|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...-hd_44315.html
Ultra HD è il nome scelto dalla Consumer Electronics Association per definire universalmente schermi e dispositivi compatibili con la risoluzione di 3840x2160 pixel, sino ad oggi nota con la sigla 4K. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
|
i pannelli raggiungono risoluzioni sempre piu' alte, ma la tv nel 90% dei casi ancora trasmette a 360p ...
Spero che almeno questo possa servire a decretare la morte della TV e il decollo definitivo della Internet TV e del VOD a costi ragionevoli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma!!
|
Spero vivamente che si sbrighino a portare queste risoluzioni sui monitor pc, ma ho paura che a breve avremo il boom di TV mega ultra super HD.
Tra un pò i nuovi phablet avranno una risoluzione maggiore del mio 24" Full HD ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
ma a parte le tv... un 90" andrebbe visto da 150cm di distanza...
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Con le linee italiane? Utopia...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
veramente le tv italiane trasmettono almeno a 576i
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Bah..
Potevano chiamarlo ditrettamente USELESS HD oppure FUFFA HD. A parte un cinema con schermo 5x8 metri.. esattamente a cosa può servire una simile risoluzione su una tv che ha una dimensione media di 42 pollici? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Scusate, ma io vedo sempre lamentarsi del fatto che la tv italiana non sta dietro alla tecnologia dei televisori: ma non é che si possa rivoluzionare una intera infrastruttura a livello nazionale ogni volta che Samsung o Sony decidono che devono spingersi piú in alto (fermo restando che, se si aspettava qualche anno, forse si poteva passare all'iptv al posto del digitale terrestre ma vabbé).
Detto questo: quali contenuti cosí straordinari vengono messi in onda, che se trasmessi in Ultra HD giustificherebbero l'acquisto di un nuovo televisore? I film sono sempre meno e sempre i soliti (e spesso pure vecchi) mentre i programmi, beh, lasciamo perdere. Per quanto mi riguarda, le grandi dimensioni e l'alta risoluzione servono solo ad una cosa: ad avvicinare l'esperienza casalinga a quella del cinema. Non guardo TV da mesi (giusto yoyo e catoonito per le bimbe) e sono contento cosí. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Comunque fra 360p e 576i non so cosa sia meglio...
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
>>A parte un cinema con schermo 5x8 metri.. esattamente a cosa può servire una simile risoluzione su una tv che ha una dimensione media di 42 pollici?
A far si che tu possa mantenre la stessa distanza, la stessa qualitá, ma avere un televisore da 60 o 80 pollici? Se 10 anni fa ragionavano cosí, per vedere decentemente il tuo bel 42 pollici dovevi stare nell'altra stanza... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
In UK la BBC offre un bel po' di canali in HD, se non erro le olimpiadi erano coperte al 100% da una decina di canali HD! ![]() Quote:
Io però posso vantare anche Super! e K2. ![]()
- Ultima modifica di ziozetti : 22-10-2012 alle 10:54. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Più che altro, dove sono i contenuti in grado di sfruttare il 4K?
![]() Forse la Sony cercherà di usare la PS4 per spingere il nuovo formato... ma con la PS3 non gli è andata tanto bene al riguardo (ci sono riusciti, ma hanno perso un botto di soldi). Nella loro situazione economica attuale, non credo sarebbe una buona idea.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Si, si pongono le basi per una futura tecnologia, ok, perfettamente d'accordo su questo, ma: L'HD attuale trasmessa dalla tv è una cosa di una qualità che definirei "Penosa", potete anche fare lo standard megaultrafullhd a 12000x12000 ma se continuate a trasmettere praticamente a 720, che serve ? I film in 1080 cominciano ad essere disponibili in quantià ed a buoni prezzi, hai voglia prima che lo siano in ultrahd... Un monitor da computer, per poter visualizzare tutti i pixel dovrebbe essere almeno di un metro di larghezza per mezzo metro di altezza, alquanto ingombrante... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Ma dimmi adesso a cosa serve continuare ad aumentare una risoluzione già ottima???? O meglio... serve! ma non sui televisori che la maggior parte delle famiglie posseggono! POsso capire invece se queste risoluzioni verranno adottate SOLO per il cinema, o televisori da 60 e 80 pollici! MA INVECE SAI COSA SUCCEDERà???? che pur di innovare! Pur di far aumentare il prezzo ad un televisore, e farti decidere di comprartene uno nuovo..... introdurranno questa TECNOLOGIA anche nei televisori da 24 pollici.(ho detto televisori non schermi dei pc, che li vedi a 20/30 cm di distanza) Cacchio me ne faccio di un televisore ULTRA HD se lo vedo a 3 metri di distanza?? NULLA! ma noi lo compreremo ugualmente pensando di aver fatto un ottimo affare! e aggiungo!!! che minchia te ne fai di un televisore ULTRA HD se poi nasceranno solo pochi servizi in grado di supportare questa risoluzione?? aspe mi dimentico.... ma i servizi sono a pagamento!! scommettiamo che per vedere l'ultra HD dovrete sborsare ancora di più?? e inoltre considerando che la maggior parte dei servizi hanno una risoluzione NON HD che cacchio me ne faccio allora di un televisore HD?? A me sembra che ste innovazioni servono solo a farti spendere più soldi! WOW vedo un pelino meglio, allora si che lo compro... Ultima modifica di geko119 : 22-10-2012 alle 11:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
E vabbé non è che ora tutti i TV dovranno essere 4k.
Siamo arrivati a un livello, secondo me, che per certi utilizzi, diciamo quelli casalinghi, va benissimo il FullHD, per altri utilizzi, tipo cineforum, cinema vari allora l'Ultra HD non è male. Poi probabilmente i commessi spingeranno per l'acquisto di TV ad una qualità stratosferica. Io per casa li sconsiglierò, anche se non sono un commesso ![]() Speriamo che facciano scendere i prezzi dei FullHD. Ma che supporto ci vuole? Ci sta tutto in un bluray?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.