Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2012, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/le-...ell_40484.html

Primi dettagli, benché parziali, sulla famiglia di processori Intel che verrà presentata nel corso del 2013, a sostituire i modelli Ivy Bridge: Haswell è il nome dell'architettura, mentre la tecnologia produttiva è a 22 nanometri

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 09:31   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Beh.. quando vedo dei sample fisici e tangibili di cpu che usciranno tra più di un anno davvero mi riesce difficile non pensare alle fantastiche carrellate di diapositive in powerpoint di AMD.
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 09:44   #3
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
hehe.. magari era una prima versione di Ivy Bridge
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 09:45   #4
aramil1990
Senior Member

L'Avatar di aramil1990

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Genova
Qualcuno se già se utilizzeranno ancora il socket 1155 o cambieranno socket?
aramil1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 09:52   #5
peterpan70
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna
E' gia' un eccezione che non lo abbiano cambiato con Ivy Bridge, sicuramente il successore di Ivy avra' un nuovo socket IMHO....
peterpan70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 10:05   #6
gigablaster83
Senior Member

L'Avatar di gigablaster83

Iscritto dal: Jan 2012
Imho, con un buon 99% di possibilità, il socket sarà diverso. Direi che è quasi impossibile che il socket sarà uguale, ma per avere la certezza attendiamo le ufficializzazioni.
gigablaster83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 10:09   #7
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Userà un socket lga1150.

Quindi se uno compra una Z77 + i7 3770K, non vedrà alcun upgrade, se non un ipotetico i7 3780K.

Così è, niente frignate nascondendosi dietro: "Io non lo sapevo"
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 10:38   #8
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Pare che anche intel stia seguendo il formato cinematografico: man mano che si va avanti, il rapporto d'aspetto dei chip diventa sempre più schiacciato, come con i monitor!

@demon77
Dimentichi quando è stato mostrato il primo sample reale di Trinity?

@aramil1990
Generalmente ad ogni cambio di architettura cambiano socket. Mi stupirei del contrario.
Ah, Ivy Bridge NON è un cambio di architettura!
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 11:08   #9
saccia92
Senior Member

L'Avatar di saccia92

Iscritto dal: Dec 2010
Dopo questa notizia la scimmia sta iniziando ad agitarsi.
Case: Corsair Obsidian 500D RGB SE CPU: Intel Core i9 12900K Dissi: Corsair H150i LCD MB: ROG MAXIMUS Z690 HERO RAM: Corsair Dominator DDR5 5600C36 2x16Gb GPU: ASUS TUF RTX4070 12Gb SSD: Samsung 980 Pro 1Tb PSU: ROG Strix 1000w Monitor Acer Predator 27''1440p144hz
saccia92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 11:36   #10
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Personalmente non credo cambierò il 2600k se non uscirà una cpu Intel a 8 core fisici, ovviamente parlo della fascia media, quella del mio attuale processore

Inoltre spero molto nella prossima architettura Amd, credo che le potenzialità in bulldozer ci siano tutte, anche se in esso sono rimaste perlopiù tali....
Old 30-01-2012, 11:42   #11
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Belin già di Haswell parliamo.

Son curioso di vedere sti Ivy Bridge come saranno, anche intermini di temperature-consumi e overclock, se mi gira bene svendo il mio 2600k e prendo uno di questi nuovi, se saranno pienamente sfruttabili su P67 in ambito OC.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 12:01   #12
CrapaDiLegno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Ovvio che il socket cambierà. Cambierà il controller di memoria con supporto alle DDR4 e magari implementeranno il Thunberbolt con connessione diretta senza passare per PCI.
Per chi fa un investimento in un computer che deve durare minimo 2 anni, ma anche 4, il cambio di socket non è un problema. Per tutti quelli che invece continuano a cambiare componenti, forse sarebbe il caso di pensare a fare un investimento più longevo che alla fine porta al risparmio anche se bisogna cambiare tutto.
Il mio PC è vecchio più di 4 anni. Oggi mi servirebbe il supporto alle DDR3 che la mia motherboard non aveva ai tempi. Il numero delle connessione SATA è solo 4. Non ho l'USB 3.0 e le porte 2.0 sono solo 6. Non mi occorre più il connettore IDE che mi serviva 4 anni fa. Secondo voi il fatto che Intel mi cambi il socket e quindi debba cambiare motherboard sia un problema?
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 12:42   #13
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da peterpan70 Guarda i messaggi
E' gia' un eccezione che non lo abbiano cambiato con Ivy Bridge, sicuramente il successore di Ivy avra' un nuovo socket IMHO....
le fasi TICK non hanno MAI cambiato socket, penryn-westmere-ivybridge e probabilmente anche il successore di haswell

magari informarsi prima di scrivere?

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Pare che anche intel stia seguendo il formato cinematografico: man mano che si va avanti, il rapporto d'aspetto dei chip diventa sempre più schiacciato, come con i monitor!

Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
Per tutti quelli che invece continuano a cambiare componenti, forse sarebbe il caso di comprarsi un intel
fixed

Old 30-01-2012, 21:27   #14
facendis
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
beh...i primi processori 8088 erano proprio così!
facendis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 21:44   #15
mc12
Senior Member

L'Avatar di mc12

Iscritto dal: May 2007
"Il processore fotografato è un cosiddetto QS o Qualifying Sample"...forse si intendeva Qualification Sample. Però se davverò è così mi pare strano che non ci sia la dicitura QS o ES.
mc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 22:30   #16
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/le-...ell_40484.html

Primi dettagli, benché parziali, sulla famiglia di processori Intel che verrà presentata nel corso del 2013, a sostituire i modelli Ivy Bridge: Haswell è il nome dell'architettura, mentre la tecnologia produttiva è a 22 nanometri

Click sul link per visualizzare la notizia.
Ma così mi fan venire voglia di aspettare haswell... lol
Considerando però che aggiorno raramente il pc (basta vedere la firma), forse non cambia poi molto...
Old 30-01-2012, 23:25   #17
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
Ovvio che il socket cambierà. Cambierà il controller di memoria con supporto alle DDR4 e magari implementeranno il Thunberbolt con connessione diretta senza passare per PCI.
Per chi fa un investimento in un computer che deve durare minimo 2 anni, ma anche 4, il cambio di socket non è un problema. Per tutti quelli che invece continuano a cambiare componenti, forse sarebbe il caso di pensare a fare un investimento più longevo che alla fine porta al risparmio anche se bisogna cambiare tutto.
Il mio PC è vecchio più di 4 anni. Oggi mi servirebbe il supporto alle DDR3 che la mia motherboard non aveva ai tempi. Il numero delle connessione SATA è solo 4. Non ho l'USB 3.0 e le porte 2.0 sono solo 6. Non mi occorre più il connettore IDE che mi serviva 4 anni fa. Secondo voi il fatto che Intel mi cambi il socket e quindi debba cambiare motherboard sia un problema?
io sapevo che il socket rimarrà l'LGA 1155..

secondo me le caratteristichè principali saranno:
-standardizzazione del PCI-ex 3.0
-incremento della forbice fra frequenza di clock/consumi
-potenziamento della vga integrata (ove prevista, se prevista)
-dismissione del PCI
-diffusione del quad core ancora maggiore rispetto al prezzo imposto

per le ddr4 & thunderbolt potrebbe essere ancora presto.
le ddr4 (si parlava di 2014 come previsione) potrebbero essere implementate nel sucessore dell' LGA2011 secondo me..
per thunderbolt pure è troppo presto visto che l' usb 3.0 ancora non è praticamente nemmeno decollato come diffusione dei supporti hardware
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 01:51   #18
Rogi88
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
La piu grande novita che haswell portera sara l'integrazione del VRM nel processore.
Rogi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 08:48   #19
nn020
Senior Member

L'Avatar di nn020

Iscritto dal: Aug 2009
Secondo voi con Haswell a 22nm quanti transistor riusciranno a impachettare?
Con il 3960x siamo a 2.27 Miliardi, forse sui 3 Miliardi?
nn020 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 09:10   #20
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
@nn020
Se Haswell seguirà la strada intrapresa da intel finora usciranno prima i modelli mainstream, quindi il confronto non va fatto con il 3660X ma con gli i7 2xxx.

@maxmax80
Non farti false illusioni, quasi sicuramente il socket cambierà: Intel non ha interesse a mantenerlo e lo sviluppo di una nuova architettura rende sempre necessario un bel lavoro di adattamento sul vecchio socket che non ha senso accollarsi.
Inoltre ci sono i vantaggi commerciali, ossia la possibilità di continuare a vendere i processori della precedente generazione senza farli calare drasticamente di prezzo e la maggiore vendita di schede madri. Nella sua posizione può permettersi di farlo senza problemi.

Inoltre per Haswell intel aveva parlato di "standby connesso" con consumi 20 volte inferiori a quelli di SB (forse usando la famosa tensione di soglia "Near-Threshold Voltage" dell'esperimento con la cella solare?).
Questo è un enorme miglioramento che credo sia difficilmente ottenibile senza un cambio di socket.

PS: thunderbolt non è successore di USB3, per cui non deve aspettare la diffusione di questo. Ne è anzi un concorrente, e un concorrente made in intel.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Così RISE with SAP ha supportato ...
Costa come al Prime Day ma ora per tutti...
Robot tagliaerba intelligenti in offerta...
Meta dichiara guerra ai copioni su&...
DJI Neo è il drone 4K da 135g che...
Due nuovi Samsung Galaxy Book5 in offert...
Questo malware Android è cos&igra...
Addio download! Microsoft lancia lo stre...
Questo mini PC costa poco e va benissimo...
TIM rincari: aumenti su offerte mobile, ...
'Meglio che dipendano da noi': perch&eac...
I big della tecnologia avvisano: ecco pe...
Nova Lake-AX: la risposta di Intel alle ...
Anthropic, l'IA Claude al servizio degli...
2 portatili HP in offerta: c'è un ottimo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian