|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...rtu_39837.html
Nokia sarebbe pronta a vendere il marchio Vertu per focalizzarsi maggiormente sul recuperare terreno in ambito smartphone Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
stanno facendo cassa, chissà chi prenderà sto marchio... arriveranno i cinesi, come per la volvo e per la saab, vediamo la teconlologia del nord europa colorarsi di giallo, chissà che fine farà....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Altro che SIRI!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Suppongo fosse ironico...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
sinceramente capisco il business man di turno che ha bisogno di un assistente ma non capisco il SIRI che ti consente di parlare col telefono per fare COSA? telefonare senza mani? dettare una mail? accendi e spegni? tanto vale che l'iPhone 4S non abbia il display o forse tagliarsi le dita che tanto non servono...io personalmente preferisco pigiare al volo un pulsante o una icona che so già che il telefono reagirà correttamente piuttosto che mettermi a dettargli direttive e pure in inglese mi pare (come se noi italiani lo pronunciassimo correttamente).
chiaramente mi pare che questa notizia cmq riconosca come la crisi del lusso non ci sia...3-4 zeri, ti credo se devono pure salariare un assistente vero! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Ma se gli porta guadagno perche' vendere?
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Ma infatti, è quello che mi chiedo anch'io.. mi sembra da pazzi disfarsi di un pezzo di azienda che rende così tanto
![]() tra l'altro in questo periodo di crisi le uniche aziende che hanno sofferto poco sono proprio quelle di gran lusso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Perchè il mondo finanziario funziona al contrario dell'economia reale... vendere un'azienda significa avere un guadagno che avresti in 10 anni di normale attività. Tutto subito adesso e presto... ecco dov'è la crisi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Che poi 10 anni... Magari spunta fuori un'idea rivoluzionaria e questi 10 anni diventano 5, che ne sai... Bah. Proprio non capisco. SOSSOLDI (cit.)
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Oppure magari l'anno scorso ha fatto 900mln di utili e quest'anno solo 2/300... e ci sono studi che ci dicono che il trend è pesantemente negativo...
morale della favola? Meglio vendere una azienda OGGI in attivo che chiuderne una DOMANI in passivo... no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lecco
|
Oppure semplicemente hanno bisogno di fare investimenti nel settore relativo agli smartphone, manca la liquidità e la generano vendendo rami d'azienda che non fanno parte del loro core business...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ci sono tanti motivi per farlo: necessità di liquidità immediata per effettuare un grande investimento che porterebbe maggiori profitti, previsioni di andamento negativo di quell'azienda per il prossimo futuro ecc.
E' un pò quello che ha fatto Ford qualche anno fa: a causa del crollo del mercato dell'auto negli USA si è trovata in crisi di liquidità, quindi senza soldi per finanziare lo sviluppo di nuovi modelli strategici. Di conseguenza ha preferito vendere Land Rover, Volvo ed Aston Martin, nonostante fossero in attivo, per ricavare diversi miliardi di dollari subito e poter effettuare gli investimenti senza ricorrere ad aiuti di stato o dover vendere quote societarie a terzi come invece hanno fatto General Motors e Chrysler.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.