Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2011, 15:10   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...-4g_39002.html

Nel corso del secondo trimestre dell'anno i terminali capaci di connettività 4G sono il 22% degli smartphone venduti negli Stati Uniti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 17:16   #2
mortimer86
Senior Member

L'Avatar di mortimer86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
EDIT: cazzata
Old 14-10-2011, 17:55   #3
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Il 4G in Italia c'è?
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 18:40   #4
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Il 4G in Italia c'è?
non ancora a livello commerciale
Old 14-10-2011, 21:26   #5
rikifra88
Junior Member

L'Avatar di rikifra88

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Cagliari
La ritengo una notizia molto inutile, o molto pilotata alla luce del decreto che è stato votato oggi... cmq in Italia il 4G non c'è...e dovrebbe partire dal 2012....ps vorrei sottolineare che penso che il 3G lo usi meno della metà delle persone che ha un telefono, normale, io ho un P1i...già è molto se uso il gprs....
rikifra88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 11:40   #6
DKDIB
Senior Member

L'Avatar di DKDIB

Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
Ma che ca**o di notizia sarebbe?!
Se c'infilano dentro pure HSPA+, ci credo che raggiungono quote cosi' alte... sarebbe come dire che EDGE e' una tecnologia 3G!

P.S.
Senza offesa per Rikifra, pero' un Sony Ericsson P1 non e' certo il massimo per sfruttare il 3G, ne' puo' essere preso come riferimento riguardo le potenzialita' degli smartphone odierni.
Un po' perche' Symbian (gia' all'epoca era una scelta discutibile per gli smartphone: personalmente preferivo Windows Mobile), un po' perche' c'ha l'hardware di 4 anni fa ed un po' perche' ha uno schermo-francobollo.
Old 15-10-2011, 13:25   #7
rikifra88
Junior Member

L'Avatar di rikifra88

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Cagliari
DKDIB tranquillo non mi offendo, però permettimi di dire che io con il mio modestissimo e antiquato P1i posso navigare (fatto di rado) ricevere mail (fatto una volte per prova), video chiamare (3 volte il 5 anni), tutto in maniera semplice, ovviamente devi un po adattarti, ma cmq ha tutte le potenzialità per poter sfruttare buona parte del 3G...ma che di fatto non uso! era questo il messaggio che volevo mandare, poi sono pienamente d'accordo con te sul fatto che oggi non ci siano paragoni con i nuovi terminali, che vorrei sottolineare come siano belli, quanto in buona parte inutili...
rikifra88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 19:54   #8
Yrrah
Senior Member

L'Avatar di Yrrah

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da rikifra88 Guarda i messaggi
DKDIB tranquillo non mi offendo, però permettimi di dire che io con il mio modestissimo e antiquato P1i posso navigare (fatto di rado) ricevere mail (fatto una volte per prova), video chiamare (3 volte il 5 anni), tutto in maniera semplice, ovviamente devi un po adattarti, ma cmq ha tutte le potenzialità per poter sfruttare buona parte del 3G...ma che di fatto non uso! era questo il messaggio che volevo mandare, poi sono pienamente d'accordo con te sul fatto che oggi non ci siano paragoni con i nuovi terminali, che vorrei sottolineare come siano belli, quanto in buona parte inutili...
Inutili forse per il tuo utilizzo, ma se parli così penso che tu non abbia mai provato Android su un cellulare con uno schermo almeno 3,5''... beh penso che lì non usare il 3g sarebbe un delitto con tutte le funzionalità che si possono sfruttare. Personalmente ho la connessione 3g attiva per tutto l'arco della giornata e faccio un uso delle mail (in push) continuo, delle chat e dei programmi VoIP, che hanno praticamente sostituito in tutto e per tutto gli SMS e le chiamate (guadagno quindi anche economico), oltre alla comodità di avere qualsiasi informazione sempre nel palmo della mano (orari treni e mezzi pubblici, navigazione di una comodità pazzesca, opzioni social e tutti i servizi illimitati delle applicazioni sul market che possono sempre servire).

Ricordati che finchè non hai una cosa, non ti puoi rendere conto della sua utilità Sai quanta gente conoscevo anni fa (anche giovane) che mi diceva: "Cosa me ne faccio di un computer e di un abbonamento ADSL, tanto non li userei mai..." e ora sono dei nerd incredibili (purtroppo la maggior parte del Faccialibro, ma su questo sorvoliamo )
Old 17-10-2011, 07:37   #9
mrsuluit
Member

L'Avatar di mrsuluit

Iscritto dal: Dec 2000
Smartphone utile?

Concordo con Yrrah.
Io avevo un vecchio cell, quasi 7 anni, che però mi bastava. Riuscivo anche a connettermi in GPRS alla rete e leggere le mail con il laptop quando proprio ne avevo bisogno.
Poi a luglio ho aderito all'offerta di TRE e mi sono ritrovato con il Sony Ericsson X8.
Beh avere appunto sempre disponibili e-mail ecc. e quanto già citato da Yrrah... è un'altra vita. Non indispensabile ma utile.
Poi con Android si trova di tutto, mi sono pure installata una app che fa da accordatore, io in particolare lo uso per la chitarra ed è molto preciso.
mrsuluit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 08:11   #10
DKDIB
Senior Member

L'Avatar di DKDIB

Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
Una delle app che uso di piu' io, e' quella che mi salva la posizione dell'auto ogni volta che la spengo! XD
Banalmente, il cell e' sempre connesso al computer dell'auto via Bluetooth (per il vivavoce) e quando l'app rileva che la connessione con l'auto si e' interrotta, si fa dare la posizione dal GPS.

Senza contare poi l'USB OTG (collego pendrive e lettori audio al telefono come se avessi un PC), la riproduzione di qualsiasi video (ovvio che non ha senso un video full HD su 4.5'' di schermo, pero' posso fare un copia-incolla da PC senza sbattermi a ricomprimerlo) od i mille-mila giochini (tutti gratuiti: sul market od in altri lidi...).
Old 17-10-2011, 15:34   #11
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Originariamente inviato da DKDIB Guarda i messaggi
Una delle app che uso di piu' io, e' quella che mi salva la posizione dell'auto ogni volta che la spengo! XD
Banalmente, il cell e' sempre connesso al computer dell'auto via Bluetooth (per il vivavoce) e quando l'app rileva che la connessione con l'auto si e' interrotta, si fa dare la posizione dal GPS.

Senza contare poi l'USB OTG (collego pendrive e lettori audio al telefono come se avessi un PC), la riproduzione di qualsiasi video (ovvio che non ha senso un video full HD su 4.5'' di schermo, pero' posso fare un copia-incolla da PC senza sbattermi a ricomprimerlo) od i mille-mila giochini (tutti gratuiti: sul market od in altri lidi...).
Hai bisogno dello smartphone per ricordarti dove parcheggi?

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Svizzera, presto una legge per garantire...
Tutte le offerte tecnologiche del weeken...
A partire da 149€ fino ai top di gamma: ...
Venezia in rivolta contro il matrimonio ...
Offerte imperdibili Amazon: il tuo pross...
Una action cam da urlo a un prezzo da no...
Sony WH-1000XM4 a prezzo shock su Amazon...
DREAME X50 Ultra Complete scende al mini...
Motorola Edge 60 a meno di 290€ su Amazo...
Ford ora produce le batterie di Explorer...
Offerta Amazon: iPad con chip A16 Bionic...
Il tuo Mac è un PC da gaming? Ecc...
La Germania ama le pompe di calore: ci s...
Robot, case e veicoli: la trasformazione...
iPhone XS è adesso un prodotto vi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP