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Old 14-02-2014, 15:06   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3921/...ine_index.html

Abbiamo provato il Player vs Player del nuovo MMORPG di Bethesda, dopo che la scorsa settimana avevamo curato gli aspetti legati alla storia e all'adattamento di Elder Scrolls al genere MMORPG.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
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Old 14-02-2014, 17:53   #2
Karandas
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Molto deludente ma prevedibile, compagnie che vogliano rischiare qualcosa in piú non ce ne sono...
Forse Wildstar anches e non apprezzo lo stile fumettoso.
Vedremo.
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Old 14-02-2014, 18:19   #3
ShinAkuma
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Pagherei il canone e il gioco per una versione moderna di Ultima Online fatta come si deve... non capisco davvero come un gioco di 10-20 anni fa possa ancora essere più "social" e più "multiplayer" di quelli che fanno ora... fosse in alta risoluzione pagherei anche 20 euro al mese per poterci giocare!!! Si poteva fare di tutto e soprattutto di tutto con gli altri! Fate partire qualche progetto vi prego! Questi giochetti online di oggi mi ricordano Guildwars, a mio avviso gioco pessimo se paragonato ad Ultima.
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Old 14-02-2014, 18:57   #4
Karandas
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Quoto.
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Old 14-02-2014, 21:55   #5
Duke.N.4ever
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Quoto e aggiugo solo che ho iniziato con DAOC e lo reputo ancora il migliore rispetto a gli mmorpg di oggi
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Old 14-02-2014, 23:52   #6
X3n0
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Pagherei il canone e il gioco per una versione moderna di Ultima Online fatta come si deve... non capisco davvero come un gioco di 10-20 anni fa possa ancora essere più "social" e più "multiplayer" di quelli che fanno ora... fosse in alta risoluzione pagherei anche 20 euro al mese per poterci giocare!!! Si poteva fare di tutto e soprattutto di tutto con gli altri! Fate partire qualche progetto vi prego! Questi giochetti online di oggi mi ricordano Guildwars, a mio avviso gioco pessimo se paragonato ad Ultima.
hahahahaha ciao sindaco di minoc :roll:
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Old 15-02-2014, 00:12   #7
Vul
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Il problema è che il genere theme park ha decisamente stufato..
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Old 15-02-2014, 07:00   #8
NemesiAlata
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L'Avatar di NemesiAlata
 
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Pagherei il canone e il gioco per una versione moderna di Ultima Online fatta come si deve... non capisco davvero come un gioco di 10-20 anni fa possa ancora essere più "social" e più "multiplayer" di quelli che fanno ora... fosse in alta risoluzione pagherei anche 20 euro al mese per poterci giocare!!! Si poteva fare di tutto e soprattutto di tutto con gli altri! Fate partire qualche progetto vi prego! Questi giochetti online di oggi mi ricordano Guildwars, a mio avviso gioco pessimo se paragonato ad Ultima.
Sono perfettamente d'accordo è' un'occasione sprecata da parte di bethesta. Lo spreco e' dovuto all'intenzione di fare soldi con un marchio conosciuto usando meccaniche semplici e che oggi vanno bene.

Sono beta tester di elder scroll online dal day 0 e vi posso dire che è' davvero un gioco mediocre e che nulla ha a che spartire con le controparti off line.

Avrei voluto postare qualche screen ma ho accettato un accordo di riservatezza che vieta la divulgazione di materiale .... Anzi in teoria non ne potrei neppure parlare... Vabe' ho espresso un'opinione via....
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Old 15-02-2014, 10:21   #9
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
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Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27652
Giuro che mi ero messo a leggere con quanta più calma possibile l'articolo; ma quando dopo mezzo paragrafo leggo del paragone sul sistema di GW2 che si rifà al gioco di carte Magic, quando quello di TESO si rifà palesemente al sistema di WoW e di altri MMO (classi con tre rami d'abilità nei quali investire i propri punto), quasi mi veniva da ridere

Un sistema tra l'altro vecchio e stantio, al di là dei piccoli particolari che ci sono sicuramente per dire che è "differente" dagli altri. Commenti di questo tipo:
Quote:
Il sistema di costruzione e di progressione del personaggio è, a mio parere, l'aspetto migliore di tutto The Elder Scrolls Online. E' originale ma non assurdo, e le opzioni di scelta che dà al giocatore sono davvero tante pur garantendo sempre semplicità e chiarezza.
a mio avviso sono abbastanza fuori dalla realtà.
Quote:
L'unico dettaglio che a molti può risultare sgradito è il fatto che l'interfaccia limita volutamente il numero di abilità utilizzabili a 7: gli slot su schermo vanno infatti da 1 a 5 sul tastierino numerico, più i tasti Q ed R. E' una scelta che personalmente apprezzo, anche in questo caso memore del funzionamento di Guild Wars 2 che si basava su limitazioni simili.
Frase senza senso. GW2 (e prima GW1) è strutturato perchè tu possa utilizzare solamente 10 (prima 8) skill senza poter accedere durante gli scontri a qualunque altra skill tu possieda. E' OVVIO che ci sia tale limitazione, perchè di fatto NON LO E'. La meccanica del gioco ruota sulla scelta accurata delle skill da mettere in barra, e tutta la strutturazione del personaggio segue a ruota.
TESO si rifà ad un sistema di gioco tipico di altri MMO. Stiamo paragonando l'acqua col vino. Semmai qui hanno fatto un mischiaticcio tra i 2 sistemi, ma se su GW questo aspetto aveva una logica di base, qui è tutto da vedere se è stato semplicemente fatto "tanto per".

