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Xiaomi Mi 8 Italia: smartphone di qualità ma che 'pasticcio' con le notifiche. La recensione
Xiaomi Mi 8 Italia: smartphone di qualità ma che 'pasticcio' con le notifiche. La recensione
Tanta attesa per il nuovo top di gamma dell’azienda cinese, Xiaomi Mi 8, che dopo essere stato presentato in patria è finalmente approdato anche sul mercato italiano ad un prezzo quanto mai interessante in rapporto alle sue doti. Qualche appunto alla MIUI con le notifiche ma di certo è pronto alla sfida con le grandi. Ecco la nostra recensione.
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Sono le prime due schede basate su architettura NVIDIA Turing a giungere in redazione, caratterizzate dal supporto al Ray Tracing. Le specifiche tecniche elevatissime permettono di ottenere prestazioni sempre molto elevate, anche a 4K: il design delle nuove Founder's Edition è inoltre molto particolare ed altrettanto efficiente
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Old 15-07-2011, 15:04   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...536_37758.html

Stando alle ultime indiscrezioni trapelate in queste ore Motorola sarebbe al lavoro sul discendente di Xoom che potrebbe portare in dote un display con una risoluzione finora inedita per una soluzione tablet

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 15-07-2011, 15:10   #2
Seclet
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Ma è un pesce d'aprile in ritardo?? Cosa cavolo serve una risoluzione del genere su un 10 pollici? Ma soprattutto bisognera comprare un binocolo per leggere le scritte? asd
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Old 15-07-2011, 15:12   #3
birmarco
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Ma è un pesce d'aprile in ritardo?? Cosa cavolo serve una risoluzione del genere su un 10 pollici? Ma soprattutto bisognera comprare un binocolo per leggere le scritte? asd
Spero facciano come Apple che aumenta di pari passo anche la risoluzione degli elementi, aumentando così la definizione degli stessi. Ci ritroveremo degli schermi con una densità di pixel superiore alla realtà stessa... speriamo serva a qualcosa.
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Old 15-07-2011, 15:17   #4
Tedturb0
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adesso si che si comincia a ragionare
ne facessero uno 12 o 13 con cornice ridotta all'osso (come sui telefoni) e poi sara' davvero tempo di tablet
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Old 15-07-2011, 15:20   #5
Tedturb0
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Messaggi: 3550
per i commenti qui sopra, informatevi un po' prima di commentare inutilmente: E' implicito che i font e le icone vengono scalati a seconda dei punti per pollice. Per quanto riguarda la risoluzione, 2048x1536 penso non si avvicini nemmeno ai 300dpi delle stampanti laser: per avere una risoluzione pari a 300dpi su a4 servirebbero 3600x2400
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Old 15-07-2011, 15:30   #6
Bighi
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adesso si che si comincia a ragionare
ne facessero uno 12 o 13 con cornice ridotta all'osso (come sui telefoni) e poi sara' davvero tempo di tablet
Sui tablet un po‘ di cornice serve per tenerlo, non puoi pensare di tenerlo come uno smartphone con le dita sui lati, altrimenti cliccheresti sul display
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Old 15-07-2011, 16:28   #7
dddddbbbbb
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Ma è un pesce d'aprile in ritardo??
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Cosa cavolo serve una risoluzione del genere su un 10 pollici?
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Ma soprattutto bisognera comprare un binocolo per leggere le scritte?
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asd
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Spero facciano come Apple che aumenta di pari passo anche la risoluzione degli elementi, aumentando così la definizione degli stessi.
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Ci ritroveremo degli schermi con una densità di pixel superiore alla realtà stessa... speriamo serva a qualcosa.
ragazzi scusate, metto le mani avanti: non voglio essere offensivo o arrogante
ma leggere questi primi due commenti in un sito come questo fa male..

