Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Huawei Mate 30 Pro: ancora uno dei migliori sul mercato (e i servizi di Google sono secondari)
Huawei Mate 30 Pro: ancora uno dei migliori sul mercato (e i servizi di Google sono secondari)
Il nuovo Huawei Mate 30 Pro è arrivato in Italia. Lo ha fatto senza i servizi di Google ma è palese come il suo valore tecnologico risulti tale da renderlo uno dei migliori smartphone del momento pronto a cedere forse il passo solo al futuro Huawei P40 Pro. Lo abbiamo ripreso in mano per capire quanto i servizi di Google siano necessari e quanto sia difficile implementarli.
Recensione KEF LSX: quando l'audio di qualità si fa connesso
Recensione KEF LSX: quando l'audio di qualità si fa connesso
KEF produce altoparlanti apprezzati per l'elevatissima qualità del suono, ma l'azienda inglese non è immune al fascino dei dispositivi connessi e infatti propone i KEF LSX, altoparlanti connessi in grado di offrire ottime prestazioni acustiche anche tramite lo streaming da Internet o dalla rete locale
20 videogiochi da tenere d'occhio nel 2020
20 videogiochi da tenere d'occhio nel 2020
All'interno di ogni pagina trovate le informazioni più fresche su ciascun gioco, le più recenti immagini e gli ultimi video. Abbiamo inserito nella rassegna i titoli che realisticamente hanno possibilità di essere rilasciati nel 2020.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2013, 08:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ari_49930.html

Uno dei principali provider di soluzioni di pagamento in bitcoin ha subito un hack che ha portato alla sottrazione illecita di 1295 bitcoin. Compromessi anche i wallet di alcuni utenti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 09:28   #2
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
Boh.. qualcosa non mi è chiaro, se io frego il portafoglio a qualcuno e spendo i soldi che ci sono dentro nessuno se ne accorge, il numero seriale della banconota uno mica se lo segna e anche se lo facesse quando spendo i contanti rubati chi incassa i soldi mica controlla i seriali.
Ma i bitcoin..... nel mio immaginario rubarli dovrebbe essere impossibile!!!

E poi... cosa vuol dire usare un portafoglio offline?

Sta faccenda mi fà venire in mente il film "In time"
AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 09:43   #3
aald213
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da piererentolo Guarda i messaggi
Boh.. qualcosa non mi è chiaro, se io frego il portafoglio a qualcuno e spendo i soldi che ci sono dentro nessuno se ne accorge, il numero seriale della banconota uno mica se lo segna e anche se lo facesse quando spendo i contanti rubati chi incassa i soldi mica controlla i seriali.
Ma i bitcoin..... nel mio immaginario rubarli dovrebbe essere impossibile!!!

E poi... cosa vuol dire usare un portafoglio offline?

Sta faccenda mi fà venire in mente il film "In time"
Dunque. Esiste molta informazione online, ma ti rispondo in breve.

La proprietà di un insieme di bitcoin è associata a uno a piú indirizzi. Per spenderli, è necessario avere delle chiavi private.
Un wallet è semplicemente un insieme di indirizzi, e chiavi private associate.

Perse le chiavi, uno è fregato. Per comodità, in teoria uno si potrebbe affidare a servizi online, ma la quantità di attacchi li ha resi relativamente insicuri.
Avere un portafogli offline significa avere semplicemente alcuni file sul computer. Anche questo è relativamente insicuro - esiste un numero di utenti che non ha backup.

Perciò una persona che ha un portafogli bitcoin deve stare molto attenta, e scegliere un compromesso in certi casi.

I bitcoin in un certo senso hanno un seriale, nel senso che tutte le transazioni sono tracciate.

