Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile e prestazioni al servizio del gaming
Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile e prestazioni al servizio del gaming
Abbiamo provato la MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, scheda video custom al vertice dell'offerta dell'azienda taiwanese. Si tratta di una soluzione leggermente più veloce della Founders Edition, e al tempo stesso scalda meno e produce una minore rumorosità. In bundle c'è una staffa per alleviare il peso sullo slot PCIe.
FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non è ancora raggiunto dalla fibra
FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non è ancora raggiunto dalla fibra
Chi non si accontenta delle "saponette" può contare sul router LTE di AVM che non si limita a fornire un semplice hot spot Wi-Fi, ma offre le funzione avanzate tipiche dei prodotti AVM, inclusi il centralino telefonico e il supporto al protocollo DECT
Hasselblad 907X 50C, fascino infinito
Hasselblad 907X 50C, fascino infinito
Hasselblad da nuova vita al Sistema V con un prodotto intelligente, votato al futuro e assolutamente affascinante. Forti limiti in contesti dinamici, ma buona usabilità per still-life, paesaggio e ritratto posato. Qualità fotografica sempre al top.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2009, 11:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/arm...013_30694.html

La prossima architettura ARM è conosciuta con il nome in codice di Eagle. Mutlicore, grafica integrata, sicurezza avanzata: queste le caratteristiche principali

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 12:16   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
staremo a vedere!
Intanto sono ancora in attesa di vedere un TEGRA montato su smartphone.. e sono secoli che se ne parla!!!
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 12:41   #3
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
io non vedo l'ora di vederli su netbook/MID altro che smartphone... :P
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 14:02   #4
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
io vedo l'ora,sono le 14:02!

però,si sa di più sulle prestazioni e sulla sua architettura?
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 17:18   #5
fabri85
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
nel 2013 L'inter sarà arrivata a 11nm e tanti saluti...

io le comprerei pure le soluzioni ARM se abbassassero questi cavolo di prezzi.

Rapporto qualità prezzo l'intel è NETTAMENTE SUPERIORE.
fabri85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 18:25   #6
-=W1S3=-
Senior Member

L'Avatar di -=W1S3=-

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Torre del Greco
per ora infatti l'inter ha 11 giocatori invece di 11 nanometri ...
-=W1S3=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 18:57   #7
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
staremo a vedere!
Intanto sono ancora in attesa di vedere un TEGRA montato su smartphone.. e sono secoli che se ne parla!!!
secondo te perchè?
perchè tegra era innovativo, solo quando è stato annunciato...

attualmente, sono quasi sicuro, che la differenza con l'architettura cortex e derivate, è quasi nulla...

dopotutto se l'omap del mio omnia hd con solo 600mhz
registra video in hdready e li riproduce
supporta 8mpx (anche 12)
ha un accelleratore grafico bello potente

cosa puo' avere di fantasticamente superiore tegra?
i filmati in full hd? sono sicuro che una snapdragon, o una omap rielaborata, con maggiori frequenze, possano gia' farlo...

una scheda grafica ancora superiore?
in un campo come la telefonia, è quasi inutile, la massima risoluzione è 800x480, e i chip power bastano e avanzano per far andare tutto senza scatti....

fabri, scusa
ma

sono due architetture diverse... e secondo te, perchè quando anche intel era nel campo palmari, smartphone, embedded, è uscita, vendendo anche le proprie licenze arm?, perchè sperava con x86, di essere competitiva... ma non lo era per nulla... ora ci sta provando con la miniaturizzazione a tempo è partita con atom, che ha un rapporto prestazioni/consumi insulso, e cerca di entrare piano piano... ma piu' giu' di un netbook... la battaglia è gia' persa
nel frattempo arm invece sta salendo verso l'ambito netbook e compagnia...

è un peccato, non poter fare il confronto con windows... non supportando arm... altrimenti ne vedremmo delle belle....
un mezzo confronto gia' si puo' fare, perchè i palmari odierni hanno risoluzioni da netbook....e molti programmi altrettanto complessi...
(sul mio arm cortex a8 a 600mhz, girano navigatori con grafica complessa, e con una marea di poi attivati, senza troppi problemi...e che girano video youtube in modalita hd a risoluzione 640x360 )
con snapdragon, e relativi concorrenti (texas instrument, marvell, samsung), gia' abbiamo piattaforme potentissime... che girano su una batteria da 1500mh e durano anche due giorni in standby

non sono le soluzioni arm che costano...
dato che le soluzioni arm, si trovano su tutti i dispositivi... solo che in ambito netbook non sono ancora prodotte in alti numeri come atom,(complice anche l'incompatibilita' dei prodotti microsoft) quindi il prezzo non puo' scendere piu' di tanto...

arm + il top dal netbook in giu, e non c'è storia....
anzi, se avesse totale supporto software, nel giro di qualche anno, potrebbe anche dare del filo da torcere ad x86....
anche perchè su arm, non investe solo arm...
investono una marea di aziende... (qualcomm, marvell, TI, samsung, solo per citare i maggiori)

anzi ti diro' di piu'

leggi qui (fonte, sito concorrente di "tommaso")

ZMS-08 è basato su architettura ARM Cortex A8 da 1 GHz. Questo chip è in grado di supportare la decodifica 1080p, video conferenze HD con decodifica e codifica simultanea a 720p, supporta le OpenGL ES 2.0, integra un controller HDMI, l'audio X-Fi e il formato flash.

1ghz, supporta una video conferenza simultanea in 720p....e 1080p standalone...
l'eepc del mio amico, non decodifica neanche in 720p un filmato statico senza rallentare....
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7

Ultima modifica di CaFFeiNe : 09-11-2009 alle 19:10.
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 20:45   #8
michelemsn
Senior Member

L'Avatar di michelemsn

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da fabri85 Guarda i messaggi
nel 2013 L'inter sarà arrivata a 11nm e tanti saluti...
Quote:
Originariamente inviato da -=W1S3=- Guarda i messaggi
per ora infatti l'inter ha 11 giocatori invece di 11 nanometri ...

Old 10-11-2009, 10:09   #9
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
diciamo che da qui la 2013 di Atom ce ne saranno anche troppi e a 28nm (ora siamo a 45nm sul mercato) anche i consumi di un Atom (attualmente sui 4W a core il 230 con supporto 64bit) si abbasseranno brutalmente...gia un Z500 a 800MHz sempre a 45nm consuma 0,65W vero che un cortex A5 che uscirà nel 2011 consumerà solo 0,08W ma i punti sono sempre 2: tra 2 anni quanto consumerà un Atom? che differenza computazionale abissale c'è fra un ARM e un Atom?

sono 2 mondi separati e dubito fortemente che anche nel 2013 Intel sarà rimasta a guardare ARM entrare nel mercato dei pc tradizionali....anche microsoft permettendo (...penso che a MS ci voglia poco a preparare un installer anche per Winmobile invece che le rom preconfezionate...)
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 10:31   #10
Chaibolna
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Hello
Hardware - Processori: cpu ...ARM è conosciuta con il nome in ...WeMedia, 9 Nov - codice di Eagle. Mutlicore, grafica integrata, sicurezza avanzata: queste.

Thanskl

OCIL - réseautage
Chaibolna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 12:47   #11
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
io sono dell'idea che l'architettura arm, avra' sempre il miglior rapporto prestazioni(consumi

se vedi gia' ora il mio cortex a8 decodifica e codifica flussi in 720p
l'atom z500 è in grado di fare lo stesso con 200mhz in piu'?

non penso...dato che l'eepc del mio amico, con un celeron 900, che va come un atom a 1400 mhz, e gli scatticchiano i flussi 720p e sicuramente l'a8 consuma meno dello zm500

IN TEORIA, quindi ci troviamo una cpu a 600mhz, che consuma molto meno, e va piu' di una a 1,4ghz

quindi, secondo me, anche se SOLO IN TEORIA,MANCANDO BENCHMARK IDENTICI, l'arm va decisamente meglio di atom, gia' nella generazione odierna, sia in consumi che in prestazioni...

speriamo di poter avere presto benchmark uguali per le due architetture...

p.s.
ho specificato con le maiuscole, che le mie sono congetture, basate su test, non scientifici...
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 14:44   #12
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
io sono dell'idea che l'architettura arm, avra' sempre il miglior rapporto prestazioni(consumi

se vedi gia' ora il mio cortex a8 decodifica e codifica flussi in 720p
l'atom z500 è in grado di fare lo stesso con 200mhz in piu'?

non penso...dato che l'eepc del mio amico, con un celeron 900, che va come un atom a 1400 mhz, e gli scatticchiano i flussi 720p e sicuramente l'a8 consuma meno dello zm500

IN TEORIA, quindi ci troviamo una cpu a 600mhz, che consuma molto meno, e va piu' di una a 1,4ghz

quindi, secondo me, anche se SOLO IN TEORIA,MANCANDO BENCHMARK IDENTICI, l'arm va decisamente meglio di atom, gia' nella generazione odierna, sia in consumi che in prestazioni...
il confronto non possibile è possibile perche non fanno girare gli stessi software e quindi il non sono paragonabili

il primo è nato per essere piccolo e ottimizzato il secondo per essere piccolo e ottimizzato a far girare il codice x86

il cortex a8 decodifica e codifica flussi in 720p perche ha le istruzioni dentro per farlo l'altro non lo fa perche è una cpu general purpose e quindi nata per scopi diversi

un atom per come è pensato non puo nemmneo eguagliare un arm proprio perche ha scopi diversi
coschizza è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile e prestazioni al servizio del gaming Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile ...
FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non è ancora raggiunto dalla fibra FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non &egrav...
Hasselblad 907X 50C, fascino infinito Hasselblad 907X 50C, fascino infinito
BenQ Mobiuz EX2710: quando audio e HDR contano BenQ Mobiuz EX2710: quando audio e HDR contano
Processori AMD Ryzen: dalla serie 1000 a quella 5000, 38 CPU a confronto Processori AMD Ryzen: dalla serie 1000 a quella ...
Emma Motion, il materasso smart che vuol...
E se Sony tornasse con un Xperia Compact...
Utenti iPhone disconnessi da Facebook: e...
Apple avverte: ''Non avvicinate troppo g...
Boeing, tutti gli aerei pronti a volare ...
Windows 10X, autorizzazione obbligatoria...
Tesla denuncia ex dipendente per aver ru...
ho.mobile risponde a tutte le domande su...
Celle per batterie Made in Italy? Al via...
La missione SpaceX Transporter-1 è un al...
Acer espande la gamma dei propri sistemi...
NVIDIA GeForce RTX 3060: le nuove schede...
CPU Intel Core di 12esima generazione: p...
Amazon, prezzi da Black Friday su TV LG ...
Airbus Flightlab, l'elicottero del futur...
NTLite
Dropbox
Paint.NET
Google Chrome Portable
Firefox Portable
Thunderbird Portable
Advanced SystemCare Ultimate
7-Zip
VirtualBox
Cpu-Z
SmartFTP
Sandboxie