|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/mol...tel_54540.html
Intel continua ad evolvere le caratteristiche tecniche delle GPU integrate nei propri processori. Con Skylake, a partire dalla seconda metà del 2015, troveremo ben 5 GPU a seconda delle versioni di processore Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Per noi gamers la gpu integrata nel processore interessa poco o niente....piuttosto ritornino alla saldatura dell'ihs visto che è un pò assurdo che vendano cpu specifiche per l'overclock (K) ma dotate di pasta interna che li rende dei forni, vanificando la resa di dissipatori ed impianti a liquido a meno di ricorrere allo scoperchiamento/mod con il metallo liquido che però annulla la garanzia
![]()
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
finalmente vedremo delle APU intel degne di questo nome?
in effetti rispetto ad AMD il lato GPU integrate è sempre stato il tallone d'Achille di Intel. Allo stesso tempo spero che AMD si dia una mossa dal lato processo produttivo e performance per clock della CPU, 2 gravi carenze di AMD. Insomma mi piacerebbe vedere i due competitors tornare a darsi battaglia come si deve, ultimamente il mercato CPU intel/AMD è abbastanza stagnante. Trovo il reparto SoC per tablet quello più in fermento ora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
vabe' intel si tiene a galla con l'eDRAM. Se la inizia a includere anche AMD o NVIDIA il confronto tornera' impari.
Per altro sarebbe interessante vedere come funziona un chip maxwell con una cache cosi grande con diversi algoritmi.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Purtroppo il vero peccato è il fatto che alla presenza di una GPU discreta la GPU integrata è di fatto completamente inutile.
Potesse almeno occuparsi di calcoli tipo GPGPU a supporto della CPU.. o potesse almeno fare da GPU di base per il desktop spegnendo la discreta quando questa non serve.. E invece no. Non fa un caxxo. Sta li accesa per NULLA. Hanno provato a fare finta di farla servire a qualcosa con il VIRTU.. una bufala. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Peccato che, ancora una volta, Intel non consenta alle Cpu desktop di fascia media di essere dotata di una Gpu integrata discreta, considerando che potrebbe fare molto comodo per chi non desidera una scheda video separata ma, al contempo, vorrebbe disporre di certe prestazioni pure lato grafica.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
E' inoltre utile se hai una GPU discreta AMD di fascia medio-alta in caso voglia usare una configurazione monitor multipla: se i monitor non hanno lo stesso refresh rate e risoluzione (almeno con le attuali R7/R9, con le precedenti HD7xxxx questo problema non si pone neanche, basta semplicemente usare più di un monitor contemporaneamente) il consumo della GPU in idle e quindi dell'intero sistema in questa situazione aumenta enormemente, mentre aumenta poco o nulla con la integrata.
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Come al solito prevarranno i soliti ULV. Poco male visto che i nuovi windows vanno una meraviglia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
chissà per quale oscura ragione di mercato gli conviene non mettere a listino cpu senza gpu. eppure gente le comprerebbe e sarebbe piu contente. Solo perche le cpu amd senza gpu non sono all'altezza, altrimenti tutti noi gamers ci chiederemo "ma perche pagare una cosa che non uso, che scalda e consuma e non mi fa fare overclock ?" ... e via tutti verso AMD
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Non mi dispiacerebbe vedere qualche comparativa per capire il livello prestazionale di che genere di scheda possono raggiungere, avendo intenzione di cambiare pc entro il secolo, non mi farebbe schifo comprarlo senza scheda video (almeno in un primo momento) potendo contare comunque su un chip dalla qualità quantomeno di una scheda di fascia medio-bassa/media.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
io gioco solo a league of legends ora (quando ho tempo
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
A parte il fatto che prima di tutto devo ringraziare tutti gli utenti di questo forum perché ogni giorno imparo nozioni tecniche degne. Poi vorrei capire una cosa... perché Intel "perde tempo" a creare GPU integrate quando si sa che non servono a nulla o comunque a molto poco? A che serve questa strategia?
CPU: AMD FX-4300 4-Core 3.8GHz Socket AM3+ 8MB 95W Boxed,Hard Disk: Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 + SSD Silicon Power S60 2.5" 120GB, Scheda Video: ASUS AMD Radeon R5 230 Passive Core 650MHz Memory DDR3 1200MHz 2GB, Scheda Madre: Asrock 960GM, RAM: DDR3 Crucial 8GB PC3-12800 1600MHz (2x4GB), Case: Midi Tower iTek SYLENT 07 Windowed, Alimentatore: Corsair CX430M Siti Web: Agenzia web marketing, Realizzazione siti web. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon. https://www.stopkillinggames.com/ Ultima modifica di kamon : 22-10-2014 alle 18:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Se così fosse, la gente continuerebbe a comprare una GPU discreta, e dunque non usare quella integrata, ma non è così: vuol dire che quella integrata è sufficiente per quello che serve loro.
Personalmente già da tanti anni sono passato, con AMD, a soluzione con video integrato nel chipset, per cui avere la GPU direttamente integrata nel die del processore è un passo avanti a mio modo di vedere.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.