivamente valvolare .... !!!!!!!
aoaces è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 16:33   #6
nick091
Senior Member

L'Avatar di nick091

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Sarà che ho avuto "C" ma ho sempre comprato lampadine a led a prezzo stracciato (non stracciatissimo però) e in tutti questi anni ne ho cambiata una sola.
Old 27-08-2018, 17:04   #7
hez
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
"Meno male" che ci sono i marchi tipo Philips per le lampadine o Bosch per gli elettrodomestici:

Di 6 lampadine LED Philips acquistate: 1 dopo circa 3 anni completamente partita, un' altra che si è affievolita al 30% della sua luminosità.

Come Bosch, piano cottura spezzato in due in 23 mesi e nemmeno coperto da garanzia.

Evviva i marchi. Mi sa che il C. dell' utente prima l'ho pigliato tutto io in S.

Comprate i marchi gente, comprate i marchi, che sono come una volta costano tanto e "durano" meno di un tempo
hez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 17:10   #8
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
20 anni di durata, contro i 4 massimi delle alogene
se i 4 anni massimi delle alogene sono dovuti al famoso cartello dei produttori di lampadine, noto come il primo cartello della storia, cosa impedisce di far durare anche i led molto meno di venti anni?
A parte il fatto che è tutto da verificare che durino davvero 20 anni, io ci credo poco. Magari in linea teorica, ma per esperienza la parte elettronica si brucia molto prima.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 17:13   #9
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
E nessuno che parli dei rischi della luce blu LED non schermata

http://www.progettazioneottica.it/so...ed-parte-1/640
http://www.progettazioneottica.it/so...ed-parte-2/670
http://www.progettazioneottica.it/qu...ada-a-led/1420
http://www.progettazioneottica.it/le...i-per-luso/492
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 20:38   #10
elessar
Senior Member

L'Avatar di elessar

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
Peccato che molte lampade LED (così come varie fluorescenti) facciano ancora schifo per quanto riguarda lo spettro, e siano spesso troppo tendenti alla luce bianca/blu. Quelle a "luce calda" invece sono verdine, fanno proprio schifo.

Adesso mi sparo una scorta di alogene, specialmente quelle a basso wattaggio per le camere da letto.
Old 27-08-2018, 20:54   #11
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Sono tutte cinesi. Ma ci sono quelle di bassa e di pregiata qualità; e le migliori in assoluto nonché più belle sono quelle a filamento.

Ultima modifica di Perseverance : 27-08-2018 alle 20:56.
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 22:46   #12
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Evidentemente chi ha fatto i conti del risparmio non ha considerato tutte le casistiche...
Nel mio caso prima di andare in pareggio passeranno parecchi anni , spiego
A casa mia ho le accensioni delle zone più "abitate" con dimmer, i quali non sono mai regolati al massimo, spesso sono a metà o giù di lì (e questo, oltre a consumare meno energia, allunga la vita alle lampade non di poco). Per poter montare i LED dovrei sostituire i dimmer con modelli adatti alle basse potenze, e a meno di 30 euro non li ho trovati; oltretutto i LED dimmerabili costano decisamente di più che quelli normali
Purtroppo domani devo partire per lavoro, a saperlo prima sarei andato a fare scorta di alogene E27; spero di trovarne ancora quando rientro (previsto per fine settembre)

E prima che qualcuno lo consigli no, non ho intenzione di sostituire i dimmer con rele; poter regolare la luminosità ambiente lo trovo molto comodo e riposante per gli occhi

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 22:50   #13
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
io per questo ho un armadio pieno di lampadine a filamento che uso allegramente...
la mia bella scorta a vita....
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 22:57   #14
pipperon
Bannato

Iscritto dal: May 2015
follia

Se metti uin un apparecchio illuminante per alogene una LED l'unica cosa che ottieni e' scegliere fra un crollo di luminosita' (e una durata ridicola dell'emettitore) o, se possibile, un peggioramento dei lobi con un consumo triplo e una durata ancor piu' risibile.

A me sembrano pazzi
Ogni lampadina al suo posto
http://allarovescia.blogspot.com/201...ntozzaten.html
pipperon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 07:12   #15
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Guardate che non è mandatorio passare ai led. esistono le CFL che si trovano a prezzi straccaiti su amazon o ebay e fanno il loro porco lavoro.

primo: ci sono norme, ergo è inutile parlarne, se si seguono le norme i rischi sono zero.
secondo: sai quanta luce uv sparano i neon che ci sono in ogni ufficio che usano esattamente lo stesso processo di pompaggio UV dei "fosfori" di una qualunque lampada a Led bianca o cfl che sia?
terzo: begli articoli, polemici senza scopo.
nessuno ti spara un laser blu nell'occhio, la densità di potenza blu, UV, IR che una lampada a led o incandescenza rispettivamente ti spara incornea è irrilevante. fa più danni lo schermo del PC, ma se pensi a 1200 lumen di una lampada a led che ti spara 200 candele in 2pi steradianti è nulla rispetto al flusso luminoso in ogni singola parte dello specchio con il qule il sole ti inonda in una giornata di sole al mare con la componente blu riflessa (scatterata) da mare e cielo. Preoccuparsi di quanto una lamapada a led irradia tra i 200 e i 480 nm è una puttanata.

Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
io per questo ho un armadio pieno di lampadine a filamento che uso allegramente...
la mia bella scorta a vita....
per fortuna che di gente a cui piace inquinare ce ne è rimasta poca e l'Europa ci aiuta a sbarazzarcene togliendoti le scorte.

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
vero, ma un formato decente per i led non è facile da trovare e l'attacco edison a vite è comunque molto comodo per effettuare sostituzioni. online trovi qualunque tipo di lampadario con led inclusi, ma tra 10 anni quando i led avranno perso il 50% di luminosità o lo starter non intercambiabile sarà andato a troie, butti tutto il lampadario?bel modo di salvaguardare l'ambiente.

Se avessimo tutti controsoffitti a pannello allora i led si adatterebbero perfettamente a un package quadrato in grado di dissipare calore, ma il mondo non è perfetto e occorre convivere con quello che si ha.

Quote:
Originariamente inviato da hez Guarda i messaggi
"Meno male" che ci sono i marchi tipo Philips per le lampadine o Bosch per gli elettrodomestici:

Di 6 lampadine LED Philips acquistate: 1 dopo circa 3 anni completamente partita, un' altra che si è affievolita al 30% della sua luminosità.

Come Bosch, piano cottura spezzato in due in 23 mesi e nemmeno coperto da garanzia.

Evviva i marchi. Mi sa che il C. dell' utente prima l'ho pigliato tutto io in S.

Comprate i marchi gente, comprate i marchi, che sono come una volta costano tanto e "durano" meno di un tempo
un piano spezzato in due, mi spiace ma è chiaramente stato montato male o sovra sollecitato. se ci fai l'amore sopra con il piano a induzione sul boost con una squillo da 140 kili non è mica colpa di bosch
scherzi a parte: le sfigeh capitano. io ho tutte lampadine ikea e vanno alla perfezione ho anche 5 o sei LG che uso allegramente da anni e l'unica che mi si è bruciata è una osram ereditatta dal vecchio padrone di casa in un formato di merda, E14 ma super corta per stare in un lampadario dal vano troppo piccolo. ho preso le 400 lumen ikea a 99 cent l'una e ne ho segato bellamente via il bulbo di plastica e le osram da 6.99 cadauna per il formato stile pene di scimmia possono finire in altoforno.
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 07:37   #16
bfg9000
Senior Member

L'Avatar di bfg9000

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano
Io ci sto provando a sostituire tutte le lampadine di casa con delle LED ma in alcuni casi mi è stato praticamente impossibile: per sostituire una alogena da 100w non sono stato in grado di trovare una valida alternativa a LED. Luminosità scarsa e indisponibilità degli attacchi giusti i problemi maggiori.
bfg9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 08:19   #17
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Qui, per le persone normali, l'impossibilità di sostituire le lampade con corrispondenti led penso sia causata dai negozianti...
Si brucia la lampada della cucina, me ne vai a prendere una nuova ?
Ok, vado in paese, sono arrivate le nuove a led vuole provare ?
Massi dai...
Ecco qua sono 23 ( ventitre ) euro !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 08:24   #18
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da bfg9000 Guarda i messaggi
Io ci sto provando a sostituire tutte le lampadine di casa con delle LED ma in alcuni casi mi è stato praticamente impossibile: per sostituire una alogena da 100w non sono stato in grado di trovare una valida alternativa a LED. Luminosità scarsa e indisponibilità degli attacchi giusti i problemi maggiori.
Ma le lampadine a LED non credo nascano per sostituire grandi potenze, nel senso, magari trovi anche qualche lampadina a LED che arriva a 1000 lumen di picco ma è difficile superarli (senza spendere 40e per una lampadina, comunque quando guardai non c'erano).

In teoria andrebbe ripensata l'illuminazione, per la luce blu, io sconsiglio di comprare le lampadine dal cinese, io le ho o philips (che sono ancora li da 5 anni) o ikea (che dopo 5 anni stanno iniziando a morire).

Per altro quoto, un piano induzione bosh che si rompe è perché è stato montato male, anche io ho un bosh ed è li funzionante da 7 anni, unica cosa è stata una volta che si è bloccato e ho dovuto resettarlo. Però lo pagai molto a suo tempo.
Old 28-08-2018, 08:25   #19
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
che fregatura, ho i dimmer a casa, tocca far scorta a vita
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 08:31   #20
nick091
Senior Member

L'Avatar di nick091

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da bfg9000 Guarda i messaggi
Avevo pensato di fare come te ma poi ho comprato un po' di quelle a vite e man mano che le vecchie si fulminavano ne mettevo una a led. Dopo un paio di anni la differenza di consumi si è fatta sentire in bolletta e penso di avere recuperato presto il piccolo investimento.
Le piantane alogene le ho lasciate com'erano, d'altra parte nell'articolo si parla di interrompere gli attacchi a vite e le alogene piccole.
 Rispondi

Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
Oggi a prezzi bassissimi su Amazon: port...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta: p...
PlayStation 5 Slim Digital: la versione ...
Samsung mette ora a disposizione un otti...
CMF Watch Pro: l'elegante smartwatch con...
Potenza da battaglia: ASUS TUF Gaming A1...
A 109€ è da prendere al volo: sco...
Portatile gaming ASUS TUF a prezzo impos...
Motorola Edge 50 Neo e Motorola Edge 50 ...
Xiaomi SU7 Ultra arriva su Gran Turismo ...
Amazon, sconti forti nel weekend: iPhone...
Robot aspirapolvere e lavapavimenti a co...
Portatile Lenovo con 40GB di RAM e i7 a ...
LG C4 OLED 2024 oggi in offerta nei tagl...
Maneggiate con cura Nintendo Switch 2, c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian