|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/microsoft...aio_39628.html
Microsoft Office 15 con la nuova intefaccia Metro sarà in fase beta a partire dal mese di gennaio Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Caro steve, tu e metro avete proprio rotto, il fatto di voler a tutti i costi imporre l interfaccia del loro sistema phone è alquanto fastidioso.
Ridicolo poi secondo me metterlo dentro persino a office. Cmq per mia buona pace, uso ancora Wo e Ex datati 2003. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ottima notizia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
ottimo commento ToroXp approvo completamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
potresti provare a chiamare la apple e chiedergli di non usare più la loro interfaccia perchè a te non piace, a me non piace questa di hwupgrade, che palle che me lo impongono....
metro è una interfaccia eccezionale, chiara, semplice, usabile e "nuova" lascia tutto in primo piano senza bisogno di girare e muoversi nell'interfaccia come siamo abituati. e poi se non ti piace, puoi sempre non comprarlo, geniale no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Già adesso con Office 2010 nun riesco proprio a ricordare dove sia quel maledetto tasto che me serve, tra la miriade di tasti, nella decina de schede presenti... prima lo trovavo subbito... e tte credo, era sullo schermo, davanti ai miei occhi!
Office 15 sucks! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
mai pensato di fare un click su barra degli strumenti e modifica e metterti il tuo bel tasto proprio li dove lo vuoi?
geniale anche questo no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
da notare che chi è contro metro è anche contro ribbon :/
Ma tornatevene alle vostre tendine. L'interfaccia più scomodo in circolazione. Grazie al cielo che microsoft ha creato ribbon,se no chi come me non vuole impararsi a memoria mille tendine e sotto tendine ha la vita di gran lunga più semplice! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
La possibilità di utilizzare office 15 su schermi touch screen, renderà i Tablet con Windows 8 i migliori per un utilizzo professionale... ottima notizia! :-)) Pur essendo un fan di android vorrei utilizzare il mio Tablet per lavoro e Windows 8 + Office 15 farà finalmente al caso mio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Office sui tablet ? No
per funzionare sui tablet con processore ARM, office dovrebbe essere riprogettato ex novo.
peccato che la stessa microsoft, alcune settimane fa, abbia smentito decisamente di volerlo fare |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
A me l'interfaccia Ribbon non dispiace, ci ho messo poco ad orientarmi passando ad Office 2007, nonostante anni passati con la precedente interfaccia menù+barre. Credo che sia l'ideale per diminuire la ripidità della curva di apprendimento: molto più intuitiva per una persona che non è abituata ad usarlo. Questo dovrebbe permettere anche a chi è abituato alla vecchia interfaccia di riuscire a migrare velocemente alla nuova; ovviamente un po' di smarrimento iniziale è inevitabile, ma ci si abitua in fretta, a meno di non ragionare come un toporagno.
Di recente sto usando Office 2010, mi sembra che abbiano fatto qualche passo indietro nel menù File (equivalente al [/]Pulsante Microsoft Office[/i], quello rotondo in alto a destra): preferivo la versione del 2007, mi sembravano più comodi i sottomenù della versione 2007. L'anteprima di stampa è interessante, devo ancora abituarmici per capire se è un passo avanti o uno indietro. Nutro invece dei dubbi sulla decisione di adottare l'interfaccia Metro in Office. Certo, in questo modo sarà coerente con l'interfaccia di Windows 8, ma non sono convinto che ne giovi in fatto di usabilità...staremo a vedere. _____ Ovviamente tutte le mie considerazioni sono da considerarsi IMHO _________ EDIT: winebar mi ha fatto notare che ho sbagliato a scrivere: il pulsantone non si trova in alto a destra ma in alto a sinistra. Ultima modifica di speyer : 27-11-2011 alle 17:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Milano
|
Quote:
![]() In ogni caso spero proprio per MS che vendano la versione PC di W8 senza la MetroUI, dato che risulterebbe ultrascomoda per un uso con il mouse, ma a giudicare da quello che vogliono fare con questo Office 15 penso che faranno un flop clamoroso in ambito PC, ritorneranno ai livelli di sVista. Da quando hanno introdotto la RibbonUI non uso più office, sono felicemtente passato a OpenOffice prima e Libreoffice poi, con ringraziamenti da parte del mio portafolio.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
A casa uso Openoffice perchè non voglio spendere in licenza, e in ufficio uso office 2010. Gran suite non c'è che dire, non me la potete paragonare ad Openoffice, per quanto sia un buon prodotto. Non ho fatto fatica ad abituarmi a ribbon, è un ottimo sistema però non è tutto oro quel che luccica, alcune cose (poche in verità) erano più intuitive con la vecchia interfaccia. Un bel like per la nuova sezione di anteprima di stampa introdotta in office 2010. Ultimamente utilizzo spesso Visio, lì invece devo dire che la gestione dei layer era migliore con la 2007 che aveva una funzione in più di grande valore che permetteva in tre click di numero di rimuovere o assegnare un determinato layer ad una forma o una selezione di forme. Quindi non sono contro l'innovazione, ma attenzione che non è sempre oro quello che luccica; non dico che la nuova interfaccia metro non sia funzionale o che lo sia in assoluto e quello che c'era prima faceva schifo non solo perchè è una questione personale, ma credo piuttosto che sia una questione di target. Il pc desktop che vi piaccia o no rimarrà ancora per un bel pò un mezzo chiave per la produzione di contenuti ad alto valore aggiunto (progettazione, sviluppo, rendering, audio/video/foto produzione etc...) ma per sua natura non si sposa bene con il touch, che è la chiave invece per i device portatili, dai più piccoli ai più grandi e per questo credo che le due categorie necessitino di soluzioni differenti, che così possono focalizzarsi sul target e dare il meglio in entrambe.
Ultima modifica di efewfew : 26-11-2011 alle 15:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Tutti contro Microsoft e le sue innovazioni. Io, con le ultime release di office per windows (2007 e 2010) mi trovo decisamente meglio che con il vecchio 2003: i comandi si trovano con più facilità, oltre ad essere più gradevoli da un punto di vista estetico. L'unico appunto è che occupano un bel po' di pixel in altezza, ma va bene così (anche perchè è possibile nasconderli).
Comunque aspetto da tempo l'aggiornamento per rendere Office for Mac compatibile con Lion, con il pulsante Fullscreen, Versioni eccetera ![]() pgp
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
e vai, quanti geni, forse è la 50esima volta che scrivo che microsoft HA GIA' detto che sarà possibile scegliere quale intefaccia usare, eppure davvero, io credo che anche con un minumo di intelligenza sia una affermazione semplice da capire, non ti piace una? scegli l'altra, e così via, hai un terminale touch? usi metro che è l'interfaccia migliore in circolazione (premio ricevuto oggi da wp7), usi il mouse? usi il classico desktop. non mi pare difficile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Office su ARM è stato già fatto vedere in funzione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.