Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2016, 17:32   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/boss-xbox...one_61299.html

Secondo Phil Spencer l'hardware di Xbox One potrà essere aggiornato come si fa con un tradizionale PC.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 17:42   #2
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Perfetto... dopo aver reso il sistema operativo Windows più simile ad un malware ora ci provano a fare le console simili ai pc... coraggio fate altri danni anche lì.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 17:58   #3
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
a sto punto potrebbero anche chiudere la divisione e mettersi a vendere pc no?
A che serve chiamare ancora questo coso "XboX" e una "console"?
E' un pc di fascia bassa..
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 18:13   #4
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
se allo stesso prezzo danno una one 2.0 con hw più potente che possa essere sfruttata maggiormente, non vedo cosa ci sia da questionare...
Old 01-03-2016, 18:43   #5
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
progetto fallimentare
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 18:46   #6
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
se allo stesso prezzo danno una one 2.0 con hw più potente che possa essere sfruttata maggiormente, non vedo cosa ci sia da questionare...
mi sa che non hai afferrato...
Quote:
Stando alle parole di Spencer sarà possibile aggiornare l'hardware di Xbox One grazie ad upgrade opzionali
Old 01-03-2016, 19:36   #7
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Perfetto... dopo aver reso il sistema operativo Windows più simile ad un malware ora ci provano a fare le console simili ai pc... coraggio fate altri danni anche lì.
come esattamente?

Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
a sto punto potrebbero anche chiudere la divisione e mettersi a vendere pc no?
A che serve chiamare ancora questo coso "XboX" e una "console"?
E' un pc di fascia bassa..
no, perché le app non le useresti come le usi su un pc, saranno ottimizzate per l'uso su schermi di grandi dimensioni posti più lontani rispetto ad un monitor pc, e saranno pensate per l'uso tramite pad

tutta la storia delle UWP su xbox vuol dire "banalmente" che gli sviluppatori di terze parti potranno sviluppare app xbox (come quella di netflix, youtube ecc ecc) senza dover passare da MS e il normale iter di certificazione, ma che potranno pubblicarle autonomamente sullo store

anche a livello tecnologico non cambia granché, già gli sviluppatori autorizzati possono usare WinRT e fare normali app come su PC

Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
progetto fallimentare
e perché mai?
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 20:03   #8
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
come esattamente?
Non è questa la sezione per parlare di questo, una "iniziale" spiegazione la trovi qui:
https://www.gnu.org/proprietary/malware-microsoft.html
Se la domanda era per "interesse" puoi proseguire nella discussione presente nel forum che riguarda Windows 10 e la privacy (ed altri problemi di cui si è discusso più che ampiamente), se invece la domanda era "retorica" e quindi per fare polemica (visto che il discorso non è nuovo) allora ho solo sprecato un post. Comunque NON proseguirò il discorso. Ognuno la pensi come vuole.
Old 01-03-2016, 20:28   #9
BulletHe@d
Senior Member

L'Avatar di BulletHe@d

Iscritto dal: Jan 2008
a parte le sciocchezze di cui sopra (come se gli altri S.O. non abbiano altri sistemi per il medesimo fine...) le parole di Spencer mi fanno pensare che MS voglia evolvere il concetto di console tipo le Steam Machine ma avendo una base universale (UWP) garantirebbero prestazioni simili al variare delle config ma senza i problemi di ottimizzazione come nei giochi tradizionali, il che si tradurrebbe nella più grande piattaforma di intrattenimento e produttività in circolazione
BulletHe@d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 20:52   #10
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Magari CAPIRE quello che uno scrive? (ho messo quel link come inizio del discorso per inquadrare la situazione, l'ho anche scritto).
Magari informarsi prima di parlare? (ho anche scritto che c'è una discussione in cui se ne è parlato ampiamente, con molti dettagli, link e informazioni)..
Ma no... meglio deridere... schernire gli altri... bravi.
Old 01-03-2016, 20:54   #11
BulletHe@d
Senior Member

L'Avatar di BulletHe@d

Iscritto dal: Jan 2008
più che altro ti ostini ad affrontare un argomento trito e ritrito in cui si sa che anche gli altri S.O. (mobile e non) hanno sistemi simili, per cui un discorso inutile
BulletHe@d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 00:38   #12
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Hey Microsoft, una console upgradabile e versatile esiste giá - si chiama PC.
Old 02-03-2016, 05:57   #13
MannaggialaPupazza
Senior Member

L'Avatar di MannaggialaPupazza

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Hey Microsoft, una console upgradabile e versatile esiste giá - si chiama PC.
Eh ma sai, il mondo è pieno di caproni.

