Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza Supercharger e spendendo 50 euro
Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza Supercharger e spendendo 50 euro
Percorrere l'Italia da nord a sud in 11 giorni, usando una Tesla Model 3 Long Range senza mai ricaricare ad un Supercharger? E' possibile, nonostante la diffusione delle soluzioni di ricarica pubbliche non così capillari come vorremmo. Ecco il racconto delle mie vacanze: 4.000km in elettrico
Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie di Iki su PS5 - Recensione
Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie di Iki su PS5 - Recensione
Dopo il clamoroso successo riscontrato su PS4, Ghost of Tsushima approda su PlayStation 5 con la Director's Cut, riedizione che introduce diverse migliorie - non solo tecniche - e un'espansione nuova di zecca. Un pacchetto che farà gola a molti utenti che non hanno ancora vestito i panni di Jin Sakai, ma anche a chi ha già sviscerato, e amato, l'avventura dello Spettro.
Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è pazzesca ma non basta. La recensione
Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è pazzesca ma non basta. La recensione
Ha diverse peculiarità, Xiaomi 11T Pro, ma fatica a fare breccia in chi lo usa. Potenza da vendere e ricarica fulminea sono due doti molto interessanti, ma la tendenza al surriscaldamento rappresenta un sensibile compromesso per chi vuole un'esperienza d'uso senza sacrifici. Il prezzo di acquisto, specie al day-one, è interessante, ma in seguito il listino diventa troppo elevato per quello che offre lo smartphone. Eppure la stessa Xiaomi offre già proposte più convenienti a un prezzo più accattivante. Ecco la nostra recensione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2009, 10:19   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...lta_28479.html

La nuova entry level Canon è in presentazione in queste ore in tutto il mondo, ecco l'anteprima

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 10:20   #2
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Mia il prima possibile,
spero abbia la correzzione automatica della vignettatura in base all'obiettivo montato

Sony PS4 Pro (PSN: Nenco79)

Ultima modifica di Nenco : 25-03-2009 alle 10:26.
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 10:26   #3
tuzzolo
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ti interessa fare video? se la risp è no forse forse una 450d potrebbe essere la scelta migliore in virtù di un prezzo sicuramente + basso ed in discesa.
Sinceramente trovo la fotocamera in questione poco utile ad un fotografo, e decisamente troppo affolata di pixel (nel sensore, il display dovrebbe essere ottimo!)
tuzzolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 10:31   #4
alec_cappa
Member

L'Avatar di alec_cappa

Iscritto dal: Dec 2008
chissà il prezzo! non voglio comprarla (la mia olympus e-420 è più che sufficiente per me) ma son curioso di vedere se andrà semplicemente a sostituire la 450d o si piazzerà in una fascia più alta...
Old 25-03-2009, 10:33   #5
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Quote:
Originariamente inviato da tuzzolo Guarda i messaggi
Ti interessa fare video? se la risp è no forse forse una 450d potrebbe essere la scelta migliore in virtù di un prezzo sicuramente + basso ed in discesa.
Ho già la 400d, la cambio per il live view, almeno i miei amici riusciranno a farmi delle foto decenti anche a mè, so che anche la 450 lo ha, ma in piu della 400 ha praticamente solo quello, almeno se la cambio un po di differenza la voglio trovare, poi ho già l'obiettivo IS, perciò mi basta il corpo macchina.

Old 25-03-2009, 10:35   #6
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quindi la differenza più sostanziale rispetto alla 50D dovrebbe essere il corpo macchina plastica-acciaio in luogo del magnesio?
O c'è dell'altro?
Probabile che debba cambiare il corpo della 350D e quindi mi stavo guardano un po' in giro.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 10:43   #7
quiete
Senior Member

L'Avatar di quiete

Iscritto dal: Nov 2006
si parla di 900$
quiete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 10:44   #8
the.smoothie
Senior Member

L'Avatar di the.smoothie

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Imola(BO)
Non è detto che monti lo stesso sensore della 50d (anche se la risoluzione è uguale) e anche se il sensore sia lo stesso non è detto che il montaggio sia uguale (soprattutto i filtri davanti al sensore).
Baste vedere l'output raw di una d90 e una d300, quello della d300 è sensibilmente migliore e dettagliato (eppure entrambi hanno risoluzione uguale).
Del resto una 50d costa quasi il doppio di questa 500d e un perchè ci sarà (anche tralasciando tutto il contorno come corpo in magnesio, ecc...).

Ciauz!
the.smoothie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 10:59   #9
StephenFalken
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Io volevo l'LCD articolato, a che serve la live view seno! Mi tengo la 400d, alla fine 15mpixel vuol dire solo piu rumore e piu spazio su disco. Il video non e' male ma non mi serve un gran che.

Comunque e' praticamente identica alla 50D, con qualche controllo/rotella in meno e un corpo in plastica, speriamo che la 60D sia full frame cosi finalmente la distinguiamo dalle Rebel...
StephenFalken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 11:06   #10
dtpancio
Senior Member

L'Avatar di dtpancio

Iscritto dal: Mar 2007
mi fa gola, ma le fotocamere non sono come i pc..ho già una 450D e obbiettivamente non ci guadagnerei molto..il display bello però non serve per fare foto più belle..il face detection è utile, ma lo è di più su una compatta. dei più Mpx non mi interessa, così come dei video (tra l'altro a 20fps..), mi fa gola il digic IV che, beffa, l'ho sulla compattina e non sulla reflex. anche per gli ISO selezionabili, anche se a me balla l'occhio già a 1600 ISO

no credo che lascerò lì dov'è, quando cambierò corpo sarà per una fascia superiore..
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: Palit GeForce GTX 970 Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850
dtpancio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 11:07   #11
dtpancio
Senior Member

L'Avatar di dtpancio

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da StephenFalken Guarda i messaggi
Io volevo l'LCD articolato, a che serve la live view seno! Mi tengo la 400d, alla fine 15mpixel vuol dire solo piu rumore e piu spazio su disco. Il video non e' male ma non mi serve un gran che.

Comunque e' praticamente identica alla 50D, con qualche controllo/rotella in meno e un corpo in plastica, speriamo che la 60D sia full frame cosi finalmente la distinguiamo dalle Rebel...
mi pare un po' presto per parlare di 60D..cmq dubito che sarà full frame..per quello ci son già la 5D e la 1D..
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: Palit GeForce GTX 970 Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850
dtpancio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 11:22   #12
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
15 mpixel
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 11:26   #13
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Quote:
Originariamente inviato da quiete Guarda i messaggi
si parla di 900$
Si infatti su dpreview dicono 799 euro/$ per il corpo e 899 per il kit

Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[ Guarda i messaggi
15 mpixel
E' il limite

Ultima modifica di Nenco : 25-03-2009 alle 11:30.
Old 25-03-2009, 11:30   #14
freto
Member

L'Avatar di freto

Iscritto dal: Oct 2001
video da Canon Europe:
http://www.youtube.com/watch?v=OCxv2xptdAI
freto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 11:30   #15
quiete
Senior Member

L'Avatar di quiete

Iscritto dal: Nov 2006
hai ragione, dovevo specificare 900$ in kit. 800$ solo corpo macchina
quiete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 11:38   #16
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
E' il limite
sono troppissimi
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 12:05   #17
LuPiN.Tm
Member

L'Avatar di LuPiN.Tm

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Barone Canavese
Interessante, ma probabilmente non tanto da farmi abbandonare la 400D.

La cosa piu' interessante per me sarebbe il processore DiGiC IV che credo gestisca in modo migliore gli alti ISO (giusto?).
Il display più grande, bello, ma per me non è indispensabile;
Il liveview, bello, ma il display non sembra orientabile;
I 15 Mp vs 10 Mp della 400...ok, son un po' di più e spero gestiti bene;
I video a me non interessano molto (ben vengano eh, ma ognuno ha le sue "necessità");

Rimango in attesa della presentazione europea e qualche review

Da valutare con attenzione

Probabilmente quando cambierò passerò alla sorella maggiore.

Cya
Lupin[o]
LuPiN.Tm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 12:08   #18
lucasantu
Senior Member

L'Avatar di lucasantu

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vignola
Quote:
HD a 1080 p 20 fps
20 ?! mah...
Old 25-03-2009, 12:10   #19
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
Ho già la 400d, la cambio per il live view, almeno i miei amici riusciranno a farmi delle foto decenti anche a mè, so che anche la 450 lo ha, ma in piu della 400 ha praticamente solo quello, almeno se la cambio un po di differenza la voglio trovare, poi ho già l'obiettivo IS, perciò mi basta il corpo macchina.
Anche io in effetti ho qualche problema ad essere fotografato, soprattutto da parenti con problemi di vista e poca praticità tecnologica. Mio padre, ad esempio, riesce ad usare bene le reflex (analogiche) ma è abituato a tutt'altro genere di mirino, piccolissimo come ampiezza sulla 400D...
Al di là delle foto "di altri", utilissimo secondo me è in altri due casi: la sera quando la luce è veramente poca (io solitamente faccio una foto a 1600ISO, parametri praticamente a caso, tutto aperto per vedere se almeno l'inquadratura è giusta)
Per non parlare di quelle situazioni in cui hai la macchina praticamente a terra o in altre posizioni strambe, dove la gente passa e ti scambia per un barbone praticamente sdraiato a terra pur di vedere nel mirino!

Comunque 15mp sono troppi!! Già 10 sono troppi per me! Ma non pensate che bello avere, che so, 6/8mp con le tecniche di riduzione del rumore di oggi? Fantastico!
Old 25-03-2009, 12:12   #20
Simock85
Senior Member

L'Avatar di Simock85

Iscritto dal: Oct 2006
Quello che fa sorridere è che 15 Mpxl su un APS-C hanno maggiore densità di pxl/cmq rispetto ai 10 Mpxl su un fourthirds, tanto contestato dai cano/nikonisti per le sue piccole dimensioni (4,5Mpxl/cmq vs 4,1Mpxl/cmq) . Purtroppo canon ci sta abituando a filtri antinoise piuttosto invadenti, benchè, nota positiva, fino ad ora il filtro antialias è sempre stato piuttosto equilibrato (non così strong come la prima fascia nikon, ma nemmeno così debole da mostrare clipping). Il vero limite dei 15Mpxl su APS-C (lo stesso vale per i 12 su 4:3) è la diffrazione, che inizierà a mostrare i suoi effetti già da f/11.

Come al solito la presentazione del nuovo modello è il momento buono per acquistare il precedente!
 Rispondi

Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza Supercharger e spendendo 50 euro Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza...
Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie di Iki su PS5 - Recensione Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie...
Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è pazzesca ma non basta. La recensione Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è paz...
Anteprima! Canon EOS R3 dal vivo, la mirrorless che mette a fuoco con lo sguardo Anteprima! Canon EOS R3 dal vivo, la mirrorless ...
Nuova Opel Grandland, primo contatto e test drive: l'ibrido plug-in di Stellantis non delude Nuova Opel Grandland, primo contatto e test driv...
vivo estende la RAM fino a 4GB sui suoi ...
Kioxia presenta FL6, la sua storage-clas...
Apre i battenti un nuovo impianto per la...
IBM X-Force Report: due violazioni su tr...
Gran Turismo 7 sarà always online...
Bitcoin non piace a El Salvador: dato al...
Gli astronauti cinesi della missione She...
Quantcast Platform si aggiorna con nuove...
LEGO Star Wars Battles: ecco la data di ...
Disney+ arriva sui TV Panasonic: retroco...
Le ultime novità su Inspiration4 e le nu...
Clean Motion Re:volt è un nuovo veicolo ...
Cupra Born, tutti i dettagli del lancio ...
Lucid Air stabilisce nuovi record di aut...
Green Pass obbligatorio per tutti i lavo...
LibreOffice 7.2.1
Avast! Free Antivirus
AVG Antivirus Free
The GIMP
Dropbox
Windows 10 Manager
Chromium
Advanced SystemCare Ultimate
NTLite
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Trillian