|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/i-c...amd_62320.html
E' previsto in crescita il numero di soluzioni console basate su tecnologia AMD che debutteranno sul mercato nel corso dei prossimi anni: Sony, Microsoft e Nintendo le candidate Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Alla faccia di quelli che ancora si ostinano a credere che la nuova playstation implementerà solo un nuovo lettore bluray ultra hd.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
date almeno il tempo a xboxone e ps4 di prendere piede...
ho ancora giochi bellissimi per xbox360 che gioco sulla ONE, cambiano troppo spesso, per questo le differenze sono poche e produciamo sempre piu' 'mennezza' |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Già nel 2013, quando sono uscite, c'era HW in grado di gestire il FullHD senza troppi problemi. Il fatto è che entrambe le aziende hanno puntato su 2 cose: - risparmio massimo sull'HW - massima compatibilità tra di loro e il PC per facilitare i porting Questo ha creato 2 botoli di infima potenza computazionale e dal basso costo. A distanza di 3 anni (4 quando usciranno), esisterà HW a basso costo in grado di gestire il FullHD in maniera decente. Ecco quindi il mini upgrade. Vero che la PS3 e la XBox360 non potevano tirare fino al 2017, ma non è che fossero tanto peggio. I giochi a 720p li gestivano comunque. Potevano benissimo fare una versione di queste con il doppio della memoria (1GB) in modo da facilitare l'uso di texture e scenari meno scarni, e si sarebbe potuto arrivare al 2017. Sarebbe cambiato che invece che fare il 720 a 60FPS, lo facevano a 30FPS. Tanto ai consolari la grafica non interessava fino a ieri (acquistare un nuovo prodotto nel 2013 non in grado di gestire il FullHD ne è la conferma), perché mai si sarebbero dovuti lamentare di una PS3/Xbox360 con gli steroidi? Rimane comunque ancora un mezzo upgrade se non vanno ad usare le future APU Zen. I core Jaguar sono veramente votati al risparmio più che alla potenza computazionale. Cambiarli con dei core Zen (magari 4 invece che 8) porterebbe però a maggiori problemi di compatibilità con la versione vecchia. Probabilmente dopo 3 o 4 anni dall'uscita di questi upgrade, ci troveremo un nuovo upgrade con APU Zen a 10nm e GPU potente a sufficienza per fare il FullHD in maniera soddisfacente. Sarebbe bello vedere come reagiscono i consolari che "della grafica spinta non giene mai fregato nulla, importante avere una piattaforma stabile con cui giocare per tanti anni senza problemi (infila il disco e pigia play)". Già adesso con una sola versione le patch si sprecano anche su console, figuriamoci dopo quando avremo almeno un paio di versioni dei giochi ottimizzate al CdC per una o l'altra versione. O metteranno il pannello per decidere la qualità grafica!!! Quanti mal di testa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Bivvoz
"Perché invece in 4k cambia tutto.
Cambia molto di più da 720 a 1080 che da 1080 a 4k" HAHAHAHAHAHAHAHA!!! La più grande boiata che io abbia mai letto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Cancello per messaggio doppio
Ultima modifica di Hatred1 : 27-04-2016 alle 15:46. Motivo: Messaggio doppio |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
La domanda nasce spontanea:
"I chip di 3 nuove console nel futuro di AMD" o "I chip di AMD in 3 future console?" ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() Il 4k lo vedrai tra almeno 3 generazioni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
questo perche' un doppio 1080p (risoluzione dei VR sony) la polaris 11 mobile lo puo' tranquillamente tenere su' a 40-50fps (con setting normali da console), e per la parte CPU e' sufficiente quella che c'e' ora (tanto il lavoro e' unico, in quanto 3D, per entrambi gli occhi), ma se cercano di piu'.... altro che overclock di jaguar... ce ne dovrebbero mettere 32! Ultima modifica di lucusta : 27-04-2016 alle 17:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Secondo me l'insensatezza di queste mezze versioni è che dopo un altro anno o due avrebbero potuto fare un vero salto generazionale.
Con un'uscita 2018-2019 nessuno si sarebbe lamentato se le attuali consolle fossero andate in pensione. Certo, è da vedere se per quelle date ci sarebbe stato un processo produttivo adeguato per garantire il balzo generazionale. Io temo che prima del 2020 non ci sarà nulla del genere. Quote:
Eppure l'abbiamo visto a cosa ha portato puntare troppo in alto, a consolle costose, con consumi elevati e soprattutto i cui costi hanno necessitato troppo tempo per essere ammortizzati (motivo per cui sono durante tanto, troppo tempo). Oops, anticipato. Quote:
Se proprio devono farlo meglio farlo ora che trascinarsi ancora avanti con PS3 e XboX 360, almeno ora hanno la "scusa" della VR e della nuova consolle Nintendo che potrebbe sparigliare le carte. Quote:
A proposito di grafica comunque a mio parere il vero balzo ci sarà quando questi sistemi saranno dotati di schede video pensate per il Ray Tracing in tempo reale. E dati i minori problemi di compatibilità con il software passato, non è detto che questo passo possa avvenire prima su consolle che su PC. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2016
|
console vs pc ieri e oggi
ma scusatemi se son nabbo, e per il necroposting. ma come sperare che una console OGGI possa equivalere un pc?+
ai tempi le voodoo1 erano a chip scoperti, le voddoo2 o scoperti o passivi, la tnt2 è stata la prima con la ventolina da 40 la geforce 5800 la prima con ventolina piccola centrifuga e cover e un misero alimentatore ausiliario a 4 pin,(e ai tempi fu criticata), ps3 e xbox360 avevano 7800gt e x1950xt, 2 schede single slot con alimentazione ausiliaria a 6 pin e ventolina su single slot le top di gamma di oggi 980 TI e fury x si ciucciano 200/250w ed hanno un dissi ENORME con 2 ventolazze da 90 o 3 da 80 la mia miserrima 7770 vaporx vecchia di 3 anni ne ha 2 da 80 come pretendete di mettere una top di gamma odierma in uno scatolotto spesso 10/15 cm fatto di plastica senza che si fonda dopo 2 ore di utilizzo continuativo? come mettere(sempre se ci dovessero entrare) un quad sli di titan z o un quad crossfire di 7990 in un case da mini itx poi se ti va a fuoco la casa non dire che non te l'avevo detto |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Bah, tutti che parlano di supremazia del PC... puo anche essere, ma io sinceramente la fluidita', precisione, e anche semplicita' di uso della mia XboxOne non l'ho trovata uguale nei desktop anche ultrapompati (e ricordo che una XboxOne costa meno di una VGA high level)
boh... Aggiungo che le console di ora sono ancora poco sfruttate. il 4k non l'ho visto, ma sul mio 40" samsung serie6 il full 1080 a 60fps mi avanza per divertirmi Ah, dimenticavo, lo streaming da xboxone a PC win10 e' pressoche' perfetto http://www.techtimes.com/articles/77...ust-update.htm Ultima modifica di LordPBA : 12-05-2016 alle 15:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Forza 6 e' full HD a 60fps se non erro... http://www.tweaktown.com/news/46875/...com/index.html poi quando gioco non mi metto a calcolare gli FPS, ma anche in molti altri giochi mi sembra va a 60fps, se no, l'effetto e' molto simile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Non vedo l'ora di vedere le nuove specifiche delle nuove console.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.