Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Abbiamo provato il nuovo Motorola Edge 60 Pro, uno smartphone di fascia medio-alta che nel complesso ci ha convito. Ma vediamo quali sono i cambiamenti rispetto al predecessore, e quali sono i punti di forza e di debolezza. Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
Si dice spesso che l'Europa rimanga indietro rispetto agli Stati Uniti e alla Cina, in particolare per quanto riguarda l'ambito tecnologico. Ma è davvero così? Per capire meglio la situazione sia in Italia, sia più in generale nel Vecchio Continente, abbiamo intervistato Tommaso Maschera di Plug and Play Italia in occasione dell'Italy Summit 2025
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Completiamo la cura del nostro giardino con il tagliasiepi, e ancora una volta abbiamo provato un prodotto di Stiga. Il kit con doppia batteria si conferma campione di durata, oltre che di qualità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2015, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...xus_58876.html

La compagnia con sede a Mountain View ha inviato gli inviti per un evento a San Francisco. I protagonisti saranno naturalmente i nuovi Nexus, ma sono attesi anche altri prodotti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2015, 13:05   #2
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
ma no dai.. ancora 16Gb integrati e nessuno slot sd.. sembra facciano come la concorrenza e il modello "strippato" da 16Gb ad aprire le piste..

Io sono dell'opinione che per un nexus, 16Gb (12 appena disponibili) siano troppo pochi per chiunque.. anche sapendo del supporto OTG ..
Ormai come minimo si dovrebbe partire da 32Gb o lasciare un cavolo di slot per inserire una piccola ma utilissima sd!
Old 21-09-2015, 13:38   #3
the fear90
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
ma no dai.. ancora 16Gb integrati e nessuno slot sd.. sembra facciano come la concorrenza e il modello "strippato" da 16Gb ad aprire le piste..

Io sono dell'opinione che per un nexus, 16Gb (12 appena disponibili) siano troppo pochi per chiunque.. anche sapendo del supporto OTG ..
Ormai come minimo si dovrebbe partire da 32Gb o lasciare un cavolo di slot per inserire una piccola ma utilissima sd!
io mi lamenterei più del prezzo, il modello economico costerà 399 euro/dollari quando dovrebbe costarne 300 o al massimo 350.
the fear90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2015, 13:59   #4
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:

a me i 16gb bastano e avanzano, semmai ritengo troppi i 400 euro per un telefono che non ha affatto l'aria "premium" e che a differenza dei top di gamma della concorrenza non si troverà in "comodato d'uso" coi contratti telefonici
Old 21-09-2015, 14:09   #5
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da the fear90 Guarda i messaggi
io mi lamenterei più del prezzo, il modello economico costerà 399 euro/dollari quando dovrebbe costarne 300 o al massimo 350.
al momento della presentazione è sempre così..
ricordo che Nexus 5 16Gb era a 349$ o 349€ e il 32Gb era 399$ o 399€ (che già è sbagliato per principio)..
poi si trovava almeno a 40/50€ in men in vari shop online (infatti io lo presi con garanzia europa a 280€ nuovo il 16Gb)
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
a me i 16gb bastano e avanzano, semmai ritengo troppi i 400 euro per un telefono che non ha affatto l'aria "premium" e che a differenza dei top di gamma della concorrenza non si troverà in "comodato d'uso" coi contratti telefonici
vediamo.. il prezzo al momento è lasciato alto di proposito.. ma poi come già successo du Nexus 6, destinato ad un corposo calo.. speoratttto se vedono che non vende come speravano..
Old 21-09-2015, 14:13   #6
the fear90
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
al momento della presentazione è sempre così..
ricordo che Nexus 5 16Gb era a 349$ o 349€ e il 32Gb era 399$ o 399€ (che già è sbagliato per principio)..
poi si trovava almeno a 40/50€ in men in vari shop online (infatti io lo presi con garanzia europa a 280€ nuovo il 16Gb)

vediamo.. il prezzo al momento è lasciato alto di proposito.. ma poi come già successo du Nexus 6, destinato ad un corposo calo.. speoratttto se vedono che non vende come speravano..
io sapevo che invece non scendono mai di prezzo, il nexus 5 costa ancora 310 euro su amazon. Oltretutto sono telefoni anche abbastanza scarsi rispetto ai vari samsung, lg, zenfone, honor etc.

