Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkVision T34w, ultrawide 34 pollici per la produttività
Lenovo ThinkVision T34w, ultrawide 34 pollici per la produttività
I monitor con formato ultrawide non sono solamente un capriccio per videogiocatori: in ambito professionale e lavorativo permettono di incrementare produttività ed efficienza. Lenovo ThinkVision T34w offre un formato 21:9 e un pannello curvo R1500
realme GT: prestazioni ed esperienza da top di gamma a 399 euro! La recensione
realme GT: prestazioni ed esperienza da top di gamma a 399 euro! La recensione
realme ha presentato il suo attesissimo top di gamma anche in Europa. Si chiama realme GT, offre specifiche da top di gamma completo ma viene venduto al lancio a soli 399 euro. Ecco la recensione completa con le sue specifiche tecniche.
OPPO Find X3 Pro: la prova su ''strada'' con Lamborghini
OPPO Find X3 Pro: la prova su ''strada'' con Lamborghini
Abbiamo avuto modo di provare il nuovo OPPO Find X3 Pro nella fantastica cornice del circuito di Modena e del Museo Lamborghini. Il nuovo top di gamma della casa cinese vanta un’innovativa fotocamera quadrupla, in grado di catturare scatti fotografici ad alta velocità, un SoC di ultima generazione della linea Qualcomm Snapdragon, tante funzionalità per la registrazione di video accattivanti, la capacità di memorizzare le foto nel formato a 10 bit e molto altro ancora
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2011, 11:05   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...oro_39835.html

Strategia di riorganizzazione per l'azienda olandese: controllo dei costi e miglior gestione delle attività di ricerca e sviluppo, per migliorare il time to market

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 11:26   #2
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
tanti paroloni per dire che devono licenziare per mantenere alto il margine di profitto? mah...ormai anche nella mia azienda la gente parla parla e poi i concetti che esprimono si riassumono con tre paroline semplici, la nuova moda dei manager...
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 11:35   #3
Tatsuya
Senior Member

L'Avatar di Tatsuya

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Manchester
Posso suggerire di non acquistare più nulla dalle aziende che credono di risolvere tutto licenziando operari e impiegati?
Sinceramente approfittare in questo modo della povera gente meriterebbe atroci sofferenze
Concluso positivamente affari con: emish89, tonys, fybpeppe, pepi89, 4ndre4, term33, Scopi0, haded, Reignofcaos, vulcano, zziplex, taruz256, Lupo all'ombra della luna, joyfel, vonbraun, Fedex_32, Demon81, Palmino89 e Marluste
Tatsuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 11:43   #4
Slater91
Amministratore

L'Avatar di Slater91

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
Con questa mossa TomTom si è giocata qualunque mio possibile acquisto.
Old 09-12-2011, 11:43   #5
BDK
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
logico che i profitti calino...

chi non ha un smartphone oggi come oggi?

ecco...di questa gente...quanti hanno un navigatore installato?

ecco....di questi...quanti lo han comprato?

svelato l arcano!

fino a qualche anno fa pensavo anche io di comprarmi il TOMTOM (o simile)

ma da quando ho uno smartphone non mi ha più interessato il prodotto...
BDK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 11:44   #6
ABstar
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Tatsuya Guarda i messaggi
Posso suggerire di non acquistare più nulla dalle aziende che credono di risolvere tutto licenziando operari e impiegati?
Sinceramente approfittare in questo modo della povera gente meriterebbe atroci sofferenze
Facendo così non si fa altro che peggiorare la situazione...
Old 09-12-2011, 11:47   #7
BDK
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ABstar Guarda i messaggi
Facendo così non si fa altro che peggiorare la situazione...
quoto!
Old 09-12-2011, 11:53   #8
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
tanti paroloni per dire che devono licenziare per mantenere alto il margine di profitto? mah...ormai anche nella mia azienda la gente parla parla e poi i concetti che esprimono si riassumono con tre paroline semplici, la nuova moda dei manager...
sicuro che licenziano?

metà non li licenziano, semplicemente non sostituiscono chi va via, che ovviamente è sempre brutto perché non si creano nuovi posti di lavoro, ma ben diverso dal licenziare

non ho invece capito che significa per l'altra metà che i ruoli saranno resi ridondanti, ma che vuol dire?
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 11:56   #9
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
non ho invece capito che significa per l'altra metà che i ruoli saranno resi ridondanti, ma che vuol dire?
"licenziare" è una brutta parola che non si usa in un comunicato ufficiale
Old 09-12-2011, 12:00   #10
BDK
Senior Member

sono solo perbenisti!

pensano alle tasche e non alle persone che sono dietro a dei numeri!
Old 09-12-2011, 12:08   #11
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da BDK Guarda i messaggi
logico che i profitti calino...

chi non ha un smartphone oggi come oggi?

ecco...di questa gente...quanti hanno un navigatore installato?

ecco....di questi...quanti lo han comprato?

svelato l arcano!

fino a qualche anno fa pensavo anche io di comprarmi il TOMTOM (o simile)

ma da quando ho uno smartphone non mi ha più interessato il prodotto...
Quanti l'han comprato? Tanti perché con 20-30 o 50 euro lo compri! Ci sarà sempre chi pirata ma se uno ha uno smartphone spesso e volentieri il navigatore se lo compra (se nn ce l'ha già nel telefono, vedi tutti i nokia smartphone oppure qualche samsung......o volendo c'è anche il navigatore il google online per android). Fra 100 euro per un navigatore di fascia bassa e 30 per per un programma da installare sul mio smartphone ho preferito quest'ultima soluzione!
Su android l'ho comprato senza problemi, sul vecchio windows mobile il vecchio tomtom invece nn lo avrei MAI e poi MAI comprato, solo il programma costava quanto un navigatore standalone, un furto assurdo! ci credo che lo piratavano tutti!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 13:15   #12
salvador86
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Provincia di Napoli
io ho uno smartphone un tom tom...ne ho cambiati almeno 4 perché sono fermamente convinto che la qualità tom tom è nettamente superiore a quella del gps su un terminale telefonico...vi sfido a smentirmi...

ps:non ho capito i primi righi:

il fatturato diminuisce del 10% ma aumentano i profitti del 50%....sono in rosso o in positivo?
salvador86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 13:36   #13
rb1205
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Pagano la scelta di non aver sviluppato per Android.
rb1205 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 13:52   #14
CountDown_0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rb1205 Guarda i messaggi
Straquoto! Sono ANNI che dicono che la versione Android è in fase di preparazione, e ancora niente! Si sono fatti battere sul tempo da tutti, e Android è solo il sistema operativo per smartphone più venduto al mondo... Un mercato trascurabile. E per Windows Phone, che è sicuramente destinato a crescere grazie a Nokia? Niente, non l'hanno nemmeno prevista, la conversione.
Quindi: prima si riposano sugli allori, senza far niente e guardando la concorrenza che se li mangia vivi, e poi arrivano a licenziare. Tra l'altro, ufficialmente serve a "migliorare il time to market". E già, quando si è in ritardo la soluzione è ridurre la forza lavoro, così i tempi si accorciano.

Forse è il caso che imparino un paio di cosette base. Del tipo: se sei in un settore tecnologico, DEVI continuare a investire e innovare, altrimenti gli altri ti fanno fuori. E se il mercato va chiaramente in una direzione (navigatori su smartphone invece che PND) DEVI adeguarti, perché se anche il vecchio business ti rende di più, provare a opporsi significa che alla lunga ti stai dando la zappa sui piedi. Non trovando TomTom per Android la gente cosa farà? Comprerà un PND, come vogliono loro, o comprerà un prodotto concorrente?

Tanto per cambiare: i dirigenti sono braccia strappate all'agricoltura, e chi paga sono i dipendenti. Bene così.
Old 09-12-2011, 15:15   #15
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Asti
Pensassero a migliorare il supporto dei loro prodotti di fascia alta invece che al solo vendere. Ho acquistato un go1000 e dal punto di vista dell'hardware è proprio un passo avanti ma dal lato software... non hai neanche il modo di sapere le versioni dei servizi installati! Mai più Tomtom (e ne ho cinque da cinque anni)
Bartsimpson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 16:42   #16
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Ugo1 Guarda i messaggi
Bilancio per affermare ciò che dite? Magari siete anche tra quelli che scaricano le mappe da fonti non ufficiali
Come non quotare!!!
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 16:56   #17
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:
Originariamente inviato da rb1205 Guarda i messaggi
Quoto, l'avrei preso subito. Invece c'è solo la versione per iCoso

Comunque lo stan alone ce l'ho e concordo con il dire che è un altra cosa.

Soprattutto perchè lo lasci in auto, lo connetti e va sempre.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 17:12   #18
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Quoto, l'avrei preso subito. Invece c'è solo la versione per iCoso

Comunque lo stan alone ce l'ho e concordo con il dire che è un altra cosa.

Soprattutto perchè lo lasci in auto, lo connetti e va sempre.
anche mio babbo in macchina ha il tomtom one (che gli ho regalato io), ma il navigatore che ho sul telefono (ora copilot su android) aggancia sempre prima il segnale (sfruttando l'agps) e fa le stesse cose! trovo migliore nel tomtom la gestione dei POI e ha un database migliore per quanto riguarda i numeri civici, ma nell'uso quotidiano nn noto differenze e il navigatore nel telefono ce l'ho SEMPRE!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 08:55   #19
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da CountDown_0 Guarda i messaggi
Straquoto! Sono ANNI che dicono che la versione Android è in fase di preparazione, e ancora niente! Si sono fatti battere sul tempo da tutti, e Android è solo il sistema operativo per smartphone più venduto al mondo... Un mercato trascurabile. E per Windows Phone, che è sicuramente destinato a crescere grazie a Nokia? Niente, non l'hanno nemmeno prevista, la conversione.
Quindi: prima si riposano sugli allori, senza far niente e guardando la concorrenza che se li mangia vivi, e poi arrivano a licenziare. Tra l'altro, ufficialmente serve a "migliorare il time to market". E già, quando si è in ritardo la soluzione è ridurre la forza lavoro, così i tempi si accorciano.

Forse è il caso che imparino un paio di cosette base. Del tipo: se sei in un settore tecnologico, DEVI continuare a investire e innovare, altrimenti gli altri ti fanno fuori. E se il mercato va chiaramente in una direzione (navigatori su smartphone invece che PND) DEVI adeguarti, perché se anche il vecchio business ti rende di più, provare a opporsi significa che alla lunga ti stai dando la zappa sui piedi. Non trovando TomTom per Android la gente cosa farà? Comprerà un PND, come vogliono loro, o comprerà un prodotto concorrente?

Tanto per cambiare: i dirigenti sono braccia strappate all'agricoltura, e chi paga sono i dipendenti. Bene così.
Sviluppare per Android non vuol dire molto. I dispositivi android sono vari ed eterogenei ergo è molto più complesso che sviluppare per iOS.

Si può fare per carità, ma vuol dire prepararsi a stendere bene i requisiti hardware, non facilissimo da spiegare alla gente comune .... devi fare una megalista di modelli con cui funziona, quindi testare l'app con tutti quei modelli e in fine devi prepararti ad avere un servizio clienti in grado di affrontare problemi su NN dispositivi diversi, con versioni diverse di SO, invece che su solo 5-6 .

A questo aggiungi che devi pure guadagnarci .

Di dispositivi android ce ne osno molti, ma molti sono cellulari con un hardware economico, non paragonabile ad un iphone per esempio, ergo non ci girerebbe con agio, ma stai tranquillo che le aspettative sarebbero di un prodotto eguale (con conseguente danno di immagine per l'azienda quando non riesce a soddisfare tali aspettative impossibili).

Tornando alla news, mi spiace per la gente, ma se l'azienda vuole sopravvivere deve essere efficiente, il che vuol dire dover tagliare costi ingiustificati in un momento di crisi. Non ci sono ricette magiche : a un certo punto se non ci stai dentro coi costi, o se non c'è abbastanza lavoro devi ridimensionare.
Old 10-12-2011, 10:26   #20
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Sviluppare per Android non vuol dire molto. I dispositivi android sono vari ed eterogenei ergo è molto più complesso che sviluppare per iOS.

Si può fare per carità, ma vuol dire prepararsi a stendere bene i requisiti hardware, non facilissimo da spiegare alla gente comune .... devi fare una megalista di modelli con cui funziona, quindi testare l'app con tutti quei modelli e in fine devi prepararti ad avere un servizio clienti in grado di affrontare problemi su NN dispositivi diversi, con versioni diverse di SO, invece che su solo 5-6 .

A questo aggiungi che devi pure guadagnarci .

Di dispositivi android ce ne osno molti, ma molti sono cellulari con un hardware economico, non paragonabile ad un iphone per esempio, ergo non ci girerebbe con agio, ma stai tranquillo che le aspettative sarebbero di un prodotto eguale (con conseguente danno di immagine per l'azienda quando non riesce a soddisfare tali aspettative impossibili).

Tornando alla news, mi spiace per la gente, ma se l'azienda vuole sopravvivere deve essere efficiente, il che vuol dire dover tagliare costi ingiustificati in un momento di crisi. Non ci sono ricette magiche : a un certo punto se non ci stai dentro coi costi, o se non c'è abbastanza lavoro devi ridimensionare.
Quoto in tutto.
Anche se magari c'è gente che preferirebbe che l'azienza andasse in perenne rosso per poi chiudere tra 3 anni e mandare a casa il 100% dei dipendenti, invece che il 10% ora.
Ps conoscoi un sacco di gente che lavora in un grosso stabilimento fiat del meridione, l'anno scorso hanno fatto la cassa integrazione a turni: tutti a lamentarsi, ma solo il 10% degli operai che hanno acquistato un auto nuova hanno scelto Fiat (la motivazione principale è stata: ma scherzi, proprio noi dovremmo comprare la punto che sappiamo come vengono costruite e trattate. )
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkVision T34w, ultrawide 34 pollici per la produttività Lenovo ThinkVision T34w, ultrawide 34 pollici pe...
realme GT: prestazioni ed esperienza da top di gamma a 399 euro! La recensione realme GT: prestazioni ed esperienza da top di g...
OPPO Find X3 Pro: la prova su ''strada'' con Lamborghini OPPO Find X3 Pro: la prova su ''strada'' con Lam...
Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e video Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e v...
Juice Booster 2 carica i veicoli elettrici con ogni presa della corrente Juice Booster 2 carica i veicoli elettrici con o...
Stanotte il lancio della missione Shenzh...
Radeon RX 6900 XT Liquid Cooled è...
Hisense presenta il nuovo Laser TV da 12...
Novità per la fattura elettronica...
Ufficiale: OnePlus annuncia una 'ulterio...
Perché la Nigeria è il sec...
Pasqal presenta il primo computer quanti...
La nuova Porsche 911 GT3 con cambio manu...
Volvo: produzione di acciaio per le auto...
L'innovazione dei retailer passa dal clo...
AVM: tutte le opportunità da cogl...
Xbox Series X: le esclusive next-gen gir...
Thales: il Covid spinge le aziende ad ac...
Smartwatch a meno di 30 euro su TomTop: ...
Airbnb spende una fortuna per risolvere ...
Firefox 89
Process Lasso
Opera Portable
Opera 77
IObit Uninstaller
Chromium
WinRAR
BitDefender Internet Security
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard