|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/windows-8...yer_43667.html
Le ultime release di WIndows 8 espongono gli utenti a un potenziale pericolo derivante da Flash Player non aggiornato. Adobe ha rilasciato tutti i dettagli già lo scorso 21 agosto ma MIcrosoft per il momento non ha posto rimedio Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Sto utilizzando Win8RTM da un mesetto ormai e questa cosa di flash è l'unica cosa che non mi piace. Non ho mai installato flash player per ie e ho sempre disinstallato ie su seven. Dovevano dare anche qui la possibilità di rimuovere flash (ie si può rimuovere come sempre)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Ah ho capito siete di quelli che "disabilito Metro", "reinstallo lo start Menu", "uso solo i vecchi programmi", ma allora tanto vale restare con Windows 7 ![]() Per chi invece vuole usare ModernUI è normale che per un prodotto non ancora uscito non ci siano aggiornamenti ufficiali, ma dal lancio su Windows Update ci sarà tutto (ricordo ad esempio che la versione rtm di Mail,l app WinRT per la posta, ha un bug che cliccando un link ci mette tanto tempo ad aprire IE, ma è stato corretto con l'aggiornamento della stessa app nello Store) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
MS ha fatto esattamente quello che trovi nella concorrenza ma lei pero riceve critiche cosa che non mi ricordo di aver sentito dalle altre parti. Come al soli to due pesi e due misure. Ultima modifica di coschizza : 07-09-2012 alle 11:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Il fatto che Flash sia su Windows Update non può far altro che bene, aggiorna il sistema e riduce le vulenerabilità ma ancora migliore è l'aggiornamento delle app nello store che automatizza questo passaggio e rende sempre aggiornati tutti i pc al contrario di quanto succede oggi perchè nonostante Windows Update le persone non lo usano e di pc non sono aggiornati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
|
Quote:
![]()
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Nel caso di vulnerabilità critiche, Adobe rilascia subito la nuova versione patchata, mentre gli update di windows sono solitamente raggruppati mensilmente. L'intero meccanismo poi genera un ritardo, perchè comunque l'aggiornamento deve passare per una fase in più. Non certo un problema, per MS è tutto grasso che cola. Ma indubbiamente è in parte "merito" di MS, vista la diatriba che è stata sollevata sui limiti che i browser alternativi hanno in ambiente METRO. Ultima modifica di calabar : 07-09-2012 alle 11:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
scusate in i.e 10 metro style flash non funziona proprio..o mi sbaglio io? il problema si pone solo se si utilizza i.e 10 in desktop mode giusto?
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Trezzano s/N (MI)
|
Innanzitutto capisco che MetroUI (che personalmente mi piace molto) possa non essere gradita a molti, e comprendo che ci sia chi preferisce il menu start classico. E no, non è vero che "tanto vale restare con Windows 7": se anche tu, come dici, stai provando la RTM, saprai quanto, a parità di hardware, è più veloce di Windows 7 in tutto.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
nessuno ricorda che windows 8 NON è ancora Pubblico? e che quindi in teoria le vulnerabilità non dovrebbero nemmeno venir prese in considerazione adesso??
cmq sembra sempre che le cose di MS siano Orrende, Fatte Male o meglio fuori mercato o antiche...mah...sempre la stessa minestra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Con Windows 9 si risolverà questa cosa in quando WinRT sarà terminato e avrà tutte le funzioni che ha ora Win32 e potrà permettere lo sviluppo di browser di terze parti anche nella versione RT di Windows. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
App come Skype sono leggerissime, la versione win32 pesantissima ed invasiva App come quella della Rai non ti obbligano ad installare plugin che non userai mai, come quello Silverlight, ed è molto più comoda confronto ad usare il browser. Poi gli aggiornamenti centrallizzati nello store, e app che non sono invasive da sostituire dll del sistema operativo o altro come per esempio quelle che si inseriscono nella shell o altro che rallentano il sistema. Purtroppo ancora questi vantaggi sono limitati perchè le app sono poche, perchè Windows 8 è ibrido ed un os "di passaggio" che sarà completato con windows 9. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
mi riuppo..flash per i.e 10 metro style non esiste vero? oppure sono io che con la win 8 rp non lo vedo?
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
E non credo nemmeno che lo sviluperanno visto che Microsoft stessa punta ad eliminarlo completamente in favore di HTML5. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
|
Quale abbonato TechNet, ho potuto provare la build 9200.16384 di 8 Pro fin dalla sua apparizione, risalente al passato ferragosto.
Devo dire che il sistema, una volta abituati allo Start in versione "Modern UI", è piacevole da usare. Purtroppo però, è accaduto proprio quello che temevo, l'incorporazione (a mio avviso deprecabile) di Adobe Flash all'interno dell'O.S. ha creato una vulnerabilità. In qualità di sistemista operante nel settore da quasi venticinque anni, ho sempre lavorato per limare la superficie d'attacco dei sistemi operativi, lottando strenuamente con gli sviluppatori del software aziendale affinché si svincolassero dai plugins (forse l'anello più debole), o quantomeno allineassero tempestivamente gli applicativi alle ultime versioni di Java, Shockwave, Flash, ecc... Spero che Microsoft possa porre rapidamente rimedio, e si impegni a rilasciare gli aggiornamenti con maggior frequenza, e soprattutto, in caso di improvvise scoperte di minacce, provveda anche a preparare degli out-of-band (come già fece qualche tempo addietro).
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Non hai capito, forse mi sono spiegato male. NESSUN BROWSER ad oggi potrà usare flash in versione Metro perchè non esiste. Flash ad oggi su Windows è SOLO un programma win32 e come tale usabile solo dalle versioni win32 già disponibili. Nessun Browser Metro di nessun tipo potrà usare flash a meno che la Microsoft non consenta ad Adobe di sviluppare una versione WinRT nativa cosa che dubito visto che conduce la stessa battaglia di Apple a favore di html 5 e contraria a Flash.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
La versione client, Windows 8, invece non è ancora disponibile sul mercato e quando lo sarà, 26 ottobre, riceverà il suo bell'aggiornamento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.