Il nexus 5 ha schermo, fotocamera e batteria abbastanza scadenti.
the fear90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2015, 14:27   #7
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da the fear90 Guarda i messaggi
Il nexus 5 ha schermo, fotocamera e batteria abbastanza scadenti.
ma parli per sentito dire o cosa?

senti chi lo possiede.. non limiterti a sentire le campane di chi scredita il prodotto..
Non sarà eccezionale come hardware, ma a due anni di distanza si mangia molti di quelli da 300€..
Schermo non assolutamente scarso.. fotocamera che con le API andorid 5 è ulterrmente migliorata.. e cmq ottima con stabilizzazione utile.. batteria, adeguata ad un giorno di uso (ci facevo almeno 4 ore di screen on in wifi e 3h e 30' con 4g) .. e magari "Uccisa" da andorid 5 ..

lascia stare.. e magari un attimo informati prima di sparare..
cmq a meno di 300€ si trovavano in molti shop online.. fino a che non hanno smesso di produrli e quindi chi ha dei residui di magazzino cerca di sovrapprezzarli!

addirittura il 16Gb stava a 249€ nuovo in alcuen catene di elettronica mesi fa..

dava le "mele" a samsung s4 e simili al tempo.. giusto per dire che l'hardware non è tutto. .se c'è dietro una comunità con le p@lle come era per il nexus 5 si fanno miracoli (anche il doppio tap to wake, benchè consumasse, era implementabile con kernel che gli svilupparoti google si sognavano)..

ciao
Old 21-09-2015, 14:42   #8
[Kendall]
Senior Member

L'Avatar di [Kendall]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
Quote:
ma parli per sentito dire o cosa?

senti chi lo possiede.. non limiterti a sentire le campane di chi scredita il prodotto..
Non sarà eccezionale come hardware, ma a due anni di distanza si mangia molti di quelli da 300€..
Schermo non assolutamente scarso.. fotocamera che con le API andorid 5 è ulterrmente migliorata.. e cmq ottima con stabilizzazione utile.. batteria, adeguata ad un giorno di uso (ci facevo almeno 4 ore di screen on in wifi e 3h e 30' con 4g) .. e magari "Uccisa" da andorid 5 ..

lascia stare.. e magari un attimo informati prima di sparare..
cmq a meno di 300€ si trovavano in molti shop online.. fino a che non hanno smesso di produrli e quindi chi ha dei residui di magazzino cerca di sovrapprezzarli!

addirittura il 16Gb stava a 249€ nuovo in alcuen catene di elettronica mesi fa..

dava le "mele" a samsung s4 e simili al tempo.. giusto per dire che l'hardware non è tutto. .se c'è dietro una comunità con le p@lle come era per il nexus 5 si fanno miracoli (anche il doppio tap to wake, benchè consumasse, era implementabile con kernel che gli svilupparoti google si sognavano)..

ciao
Si vabbè, ma calma, non occorre sbranare le persone per dire la propria opinione.
Da parte mia, che il Nexus 5 l'ho avuto, confermo che il Nexus 5 ha schermo, fotocamera e batteria decisamente mediocri.
I suoi punti di forza piuttosto sono un HW sotto il cofano decisamente valido, una community parecchio attiva e l'esperienza pure google (ed infatti nel computo totale l'ho trovato la migliore esperienza Android che ho avuto personalmente negli ultimi anni)
[Kendall] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2015, 15:15   #9
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da [Kendall] Guarda i messaggi
Si vabbè, ma calma, non occorre sbranare le persone per dire la propria opinione.
Da parte mia, che il Nexus 5 l'ho avuto, confermo che il Nexus 5 ha schermo, fotocamera e batteria decisamente mediocri.
I suoi punti di forza piuttosto sono un HW sotto il cofano decisamente valido, una community parecchio attiva e l'esperienza pure google (ed infatti nel computo totale l'ho trovato la migliore esperienza Android che ho avuto personalmente negli ultimi anni)
non era mia intenzione sbranare nessuno.. solo che i giudizi per sentito dire non stanno ne in cienlo ne in terra.
Il nexus 5 l'ho avuto per 11 mesi, eccezionale a mio modo di vedere, valeva ben più dei 280€ a cui lo presi.. già oggi certe personalizzazioni e libertà ancora me le sogno..
Aveva dei punti deboli, ma nel complesso era da promuovere a pieni voti.
Ricordiamoci che Android 5 ha dato la mazzata finale alla batteria!
 Rispondi

Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
El Capitan imbattibile, ma l'Europa non ...
La NASA abbandona DRACO mentre l'ESA ha ...
Due satelliti militari cinesi potrebbero...
Un HPC Lenovo basato su CPU Intel Xeon 6...
La Formula E annuncia il calendario 2026...
Nintendo Switch 2 finalmente disponibile...
Il boss NVIDIA non si trattiene: 'Progra...
Maturità 2025: le tracce della pr...
Perché il ripetitore Wi-Fi 6 AVM ...
Amazon col botto! Samsung Galaxy S25 Ult...
HUAWEI FreeBuds 6: quando l’audio open-f...
Stop auto diesel Euro 5, fermi un milion...
Ricerca oncologica e traduzioni superaff...
Dying Light: The Beast si presenta con 3...
Formula 1 al 50% elettrica, il calendari...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian