|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla Guida: http://gaming.hwupgrade.it/articoli/...-43_index.html
Abbiamo fatto un viaggio nel mondo di Counter-Strike Global Offensive e degli eSport, alla ricerca delle migliori configurazioni usate dai pro player, delle impostazioni che permettono di avere vantaggi competitivi e di ciò che vuol dire eSport oggi, tra pubblico in crescita e sponsorizzazioni sempre più forti. Per aiutarci a districarci in questo articolato mondo abbiamo contattato Guglielmo Carraro, in arte "GUGLi", leader del team di CS GO di TeS Gaming, e Mauro Lucchetta, psicologo dello sport e dell'eSport. Click sul link per visualizzare la guida. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
|
Io giocavo dalla 1.5,anche se ho provato la 1.3...all epoca sempre in LAN ...poi 1.6 e 100fps con la mia Nvidia 6800GT.
Quindi sono più pro io di questo qui. ![]() Almeno sicuramente più vecchio...quando giocavo io c'erano i 4en e Sonk famoso anche per la serie di registrazioni al call center della Telecom per la sua all'epoca potentissima ADSL 1.2mb |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Non è che vecchiaia vuol dire bravura! ![]() ![]() ![]() ![]() Perchè allora io sarei un mostro.. il mio primo MP in rete era Unreal Tournament (UNO!!) col modem 56K. Anzi.. DUKE NUKEM 3D con un amico in locale tramite cavo null modem su porta seriale! ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
|
Bellissimo articolo... Personalmente non ho mai provato CS, invece gioco da circa 10 anni a Urban Terror che gli assomiglia(va) parecchio ed era open.
Tuttavia anche su Urt è sparita la vecchia generazione è quella nuova non ne ha preso il posto. Risultati: da circa 10 clan attivi anche a livello europeo (esl, clanbase, urbanzone) forse ne rimangono un paio... Peccato. È tutta colpa dei vari Candy crush... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Mi sembra un titolo un po' riduttivo per un articolo di 10 pagine
![]()
Btag: BigG#2621 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Perché sono dei lesi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() Ci ho giocato dal 2001 a 2007 e ogni tanto lo riapro... però adesso mi sembra così inguardabile e non sono più abituato a saltare e rimbalzare sui muri ![]() Eravamo in Clanbase, ho giocato prima nei DSQ, poi negli UBK. Chi se li ricorda? Gioco ancora con alcuni di quelli che ho conosciuto in quegli anni grazie a UrT, che ha avuto anche il merito di farmi fare certe amicizie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
|
Hahahahah che ricordi che mi hai portato alla memoria. Io feci un buco nel muro del balcone con il vicino di casa, per giocare in rete a Duke Nukem 3D, più altro pc in casa di mio fratello . Bellissimo
Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 32Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 5090 Gigabyte Gaming OC M.2 NVMe 5 x 11 Tb SSD 3 x 7 Tb Liquid Rad 360/60 - 2x 240/30 - 2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor AW3821DW VR Oculus Rift S |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Personalmente CS:GO non riesco proprio a farmelo piacere. Al di la' delle migliorie estetiche e tutto il resto, continuo di gran lunga a preferire la fisica e pulizia delle mappe (Dust2 su tutte) di CS:S. Anche l'audio reputo superiore.
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
CSGO è il peggiore della saga senza dubbio, è quello che funziona peggio, è quello più brutto e meno curato, è quello che è mosso esclusivamente dai soldi, è una schifezza, il problema è che molti non lo sanno perché o non hanno giocato ai vecchi cs, o semplicemente si fanno spingere dal fatto che è molto attivo, e ci girano molti soldi. I giochi di oggi sono molto più social che altro, e csgo ne è la prova.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]()
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
quindi i cosidetti ''pro'' hanno bisogno di ingrandire le hitbox?
se si sentono pro dovrebbero giocare con hibox ridotte: poi vediamo quanto sono pro.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() I ricordi più belli che ho io sono dei sabato pomeriggio (fino a notte fonda) passati a casa mia con quattro amici e relativi pc (TUTTI FISSI CON RELATIVO SCHERMO OVVIAMENTE CRT) e uno switch a giocare in rete locale ad UT.. La taverna era un groviglio di cavi.. mamma mia quanto mi sono divertito!! ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Perugia
|
Ma Tactical ops assault on terror era meglio
di Cs source. però stranamente anche il seguito, e cioè tactical ops crossfire (del 2004) oggi non mi diverte tanto quanto a quei tempi. Non sono riuscito a farlo funzionare in multiplayer e ho giocato coi bot. Giochi così non possono essere migliorati di molto, ne è la prova CS:GO ,che come giocabilità è come il vecchio CS:S e forse anche peggio. Riescono a migliorare la grafica, ma il resto no.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Premetto che sono del tutto estraneo al "settore", ma mi viene troppo da ghignare nel leggere che i pro usano la "tecnica" dell streching dell'immagine per avere bersagli più grandi
![]() Si facciano un giro su dark souls, lì dove il concetto di hitbox è qualcosa di astratto e demandato all'immaginazione del giocatore, a prescindere da ciò che si vede su schermo ![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma agli FPS ci gioco da parecchio.. e ti posso assicurare che quando la competizione va al massimo QUALSIASI cagata aiuta. Dal mettere in 4:3 per avere personaggi ciccioni e quindi con più superficie per essere mirati al mettere tutti i dettagli al super minimo per avrere fps al max e scenari più possibile puliti per beccare subito gli avversari. Perchè in patita quando to trovi l'avversario davanti hai dei centesimi di secondo per mirare e sparare prima che lo faccia lui.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
escludendo il discorso fps , i ''pro'' hanno bisogno di hitbox maggiorate? che pro sono? su Planetside2 se tocchi le hitbox ti bannano
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Idem il discorso dell'impostare la grafica e gli effetti su livello basso. Chiaro quindi che uno che deve giocare in modo competitivo cerca di avvantaggiarsi al massimo dove gli è consentito. Io che gioco solo per svago ovviamente non ho interesse a farlo, preferisco giocare e godermi il gioco con risoluzione ed effetti che appagano la vista.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
I pro hanno bisogno di hitbox maggiorate contro altri pro che usano lo stesso espediente.
Btag: BigG#2621 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
E' chiaro che, a prescindere dall'abilità, uno adotti qualsiasi accorgimento che dia un vantaggio competitivo senza essere considerato cheat. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.