Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura che si distingue
Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura che si distingue
E' sul mercato da molto tempo e ha riscosso molto successo di vendite nella nostra nazione, ma Renault Zoe continua a restare una delle più interessanti proposte completamente elettriche del segmento B: merito di un progetto consolidato e maturo e della flessibilità data da un caricatore onboard che permette di sfruttare le colonnine AC sino a 22kW di potenza massima
Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e delusioni dallo sparatutto di Ubisoft
Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e delusioni dallo sparatutto di Ubisoft
Ubisoft lancia un nuovo episodio della serie Far Cry, il franchise che ha ridefinito il sottogenere degli sparatutto open-world. Proprio come i suoi predecessori, Far Cry 6 propone un folle mix di sparatorie, esplorazione e personaggi fuori di testa, affiancando il tutto a un comparto grafico all'avanguardia. La serie riuscirà a stupire i giocatori ancora una volta?
Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per tutti
Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per tutti
Sony annuncia oggi la quarta generazione di A7, la sua Full Frame più diffusa. Maggior risoluzione a parità di prestazioni, con vantaggi in termini di mirino, stabilizzazione, sistema AF e comparto video. Non rappresenta però un salto generazionale enorme rispetto al modello precedente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2012, 13:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...s-8_44758.html

Nikon ha annunciato di avere intenzione di rendere compatibili con il nuovo sistema operativo Microsoft Windows 8 solamente alcuni dei propri sofware di gestione ed elaborazione immagini

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 13:46   #2
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
In genere quello che va su Win7 va anche su Win8 quindi non vedo il problema.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 13:55   #3
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
In genere quello che va su Win7 va anche su Win8 quindi non vedo il problema.
Ora ripendendo anche quello che dici tu non vorrei sparare sulla croce rossa.... ma Nikon dice di non voler nemmeno testare la compatibilità di alcuni suoi software, ma alla fine vuol dire che non ha nemmeno un nerd da mettere al pc e fargli provare ad installare i programmi e vedere se vanno?????

Perchè alla fine se i programmi funzionavano su 7/Vista o anche XP è molto probabile che lo facciano anche con 8, di certo se vogliono fare un porting a Metro il passo è certamente più impegnativo, ma perlomeno testarli e dichiararli compatibili/non compatibili potrebbero farlo.....
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 15:34   #4
opelio
Bannato

L'Avatar di opelio

Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Nel comunicato Nikon dichiara che annuncierà [/B
i propri piani relativi ad una piena compatibilità dei propri software con Windows 8.
Mi scusi Sig.Tarantini (autore dell'articolo), ma è veramente uno scandalo vedere certi errori (o vogliamo chiamarli orrori) nell'uso della lingua italiana.
opelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 16:44   #5
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Ora ripendendo anche quello che dici tu non vorrei sparare sulla croce rossa.... ma Nikon dice di non voler nemmeno testare la compatibilità di alcuni suoi software, ma alla fine vuol dire che non ha nemmeno un nerd da mettere al pc e fargli provare ad installare i programmi e vedere se vanno?????

Perchè alla fine se i programmi funzionavano su 7/Vista o anche XP è molto probabile che lo facciano anche con 8, di certo se vogliono fare un porting a Metro il passo è certamente più impegnativo, ma perlomeno testarli e dichiararli compatibili/non compatibili potrebbero farlo.....
Non penso che "verificare la compatibiltà" sia un'operazione da 10 minuti (installare il programma e vedere se parte).
Penso che i test da fare siano parecchio più approfonditi.
Inoltre se la software house da un software come "compatibile" e poi questo ha problemi, ci fa una figura demme....
Meglio dichiarare il software come "non compatibile" o proprio non dichiarare nulla...
.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 16:53   #6
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Non penso che "verificare la compatibiltà" sia un'operazione da 10 minuti (installare il programma e vedere se parte).
Penso che i test da fare siano parecchio più approfonditi.
Inoltre se la software house da un software come "compatibile" e poi questo ha problemi, ci fa una figura demme....
Meglio dichiarare il software come "non compatibile" o proprio non dichiarare nulla...
.
Si, ma il succo del discorso è che una multinazionale come Nikon non sia disposta a spendere un po' di soldi che non saranno milioni di dollari, ma nemmeno centinaia di migliaia per testare i suoi software per un nuovo SO, non dico di riscriverli, ma solo testarli e dire OK oppure NO e finita lì.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 18:54   #7
jagemal
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
imho è indice di scarsa cura del cliente ...
e lo dico da possessore di coolscan IV

conosco anche possessori di coolscan 9000 e sono parecchio incavolati
ma questo già da molto tempo
jagemal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 20:46   #8
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Per ora funzionano senza problemi.
Old 22-11-2012, 07:36   #9
hrossi
Senior Member

L'Avatar di hrossi

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da jagemal Guarda i messaggi

quoto

secondo me il comunicato non sottintende tanto la possibilità di mettere un nerd o un team di 200 programmatori a verificare che i software funzionino ma che quei software dichiarati non compatibili non riceveranno ulteriore supporto e aggiornamenti

insomma, se te lo sei comprato arrangiati. Vuoi usare nuove funzionalità? Allora compra la nostra nuova versione, vedi i due NX, o i nostri nuovi software
Nikon

Hermes
hrossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 08:14   #10
citty75
Senior Member

L'Avatar di citty75

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da hrossi Guarda i messaggi
quoto

secondo me il comunicato non sottintende tanto la possibilità di mettere un nerd o un team di 200 programmatori a verificare che i software funzionino ma che quei software dichiarati non compatibili non riceveranno ulteriore supporto e aggiornamenti

insomma, se te lo sei comprato arrangiati. Vuoi usare nuove funzionalità? Allora compra la nostra nuova versione, vedi i due NX, o i nostri nuovi software
Nikon

Hermes
Capture NX2 è fuori da almeno 4 anni, sono sicuro perchè ce l'ho da 4 anni.
Lamentarsi nel 2012 che un SW che ha almeno 5 anni non venga più aggiornato mi sembra anacronistico.
View NX è gratuito, quindi non vedo perchè uno debba rimanere alla versione 1.
Tra tutti hai scelto gli esempi peggiori, IMO.
Old 22-11-2012, 21:27   #11
jagemal
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da citty75 Guarda i messaggi
Capture NX2 è fuori da almeno 4 anni, sono sicuro perchè ce l'ho da 4 anni.
Lamentarsi nel 2012 che un SW che ha almeno 5 anni non venga più aggiornato mi sembra anacronistico.
View NX è gratuito, quindi non vedo perchè uno debba rimanere alla versione 1.
Tra tutti hai scelto gli esempi peggiori, IMO.
non si parla di software qualsiasi ma di software legato a componenti hardware

anzi .. specifichiamo

è hardware specifico che considerato la fascia di costo (un coolscan "economico" IV costava a suo tempo 1500 euro, un 9000 sforava tranquillamente i 7000) è direttamente utilizzato per produttività in campo fotografico da professionisti

fortunatamente la lettura dei file raw è sufficientemente semplice da perpetuare nel tempo

ma se nikon dovesse tornare a costruire apparecchiature dall'ecosistema più ristretto penso che la clientela ci penserebbe ben più di due volte prima
Old 23-11-2012, 07:45   #12
citty75
Senior Member

L'Avatar di citty75

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
non si parla di software qualsiasi ma di software legato a componenti hardware

anzi .. specifichiamo

è hardware specifico che considerato la fascia di costo (un coolscan "economico" IV costava a suo tempo 1500 euro, un 9000 sforava tranquillamente i 7000) è direttamente utilizzato per produttività in campo fotografico da professionisti

fortunatamente la lettura dei file raw è sufficientemente semplice da perpetuare nel tempo

ma se nikon dovesse tornare a costruire apparecchiature dall'ecosistema più ristretto penso che la clientela ci penserebbe ben più di due volte prima
Io non ho parlato di HW, infatti...
Ho dovuto comprare uno scanner nuovo xè Canon non ha mai rilasciato aggiornamenti per Vista\7, quindi ti assicuro che le palle mi sono girate parecchio.
Preferisco però una ditta che lo ammette chiaro e tondo piuttosto che una che fa finta di niente.
Però, nello specifico dei SW citati, non vedo il problema.
Old 23-11-2012, 07:54   #13
roccia1234
Senior Member

Quote:

Con vuescan te e gli "incavolati" potete risolvere i vostri problemi .
Old 23-11-2012, 22:23   #14
jagemal
Senior Member

Quote:
Con vuescan te e gli "incavolati" potete risolvere i vostri problemi .
ma infatti non butto certo un prodotto di diverse centinaia di euro e che uso assiduamente perché mamma Nikon ha deciso che dobbiamo passare tutti al digitale

ma la soluzione non sposta di una virgola il problema: se sono un professionista che acquista un prodotto facendo dei calcoli sul suo ammortamento, non è corretto che mi si metta in queste condizioni perché alla casa madre così gli girano

è un atteggiamente assai poco serio
Old 24-11-2012, 07:27   #15
roccia1234
Senior Member

Quote:
ma infatti non butto certo un prodotto di diverse centinaia di euro e che uso assiduamente perché mamma Nikon ha deciso che dobbiamo passare tutti al digitale

ma la soluzione non sposta di una virgola il problema: se sono un professionista che acquista un prodotto facendo dei calcoli sul suo ammortamento, non è corretto che mi si metta in queste condizioni perché alla casa madre così gli girano

è un atteggiamente assai poco serio
Poco serio di sicuro, anche perchè non si chiede chissà quale supporto, si chiede che la tal periferica semplicemente funzioni anche su un nuovo sistema operativo, specie quando la periferica non è la stampante usa e getta da 20€.

Purtroppo è un'atteggiamento tipico della stragrande maggioranza delle case costruttrici.

Io ho una pinnacle pctv deluxe per acquisizione analogica pagata 250€. Il supporto software (già scadente di suo) si è fermato a windows xp. Per usarla ho dovuto far risorgere un vecchio p4, dato ceh su vista o 7 non c'è verso... .
Old 24-11-2012, 11:31   #16
jagemal
Senior Member

Quote:
Io ho una pinnacle pctv deluxe per acquisizione analogica pagata 250€. Il supporto software (già scadente di suo) si è fermato a windows xp. Per usarla ho dovuto far risorgere un vecchio p4, dato ceh su vista o 7 non c'è verso... .
francamente direi che anche una periferica da 2 lire andrebbe supportata almeno un po' ... magari perseguendo un'idea di standard ... tipo il postscript per le stampanti ... o nel mercato della fotografia un formato raw condiviso come il DNG proposto da Adobe (magari però open source)
molti si sono domandati se tra 20 anni i convertitori raw saranno ancora in grado di leggere i formati delle macchine di oggi (o peggio delle prime digitali di 10 anni fa) ... quelle macchine continueranno a funzionare (almeno le non entry level), discorso diverso se saranno utilizzabili

ma non tutti ragionano in questi termini .. se parliamo di schede di acquisizione, le vecchie schedone della Matrox di un decennio fa un minimo di supporto ce l'hanno ancora
del resto vista la contrazione del mercato che hanno subito tu compreresti ancora una scheda Matrox se 10 anni dopo aver speso 3-4-5000 euro di avessero dato il benservito?
 Rispondi

Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura che si distingue Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura ch...
Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e delusioni dallo sparatutto di Ubisoft Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e del...
Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per tutti Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per...
MSI Oculux NXG253R: 360 Hz, e non solo MSI Oculux NXG253R: 360 Hz, e non solo
Panasonic Toughbook A3, un tablet indistruttibile per chi non lavora in ufficio Panasonic Toughbook A3, un tablet indistruttibil...
Processori Intel 'assemblati' in Italia?...
Marvel's Guardians of the Galaxy, un vid...
TV Panasonic, la produzione dei modelli ...
Tomb Raider, il reboot del 2013 doveva e...
Tesla soffia le batterie a lama ad Apple...
La fibra ottica per rilevare e studiare ...
Fatturazione a 28 giorni, TIM condannata...
Tesla, il governo olandese è in g...
Furto di dati alla SIAE, i malintenziona...
Renault lancia l'edizione limitata Twing...
Electronic Arts recluta il co-creatore d...
Silence presenta S04, la micro car con l...
Navi 24, AMD presenterà una GPU c...
Ecco l'autobus elettrico che si ricarica...
Squid Game, bambini beccati a imitare i ...
AVG Internet Security
Alcohol 120%
Mozilla Thunderbird 91
The Bat! Professional Edition
Dropbox
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 80