Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2018, 18:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...zia_76208.html

L'Autopilot è una funzionalità di guida semi-autonoma, e pertanto richiede che il conducente sia pronto a prendere il controllo. Pare, però, che questo requisito non sia chiaro a tutti i clienti Tesla

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 18:36   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Che vengano prodotte auto normali, non semi.....e vedrete che forse questi incidenti non ci saranno.........cosi chi guida capisce che deve guidare lui, non l' auto.........

Guidare un auto del genere, aumenta lo stress del conducente, perchè deve stare attento a cosa fa l' auto.....tanto vale guidarla direttamente .

Io non capisco sto incapponimento su ste auto a guida semi-autonoma, peggio che andar di notte, quelle a guida autonoma, se e quando ci saranno..........mai piaciute e mai mi piaceranno .

Ultima modifica di tallines : 31-05-2018 alle 08:41.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 18:41   #3
beppe90
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Che vengano prodotte auto normali, non semi.....e vedrete che forse questi incidenti non ci saranno.........cosi chi guida capisce che deve guidare lui, non l' auto.........

Guidare un auto del genere, aumento lo stress del conducente, perchè deve stare attento a cosa fa l' auto.....tanto vale guidarla direttamente .

Io non capisco sto incapponimento su ste auto a guida semi-autonoma, peggio che andar di notte, quelle a guida autonoma, se e quando ci saranno..........mai piaciute e mai mi piaceranno .
Sacrosante parole
beppe90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 18:50   #4
massi47911
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Esattamente come con le sigarette, fumatele ma non troppo che vi uccideranno.
Scherzi a parte, diciamo che una certa comunicazione di Tesla sembra far passare le auto a guida semi-autonoma come se fossero davvero autonome.

Tra l'altro...che senso ha la guida autonoma, se devo essere attentissimo ad ogni centimetro percorso? Magari in questo incidente l'autista era pure attento, non è facilissimo capire che l'auto sta correndo 20 cm troppo a destra e che non si sposterà da sola come ha già fatto 9.999 volte.
massi47911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 18:58   #5
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Adesso lo dico ehhhhhh perchè è cosi:

A me la guida semi-autonoma, sa tanto di questa cosa qui, ossia me la ricorda:

siete mai andati in macchina con un vostro amico, parente, che guida un pò cosi.......leggermente disattento, mentre guida telefona, smanetta con lo smartphone, gira senza mettere la freccia, non si accorge che si è creata la fila davanti, perchè c'è il semaforo rosso etc etc etc.....e dovete intervenire voi per fare in modo che sia più attento ?

Quindi voi siete il passeggero, ma uscite dalla macchina, più stressati di prima.....

A me la guida semi-autonoma, sa di questa cosa qui, poi.....
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 19:04   #6
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
in realtà la ha colpita apposta perché c era dentro un autovelox

comunque basta cambiargli nome, non più autopilot. Vi ricordate che con i primi navigatori c erano stati incidenti in america perché qualche furbone credeva che fossero dei piloto automatici? figurarsi se lo chiami autopilot.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 19:15   #7
fabietto27

Avendo sostituito di recente la mia vettura sulla nuova ho fatto montare tutti i pacchetti di assistenza attiva e passiva disponibili.Fra questi c'è anche quella che Tesla ha erroneamente pubblicizzato come guida (Semi?)autonoma.
Il costruttore della mia auto vende lo stesso tipo di tecnologia ma come assistente alla guida.Ritengo il marketing fatto da Tesla in questi anni fuorviante,ma nello stesso tempo se usata per quello che è,questa tecnologia è di grande aiuto nelle situazioni di traffico monotono dove è facile distrarsi.
Io non la uso per leggere il giornale o farmi i c...i miei,non ho voluto nemmeno android auto per non avere distrazioni da smartphone mentre guido,la uso invece per impostare una distanza di sicurezza costante in colonna dalle auto che mi precedono ed essere sicuro che anche se mi distraggo un attimo non rischio di tamponare nessuno,come la prima volta che ho portato in giro mio padre e mentre gli spiegavo come funzionavano le sospensioni attive,la macchina ha iniziato a rallentare per adeguarsi a quello davanti...frazioni di secondo ma sicurezza guadagnata.Per assurdo riduce anche sensibilmente i consumi perchè l'accellerata elettronica è dosata meglio rispetto a quella a pedale.A dicembre,con la vecchia auto, ho quasi investito un pedone sulle strisce perchè stavo regolando il climatizzatore e non l'ho visto.Spero che una situazione analoga non capiti mai più...di strizza ed insulti (a ragione) ne ho presi abbastanza.Ma almeno questa nuova dovrebbe frenare da sola in una situazione analoga che ripeto cercherò in ogni modo di evitare diriproporre alle mie coronarie.Sensori di angolo cieco integrati nel pacchetto impediscono di uscire in sorpasso se non vedi/sbagli a calcolare le distanze di qualcuno che sta arrivando.Altri sensori ti bloccano al sedile tirando le cinture se capiscono che stai per essere tamponato.
Io non considero la guida assistita una mia sostituta,la considero l'ultima difesa per me e per chi circola nei miei paraggi in caso di un mio errore.
Non è una tecnologia buona o cattiva.Semplicemente devi conoscere il corretto modo di uso ed i limiti che ha.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 19:30   #8
Nautilu$
Bannato

L'Avatar di Nautilu$

Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Quote:
....non capisco sto incapponimento su ste auto ......
non lo capisco neanche io!!!! ....farsi un pollo castrato su un'auto!

Ultima modifica di Nautilu$ : 30-05-2018 alle 19:34.
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 19:57   #9
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
Avendo sostituito di recente la mia vettura sulla nuova ho fatto montare tutti i pacchetti di assistenza attiva e passiva disponibili.Fra questi c'è anche
Si può sapere la marca e il modello? Anche io sarei interessato ad una macchina con quei pacchetti...
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 20:20   #10
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Io non capisco sto incapponimento
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 20:30   #11
Nautilu$
Bannato

L'Avatar di Nautilu$

Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
e siamo 2!
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 21:49   #12
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
Avendo sostituito di recente la mia vettura sulla nuova ho fatto montare tutti i pacchetti di assistenza attiva e passiva disponibili.....
Quote:
Originariamente inviato da trapanator Guarda i messaggi
Si può sapere la marca e il modello? Anche io sarei interessato ad una macchina con quei pacchetti...
Anche io 4 anni fa, prima che la guida autonoma venisse di moda, quando ho preso l’auto nuova (A3 per trapanator, ma ormai ce l hanno quasi tutte, anche le utilitarie) stavo per mettere tutti i pacchetti di assistenza alla guida, poi ho deciso di metterli tutti tranne il lane assistant perché so che così mi addormenterei in autostrada e non mi fidavo totalmente di quei sistemi. Visto oggi direi che ho avuto ragione.

Per il resto condivido in pieno le esperienze di fabietto, il radar aiuta nelle piccole distrazioni (e se hai il cambio automatico si ferma l auto in coda e riparte da sola) e gli specchietti con avviso di angolo cieco costano ma valgono ogni euro. Il lane ssistant non l’ho mai provato e rodo dalla curiosità, ma direi che è il meno utile e il più “pericoloso” per completare la sensazione di guida autonoma (e soporifera).

Ultima modifica di sbaffo : 30-05-2018 alle 22:01.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 22:31   #13
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Non capisco perché nessuno ha ancora fatto causa a tesla per aver chiamato la guida assistita AUTOPILOT... e di nuovo.. come è possibile centrare un veicolo fermo.. come il camion dei pompieri e adesso l’auto della polizia.. le tesla odiano l’autorità ?....
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 22:39   #14
HackmanG
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Forse entrano in modalità "carmageddon"... (se qualcuno ricorda in c2 "per aver distrutto quel negozio di bomboloni"...)
HackmanG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 22:46   #15
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
finché la guida autonoma non sarà davvero tale, resterò ancorato a quella analogica
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 23:01   #16
HackmanG
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Era questo livellino qui (solo per chi ha la consapevolezza che era un gioco, non per tutti, per chi non vuole vedere giochi "violenti" non aprire!):

Spoiler:
https://www.youtube.com/watch?v=iHlx4v2GYgs

HackmanG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 23:08   #17
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
dovrebbe avere, imho, un vero autopilot ma limitato a bassissima velocità, es. parcheggiare da sola, senza guidatore a bordo, e venirti a prendere dal parcheggio a dove sei tu (entro una certa distanza), mettiamo che piove.. ovviamente con responsabilità del proprietario e relativa assicurazione danni.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 23:24   #18
boccio74
Senior Member

L'Avatar di boccio74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bergamo
Supercar

K. I. T. Sono michael, vieni subito al parcheggio dell'auchan che altrimenti mi si scongelano i sofficini...
boccio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 23:27   #19
Charlie Oscar Delta
Senior Member

praticamente

mi sembra che la nuova classe E con l'optional di guida assistita ha una funzione simile (quantomeno può infilarsi in uno spazio tra due auto dove poi non riusciresti ad aprire la portiera).
Old 30-05-2018, 23:29   #20
Charlie Oscar Delta
Senior Member

pensa la comodità per chi ha problemi a camminare, l'auto ti lascia davanti l'ingresso e poi va a cercarsi il parcheggio. non mi sembra che ci voglia questa gran tecnologia, e sarebbe più utile di questo "autopilot" da supervisionare ogni istante.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Imperdibili offerte Amazfit su Amazon co...
Microsoft rilascia nuovo aggiornamento d...
Incredibile rimonta di Huawei: di nuovo ...
Problemi tecnici per NVIDIA N1X: l'alter...
Selfie sotto schermo e riconoscimento fa...
Colpo da mezzo miliardo! Apple porta la ...
Starlink 3: fino a 10 volte la velocit&a...
Addio schede video costose? La nuova tec...
Pebblebee Clip: non solo tracker, ma anc...
iPhone 16 Pro, iPad, AirTag, MacBook Air...
Robot aspirapolvere Roborock in offerta ...
Oracle Exadata X11M: l’evoluzione di una...
Mercato smartphone cresce piano nel Q2. ...
Apple: iPhone 17 Pro tornerà...
Così RISE with SAP ha supportato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL