Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Abbiamo avuto l'opportunità di provare The Last of Us Parte II Remastered per PC, titolo che chiude (almeno stando alle parole di Naughty Dog) una delle saghe simbolo di PlayStation. Rispetto al primo capitolo, si presenta in condizioni nettamente migliori in termini di ottimizzazione. Tuttavia, chi dovesse necessitare delle tecnologie di upscaling, dovrà confrontarsi con diversi compromessi e qualche artefatto di troppo
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB debutta oggi a un prezzo di partenza (MSRP) di 459€. Costa 100€ in meno della RTX 4060 Ti 16 GB, offre il 20% di prestazioni in più in rasterizzazione e punta sulla Multi Frame Generation del DLSS 4 come acceleratore negli scenari più pesanti. In attesa della risposta di AMD è una scheda figlia di questi tempi, dove l'IA ha preso il sopravvento sulle mere specifiche tecniche.
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC è una scheda video al vertice del settore, capace di prestazioni senza eguali in gaming, applicazioni professionali e intelligenza artificiale. Il prezzo attualmente elevato si riflette in un’ottima fattura costruttiva, con margini di miglioramento solo nella resa del sistema di raffreddamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2010, 15:00   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/vid...ori_index.html

Un sondaggio sul nostro forum ha decretato i migliori titoli del 2009. Ne è venuta fuori così una classifica comprendente giochi per tutte le piattaforme di nuova generazione e per PC. Si procede dalla decima posizione fino alla prima.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 15:05   #2
drago89
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: milano, ma anche brescia
non sono daccordo su alcune posizioni dopo i primi 5 ma per il resto è come immaginavo
drago89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 15:09   #3
___MrBlonde___
Member

Iscritto dal: Aug 2008
non sono d'accordo.
___MrBlonde___ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 15:14   #4
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Ho votato DA:O quindi tutto a posto
Da quando le classifiche le facciamo noi noto meno posti regalati
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 15:15   #5
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
... ma che c'entra l'essere d'accordo o meno?
E' semplicemente il risultato delle preferenze espresse dagli utenti.
ndwolfwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 15:26   #6
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
Bella!
Alla fine ha vinto il migliore...
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Soulbringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 15:28   #7
Luc72
Senior Member

L'Avatar di Luc72

Iscritto dal: Sep 2006
Forza 3: "D'altronde, si avverte la sensazione che le vetture siano un po' troppo incollate alla pista"

L'avete provato realmente il gioco?! Provate a guidare una qualsiasi macchina a trazione posteriore DISATTIVANDO il controllo di trazione e stabilità.. poi ne riparliamo!
Luc72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 15:29   #8
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Uncharted 2 soltanto 5°.... lasciamo perdere che è meglio..
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 15:30   #9
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Raga devo dire che avete votato bene!

Unica perplessità Modern Warfare 2...Ma su dai io non l'avrei messo nemmeno nella top 10, poi da quando c'è in giro Bad Company, i MW non hanno più senso di esistere, già il primo Bad Company è meglio di sta robaccia. Certo la campagna in singolo di MW 2 è sicuramente buona, tuttavia vista anche la durata, non meritava un posto tanto alto.

Altra cosa Street Fighter IV...Dai è pietoso! L'ho provato e fa ridere! Era meglio Street Fighter ex plus alpha per PS (parlo della prima...). Cioè volevano fare un gioco nuovo? Bene! Volevano fare un gioco ispirato a meccaniche vecchie? Ok! E invece no hanno fatto un mega mix da schifo, che non è niente se non un obrobrio. Tutto ovviamente imho ci mancherebbe. Certo che ultimamente sono rimasto molto deluso dai picchiaduro. Un altro scempio è Soul Calibur 4! Quando il 2 era veramente uno spettacolo!
L'unico che si salva pur non introducendo grandi novità è Tekken 6, che se non altro pur non essendo una rivoluzione, introduce quelli 2-3 innovazioni che ci volevano, ma senza perdere l'ossatura che ha contraddistinto tutta la serie.
Old 22-01-2010, 15:30   #10
DEABlade
Utente sospeso

L'Avatar di DEABlade

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Buttapietra (VR)
diciamo che la classifica è andata abbastanza come me l'aspettavo... tutti ottimi giochi cmq.. secondo me tutti da provare. ognuno dà delle belle sensazioni
DEABlade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 15:30   #11
Luca-R
Member

L'Avatar di Luca-R

Iscritto dal: Oct 2009
A parer mio UNCHARTED 2 deve essere al primo posto!! :-)
Luca-R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 15:30   #12
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Quote:
Infinity Ward ha pensato il nuovo sistema in modo da limitare la pirateria.

E c'è riuscita eccome..... gente che gioca meglio con il gioco crackato che con quello originale... e non per i cheat visto che in quelli cracked c'è la possibilità di attivare la console e vari comandi.
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 15:37   #13
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Luca-R Guarda i messaggi
Vero se non il primo almeno il secondo! Purtroppo non l'ho ancora giocato, ma ci ho dato un'occhiata e avendo giocato anche al primo dico che di certo MW 2 in confronto non vale una cippa!

Cmq non sottovalutare Dragon Age, perchè è davvero un capolavoro.

Ecco forse in prima posizione ci sarebbero dovuti essere Dragon Age e Uncharted 2 a pari merito!
Old 22-01-2010, 15:48   #14
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
da videogiocatore a tutto tondo non mi posso certo lamentare, dieci gioconi quest' anno appena passato, anche se avrei personalmente cambiato l' ordine sul podio

per quanto più di "nicchia", vista la base delle ps3 installate, uncharted è un gioco che merita davvero tanto
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 15:59   #15
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
non mi dispiace la classifica, sicuramente il primo posto è stra meritato da DA : O, un rpg come non se ne vedevano da diverso tempo. Più che altro è vedere call of duty al secodno posto che mi mette tristezza, di gran lunga il secondo posto l'avrei dato a batman
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 15:59   #16
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
C'è da considerare che i voti sono stati espressi dagli utenti..quindi un gioco multipiattaforma, sicuramente incontrava un bacino di utenza maggiore..forse anche per questo il tanto decantato (non l'ho provato..mi baso sulle recensioni lette), è arrivato "solo" 5, mentre un DA o un MW2, arrivando su pc/ps3/x360...sarà stato giocato da ben più persone..

Per il prossimo anno, propongo una bella autocertificazione dei sistemi in proprio possesso e conseguente normalizzazione dei dati!
(ovviamente sto scherzando! )
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 16:00   #17
suneatshours86
Senior Member

L'Avatar di suneatshours86

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bologna
a mio avviso è inutile lamentarsi dicendo "non son od'accordo" "a mio parere.. bla a mio parere bla bla". I voti sono i nostri, non di esperti e non della redazione. Ha deciso il popolo il miglior gioco. A vostro parere... NO, avete votato e finisce li. Il parere generale dice che questa è la classifica.
Per quanto mi riguarda penso sia fin troppo giusta la classifica. Il vincitore non poteva che essere Dragon Age: l'unico titolo che si distingue nella lista per aver rivoluzionato il suo genere.
suneatshours86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 16:02   #18
defacto
Member

L'Avatar di defacto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Luca-R Guarda i messaggi
Beh se non al primo almeno sul podio...E' stato fatto un lavoro eccezionale spremendo l'hw della ps3 come nessuno c'è riuscito è il risultato si vede...un capolavoro assoluto...narrazione...giocabilità...grafica e dialoghi sono veramente allo stato dell'arte...Stesso discorso merita Forza Motorsport 3...Turn 10 ha tirato fuori dal cilindro un giocone...tantissimi circuiti...tantissime macchine e infinite personalizzazioni...senza contare che dalle case d'aste o dalle vetrine è possibile acquistare macchine,potenziamenti,assetti,aerografie quant'altro...Tutto questo in soli 2 anni di sviluppo...Anche se ad essere sincero come comportamento della macchina in pista shift lo vedo più realistico perchè la macchina ha meno grip e lo rende molto più smulativo e difficile...
Anche assassin's 2 avrebbe secondo me meritato il podio...per capire la qualità di questo gioco basta vedere l'ambientazione e i monumenti tipo la Basilica Santa Maria dei Frari a venezia o Santa Maria Novella a Firenze fedelmente riprodotte tanto per citarne 2...ma poi la storia coinvolgente e lo spessore dei personaggi lo rende unico nel suo genere...realizzare un titolo di questa portata con una qualità del genere non è da sottovalutare assolutamente...
Sulla prima posizione non posso esprimermi perchè Dragon Age lo conosco solo di fama...Su mw2 avrei molti dubbi sulla sua seconda posizione in quanto secondo me il titolo sta vivendo di rendita del primo capitolo...La storia in single player è assolutamente fantastica(anche se corta)così come la grafica ma delude nel comparto multi per tutto quello che è stato detto e ridetto...
Mi sorprende Borderlands che ho appena acquistato e sembra prometter bene...non vedo l'ora arrivi per giocarci...
Asus Vento, Tagan 530W Easycon, Msi Neo FR2,Intel Core Duo E6600, Teamgroup 2x1 gb, Zalman CNPS 9500 Led, Hitachi 2x80gb raid 0,Maxtor 320, Nvidia 8800Gts 320 mb,Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio,Lg GH22NS30, Samsung SyncMaster T220HD
defacto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 16:10   #19
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Finchè non si capirà che queste classifiche van fatte divise per piattaforma non hanno senso. Tanti voti son dati a mo di fanboy, altri son dati eprchè giustamente se posso giocare a Y perchè ho 360 e non a X perchè non ho PS3 sicuramente vivo Y e non X.

Alcune posizioni di questa classifica sono poi determinate solo dal fatto che è un prodotto di massa ad esempio modern warfare 2 non è niente di che ma è diffusissimo perchè c'è una marea di gente che gioca al multiplayer e solo per questo raccatta voti non in virtù di vera bellezza ma semplicemente perchè son più diffusi.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 16:20   #20
blackfocus86
Senior Member

L'Avatar di blackfocus86

Iscritto dal: May 2006
Città: FVG
Sono contento che batman sia sul podio; è stata la sorpresa dell'anno, e se lo merita tutto.
blackfocus86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA por...
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata i...
CRESCO8, la Formula 1 dell’HPC: ENEA e Lenovo insieme per affrontare le sfide della ricerca CRESCO8, la Formula 1 dell’HPC: ENEA e Lenovo in...
HONOR 400 Lite: quando l'AI incontra la fotografia mobile a poco prezzo. Recensione HONOR 400 Lite: quando l'AI incontra la fotograf...
Recuperare terre rare da hard disk e SSD...
Noctua NH-D15 G2: due versioni alla prov...
Effettuato il primo test in Italia di u...
"Common People": abbonati per ...
Tutte gli sconti del weekend: Galaxy S25...
Il settore videoludico italiano continua...
Tutti gli iPhone 16 in offerta oggi su A...
Micron si riorganizza e mette al centro ...
Tornano i super sconti sui MacBook in Am...
Sconto di quasi 500€ per Samsung Galaxy ...
I chip del futuro saranno roventi: perch...
Tesla, crolla il valore dell'usato. Le l...
Le nuove regole AGCOM per la verifica de...
Gemini 2.5 Flash, in distribuzione il pr...
Cosa riesce a fare la vostra fiammante G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian