Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2010, 09:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ale_32765.html

LucasArts ha rilasciato un filmato "making of" in cui Gilbert, Grossman e Schafer parlano del remake di Monkey Island 2.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 09:52   #2
Bluknigth
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
A sto punto potevano fare le cose in grande e doppiarlo con il parlato localizzato...

Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 10:06   #3
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth Guarda i messaggi
A sto punto potevano fare le cose in grande e doppiarlo con il parlato localizzato...
I doppiatori credo siano gli stessi di COMI (Monkey3) e di Tales of Monkey Island, onestamente credo sia meglio un buon audio originale anziché doppiaggi in italiano riadattati e fatti male (doppiaggi da due soldi come quello di Half Life 2 ti segnano nel profondo)
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 10:07   #4
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
infatti un peccato nn averlo localizzato
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 10:11   #5
-Root-
Senior Member

L'Avatar di -Root-

Iscritto dal: Dec 2006
se è rimasto tutto uguale, o meglio hanno solo modificato la grafica e rimasterizzato le musiche, anche se sono rimaste le stesse, allora mi ci fiondo a comprarlo quando esce
i monkey island me li sono mangiati, ma stranamente l'unico a cui non ho giocato è stato il primo, devo rimediare.,.....
Old 01-06-2010, 10:16   #6
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
bestemmia...........MI2 va lasciato come è stato fatto, punto!
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 10:22   #7
Jimmy3Dita
Senior Member

L'Avatar di Jimmy3Dita

Iscritto dal: Jan 2002
Ma come... e per l'iPad?
Jimmy3Dita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 10:31   #8
danzig88
Member

L'Avatar di danzig88

Iscritto dal: Oct 2008
Comprato subito la special edition del primo MI. Bello, però l'unica pecca secondo me sono le animazioni fatte abbastanza male...Poi boh, magari sarò pignolo io!

Ps.: già che ci sono potrebbero buttare fuori anche le SE dei 2 Indy
danzig88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 10:33   #9
Darth Gabry
Member

L'Avatar di Darth Gabry

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Colleferro (RM)
Quote:
Originariamente inviato da danzig88 Guarda i messaggi
Ps.: già che ci sono potrebbero buttare fuori anche le SE dei 2 Indy
Come non quotare, sarebbe un sogno
Darth Gabry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 10:38   #10
NaTaLoR
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Ciò che sta dietro a questo progetto mi interessa poco sinceramente, visto che hanno riunito gli autori dopo tanti anni le domande da fargli erano ben altre!! Tipo: qual'è il segreto di Monkey Island? Guybrush Threepwood è morto durante il recupero di Big Whoop? Qual'è il senso del finale di Monkey Island 2?
Dopo venti anni questi misteri non hanno ancora una soluzione!

Ultima modifica di NaTaLoR : 01-06-2010 alle 10:42.
NaTaLoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 10:50   #11
gions78
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Ma perchè?

Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Pur comprendendo il tuo punto di vista, devo dirti che non sono d'accordo.

Sono un grandissimo fan della serie. Li ho giocati tutti quanti, e addirittura Monkey Island 1 e 2 ci giocavo con l'Amiga 500! Mi ricordo lo strazio nel giocare a Monkey 2 su ben 11 floppy!!!

Eppure ricordo quei tempi con grande nostalgia........

Un riadattamento dei capitoli non è affatto una cosa negativa, anzi......
Tanto più che hanno messo la possibilità di premere un tasto e di giocare al "naturale".

E poi, ce la vediamo la generazione attuale a giocare con una grafica pixellosa su un monitor HD da 20 pollici in su? Non credo proprio.

Questi remake potrebbero avvicinare la nuova generazione ad un genere (avventure punta e clicca) in via di estinsione.
gions78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 11:08   #12
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
Quote:
Originariamente inviato da gions78 Guarda i messaggi
Pur comprendendo il tuo punto di vista, devo dirti che non sono d'accordo.

Sono un grandissimo fan della serie. Li ho giocati tutti quanti, e addirittura Monkey Island 1 e 2 ci giocavo con l'Amiga 500! Mi ricordo lo strazio nel giocare a Monkey 2 su ben 11 floppy!!!

Un riadattamento dei capitoli non è affatto una cosa negativa, anzi......
Tanto più che hanno messo la possibilità di premere un tasto e di giocare al "naturale".

E poi, ce la vediamo la generazione attuale a giocare con una grafica pixellosa su un monitor HD da 20 pollici in su? Non credo proprio.

Questi remake potrebbero avvicinare la nuova generazione ad un genere (avventure punta e clicca) in via di estinsione.
io gioco ancora di scumm su un 23" fullHD XD

anyway, anche io me li sono giocati tutti e devo dire che...

Quote:
anche se pure io considero MI2 il miglior punta e clicca della storia e il migiore della serie (con subito dopo il primo e i 5 tales of...) trovo queste SE molto spassose, tant'è che ho da quando ho provato la prima SE ho deciso di comprare anche i 5 capitoli di telltale cosa che prima non volevo azzardarmi a fare visto l'obbrobrio uscito da MI4

e devo dire che invece sono fantastici se non ci avete ancora giocato e siete fan comprateli, valgono ogni singolo centesimo
Old 01-06-2010, 11:10   #13
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Tutto molto bello tranne per un particolare... LA SCATOLA! VOGLIO LA SCATOLA, I GADGET, I POSTER, LA MAGLIETTA, LE MAPPE! AAAAARGH!!!!! Cioè, una Limited Edition di Monkey Island 1 + 2 in versione remastered ci stava tutta, dai! E già che c'erano potevano pure fare un bel doppiaggio in italiano (fatto con i contro-beep, ovviamente). Che tristezza questi contenuti scaricabili a pagamento... Metti che voglio fare un regalo a un amico/amica appassionato della saga originaria... Come faccio? Gli regalo un'etichetta con un numero sopra? Che tristezza...

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 11:11   #14
Kasanova
Member

L'Avatar di Kasanova

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
MI2 è stato uno dei giochi più belli di sempre, è giusto riproporlo a tutti coloro che misurano l'attuale bellezza dei videogame in base a quanti fps fanno, a quanti trofei vincono ed a quanti nemici uccidono.
Tra l'altro la versione di Monkey Island uscita su iPhone, presentava la possibilità di passare in qualsiasi momento dalla grafica vecchia a quella nuova, quindi sarebbe possibile rigiocarlo integralmente ed in maniera identica, sui moderni pc senza passare da programmi di emulazione DOS o sbattimenti vari non alla portata di tutti.

Quote:
Originariamente inviato da gions78 Guarda i messaggi
...Monkey Island 1 e 2 ci giocavo con l'Amiga 500! Mi ricordo lo strazio nel giocare a Monkey 2 su ben 11 floppy!!!
11 floppy che non dimenticherò mai nemmeno io, fu veramente uno strazio!
Kasanova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 11:26   #15
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
eh certo... peccato che le risoluzioni grafiche sono un po' cambiate da quando c'era l'amiga...

io il remake l'ho trovato stupendo. ne facessero di giochi così al giorno d'oggi.
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 11:26   #16
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Ho provato il primo... ho resistito fino al compimento di una delle tre prove, poi l'ho cestinato; fa letteralmente schifo.

la grafica moderna è obbrobriosa; e se si vuole giocare con quella originale a quel punto lo faccio mediante dosbox o vscumm.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 11:52   #17
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
la grafica moderna è obbrobriosa; e se si vuole giocare con quella originale a quel punto lo faccio mediante dosbox o vscumm.
Che però è illegale a meno che non si possiedano gli originali.
Old 01-06-2010, 12:30   #18
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Preferirei la combinazione grafica nuova (se merita) + parola scritta, in quanto, in giochi (o disegni animati) di questo genere, si tende ad esagerare nell'espressivita'/caratterizzazione, forse per cercare di far ridere di piu', cosa che a me fa l'effetto contrario e mi toglie parte della soddisfazione di "lasciare libero" e, nello stesso tempo, "fare mio" un personaggio. (Idem se fosse in ITA).
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 12:32   #19
buothz
Senior Member

L'Avatar di buothz

Iscritto dal: May 2005
Città: Zena (Genova)
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
Ho provato il primo... ho resistito fino al compimento di una delle tre prove, poi l'ho cestinato; fa letteralmente schifo.

giocandolo oramai a menadito l'ho finito in pochissimo tempo e concordo con quello che dici, i fondali non sono bruttissimi, ma i personaggi erano pessimi... raccolti i feedback negativi degli appassionati hanno fatto questo 2 che, almeno vedendo dalle immagini, sembra fatto meglio, anche se l'originale pixelloso non si tocca.

E' vero è illegale redeagle peccato che le sw house serie li regalano i giochi di quegli anni (come la Revolution), diciamo che ora che ci sono i ri-masterizzati in HD (già che c'erano potevano farli in 3D ) sarebbe l'ora di fare diventare Monkey 1 e 2 freeware pensiamo alle vere illegalità quali spacciare droga o passare con il rosso al semaforo, non a queste ca
Old 01-06-2010, 13:32   #20
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da buothz Guarda i messaggi
E' vero è illegale redeagle peccato che le sw house serie li regalano i giochi di quegli anni (come la Revolution), diciamo che ora che ci sono i ri-masterizzati in HD (già che c'erano potevano farli in 3D ) sarebbe l'ora di fare diventare Monkey 1 e 2 freeware pensiamo alle vere illegalità quali spacciare droga o passare con il rosso al semaforo, non a queste ca

Riuscite sempre a lasciarmi senza parole. O meglio, le parole ci sono ma è meglio che le tenga per me.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian