|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ali_49821.html
Attraverso un comunicato stampa, MediaTek ha annunciato il nuovo processore che farà uso di otto core simultaneamente, il tanto discusso MT6592 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Mi sa che il link all'immagine è errato...
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quello giusto è
http://www.hwupgrade.it/immagini/Mediatek_octa2.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
io ho provato un paio di mediatek quad e devo dire che a livello di cpu, per quello che costano, sono davvero ottime. eppure non mi spiego perchè nessun grosso produttore (tipo samsung) non li adotta nei propri smartphone di fascia medio-bassa, costringendo gli utenti che non possono permettersi un galaxy sX a delle vere e proprie ciofeche
![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
quando leggo di queste fantomatiche tecnologie true-motion, clear motion ecc mi vengono sempre i brividi. Sopratutto questa da 24p/60i a 60p
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Il mio mediatek 6589T, fornisce prestazioni di un pelo inferiori al S3, con un costo di circa la metà !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Fatto sta che ( per esperienza diretta ) tra Mediatek, Rockchip e compagnia, stanno sfornando SoC dal potenziale incredibile. Nei minipc cinesi questi chip sono la norma, e tali minipc si sono dimostrati decisamente ottimi. Speriamo che, a breve, escano dai confini cinesi e si diffondano in tutto il mondo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
però gli exynos li montano solo sugli smartphone di fascia alta, che non hanno niente a che vedere coi vari smartphone sotto i 200/250€
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
io aspetto i dodeca-core
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
ma non sono meglio 4 core krait che 8 A7?
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Probabilmente pure 2 krait sono meglio di 8Core A7...
Però sai.. 8 Core scritto grosso sul volnatino fa più figura!
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
no dai addirittura solo 2?
![]() poi leggevo pure gli A15 sono delle bestie... ma non si diceva che i software sono ancora single core su smartphone? cavolo ci fai con 8 core lenti?
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
La mia era una esagerazione, non saprei dire se un dual Krait sia migliore di un Octa A7, a seconda del clock potrebbero benissimo esserci situazion in cui è migliore. Per il SW, puoi avere 8 processi single thread che girano su 8 core diversi, una manna per i produttori, possono far girare più bloatware contemporaneamente!
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ovunque, da nessuna parte, nel mio case.
|
Quote:
Non ho eseguito benchmark sintetici quindi non conosco la reale differenza di prestazioni, trovo che entrambi svolgano a dovere il loro lavoro, ma ho l'impressione che lo smartphone sia più fluido del tablet nello scorrimento dei menu e delle pagine web su Chrome o del pdf su Adobe Reader; stesso discorso vale per le applicazioni che richiedono un po' di potenza grafica.
Cooler Master Wave Master | Corsair HX750i | Gigabyte Z97X-UD3H | Intel i5-4690K @ 4.4GHz + Noctua NH-D15S | G.Skill 16 GB DDR3-1866 @ 2400 MHz | Zotac nVidia GTX1080 Mini | Samsung SSD 840 Pro 256 GB + Seagate Ironwolf 2TB | BluRay HD-DVD Combo LG GGW-H20L | Acer H257HU 25" IPS | AIWA NSX-V25 45W x 2 RMS + Headset 5.1 Sharkoon X-Tatic Pro || Logitech G15 | Logitech G500 + Razer eXactMat |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
E poi li snob le chamano "cineserie"
Ben vengano cineserie di questo livello, sicuramente con prestazioni da fascia alta e prezzi da fasci bassa.
Ma sono "plasticacce cinesi". E allora? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Faccio notare a chi ha la puzza sotto il naso e li chiama "cineserie" che i tutto i processori e tutta le tecnologia attuale è Cinese o al massimo Coreana ben poco è prodotto, ormai, in Giappone o in Occidente magari assemblato sì, ma prodotto? Impossibile
![]() Così la stessa identica fabbrica che produce per MTK nello stesso tempo in un'altra stanza sta producendo per Samsumg, in un altra per Apple, in un'altra per Sony, ... In ogni caso la bestiola sembra interessante non tanto per gli Smartphone (dei quali confesso non mi è mai fregato una mazza: un cellulare con la batteria che dura un giorno non ha senso!), ma appunto i Mini PC Android, questa CPU potrebbe permettere di fare un Mediacenter niente male... anche se, personalmente, Clear Motion lo disabiliterei subito! L'unico modo per vedere decentemente un film a 24P... è di lasciarlo inalterato; al limite ci pensa il TV a renderlo più fluido preferisco MotionFlow "a naso" che Clear Motion se proprio devo far smanazzare il filmato! (E lo so il chip che Sony usa per il MotionFlow è fatto nella stessa identica fabbrica Cinese, ma il firmware è scritto da o per Sony ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Montagne Olimpiche - Valsusa (TO)
|
Quote:
![]() Se poi tu intenda come "fascia alta" i vari Xiaomi Mi3, Oppo,Meizu,Umi sì, questi sono di fascia alta "Cinese" che con una spesa di 350-400 hanno prestazioni superiori ai marchi "Big" da 600 - 700 Euri però più che l'Exynos ( a parte qualche Meizu...) montano Snapdragon..... ![]() io dove lavoro, ho un collega che da 2 anni ha un Jiayu G3 e non lo cambierebbe con un Galaxy S3 neanche se glie ne regalassero uno.
"Nel coltivare se stessi, non esiste la parola "Fine". Chi si ritiene completo, in realtà, ha voltato le spalle alla Via" Yamamoto Tsunetomo da HAGAKURE ![]() Ultima modifica di sigmun : 22-11-2013 alle 10:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.