Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2016, 12:45   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mob...016_63727.html

A partire da ottobre 2016, Skype non potrà più essere utilizzato su diversi sistemi operativi, a partire da Windows Phone 8.1/8, per arrivare a Windows RT. La decisione è una conseguenza del cambio di architettura del servizio.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 13:56   #2
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
fantastico. symbian, meego, winCE, bb10 eccetera ancora supportati, wp8/8.1 no.
Ma mi fa piacere per i fanboy microsoft, perche ormai skype l'ho abbandonato da tempo
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 14:15   #3
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Per molti telefoni Windows Phone 8.1 basta aggiornare a Windows 10.
Chi non lo fa ma potrebbe è una sua scelta
Giusto abbandonare i vecchi sistemi operativi.
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 14:15   #4
BulletHe@d
Senior Member

L'Avatar di BulletHe@d

Iscritto dal: Jan 2008
Per quei sistemi il supporto è terminato da tempo, semplicemente MS sta tagliando tutti i rami morti per focussarsi con le UWP che per loro sono il futuro, e il passaggio di Skype ad una versione UWP ne è un esempio.

Che che se ne dica oramai la loro scelta è tagliare tutto ciò che non sia compatibile con Win10 e UWP in modo da avere al 100% un ecosistema unificato e uno store unificato, in questo la scelta di saltare tutto il 2016 per la parte mobile è perché con gli ipotetici Surface Phone vuole fare a livello smartphone quello che i surface hanno fatto con i 2in1 e convertibili ovvero essere un esempio per gli altri produttori
BulletHe@d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 14:27   #5
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Follia.
Non hanno aggiornato molti terminali a Windows 10, e loro tra i primi cominciano ad abbandonare questo sistema. Avessero aggiornato tutti i telefoni l'avrei anche capito, ma così è darsi nuovamente la zappa sui piedi, anche perchè Skype per molti è una delle applicazioni primarie.

Felice di non aver fatto prendere (a distanza di circa un annetto) il Surface RT ad una persona a cui interessava essenzialmente per le videochiamate con Skype.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 14:31   #6
andrea.db
Member

Iscritto dal: May 2008
Il fatto che si tagli il supporto ai sistemi operative più vecchi non mi stupisce e non è di certo una politica incomprensibile, ma tagliare WP 8.1 è l'ennesima scelta ... opinabile (per essere gentili) di MS.

È vero che la maggior parte dei telefoni si possono aggiornare a W10, ma non tutti. Io per esempio ho ancora un Lumia 920 che è stato compatibile W10 per tutto lo sviluppo ed è diventato incompatibile al rilascio.

Insomma, ad ottobre W10 avrà un anno sulle spalle, mica un lustro, il fatto che qualcuno stia ancora usando 8.1 per scelta o per costrizione non è poi così strano.

Boh, da un lato hanno iniziato a piazzare Skype dappertutto, dall'altro penalizzano, proprio su skype, quei pochi che gli hanno dato fiducia.

Cia'

Andrea
andrea.db è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 14:33   #7
Darkbane
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
fosse facile

@red5goahead: come diceva lo spot: "Per molti, ma non per tutti". Io ho un Lumia 1020, con un hardware che avrebbe potuto supportare WP10 (ed era stato promesso che sarebbe stato così) ma che alla fine non è stato tra i 'fortunati' per una scelta commerciale e non tecnica. Quindi.. @Microsoft: non vedrai mai più il mio dinero.

@BulletHe@d: sempre microsoft, nel 'lontano' 2014, diceva: "The best way to be ready for Windows 10 is to build your Universal Windows app for Windows 8.1 and Windows Phone 8.1 now.". Perchè UA doveva essere compatibile con WP8.1 e 10. Poi in 10 hanno aggiunto molte nuove API che non sono state backportate in 8.1 e quindi.. addio promesse di compatibilità. Quindi... @Microsoft: non vedrai mai più il mio dinero. L'avevo già detto?
Darkbane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 14:50   #8
io78
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Ennesima mazzata a quegli utenti che avevano deciso di dar fiducia a MS comprando telefoni Lumia. Prima l'improvviso aumento dei requisiti minimi per WM10 e poi questo. Vero maga a livello di mercato gli utenti MS sono pochi ma comunque come numeri non sono bassi.
Ancora una volta MS dimostra di non aver capito nulla su come IT e il mondo Mobile ragiona.

Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
Io, nonostante App Window Upgrade mi dicesse che potevo aggiornare a WM10, per riuscire a fare l'aggiornamento ho dovuto aderire al InsideProgram, con conseguenza che ogni tanto scarica funzionalità non pienamente funzionanti.
io78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 17:31   #9
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Fa rosicare, lo capisco però alcune precisazioni:
- WindowsRT è supportato tramite web (lo dice il loro supporto)
- WP 8.x non più supportato sarà né più né meno nella stessa situazione di iOS 7 oppure Android <4.03.
E qual è questa situazione. Lo si legge (nel link fornito dall'articolo) alla voce per Apple, ad esempio:
*The latest version of Skype works on all iOS devices running iOS 8 or higher. If you're running an older version of iOS, you won't have access to Skype's latest features but will still be able to use the basics to keep you connected to your friends and family on Skype.

Cioè non è che da Ottobre Skype su WP8.1 non gira più. Semplicemente non assicura nuove funzioni. Il basic ci girerà. Almeno per un altro po'. Poi quando dovessero, che so, cambiare protocollo, si attaccheranno, perché, mani avanti, MS dice che non farà più coding per le piattaforme abbandonate.
Ma da qui a dire che non si riesce più a telefonare/chattare da ottobre ce ne corre.
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 17:53   #10
sbazaars
Senior Member

L'Avatar di sbazaars

Iscritto dal: Sep 2014
Microsoft ha fretta di aggiornare per permettere al mercato di diventare affamato di novità, questa è la verità...Come al solito aggiornano non solo per portare funzionalità e sicurezza...ma anche per far acquistare la gente ovviamente...È una pratica ormai che utilizzano tutte le aziende. certo forse Windows 8.1 mi sembra un sistema un po' troppo nuovo per essere "non compatibile"....

CPU: AMD FX-4300 4-Core 3.8GHz Socket AM3+ 8MB 95W Boxed,Hard Disk: Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 + SSD Silicon Power S60 2.5" 120GB, Scheda Video: ASUS AMD Radeon R5 230 Passive Core 650MHz Memory DDR3 1200MHz 2GB, Scheda Madre: Asrock 960GM, RAM: DDR3 Crucial 8GB PC3-12800 1600MHz (2x4GB), Case: Midi Tower iTek SYLENT 07 Windowed, Alimentatore: Corsair CX430M
Siti Web: Agenzia web marketing, Realizzazione siti web.
sbazaars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 17:56   #11
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Molti non lo faranno perchè aspettano un rilascio in OTA che non arriverà mai, l'idea di microsoft di usare una applicazione per aggiornare è stata pessima.

Quote:
Molti hanno i vecchi X20, quindi non ufficialmente supportati, gli utenti non aggiornano usando l'app figuriamoci se devono aderire al programma insider senza neanche sapere cosa è...

Quote:
Si, in linea di massima sarei d'accordo, purtroppo in questo caso è un errore, abbandonare 8.1 equivale ad abbandonare la maggior parte degli utenti windows phone...non mi sembra una mossa molto furba.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 20:09   #12
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
si perchè wp8.1 è vecchio...
Old 22-07-2016, 14:09   #13
lemming
Senior Member

L'Avatar di lemming

Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
Anche io mi trovo con un cell con W8.1 perchè non aggiornabile.

Fortunatamente non uso lo smartphone per giocare o altro quindi va bene così.
Certamente se mi si dovesse rompere non prenderò un telefono con W10, magari fra un anno va fuori supporto e poi non credo ci siano molti sviluppatori interessati...
lemming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 14:32   #14
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Sempre ottime notizie da parte di Microsoft in questo campo.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 15:07   #15
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Skype per me conta poco, ma riamane una politica commerciale vergognosa.
Old 22-07-2016, 15:14   #16
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Sempre ottime notizie da parte di Microsoft in questo campo.
anche negli altri la situazione è quella, mi stupisco come faccia oggi la gente a comprare i loro prodotti
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Sony RX1R III: la mirrorless compatta pr...
Hanno creato l'IA che li ha sostituiti: ...
Broadcom cambia ancora il programma per ...
Un processore quasi del tutto sconosciut...
Tutte le migliori offerte AliExpress son...
Grazie al telescopio ALMA e al JWST &egr...
Elon Musk apre un ristorante: ecco il pr...
Stranger Things 5, ecco il primo teaser ...
SpaceX ha lanciato con un razzo spaziale...
L'UE punta forte sull'IA e mette 200 mil...
Hanoi dice addio ai motorini a benzina: ...
AMD Ryzen AI 5 330: 4 core e NPU da 50 T...
Tesla sta per lanciare la Model YL: pass...
Scegliere la cartuccia giusta: i consigl...
'Non è un nuovo gioco, ma lo semb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP