|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/12-arrest...ici_59240.html
Sono in corso indagini su cinque partite di Starcraft II svoltesi nella prima parte dell'anno. Avrebbero partecipato alla truffa anche alcuni esponenti della criminalità organizzata. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
È un calcio malaaaaato!
Ah no ops...
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
... "allenatori" di eSports!??!!?
![]() ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
perchè quelli del calcio che cacchio fanno?
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
i videogiochi adesso sono uno sport ?
oh signur ! come son ridotti questi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Concordo che definire sport un videogioco è un esagerazione, anche la sigla esport, mi sembra esagerata.
Va però detto che chi vede i giochi come cosa da ragazzini o come mezzo di solo divertimento, è ormai fuori strada. Tra youtuber, tornei e competizioni, ormai hanno creato un vero business dietro i videogame e come tutti i business, salteranno fuori sempre più cose. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Se parliamo di pura attività fisica allora NO. Ma a sto punto non lo è più neanche il bligliardo per dire.. Se invece parliamo di "disciplina" che prevede concentrazione, abilità pratica, allenamento, strategia ecc ecc allora è decisamente uno SPORT. E direi che da anche diverse distanze a diversi sport tradizionali.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Sei tu il primo ad ammettere che c'è tutto un mondo attorno ai giochi di oggi. Ed è inngabile che per primeggiare ad un gioco, che sia FPS o strategico bisogna essere abili, allenati e concentrati. Perchè mai non dovrebbe meritare una categoria a sè come sport?
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
Non puoi capire la fisicità e la strategia che ci sono dietro. Correre più veloce per occupare il posto prima degli altri concorrenti, nascondere le batterie del telecomando nel posto giusto che sia facile da raggiungere ma difficile da trovare per gli avversari... #soccose. A parte gli scherzi, sono d'accordo con te. Dove c'è competizione, allenamento e (se possibile) strategia può tranquillamente esserci sport. Anche quelli che tirano con le pistole ad aria compressa non è che faccianno tutta 'sta fatica fisica in confronto ai nuotatori, però è lo stesso uno sport olimpico.
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Isola Liri (FR)
|
Quote:
Ci sono molti sport che vengono considerati tali con pochissimo se non nullo sforzo fisico, ma mentale. I vari giochi di carte, a livello professionale, vengono considerati Sport. Scacchi, dama, vari giochi da tavolo. eccetera. Fondamentalmente diventa sport qualsiasi cosa che arriva a generare un seguito, introiti, giro di soldi, e poi scommesse, eccetera...
My PC: Intel i7 6700K + Arctic Cooling Freezer Xtreme V2 Ѻ Asus Z170-A Ѻ Corsair 32GB DDR4 CL14 Ѻ GigaByte GTX 980 G1 Gaming Ѻ Western Digital WD Black 1TB Ѻ Corsair CS650M Ѻ Cooler Master N400 Ѻ Asus ML239H Ѻ Logitech X-580 5.1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Sono sport poiché c'è sia il divertimento (vedi etimologia della parola), sia la competizione.
Lo sport non coinvolge solo le abilità umane fisiche ma anche mentali, in alcuni prevalgono le prime, in altri le seconde. Ma dove c'è sport ed incominciano a girano tanti soldi e scommesse, è inevitabile che si verifichino di queste truffe, gli "esport" non sono un'eccezione. P.S.: "GLI SCACCHI SONO IN ASSOLUTO LO SPORT PIÙ VIOLENTO SU QUESTA TERRA" G. Kasparov ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Rieti
|
Stanno proprio avanti lì.
Qui non ce la vedo Cosa Nostra a sabotare la finale di Lol del lucca comics ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
Solo a livello mentale , la fatica fisica non è che è secondaria, ma è proprio e del tutto fuori da questo concetto, che poi ogni sport abbia i suoi requisiti è un altro discorso. A quale livello fisico è indifferente, a patto però che sia un attività reale e non finta come i videogiochi, dove sì è vero che si usa il cervello e alcuni saranno anche molto impegnativi, non a caso sono ottimi stimoli per l'attività neuronale, però stiamo parlando di attività non avvengono nel mondo reale. Quindi un nerd che gioca tutto il tempo può andare in giro a dire che è uno sportivo ? "che sport fai ?" .... "FPS" ![]() Ultima modifica di PaulGuru : 20-10-2015 alle 11:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Questa è una aggiunta tua. E per altro molto poco definita. Cosa vuol dire REALE o FINTO? Quando giochi con un FPS o ad uno strategico ti impegni e ti concentri per finta? Per considerarlo reale bisogna farlo nel mondo fisico altrimenti non vale? Direi che la cosa è priva di qualsiasi senso.
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Non succede nulla? La partita sul PC esiste eh? Non è che i giocatori se la sognano. E' un gioco con le sue regole precise. Ha un inizio, una fine e dei punteggi. Anche il tuo conto in banca è solo un numero. Quindi lo cancello e lo sposto sul mio.. tanto "nell'atto pratica non accade nè succede nulla".. non ti ho mica rubato soldi di carta. ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
Ed io ho appena scoperto di praticarne 2, magari se gioco a più generi aumentano. Il mio conto in banca non è uno sport e non è vero che non succede nulla, perchè poi quando uso il bancomat dallo sportello sbucano fuori soldi di carta che posso vedere e toccare con mano e sentire la filigrana e quando passo la carta di credito mi consegnano qualcosa. Ultima modifica di PaulGuru : 20-10-2015 alle 12:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.