|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...tri_index.html
Aspire S5 è l'ultima proposta di Acer nel settore dei sistemi Ultrabook. Basato su piattaforma Ivy Bridge, abbina uno chassis molto sottile ad un pannello posteriore che nasconde tutte le porte di comunicazione. Tra le peculiarità lo storage con due SSD in Raid 0 e un display da 13,3 pollici che non convince per qualità Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ma quando spariranno questi pannelli? e con che coraggio vengono ancora proposti su roba con i5-i7, ssd e costi di 1200-1500€? e la ram saldata e non espandibile era proprio indispensabile?
Un prodotto senza senso... troppi compromessi a prezzi folli... evidentemente la lezione della prima generazione di ultraflop non è bastata. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
stavo leggendo la rece, arrivo a pagina 4, scendo fino al grafico dello spazio colore e... ho cliccato su considerazioni finali ma solo per aprire la pgina dei commenti. inutile scrivere altro...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
|
Quote:
Pannello irrazionale per un UB del 2012 Utilizzo di SSD in raid0 per compensare l'utilizzo di SSD scadenti? Poco migliori di una scheda SD? Rispetto ai concorrenti attuali è mooolto indietro ![]() Resta il fatto che chi compra un UB non lo fa per cambiarne i componenti, quindi i 4gb saldati non dovrebbero dare fastidio.
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri ACQUISTI: WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Salerno
|
1200,00 € per una schifezza del genere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
I pannelli a 1366x768 non si possono più vedere e non mi garbano nemmeno i moduli ram direttamente saldati sulla scheda madre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Bah
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ma giusto per curiosità, ad agosto 2012, che penetrazione hanno avuto gli ultrabook nel mercato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Fatico però a crederci dato che i produttori stanno facendo di tutto per non vendere. Io per primo ne cerco uno da un paio di mesi, ma non ho intenzione ne di prendere prodotti scadenti ne di spendere due stipendi.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Display mediocre, autonomia limitata. Decisamente non è un prodotto che fa per me.
Carina la soluzione delle porte, penso dovrebbe essere standard su questo tipo di dispositivi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
display che sfigurerebbe pure su un sapientino clementoni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Trezzano s/N (MI)
|
Spiace dirlo, ma a questo punto tanto vale un MBA: costa uguale (perfino meno), ci girano tutti gli OS senza bisogno di magheggi, ha uno schermo e un'autonomia migliori e nel complesso lo reputo un prodotto superiore sotto praticamente ogni aspetto... Speriamo in Asus e Samsung, Acer mi pare di capire che, nonostante in ambito Android stia facendo bene (a partire dall'Acer Liquid ha fatto solo terminali molto buoni a prezzi ragionevoli, anche in ambito tablet), in ambito PC sia sempre la stessa vecchia sòla...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
___
Commento # 7 di: Vash_85 pubblicato il 03 Agosto 2012, 14:57 Ma giusto per curiosità, ad agosto 2012, che penetrazione hanno avuto gli ultrabook nel mercato? ___ stimiamo/ipotizziamo un 4 o 5%? dati di un produttore (nn posso dire il brand) dicevano che l'85% per il momento è ancora sui 15,6" e cmq con prezzi sotto i 599Euro. Sono stime di massima non certo ufficiali ms ls fonte era buona ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
|
Quote:
Si dovrebbero fare distinzioni per categorie. %UB su tutti i laptop %UB su laptop dai 13,3" in giù %UB su laptop da più di 800€ di listino Soprattutto perchè la prima categoria è confrontabile con la percentuale di penetrazione del mercato della bugatti veyron tra le utilitarie ![]()
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri ACQUISTI: WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
|
La mia lettura si è fermata alla prima pagina: 1.366x768 ? FATE FESTA!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
1200 euro con quel catorcio di pannello non si puo proprio vedere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
tipico di acer e di certi altri produttori, puntano a caratteristiche altisonanti come dimensioni o altro e risparmiano di brutto su quello che non si può valutare dal web come display, tastiera...
scaffalissimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
urtroppo quando si forniscono dati in percentuale si può far uscire qualsiasi risultato.
Si dovrebbero fare distinzioni per categorie. %UB su tutti i laptop %UB su laptop dai 13,3" in giù %UB su laptop da più di 800€ di listino Soprattutto perchè la prima categoria è confrontabile con la percentuale di penetrazione del mercato della bugatti veyron tra le utilitarie (provocativo) __ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: N.P.
|
SCAFFALISSIMO!
scusate le lettere maiuscole; mi sono fermato a 1366x768, il resto manco l'ho letto (a parte l'autonomia). ma la lezione presa dal primo ultrabook che han fatto non l'hanno capita? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: N.P.
|
"Nel momento in cui il pannello è in posizione chiusa e la temperatura di funzionamento del processore si spinge su valori elevati il sistema apre automaticamente il pannello, così da permettere una maggiore areazione dei componenti interni"
un pò come il porche che quando pesti il pedale si alza l'alettone aprendo la presa d'aria.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.