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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/aesvi-lan...ria_47556.html
Nel 2012, e nei primi 4 mesi del 2013, l'Italia è il terzo paese al mondo per volume di scambio di videogiochi pirata su reti P2P. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13802
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sono d'accordissimo con loro. Ma vorrei che lo stesso impegno lo mettessero per dare la possibilità alla gente di comprare videogiochi di qualità e non ciofeche inutilizzabili (sul fronte tecnico e di esperienza di gioco). Perché non fanno un consorzio che vincoli gli sviluppatori a rilasciare SEMPRE delle demo? Perché non si impegnano a riconoscere anche il valore dei nostri soldi, visto che vogliono che si riconosca il valore del loro lavoro? Perché non si impegnano a rilasciare giochi a prezzi più accessibili, magari sfruttando di più il digital download? Perché si accaniscono con chi compra gli originali mettendo assurdi sistemi di verifica, controllo, vincolo ecc. mentre i "pirati" giocano senza problemi, anche quando i server degli sviluppatori sono "giù"? Perchè devo vincolarmi a loro per giocare con i loro server e, se ne hanno voglia, mi tolgono la possibilità di giocarci dopo qualche anno?
Gli sforzi vanno fatti, ma da entrambe le parti! Ultima modifica di Paganetor : 27-06-2013 alle 09:19. |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 842
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Amen fratello
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#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1552
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Ma la pirateria di giochi PC esiste ancora?
Secondo me il fenomeno è in notevole riduzione. |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13802
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senza contare che alcuni "pirati" sono semplicemente persone che, prima di regalare 50 euro, si scaricano il gioco per vedere se è una ciofeca o se merita...
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44114
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Quote:
Peccato che siano classifiche "negative" ! |
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#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9752
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Quote:
Decidere il prezzo di un articolo rientra nella fondamentale libertá economica di ogni azienda. Loro certamente cercheranno un equilibrio tra massima diffusione e profitto, ma questa critica mi sembra piuttosto vaga.
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"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13802
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Noir79, non hai colto il senso del mio post: se mi fai vedere un video tipo del nuovo gioco della xbox one e poi scopro che lo fai girare con un cluster di pc, allora mi incazzo perché mi stai truffando. Se il gioco che mi fai pagare 60 euro poi va a scatti io mi incazzo. Se scarico quindi una "demo" e mi accorgo che il tuo gioco fa cagare, non lo compro e ringrazio bittorrent per avermi fatto risparmiare dei soldi. Se mi piace, mi compro anche l'edizione superfiga con il libro dei bozzetti, la statuina e la confezione in metallo a forma del protagonista del gioco...
il rispetto, ribadisco, deve essere bidirezionale. Cosa che al momento non c'è. |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1242
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Per la maggior parte dei giochi esiste la demo, per visionare prima di comprare.
Chi scarica un pirata al 99.9999999% non comprera' mai l'originale. Comuqnue a parte i ragazzini che non studiano e scaricano solo per scaricare. Chi scarica giochi pirata e' solo un verme ladro. Lo vedo anche sugli smartphone: gente che commenta: 99cent sono un furto lo voglio gratis. E se e' gratis vogliono i soldi. Vermi ladri. Poi quando sono piu' grandi si lamentano che non ci sono posti di lavoro. In Italia la pirateria ha distrutto almeno centomila posti di lavoro per negozi chiuse e softhouse che non aprono. Ma anche traduttori, grafici, programmatori, magazzinieri, ecc ecc In USA le app hanno creato 500mila posti di lavoro. In Italia se sono 50 le persone che ci guadagnano e' gia' troppo, figuriamoci giochi seri |
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4509
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Quote:
I ladri sono quelle softwarehouse, che già negli anni 90 vendevano una Cartuccia della SEGA master system a 110 mila lire quando non c'era la pirateria. I ladri sono quelli che ti vendono un gioco per console a 20 o 30 € in più rispetto alla controparte PC perchè guadagnano di più sapendo che la pirateria su console è più difficile. (Oramai adesso è anche più facile) I ladri sono quelle case discografiche che vendevano i CD musicali (con 3 canzoni belle in tutto l'album) a 40 mila lire e i masterizzatori ancora non c'erano o c'erano ma ne avevano 1 su 1000 perchè costavano troppo. Io scarico, ma ti assicuro che compro tantissimo, basta guardare la mia libreria di steam e origin. Se i giochi sono di qualità e non hanno tanti DRM che fanno solo peggio a chi il gioco lo compra vedrai che il prodotto vende. Ultima modifica di Gabro_82 : 27-06-2013 alle 12:02. |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 3573
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Non diciamo ca**ate per favore, c'è una grandissima fetta di utenti che scarica i giochi semplicemente perchè non ha voglia di buttare 60€ nelle porcherie che ci propinano e che se il gioco è bello va su un eshop e se lo compra. Io faccio parte di questa categoria e con tristezza devo ammettere che ultimamente il 70% dei giochi finisce direttamente nel cestino con annesse maledizioni alla software house per la banda e il tempo che ti ha fatto sprecare.