Questo al di là della bontà o meno del titolo.

Quote:
Sono perfettamente d'accordo è' un'occasione sprecata da parte di bethesta. Lo spreco e' dovuto all'intenzione di fare soldi con un marchio conosciuto usando meccaniche semplici e che oggi vanno bene.

Sono beta tester di elder scroll online dal day 0 e vi posso dire che è' davvero un gioco mediocre e che nulla ha a che spartire con le controparti off line.

Avrei voluto postare qualche screen ma ho accettato un accordo di riservatezza che vieta la divulgazione di materiale .... Anzi in teoria non ne potrei neppure parlare... Vabe' ho espresso un'opinione via....
Non c'è mai stata un'occasione.
Bethesda (anche se in questo caso è ZeniMax che lavora sul titolo... ma la ZeniMax è chi controlla Bethesda, quindi...) da 10 e passa anni fa giochi mediocri sotto tutti i punti di vista, puntando solo su alcuni aspetti (modding dei loro giochi, open-world free-roaming immenso, avanzamento del personaggio senza alcuna limitazione) che sviluppa molto poco, in un contesto nel quale non sviluppa affatto.

Questo gioco è, nè più nè meno, lo sfruttamento di uno dei marchi più famosi dei videogiochi, come lo era stato SWTOR.
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
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Old 15-02-2014, 10:33   #10
gildo88
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L'Avatar di gildo88
 
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Messaggi: 2093
Io credo che, al di là del fatto che stiamo parlando di una beta per giunta usata come stress-test, il sistema di combattimento e le animazioni in combattimento siano il più grosso difetto che ho riscontrato in questo TESO. A me sia la progressione del personaggio sia le quest sono piaciute molto. Non ho provato il pvp ma da quanto letto in questo articolo sembra molto interessante.
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Old 15-02-2014, 11:23   #11
Armin
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L'Avatar di Armin
 
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Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
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55€+13€ mensili per il solito WOW-Clone venuto male....Ma chi ve lo fa fare?
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I miei mod per: Torchlight 2 - Portal 2 - Fallout 3 - New Vegas - Fallout 4 - Skyrim
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Old 15-02-2014, 13:30   #12
Armage
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Originariamente inviato da Armin Guarda i messaggi
55€+13€ mensili per il solito WOW-Clone venuto male....Ma chi ve lo fa fare?
quoto
che tristezza
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Old 15-02-2014, 14:39   #13
Sonny89
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Messaggi: 278
MANCA QUALCOSA

Sono beta tester dalla prima beta uscita, e trovo che unite ad una buona grafica una buona progressione del personaggio ottima atmosfera e ottime quest ci siano anche notevoli mancanze prima su tutto le animazioni in combat e fuori combat, la corsa dei personaggi è ridicola le armi non fanno "male" e i combattimenti sono poveri e poco divertenti viste le animazioni scialbe che non danno fisicità dei colpi e che rendono i combattimenti quasi accessori al gioco. Migliorie anche sul bilanciamento classi, i melee sono molto più bilanciati e forti di maghi assassini e arceri.
Sonny89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 15:13   #14
NemesiAlata
Member
 
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Giuro che mi ero messo a leggere con quanta più calma possibile l'articolo; ma quando dopo mezzo paragrafo leggo del paragone sul sistema di GW2 che si rifà al gioco di carte Magic, quando quello di TESO si rifà palesemente al sistema di WoW e di altri MMO (classi con tre rami d'abilità nei quali investire i propri punto), quasi mi veniva da ridere

Un sistema tra l'altro vecchio e stantio, al di là dei piccoli particolari che ci sono sicuramente per dire che è "differente" dagli altri. Commenti di questo tipo:
a mio avviso sono abbastanza fuori dalla realtà.
Frase senza senso. GW2 (e prima GW1) è strutturato perchè tu possa utilizzare solamente 10 (prima 8) skill senza poter accedere durante gli scontri a qualunque altra skill tu possieda. E' OVVIO che ci sia tale limitazione, perchè di fatto NON LO E'. La meccanica del gioco ruota sulla scelta accurata delle skill da mettere in barra, e tutta la strutturazione del personaggio segue a ruota.
TESO si rifà ad un sistema di gioco tipico di altri MMO. Stiamo paragonando l'acqua col vino. Semmai qui hanno fatto un mischiaticcio tra i 2 sistemi, ma se su GW questo aspetto aveva una logica di base, qui è tutto da vedere se è stato semplicemente fatto "tanto per".

Questo al di là della bontà o meno del titolo.

Non c'è mai stata un'occasione.
Bethesda (anche se in questo caso è ZeniMax che lavora sul titolo... ma la ZeniMax è chi controlla Bethesda, quindi...) da 10 e passa anni fa giochi mediocri sotto tutti i punti di vista, puntando solo su alcuni aspetti (modding dei loro giochi, open-world free-roaming immenso, avanzamento del personaggio senza alcuna limitazione) che sviluppa molto poco, in un contesto nel quale non sviluppa affatto.

Questo gioco è, nè più nè meno, lo sfruttamento di uno dei marchi più famosi dei videogiochi, come lo era stato SWTOR.
Perdonami ma è' bethesta chi distribuisce e non zenimax ... Assicurato dato che l'accordo di riservatezza l'ho firmato con loro e che c'è tanto di logo a statutp del client.

Lo sviluppo invece.e' dato a terze parti.

Detto ciò e' ovvio che bethesta ha sempre avuto gravi problematiche di bug ... Ma l'incastellatura di gioco e' comunque stata ogni volta valida.

In questo caso invece non siamo davanti ad uno skyrim o un oblivion online (vvero un'ultima online) , ma davanti ad un mmo di tipo recente ( per recente intendo ultimi 7/8 anni) con profondità realmente molto bassa.

Chi ha giocato a UO Sa di cosa sto parlando.

Ultima modifica di NemesiAlata : 15-02-2014 alle 15:43.
NemesiAlata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 16:32   #15
Personaggio
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Sicuramente non è Ultima on-Line, ma secondo me è quello tra tutti i post-UOL che più ci si avvicina.
Se non altro è il primo dopo UOL che mischia tutti i giocatori nella stessa istanza, anche nei dungeon. Così si ha l'ebro dovuto al rischio di trovare nemici mentre si va a pxare o fare delle quest, o incontrare casualmente amici per fare gruppo.
Di conseguenza il PVP non è uno degli strumenti del gioco, ma ne ha parte integrante, non si dirà: "andiamo a fare PVP" perché il PVP sarà per la maggior parte delle volte casuale, battaglie a parte.

Spero che un giorno vengano rilasciati gli strumenti per poter permettere la creazione di shard privati alla comunità, perfetto sarebbe se ne nascesse poi qualcuno in Italiano e Full-GDR, dove sono sempre i personaggi a parlare e comportarsi secondo i loro carattere e razza e non i giocatori dietro lo schermo.
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 16:45   #16
Personaggio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2774
Qualche domanda per chi ha provato la Beta riguardo al Crafting:

E' semplice diventarne dei maestri per chiunque come succede in Skirym o occorre tralasciare le proprie capacita di combattimento per poterlo diventare?
Sarà possibile avere degli NPG che vendono nelle città della propria fazione o nella sede della propria gilda che vendono i nostri oggetti craftati (stile UOL) o ci sarà un mercato esterno al gioco dove chiunque può acquistare da chiunque altro, come avviene negli mmorpg degli ultimi 10 anni?

E' chiaro che se il crafting è fattibile ad un alto livello da chiunque la seconda domanda è inutile...
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 18:33   #17
PaulGuru
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Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Come si può parlare di gioco mediocre ? Mediocre sarà la tipologia quello sì ma vi ricordo che la concorrenza è WoW e GW2 !
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 19:09   #18
hermanss
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L'Avatar di hermanss
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 2893
Il mago con lo spadone...
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Old 15-02-2014, 23:46   #19
plunderstorm
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L'Avatar di plunderstorm
 
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Città: Monza RulezZ!!
Messaggi: 229
continuo a pensare che l'unico vero mmo con un pvp decente sia darkfall-UW, il problema è che la Aventurine è talmente lenta a sviluppare che a volte si perdono quasi le speranze
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Old 17-02-2014, 13:02   #20
timer86
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continuo a pensare che l'unico vero mmo con un pvp decente sia darkfall-UW, il problema è che la Aventurine è talmente lenta a sviluppare che a volte si perdono quasi le speranze
Ancora dopo anni, un altro prodotto inferiore a Wow. Nonostante wow sia calato enormemente, dai preludi iniziali grazie alla filosofia casual. Devo dire che come meccanica e come tutto rimane sempre il RE. Il problema è che molte case vogliono colpire i cosiddetti casual, e non più tutti quei giocatori che hanno voglia di giocare e di tutte le età. World of Warcraft inziialmente non era una baggianata anzi, era un qualcosa di difficile e di altamente impegnativo, non ti bastavano 2 ore al gg per fare tutto quel che dovevi fare. E c'era da dimsotrare molta attenzione nei particolari dalle freccie dell'hunter nella faretra, ai vari cibi per il pet, levando poi tutto questo a causa di lamentele dei bimbi m*nchia .
__________________
Né Bene, Né Male, solo decisioni e conseguenze.
timer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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