Il problema è che gli indirizzi bitcoin sono implicitamente anonimi, e in aggiunta a ciò, esistono servizi che permettono di spostare fondi tra indirizzi, che rende il tracciamente ancora piú difficile di quanto lo sia già.
aald213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 09:47   #4
alexdal
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Penso che Bitcoin sia una cosa stupida utile per imbrogliare la gente e forse utile per trafficare droga

I conti bancari sono sicuri e ipertracciati.

alexdal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 09:58   #5
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
a me tutta la storia dei bitcoin mi sà di oscuro..non me la conta assolutamente giusta...gentilmente mi date un link da dove posso partire da zero per capire di che si tratta?
Old 28-11-2013, 10:03   #6
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
dove trovo una guida facile che mi spieghi cosa sono e come funziona il sistema bitcoin? fino ad ora non l' ho mica capito...
Old 28-11-2013, 10:08   #7
HostFat
Senior Member

L'Avatar di HostFat

Iscritto dal: Aug 2003
Qua trovate la comunità italia, è sicuramente il miglior punto dove informarsi sui bitcoin:
https://bitcointalk.org/index.php?board=28.0
HostFat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 11:13   #8
Kernel32
Senior Member

L'Avatar di Kernel32

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Qui c'è una guida che parte dalle basi: https://bitcointalk.org/index.php?topic=349477.0
In oltre 15 anni di permanenza sul forum ho felicemente concluso affari con un sacco di persone, tra cui: The Saint; Dani&l; Drum-Machine; Recchiagomma; Kekkop; EskevarMkDrake; Pepsi; MichelMauro; t00pmi; C4rino; pctillo; zerothehero, fazer600, ecc...
Kernel32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 11:53   #9
Tanner
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Quote:
Penso che Bitcoin sia una cosa stupida utile per imbrogliare la gente e forse utile per trafficare droga

I conti bancari sono sicuri e ipertracciati.
Commenti come questi, oppure le richieste di informazioni o "dove partire" per capire i bitcoin, ve lo dico già da adesso... sono implicitamente dei segnali che indicano che avete perso il treno di questa "rivoluzione digitale".. Lasciate perdere.
Tanner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 12:18   #10
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
Quote:
Originariamente inviato da Tanner Guarda i messaggi
Commenti come questi, oppure le richieste di informazioni o "dove partire" per capire i bitcoin, ve lo dico già da adesso... sono implicitamente dei segnali che indicano che avete perso il treno di questa "rivoluzione digitale".. Lasciate perdere.
Per quanto ne sappiamo potrebbero arrivare anche al milione di dollari l'uno, quindi non è detto che sia troppo tardi.
Oppure potrebbero crollare a 10 cent l'uno dopo 20 secondi la pubblicazione di questo commento.
AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 12:22   #11
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da piererentolo Guarda i messaggi
Per quanto ne sappiamo potrebbero arrivare anche al milione di dollari l'uno, quindi non è detto che sia troppo tardi.
Oppure potrebbero crollare a 10 cent l'uno dopo 20 secondi la pubblicazione di questo commento.
E' per questo che non li vedo bene come moneta, ma solo come investiemnto/speculazione.
PC1: i5 6500, 16GB(8x2) Kingston Fury DD4 2133MHz, Gigabyte GA-Z170-HD3P, CM-690-Corsair TX650W, CM Hyper Evo 212, Samsung 850 Evo 250GB+WD500GB AALS+WD 500GB AAKS, MSI GTX 970 Gaming 4G, Monitor: AOC D2769VH;
Btag: Nickmot#2946 - Overwatch - Steam: nick_mot - PSN ID: nick_mot
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 12:26   #12
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
o mezzo di riciclaggio
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 22:46   #13
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
E' per questo che non li vedo bene come moneta, ma solo come investiemnto/speculazione.
*
Faster_Fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2013, 14:22   #14
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Non dirlo a me... A settembre 1 BTC =150$. A ottobre 250$. La banca non mi ha visualizzato per tempo una transazione sulla carta ricaricabile (col codice di verifica, stile Paypal), volevo acquistarne un po'. Nel frattempo erano esplosi a 500-600. Ormai mi sembrava tardi ma ora sono schizzati a 1200.

Non hai idea di quanto rosico. Ne avrei presi una decina se mi avessero dato in tempo quel codice di verifica... Quasi 1 settimana e mezzo...

Speculazione si', speculazione no, chi ha preso il treno in tempo ora si ritrova una fortuna tra le mani. Anche solo averne acquistati 100 a settembre con una spesa di 15.000 dollari, ora si ritroverebbe con 120.000 dollari in mano, abbastanza per comprarsi casa (o comunque avere una buona base per l'acquisto).
Old 30-11-2013, 14:27   #15
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
basta riuscire a vendere in tempo giusto.... perchè magari la voglia di tenerli ancora un pò può portare sonore in....te
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2013, 14:44   #16
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Se fossi un narcotrafficante che deve ripulire qualche milione di dollari tracciabili, mi sembra il mezzo giusto, se anche bitcoin perde me ne frega poco, la.montagna di soldi illecitamente guadagnati sarebbero zero in un circuito tracciabile, secondo me c'è qualche politico che ci sta seriamente pensando.. o qualche consigliere in regione, visto il dono dell'ubiguita di certi consiglieri che riescono ad essere in 2 posti diversi distanti migliaia di chilometri Nello stesso tempo, tipo quelli Piemontesi.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 21:59   #17
blu(e)yes
Senior Member

L'Avatar di blu(e)yes

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Basement
Quote:
Il treno che dici tu è quello di chi fin da subito ci ha creduto e ha avuto le competenze e l'apertura mentale nel vedere il grosso potenziale innovativo del bitcoin.
Ora forse per quel treno è tardi, ma non lo è per iniziare ad utilizzarlo ed imparare fin da ora di cosa si tratta e come funziona. È difficile immaginare cosa succederà nei prossimi quattro anni, ma in tanti si aspettano un ulteriore aumento del suo valore.

Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
o mezzo di riciclaggio
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Se fossi un narcotrafficante che deve ripulire qualche milione di dollari tracciabili, mi sembra il mezzo giusto, se anche bitcoin perde me ne frega poco, la.montagna di soldi illecitamente guadagnati sarebbero zero in un circuito tracciabile, secondo me c'è qualche politico che ci sta seriamente pensando.. o qualche consigliere in regione, visto il dono dell'ubiguita di certi consiglieri che riescono ad essere in 2 posti diversi distanti migliaia di chilometri Nello stesso tempo, tipo quelli Piemontesi.
Chi ricicla grandi somme di denaro da traffici illegali non usa bitcoin, altrimenti 1btc avrebbe già ora altro che superato i 1200$
Old 19-02-2014, 09:34   #18
aald213
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
I mezzi di riciclaggio del denaro sono sempre esistiti, e i grandi gruppi criminali non hanno certo bisogno di Bitcoin per farlo.

In Messico tra l'altro, i cartelli della droga hanno l'appoggio delle banche (vedi lo scandalo HSBC), quindi figurati.

Inoltre, la cosa piú fraintesa del Bitcoin, è che è una moneta *pseudonima*, non anonima.
Quando c'è stato il caso dell'hacker che ha rubato milioni di dollari a Silk Road, alcuni utenti hanno tracciato le transazioni continuamente, almeno per i primi giorni. Se fossero stati milioni in contante, sarebbe stato enormemente piú facile nasconderli.
aald213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Huawei Mate 30 Pro: ancora uno dei migliori sul mercato (e i servizi di Google sono secondari) Huawei Mate 30 Pro: ancora uno dei migliori sul ...
Recensione KEF LSX: quando l'audio di qualità si fa connesso Recensione KEF LSX: quando l'audio di qualit&agr...
20 videogiochi da tenere d'occhio nel 2020 20 videogiochi da tenere d'occhio nel 2020
AMD Ryzen Threadripper 3960X: 24 core di terza generazione AMD Ryzen Threadripper 3960X: 24 core di terza g...
In giro per Las Vegas su un veicolo a guida autonoma In giro per Las Vegas su un veicolo a guida auto...
Twitch perde traffico dopo l'addio di Ni...
iPod: nel 2001 pensato e realizzato in a...
Mozilla ne licenzia 70: misura per soste...
Crescono le vendite di smartphone, ma so...
Microsoft senza freni sul cambiamento cl...
Huawei e TomTom insieme per fornire le m...
PS4: uomo connette la propria console al...
WhatsApp rimane gratis e senza pubblicit...
Cyberpunk 2077 rinviato: non arriva più ...
Huawei ha venduto 240 milioni di smartph...
Le startup italiane al CES 2020: la Miss...
JVC ExoField: Dolby Atmos 7.1.4 in cuffi...
Barracuda segnala un preoccupante aument...
Shortage dei processori Intel: un proble...
Huawei P40 e P40 Pro: in totale 9 fotoca...
Dropbox
Opera Portable
Opera 66
Chromium
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Media Player Classic Black Edition
VirtualBox
Driver NVIDIA GeForce 441.87 WHQL
Radeon Software Adrenalin 2020 20.2
GPU-Z