Inoltre spesso e volentieri sono costretto a scaricare la copia pirata di giochi che già possiedo perchè i sistemi anticopia ti rendono la vita così complicata da costringerti a crackare l'originale. Non ultimo i prezzi folli dei giochi in lingua italiana, per quale ca**o di motivo devo spendere il 50% in più quando in inghilterra lo vendono a molto meno? In questi casi ci vuole coraggio a lamentarsi della pirateria...
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Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Messaggi: 16289
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#13 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 229
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Francamente 60€ è una cifra troppo alta per un gioco. Tralasciamo noi ragazzi, un genitore può spendere 60€ per comprare un gioco ad un bambino di 15 anni? Dai è assurdo. Questo succede un po' dappertutto, prendi le stampanti laser. Ne compri una da 150€, esaurito il toner vai dal negoziante e ti dice: "senti a me, fai prima a comprarne una nuova" Poi prendi un toner compatibile pagato 15€ e funziona benissimo. Ma allora tu produttore mi vuoi truffare?! Per i software è lo stesso, una licenza di Windows costa 300-400€ (se ce la fai), mentre se compri una copia di Mountain Lion la paghi 30€ che è 1000 volte meglio ..ma a chi vò fa fess?? Io il SO Apple lo compro originale perchè merita ed è proposto ad una cifra anche troppo bassa. Ma sinceramente 400€ per Windows se li possono scordare. Io sono pirata dove mi costringono ad esserlo.
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≈ HackPro ≈ Asus P5Q Deluxe, Intel® Q9400, GeForce 9600GT ≈ D2-R2 ≈ Asus AT5IONT-I Deluxe, Intel® Atom D525 Dual-Core, HiS Radeon HD 5450 Trattative concluse con: castgraz, ciccio76, mr.bronkosordo, powhatan, Salvys |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14733
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@alexdal
Chi scarica pirata e non compra a volte non lo gioca nemmeno quel titolo, scaricano per avere, tanto è gratis. Spesso scaricare è un modo per evitare di prendersi un'infinocchiata, e molti lo fanno per testare prima di spendere. Altri lo fanno perchè la versione pirata per le loro esigenze è meno invasiva di quella originale, che hanno. Poi naturalmente c'è chi scarica perchè non vuole pagare, ma secondo me stai sbagliando di molto la percentuale. Oltretutto c'è poi la solita domanda: queste persone comprerebbero? In molti casi la risposta è no. Non voglio giustificare la pirateria che ruba, ma di fatto molte case produttrici di giochi danno buone scuse alle persone nel sentirsi legittimate a scaricare versioni piratate. Maggior rispetto per il consumatore e prodotti di qualità sono le chiavi per eliminare la pirateria. Prima lo capiranno, prima otterranno benefici. PS: per quanto riguarda lo sviluppo di App, ti assicuro che ti sbagli di grosso. Conosco diverse azienda con 10-20 dipendenti che vivono su quello. E qui siamo quattro gatti. |
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4509
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Se parli di licenze retail è una cosa, se parli di OEM è un'altra. Ricordati che Mac OSX sarà sempre OEM perchè gira solo su mnacchine Apple. Windows gira su tutto. ![]() |
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#16 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 229
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
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cmq detto questo , la migliore soluzione per combattere la pirateria è fare giochi a basso costo e fatti perbene ( senza buttare soldi , vedi TW2" o cojG).
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MY STEAM & MY PC "Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack. |
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#19 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 95
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Qualità dei giochi? Se metti 200 persone a fare un gioco e tra questi 180 si danno da fare per dare spessore al gioco, renderlo godibile e sufficentemente duraturo mentre gli altri venti lavorano sulla parte grafica il commento sarà: ma che grafica di merda, sicuramente è un cesso di gioco, e senza nemmeno provarlo: SCAFFALE. Invece al contrario con una grafica spettacolare: IA assente, sembra di sparare alle galline in un pollaio. solo 5 ore di gioco ecc: SCAFFALE. Un po di tempo fa ho giocato a crisis (originale prestato da un amico), graficamente appagante, ma l'ho finito in meno di 8 ore. Dopo una settimana ho messo su un muletto con p3 1000 e gf2 per giocare udite udite a Unreal, il primo: solito godimento oltre 50 ore di gioco e rifinito per l'ennesima volta dopo un mese e mezzo. Passato un'altro paio di mesi ho messo su un muletto con coredue e6600 e ati x800 pro per giocare a doom (il 3 mi sembra). E poi ad homeworld 1 e 2. Signori godimento assoluto, si si. Ho solo giochi originali (se lavoro pretendo di essere pagato, e allo stesso modo voglio pagare per un servizio che mi viene dato), ma se i giochi hanno preso questa piega è colpa degli acquirenti, e non certamente di chi li produce. Loro offrono un prodotto che il pubblico vuole. |
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#20 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 156
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Ultima modifica di Coccitrone : 27-06-2013 alle 18:40. |
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