|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/mo...nto_75523.html
In sella troviamo l'ex pilota Colin Edwards, anche soprannominato Texas Tornado, primo tra tutti i tester d'onore, che si sono cimentati nel provare questa nuova moto da gara elettrica, che ha voluto mettere un po' alla frusta l'Energica Ego Corsa compiendo tre giri completi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
|
si vede che era un pò prudente...
ha fatto staccate decenti solo all'ultimo giro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
|
Quote:
dipende da quello che cerchi. comunque al nostro capirossi la cosa piace: https://www.youtube.com/watch?v=ieHneYNUGb4 si ritorna al concetto che a correre sono i piloti e non la macchina, come volevano i giapponesi. Ti giuro, mi piacerebbe rivedere Cadalora su queste gare. tra l'erogazione lineare e la sua guida sarebbe una goduria per gli occhi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Messaggi: 3968
|
Scusate l'ignoranza totale in materia di motori elettrici, ma le marce non ci sono o sono io che non sento gli innesti?
![]()
__________________
case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 14900K@5.7Ghz P-core 4.6Ghz E-core vga: GIGABYTE AORUS 5090 XTREME WATERFORCE WB ssd/hdd: Samsung 990 PRO 4TB, 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 151
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2996
|
Non c'è bisogno della moto E per fare un mondiale monomarca e vedere piloti e tecnici darsi battaglia a suon di capacità e esperienza
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
|
All'epoca attuale se uno desiderasse veramente che il pilota diventi decisivo è sufficiente rimuovere il traction control, indipendentemente che parliamo di elettrico o combustibile.
Che è assurdo che venga usato anche nelle categorie di vertice. In teoria dovrebbe stare solo nelle categorie minori in cui far apprendistato e basta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2996
|
Quote:
imho basta mettere tutti nelle stesse condizioni. un po come il mio primo esame di analisi A all'università: il prof ci disse: per evitare di copiare potete usare tutto quello che volete, appunti, calcolatrici programmabili (non c'erano ancora smartphone allora), ma vi garantisco che se non sapete fare le cose non arete il tempo di finire l'esame nel tempo dato. insomma ben venga il traction control (imho necessario per le belve motogp)ma su un bel monomarca.
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
|
Quote:
Motivo per cui nelle categorie minori capita spesso di vedere competitivi personaggi che poi al salire della categoria si rivelano dei mediocri. Quote:
Il che non li rende appetibile nel parco stradale. Ma in F1 e nel parco sportivo in generale una sospensione attiva è chiaramente superiore per motivi aerodinamici e su questo non ci piove. Ultima modifica di nickname88 : 24-04-2018 alle 12:38. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Messaggi: 3968
|
Quote:
![]()
__________________
case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 14900K@5.7Ghz P-core 4.6Ghz E-core vga: GIGABYTE AORUS 5090 XTREME WATERFORCE WB ssd/hdd: Samsung 990 PRO 4TB, 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2996
|
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=eSi6J-QK1lw vai al secondo 0:45 poi dimmi se non danno vantaggi per il confort (e non parliamo della tenuta di strada in caso di manovre di emergenza). aerodinamica? guarda che il vantaggio di una sospensione atticva (ovveroc he introduce energia nell'ammortizzatore sottoforma di martinetto idraulico) sta nel combattere il rollio offrendo angoli di rollio addirittura negativi se necessario. in pratica ti ritrovi l'auto che fa una cuva a destra con rollio interno alla curva, come una moto!
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
|
Quote:
Il confort offerto in più non vale il costo in lato economico e tecnico. Che le auto attuali possano raggiungere valori di confort superiori è vero ma il livello raggiunto delle attuali è largamente più che sufficiente e non serve andare oltre. Quote:
Una sospensione attiva permette di tenere un assetto stabile in rollio e beccheggio e permette di mantenere invariate altezze da terra molto al limite. Con conseguenza principale la generazione e il mantenimento del carico aerodinamico in curva e in secondis anche in frenata. Ultima modifica di nickname88 : 24-04-2018 alle 14:28. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2996
|
Quote:
e comunque io parlo di sospensioni attive su auto di tutti i giorni, le quali hanno effetti irrisori sulla aerodinamica.
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
|
Quote:
Per le auto di tutti i giorni come risposto sopra non vale il costo che implicano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2996
|
vabene, al solito non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire e soprattutto di chi non riesce a comprendere un periodo in lingua italiana. saluti e baci.
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
|
Quote:
Sono molto più complesse e richiedono molta più manutenzione quando invece le attuali usano solo un ammortizzatore e una molla, puoi girarci attorno quanto vuoi ma costeranno sempre significativamente di più anche se le produci in serie. Ultima modifica di nickname88 : 24-04-2018 alle 15:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2996
|
Quote:
saluti e bacioni
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10224
|
Il motore elettrico eroga tantissima coppia, e lo fa già a 0 giri/minuto, quindi non ha bisogno di marce.
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In quel paesello piccolo piccolo...
Messaggi: 205
|
Quote:
Poi è vero che le F1 negli anni '80 toccavano i 1000cv e le guidavano senza elettronica, però ai tempi quanti ne morivano?
__________________
"...se vuoi qualcosa che non hai mai avuto, devi fare cose che non hai mai fatto..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.