su uno schermo 10" 2048x1536 un pulsante o un'icona può essere visualizzata con le stesse dimensioni rispetto ad un altro monitor a 1024x768

semplicemente si vedrà meglio nel primo caso, non grazie a binocoli&apple, bensì grazie al concetto di definizione in pixel di ciò che verrà visualizzato su quello schermo

quando usiamo windows e cambiamo risoluzione al display, il sistema non incrementa di pari passo la definizione di ciò che viene visualizzato, quindi un ipotetico pulsante che aveva una dimensione diciamo 100x100 pixel sarà più piccolo, visto che sullo schermo sono ora visualizzati un numero di pixel maggiore

non è una gran spiegazione, me ne rendo conto, però con un po' di curiosità si può trovare su internet tutte le risposte, nello stesso tempo che si impiega a scrivere cose inesatte
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Old 15-07-2011, 16:32   #8
Il_Baffo
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Ma se Android non ha l'accelerazione GPU per la UI non sarà un chiodo epocale?
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Old 15-07-2011, 17:08   #9
monkey.d.rufy
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Ma se Android non ha l'accelerazione GPU per la UI non sarà un chiodo epocale?
android ha l'accelerazione gpu sulla ui con honeycomb
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Old 15-07-2011, 17:22   #10
sbudellaman
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Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 6610
Ma a che serve tutta questa risoluzione ? Io ho un monitor fullHD da 21 pollici e si vede magnificamente, un tablet è due volte più piccolo ! A quali esigenze si vuole rispondere ?
__________________
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81
i7920 3600mhz, gtx480, 6gb ram, ssd 120gb force3+500gb WDgreen.
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Old 15-07-2011, 17:30   #11
viger
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Peccato che qualsiasi applicazione 3D o anche flussi multimediali ad alta difinizione scatteranno con una risoluzione del genere.

Tegra 2 è potente per delle risoluzioni modeste, ma gestire una 2048x1536 è ben diverso.

Secondo me sarà un chiodo in qualsiasi applicazione flash 2D/3D e forse potrebbe anche inciampare nei video full HD se il rescale non è in hardware.
__________________
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(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
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Old 15-07-2011, 17:54   #12
calabar
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L'Avatar di calabar
 
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Messaggi: 12594
@viger
Non vedo per quale motivo dovrebbe avere quei problemi.

Se la risoluzione verrà gestita nativamente, allora avremo tutti i benefici di tale definizione, in caso contrario potrà gestirla semplicemente usando un quadrato di 4 pixel per simularne uno.
bisogna solo sperare che il sistema sia in grado di gestire bene la cosa.

Inoltre si parla di piattaforma successiva all'attuale tegra 2 dello xoom, per cui potrebbe comunque essere in grado di gestire quella risoluzione, per lo meno nel 2D. I video HD vanno comunque scalati anche su un display da 1024x o da 1280x, quindi lo scaler dovrebbe essere in hardware in ogni caso.

Personalmente credo che un display più definito sia comunque un guadagno, l'importante è che venga sfruttato adeguatamente.
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Old 15-07-2011, 18:25   #13
birmarco
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Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
per i commenti qui sopra, informatevi un po' prima di commentare inutilmente: E' implicito che i font e le icone vengono scalati a seconda dei punti per pollice. Per quanto riguarda la risoluzione, 2048x1536 penso non si avvicini nemmeno ai 300dpi delle stampanti laser: per avere una risoluzione pari a 300dpi su a4 servirebbero 3600x2400
Le stampanti laser stampano in maniera eccelsa i contorni e le linee ma mancano di uniformità della superficie colorata qualora si discosti dal colore primario della cartuccia. Un arcobaleno a laser fa un po' schifo. Cmq non vedo l'utilità di un moitor con tale risoluzione su un tablet, al momento.