Chissà gli upgrade hardware quanto li faranno pagare
MannaggialaPupazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 06:28   #14
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Non è questa la sezione per parlare di questo, una "iniziale" spiegazione la trovi qui:
https://www.gnu.org/proprietary/malware-microsoft.html
Se la domanda era per "interesse" puoi proseguire nella discussione presente nel forum che riguarda Windows 10 e la privacy (ed altri problemi di cui si è discusso più che ampiamente), se invece la domanda era "retorica" e quindi per fare polemica (visto che il discorso non è nuovo) allora ho solo sprecato un post. Comunque NON proseguirò il discorso. Ognuno la pensi come vuole.
Gli ho dato una letta veloce, ma ho letto solo tanto odio tante congetture e moltissime cazzate, se è questa la premessa andiamo bene.......
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 06:33   #15
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da MannaggialaPupazza Guarda i messaggi
Eh ma sai, il mondo è pieno di caproni.

Chissà gli upgrade hardware quanto li faranno pagare

Magari potremmo essere tutti furbi ed intelligenti come te!!!!
Infatti un PC da salotto te lo regalano.......

1 Scheda madre: Asrock 90-MXGZQ0-A0UAYZ H170M-ITX/DL Nero € 99
2 CPU: Intel Box Core Processore i5-6400 2.7 GHz, Argento € 190
2 A CPU ALTERNATIVA: Intel Processore Core i5-6500, 3.2 GHz (Turbo Boost 3.6 GHz), 4 core, 6MB Cache Socket 1151 €213
3 RAM: HyperX FURY Kit da 2 Memorie 8GB, 2133MHz, DDR4, Non-ECC CL14 DIMM, Nero/Antracite, Compatibili con Skylake € 44
4: Alimentatore Be Quiet! BN180 Netzteil Pure Power Cm Bqt Alimentatore, Nero € 67
5: Scheda Video Gigabyte GTX960 Scheda Video 4GB, Windforce OC Rev1, Nero €200
Oppure: Scheda Video Gigabyte GV-N970IXOC-4GD €320
6: Case Lian Li PC-Q27 Black € 83
TOTALE compresa scheda video: € 683
TOTALE compresa scheda video: €826

E così ci gioco leggermente meglio di una PS4 o di una XBOX ONE.
Quante cazzate voi console haters scrivete a forza di leggere che con 400€ ci facevi un PC da salotto gaming per un'attimo ci avevo anche creduto, invece ci vogliono da un minimo 690€ fino ad oltre 800€.

Ultima modifica di rokis : 02-03-2016 alle 10:08.
Old 02-03-2016, 07:23   #16
MannaggialaPupazza
Senior Member

L'Avatar di MannaggialaPupazza

Iscritto dal: Jul 2010
@rokis: io non sono "console haters", durante il giorno ho di meglio da fare che pensare ai difetti delle console.
Dove ho mai lontanamente scritto che con gli stessi soldi di una console ci fai un PC che manda gli stessi giochi?

Mi riferivo solo ed esclusivamente agli aggiornamenti hardware di una console, tenendo conto del fatto che ancora non si sanno nemmeno i prezzi per una cosa del genere, chissà che una GPU/RAM/ecc. per console di pari potenza costi il triplo di quella per PC, visto che in passato è successo lo stesso per gli "aggiornamenti" degli hard disk (non te lo devo dire su Xbox 360 quanto costavano gli HD e che in teoria chi voleva" l'aggiornamento "hardware era obbligato a prendersi quelli marcati, no? Ste cose le sai).

Giusto per puntualizzare che il mio discorso verteva su un aspetto diverso.

Ah, e naturalmente se hanno pensato di fare " aggiornamenti " invece di passare tot anni a vendere la stessa console, hanno fatto i loro conti. Chissà che la pratica di non ottimizzare un videogioco passi anche su console, con la conseguenza di fare per forza un aggiornamento hardware per giocare con un certo titolo.
MannaggialaPupazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 07:34   #17
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Chissà che la pratica di non ottimizzare un videogioco passi anche su console, con la conseguenza di fare per forza un aggiornamento hardware per giocare con un certo titolo.
Questo non credo sia possibile. Cioè, se uno sviluppa un gioco per Xbox One deve quantomeno garantire la possibilità che giri sulle console "come mamma MS le ha fatte". Che poi su console "pompate" si possano accorciare i tempi di caricamento (sostituzione HDD con SSD) o si possa giocare in FullHD a un frame rate più alto (upgrade scheda video) o si possa, che so, vedere una fisica più credibile (upgrade CPU) ci sta... Ma che un gioco pensato per Xbox One non giri su qualsiasi Xbox One la vedo molto remota come ipotesi.

Poi ragazzi, anche io trovo poco sensata la cosa. L'unico senso che potrei vedere (sforzandomi anche) in tutto ciò è questo: la possibilità di fare l'upgrade solo con X prodotti selezionati significa certezza di avere i nuovi componenti sempre supportati al massimo senza dover diventare matti a cercare il driver video versione X perché "eh ma col gioco Y fa due frame in più" e il driver audio verzione Z perché "gli altri fanno fruscìo di fondo e questo qua no".
Old 02-03-2016, 07:41   #18
obogsic
Senior Member

L'Avatar di obogsic

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Sulla carta potrebbe essere interessante per il discorso delle Universal App.
Il problema è che, storicamente, il mercato console ha dimostrato con sonore mazzate per chi si è avventurato che gli upgrade hardware non sono graditi e che, spesso, si paga dazio sul piano del rapporto prezzo/prestazioni con conseguente fallimento del progetto.
Il pubblico medio delle console compra il suo scatolotto preferito e per tot anni non vuole altro. Prende il dvd, lo inserisce e gioca.
Già il fiorire di patch per la pessima abitudine di rilasciare giochi buggati crea problemi.
Non so se, sinceramente, i tempi siano maturi per una evoluzione di questo tipo. Io credo onestamente di no.
Il mercato console è diverso proprio come tipologia di utenti rispetto al mondo PC.
Anche perché una console vecchia di 7-8anni ha un valore ed un costo, sul piano della produzione, pari a zero o quasi.
Non è che io continuo ad upgradare il mio p4 2ghz ad libitum.
Ci sono limiti tecnologici ed hardware che faranno sicuramente da collo di bottiglia.
Molto meglio allora lavorare di retrocompatibilità del nuovo prodotto.
Allora si che una piattaforma software comune permetterà di fare il salto di qualità e snellire il processo di integrazione dei contenuti da una generazione all'altra.
Old 02-03-2016, 07:55   #19
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
@rokis: io non sono "console haters", durante il giorno ho di meglio da fare che pensare ai difetti delle console.
Dove ho mai lontanamente scritto che con gli stessi soldi di una console ci fai un PC che manda gli stessi giochi?

Mi riferivo solo ed esclusivamente agli aggiornamenti hardware di una console, tenendo conto del fatto che ancora non si sanno nemmeno i prezzi per una cosa del genere, chissà che una GPU/RAM/ecc. per console di pari potenza costi il triplo di quella per PC, visto che in passato è successo lo stesso per gli "aggiornamenti" degli hard disk (non te lo devo dire su Xbox 360 quanto costavano gli HD e che in teoria chi voleva" l'aggiornamento "hardware era obbligato a prendersi quelli marcati, no? Ste cose le sai).

Giusto per puntualizzare che il mio discorso verteva su un aspetto diverso.

Ah, e naturalmente se hanno pensato di fare " aggiornamenti " invece di passare tot anni a vendere la stessa console, hanno fatto i loro conti. Chissà che la pratica di non ottimizzare un videogioco passi anche su console, con la conseguenza di fare per forza un aggiornamento hardware per giocare con un certo titolo.
Non lo hai scritto tu OGGI, ma se sai leggere ed oggi non è il tuo primo giorno su hwupgrade, saprai benissimo che questo argomento esce ad ogni singola news su le console, dove le console ti spennano mentre il PC con lo stesso prezzo viaggi al doppio della potenza!!!! Ma dove?????????????
Old 02-03-2016, 08:26   #20
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Non lo hai scritto tu OGGI, ma se sai leggere ed oggi non è il tuo primo giorno su hwupgrade, saprai benissimo che questo argomento esce ad ogni singola news su le console, dove le console ti spennano mentre il PC con lo stesso prezzo viaggi al doppio della potenza!!!! Ma dove?????????????
Beh direi che dipende da cosa uno vuole fare... Per giocare a 1440x900 a dettagli medi, cercando di stare sopra i 30 fps, sicuramente non è necessario un PC con una GTX 970 (e quindi spenderesti meno di quello che costa la configurazione postata da te). Calcola poi che su PC mediamente i giochi all'uscita costano quei 10/15 euro in meno (sconti anche a pochi mesi dall'uscita credo ci siano indifferentemente sia per PC che per console).

Certo se vuoi giocare tutto su ultra in FullHD e a 60fps fissi, la configurazione che hai postato tu è tipo il minimo sindacale.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
È indietro e deve reagire: il CEO...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Elon Musk rompe il silenzio sulla Tesla ...
AirPods Pro 2 tornano a 199€ e restano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian