|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...zia_76208.html
L'Autopilot è una funzionalità di guida semi-autonoma, e pertanto richiede che il conducente sia pronto a prendere il controllo. Pare, però, che questo requisito non sia chiaro a tutti i clienti Tesla Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Che vengano prodotte auto normali, non semi.....e vedrete che forse questi incidenti non ci saranno.........cosi chi guida capisce che deve guidare lui, non l' auto.........
Guidare un auto del genere, aumenta lo stress del conducente, perchè deve stare attento a cosa fa l' auto.....tanto vale guidarla direttamente . Io non capisco sto incapponimento su ste auto a guida semi-autonoma, peggio che andar di notte, quelle a guida autonoma, se e quando ci saranno..........mai piaciute e mai mi piaceranno .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 31-05-2018 alle 08:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Esattamente come con le sigarette, fumatele ma non troppo che vi uccideranno.
Scherzi a parte, diciamo che una certa comunicazione di Tesla sembra far passare le auto a guida semi-autonoma come se fossero davvero autonome. Tra l'altro...che senso ha la guida autonoma, se devo essere attentissimo ad ogni centimetro percorso? Magari in questo incidente l'autista era pure attento, non è facilissimo capire che l'auto sta correndo 20 cm troppo a destra e che non si sposterà da sola come ha già fatto 9.999 volte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Adesso lo dico ehhhhhh
![]() ![]() A me la guida semi-autonoma, sa tanto di questa cosa qui, ossia me la ricorda: siete mai andati in macchina con un vostro amico, parente, che guida un pò cosi.......leggermente disattento, mentre guida telefona, smanetta con lo smartphone, gira senza mettere la freccia, non si accorge che si è creata la fila davanti, perchè c'è il semaforo rosso etc etc etc.....e dovete intervenire voi per fare in modo che sia più attento ? Quindi voi siete il passeggero, ma uscite dalla macchina, più stressati di prima..... ![]() A me la guida semi-autonoma, sa di questa cosa qui, poi..... ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
in realtà la ha colpita apposta perché c era dentro un autovelox
![]() comunque basta cambiargli nome, non più autopilot. Vi ricordate che con i primi navigatori c erano stati incidenti in america perché qualche furbone credeva che fossero dei piloto automatici? figurarsi se lo chiami autopilot. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
Avendo sostituito di recente la mia vettura sulla nuova ho fatto montare tutti i pacchetti di assistenza attiva e passiva disponibili.Fra questi c'è anche quella che Tesla ha erroneamente pubblicizzato come guida (Semi?)autonoma.
Il costruttore della mia auto vende lo stesso tipo di tecnologia ma come assistente alla guida.Ritengo il marketing fatto da Tesla in questi anni fuorviante,ma nello stesso tempo se usata per quello che è,questa tecnologia è di grande aiuto nelle situazioni di traffico monotono dove è facile distrarsi. Io non la uso per leggere il giornale o farmi i c...i miei,non ho voluto nemmeno android auto per non avere distrazioni da smartphone mentre guido,la uso invece per impostare una distanza di sicurezza costante in colonna dalle auto che mi precedono ed essere sicuro che anche se mi distraggo un attimo non rischio di tamponare nessuno,come la prima volta che ho portato in giro mio padre e mentre gli spiegavo come funzionavano le sospensioni attive,la macchina ha iniziato a rallentare per adeguarsi a quello davanti...frazioni di secondo ma sicurezza guadagnata.Per assurdo riduce anche sensibilmente i consumi perchè l'accellerata elettronica è dosata meglio rispetto a quella a pedale.A dicembre,con la vecchia auto, ho quasi investito un pedone sulle strisce perchè stavo regolando il climatizzatore e non l'ho visto.Spero che una situazione analoga non capiti mai più...di strizza ed insulti (a ragione) ne ho presi abbastanza.Ma almeno questa nuova dovrebbe frenare da sola in una situazione analoga che ripeto cercherò in ogni modo di evitare diriproporre alle mie coronarie.Sensori di angolo cieco integrati nel pacchetto impediscono di uscire in sorpasso se non vedi/sbagli a calcolare le distanze di qualcuno che sta arrivando.Altri sensori ti bloccano al sedile tirando le cinture se capiscono che stai per essere tamponato. Io non considero la guida assistita una mia sostituta,la considero l'ultima difesa per me e per chi circola nei miei paraggi in caso di un mio errore. Non è una tecnologia buona o cattiva.Semplicemente devi conoscere il corretto modo di uso ed i limiti che ha. |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
|
non lo capisco neanche io!!!! ....farsi un pollo castrato su un'auto!
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Nautilu$ : 30-05-2018 alle 19:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
Si può sapere la marca e il modello? Anche io sarei interessato ad una macchina con quei pacchetti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
|
e siamo 2!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
Quote:
Per il resto condivido in pieno le esperienze di fabietto, il radar aiuta nelle piccole distrazioni (e se hai il cambio automatico si ferma l auto in coda e riparte da sola) e gli specchietti con avviso di angolo cieco costano ma valgono ogni euro. Il lane ssistant non l’ho mai provato e rodo dalla curiosità, ma direi che è il meno utile e il più “pericoloso” per completare la sensazione di guida autonoma (e soporifera). Ultima modifica di sbaffo : 30-05-2018 alle 22:01. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Non capisco perché nessuno ha ancora fatto causa a tesla per aver chiamato la guida assistita AUTOPILOT... e di nuovo.. come è possibile centrare un veicolo fermo.. come il camion dei pompieri e adesso l’auto della polizia.. le tesla odiano l’autorità ?....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Forse entrano in modalità "carmageddon"... (se qualcuno ricorda in c2 "per aver distrutto quel negozio di bomboloni"...)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
finché la guida autonoma non sarà davvero tale, resterò ancorato a quella analogica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Era questo livellino qui (solo per chi ha la consapevolezza che era un gioco, non per tutti, per chi non vuole vedere giochi "violenti" non aprire!):
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
|
dovrebbe avere, imho, un vero autopilot ma limitato a bassissima velocità, es. parcheggiare da sola, senza guidatore a bordo, e venirti a prendere dal parcheggio a dove sei tu (entro una certa distanza), mettiamo che piove.. ovviamente con responsabilità del proprietario e relativa assicurazione danni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bergamo
|
Supercar
K. I. T. Sono michael, vieni subito al parcheggio dell'auchan che altrimenti mi si scongelano i sofficini...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
praticamente
![]() mi sembra che la nuova classe E con l'optional di guida assistita ha una funzione simile (quantomeno può infilarsi in uno spazio tra due auto dove poi non riusciresti ad aprire la portiera). |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
pensa la comodità per chi ha problemi a camminare, l'auto ti lascia davanti l'ingresso e poi va a cercarsi il parcheggio. non mi sembra che ci voglia questa gran tecnologia, e sarebbe più utile di questo "autopilot" da supervisionare ogni istante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.