Quote:
Originariamente inviato da dddddbbbbb Guarda i messaggi
ragazzi scusate, metto le mani avanti: non voglio essere offensivo o arrogante
ma leggere questi primi due commenti in un sito come questo fa male..

su uno schermo 10" 2048x1536 un pulsante o un'icona può essere visualizzata con le stesse dimensioni rispetto ad un altro monitor a 1024x768

semplicemente si vedrà meglio nel primo caso, non grazie a binocoli&apple, bensì grazie al concetto di definizione in pixel di ciò che verrà visualizzato su quello schermo

quando usiamo windows e cambiamo risoluzione al display, il sistema non incrementa di pari passo la definizione di ciò che viene visualizzato, quindi un ipotetico pulsante che aveva una dimensione diciamo 100x100 pixel sarà più piccolo, visto che sullo schermo sono ora visualizzati un numero di pixel maggiore

non è una gran spiegazione, me ne rendo conto, però con un po' di curiosità si può trovare su internet tutte le risposte, nello stesso tempo che si impiega a scrivere cose inesatte
Lo so... Perchè mi hai taggato? Ho scritto proprio quello che hai detto aggiungendo prima un "speriamo sia così", perchè non è scontato che lo sia, vedi Windows Xp sui Vaio...
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Old 15-07-2011, 18:27   #14
Pleg
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Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Peccato che qualsiasi applicazione 3D o anche flussi multimediali ad alta difinizione scatteranno con una risoluzione del genere.

Tegra 2 è potente per delle risoluzioni modeste, ma gestire una 2048x1536 è ben diverso.

Secondo me sarà un chiodo in qualsiasi applicazione flash 2D/3D e forse potrebbe anche inciampare nei video full HD se il rescale non è in hardware.
Tegra3 ha gia' mostrato di reggere quella risoluzione al Mobile World Congress a febbraio, quindi non c'e' niente di strano -- si puo' fare e non scattera':
http://www.anandtech.com/show/4181/n...ts-this-year/3
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Old 15-07-2011, 21:41   #15
Kanon
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Quando Jobs presentava il Retina con altissima risoluzione per le dimensioni del display, tutti a gridare al miracolo per la densità di pixel per pollice quadrato...

Ora che si paventa qualcosa di altrettanto elevato per un tablet, diventa una boiata...

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Old 15-07-2011, 23:51   #16
Alfhw
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Messaggi: 1516
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Quando Jobs presentava il Retina con altissima risoluzione per le dimensioni del display, tutti a gridare al miracolo per la densità di pixel per pollice quadrato...

Ora che si paventa qualcosa di altrettanto elevato per un tablet, diventa una boiata...

Quoto.
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Old 16-07-2011, 00:06   #17
crespo80
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ma non sarebbe possibile fare come Apple e raddoppiare semplicemnte una risoluzione supportata, in modo davere massima compatibilità con tutto il parco software?

Farebbe così schifo una bella 1600x960 che è esattamente il doppio in larghezza e altezza (quindi risoluzione quadrupla) rispetto alla collaudatissima 800x480 ?

Avrebbe il vantaggio di rappresentare un'eccellente risoluzione per uno schermo da 10" e in più sarebbe 100% compatibile con tutti i programmi.

Sto dicendo una cazzata?
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Old 16-07-2011, 00:08   #18
Wikkle
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Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Ma a che serve tutta questa risoluzione ? Io ho un monitor fullHD da 21 pollici e si vede magnificamente, un tablet è due volte più piccolo ! A quali esigenze si vuole rispondere ?
alle esigenze degli esigenti delle immagini: fotografi, grafici, web designer.... coloro che hanno un esigenza di vedere tutto definito al meglio.

Prova a guardare una foto scattata con una reflex a 1024, oppure guardala 2560... poi mi dici se ha senso o meno
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Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Smartphone Lg G7 Nexus 10 Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

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Old 16-07-2011, 01:29   #19
sblantipodi
Bannato
 
L'Avatar di sblantipodi
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 10542
mi sembra di stare su fudzilla, un tablet 4:3 a 2048x1536 ma non ci credete nemmeno voi a quello che scrivete.
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Old 16-07-2011, 01:39   #20
sbudellaman
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 6610
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi

Prova a guardare una foto scattata con una reflex a 1024, oppure guardala 2560... poi mi dici se ha senso o meno
Su un monitor 22 pollici è OVVIO che vedi la differenza
Su di un tablet invece sfido chiunque a notarla
__________________
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81
i7920 3600mhz, gtx480, 6gb ram, ssd 120gb force3+500gb WDgreen.
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