|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/601/index.html
Nuovi approfonditi test, corredati di diversi filmati, mostrano come il sistema Asus C.O.P. possa, in particolari casi, non funzionare correttamente. Asus ha riconosciuto il problema e presentato una soluzione, testata con successo, non applicabile però alle schede in commercio Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Io ho avuto un sacco di problemi con le Asus: questa è la classica goccia che fa traboccare il vaso. Spero che questa cosa si ripercuota negativamente sulle vendite e sull'immagine Asus. Io personalmente darò il mio contributo sui forums in italiano ed inglese. Non vedo posto nel mondo per le aziende poco serie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
in altre parole se io avessi preso una asus prima serie ora avrei un pezzo bacato ma pagato come funzionante....
si spera le sostituiscano ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Ma perché Asus dall'alto della sua serietà non propone un rimborso o una sostituzione delle motherboard che indicano sulla scatola un C.O.P. praticamente non utilizzabile?
Non mi diranno mica che gli mancano i soldi no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ancora una volta complimenti per la chiarezza e per il test
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
|
ma non e' la seconda mobo che la asus vende senza che essa funzioni? era forse la pc2000 o qualcosa del genere? che schifo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
come al solito la fretta per arrivare primi sul mercato porta a questo......
e come al solito le ASUS nn sono economiche ecco perchè da un anno ormai nn prendo e nn ordino + ASUS in neg...... meglio le EPOX o SOLTEK meno costose + compatibili e + funzionali.......IMHO ![]() e cmq ad ognuno la sua concordo con Haran Banjo cmq ![]() BYEZZZZZZZZZZZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Però potevano fare così, far funzionare bene il C.O.P. sulla cpu, e far friggere la mobo!!
![]() ![]() Mica male!! Così si cambia la mobo con un'altra!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Cmq ormai Asus sta perdendo il suo prestigio!! Pensando di essere leader ha dormito sugli allori.
A me sinceramente, da quando han fatto la Cuv4x, e volerci mettere una SB Live!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Chissà quanti Palomini hanno fatto fuori con 'sta storia, poverini! :,-(
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Vorrei fare i complimenti alla ASUS per aver sollevato principalmente questioni di affidabilita' sulle prove svolte da Paolo , peccato il loro COP sia una vaccata e che avrebbero fatto una figura meno triste a verificare prima nei loro laboratori la veridicita' dei test svolti che evidenziavano un bel problemuccio infine avrebbero potuto ringraziare con stile chi gli ha fatto notare il problema.
Una grande azienda dovrebbe saper riconoscere quando fa una vaccata di questo calibro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
|
Ma in pratica secondo ASUS se dopo che si è acceso il PC senza dissi per la prima volta (quindi dopo che il COP è, o meglio dovrebbe essere, entrato in funzione) se poi si spegne il PC e si aspetta che la CPU si raffreddi tutto dovrebbe andare bene. Però se non sbaglio le prove del team di HWUPGRADE confermano il contrario... parlando di una sorta di blocco del sistema COP. Quindi anche se si aspettasse che la CPU si raffreddasse, una volta riacceso il PC il processore friggerebbe comunque
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
Ma i processori glieli passa la mutua?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
siccome devo aggiornare il mio pc non prendo sicuramente una ASUS
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Sono d'accordo con (IH)Patriota, la vera figuraccia di Asus penso che sia l'ostinatezza con cui cerca di nascondere un palese difetto della sua motherboard. Nessuno gli ha chiesto di inserire quel sistema di protezione, ma se se lo fa pagare deve funzionare. Perciò una ditta seria, invece di rilevare i punti "poco chiari" della recensione come se si trattasse di un aula di tribunale, avrebbe dovuto verificare in tranquillità la cosa, riconoscere il difetto e garantirne la sostituzione. Sono sicuro che così facendo si sarebbe conquistata la stima dei clienti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ancora non rieco a capire come possano evere preso una cantonata simile... mi sembra che sia facilmente verificabile questa feature senza test strani o che altro... o forse si sono fidati solo delle simulazioni al calcolatore?? mah ...
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
Ma non e' poi proprio facile simulare tutte le "vaccate" che combiniamo noi smanettoni. Pensateci un pochino. Comunque sia .... hanno ammesso il loro
errore e sono convinto che altri produttori avrebbero fatto finta di niente ......... o noi avremmo soprasseduto perche' i loro costi sono inferiori di Asus. Pensatela come volete pero' il piu' degli assemblatori di PC ( Olidata , HP , ASEM , etc ) chissa' perche' usano quasi esclusivamente prodotti ASUS. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Roma
|
Non sono per niente d'accordo che la Asus abbia riconosciuto il suo errore: "it is a winbond chip limitation, need 1 parameter from BIOS to activate it, ( it is not bug). now ASUS will adapt other brand control chip which will function 100% well, without any limitations, even during the boot up period ". Prima dice che non è un bug ma è una limitazione... come se uno compra un modem a 56k che invece va a 26600. Se lo chiamano "Cpu Overheating Protecion" allora la CPU non deve bruciarsi in nessuna condizione d'uso, altrimenti è una presa in giro. Oltretutto poi prosegue dicendo che la Asus adatterà un altro chip che funzionerà bene al 100%... Cosa vuol dire? Che quello che c'è "funziona bene al 50%"? Che differenza c'è tra non funzionare bene al 100% ed essere afflitto da un bug? Penso che questa differenza, se mai esiste, non interessa a nessuno. L'unica cosa che interessa è che c'è un prodotto che non funziona a dovere e ci vorrebbe il coraggio per affermarlo a chare lettere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
|
La IBM, quando ha prodotto gli HD difettosi, ha avuto il coraggio di ammetterlo, e non ha fatto storie a chi chiedeva il cambio gratis (vabbè, forse è un po' diverso, lì c'è la garanzia)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.