|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ale_32765.html
LucasArts ha rilasciato un filmato "making of" in cui Gilbert, Grossman e Schafer parlano del remake di Monkey Island 2. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
A sto punto potevano fare le cose in grande e doppiarlo con il parlato localizzato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
I doppiatori credo siano gli stessi di COMI (Monkey3) e di Tales of Monkey Island, onestamente credo sia meglio un buon audio originale anziché doppiaggi in italiano riadattati e fatti male (doppiaggi da due soldi come quello di Half Life 2 ti segnano nel profondo)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
infatti un peccato nn averlo localizzato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
se è rimasto tutto uguale, o meglio hanno solo modificato la grafica e rimasterizzato le musiche, anche se sono rimaste le stesse, allora mi ci fiondo a comprarlo quando esce
i monkey island me li sono mangiati, ma stranamente l'unico a cui non ho giocato è stato il primo, devo rimediare.,..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
|
bestemmia...........MI2 va lasciato come è stato fatto, punto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ma come... e per l'iPad?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Comprato subito la special edition del primo MI. Bello, però l'unica pecca secondo me sono le animazioni fatte abbastanza male...Poi boh, magari sarò pignolo io!
Ps.: già che ci sono potrebbero buttare fuori anche le SE dei 2 Indy ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Colleferro (RM)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ciò che sta dietro a questo progetto mi interessa poco sinceramente, visto che hanno riunito gli autori dopo tanti anni le domande da fargli erano ben altre!! Tipo: qual'è il segreto di Monkey Island? Guybrush Threepwood è morto durante il recupero di Big Whoop? Qual'è il senso del finale di Monkey Island 2?
Dopo venti anni questi misteri non hanno ancora una soluzione! Ultima modifica di NaTaLoR : 01-06-2010 alle 10:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Ma perchè?
Quote:
Sono un grandissimo fan della serie. Li ho giocati tutti quanti, e addirittura Monkey Island 1 e 2 ci giocavo con l'Amiga 500! Mi ricordo lo strazio nel giocare a Monkey 2 su ben 11 floppy!!! Eppure ricordo quei tempi con grande nostalgia........ Un riadattamento dei capitoli non è affatto una cosa negativa, anzi...... Tanto più che hanno messo la possibilità di premere un tasto e di giocare al "naturale". E poi, ce la vediamo la generazione attuale a giocare con una grafica pixellosa su un monitor HD da 20 pollici in su? Non credo proprio. Questi remake potrebbero avvicinare la nuova generazione ad un genere (avventure punta e clicca) in via di estinsione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
|
Quote:
anyway, anche io me li sono giocati tutti e devo dire che... Quote:
e devo dire che invece sono fantastici se non ci avete ancora giocato e siete fan comprateli, valgono ogni singolo centesimo
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Tutto molto bello tranne per un particolare... LA SCATOLA! VOGLIO LA SCATOLA, I GADGET, I POSTER, LA MAGLIETTA, LE MAPPE! AAAAARGH!!!!! Cioè, una Limited Edition di Monkey Island 1 + 2 in versione remastered ci stava tutta, dai! E già che c'erano potevano pure fare un bel doppiaggio in italiano (fatto con i contro-beep, ovviamente). Che tristezza questi contenuti scaricabili a pagamento... Metti che voglio fare un regalo a un amico/amica appassionato della saga originaria... Come faccio? Gli regalo un'etichetta con un numero sopra? Che tristezza...
![]()
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Tra l'altro la versione di Monkey Island uscita su iPhone, presentava la possibilità di passare in qualsiasi momento dalla grafica vecchia a quella nuova, quindi sarebbe possibile rigiocarlo integralmente ed in maniera identica, sui moderni pc senza passare da programmi di emulazione DOS o sbattimenti vari non alla portata di tutti. 11 floppy che non dimenticherò mai nemmeno io, fu veramente uno strazio! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Ho provato il primo... ho resistito fino al compimento di una delle tre prove, poi l'ho cestinato; fa letteralmente schifo.
la grafica moderna è obbrobriosa; e se si vuole giocare con quella originale a quel punto lo faccio mediante dosbox o vscumm. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Preferirei la combinazione grafica nuova (se merita) + parola scritta, in quanto, in giochi (o disegni animati) di questo genere, si tende ad esagerare nell'espressivita'/caratterizzazione, forse per cercare di far ridere di piu', cosa che a me fa l'effetto contrario e mi toglie parte della soddisfazione di "lasciare libero" e, nello stesso tempo, "fare mio" un personaggio. (Idem se fosse in ITA).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zena (Genova)
|
Quote:
E' vero è illegale redeagle peccato che le sw house serie li regalano i giochi di quegli anni (come la Revolution), diciamo che ora che ci sono i ri-masterizzati in HD (già che c'erano potevano farli in 3D ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
![]() Riuscite sempre a lasciarmi senza parole. O meglio, le parole ci sono ma è meglio che le tenga per me.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.