Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-11-2008, 07:36   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie...6gb_27321.html

Nuove nella gamma Toshiba una microSD da 16 e due SDHC di classe 6 da 8 e 16GB

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 07:43   #2
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7914
si fara' molta attenzione ad avere un ingresso microsd sul proprio cell ... magari si risparmia sul modello del cellulare di "default" da meno giga(es. n81 noki da 1-2-8gb il cui costo varia sensibilmente) e poi ci si mette una micro bella capiente =)
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 08:06   #3
David 93
Senior Member
 
L'Avatar di David 93
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino
Messaggi: 399
@al135
Quoto!
David 93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 08:20   #4
giovannifg
Senior Member
 
L'Avatar di giovannifg
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
Messaggi: 307
Velocità?

Sì... quoto anch'io al135, ma forse la velocità delle microSD non è la stessa dei moduli di memoria integrati dal produttore dello smartphone (non so, chiedo). Comunque, se io avessi torto, allora sarebbe una notizia meravigliosa!
giovannifg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 08:36   #5
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7914
Quote:
Originariamente inviato da giovannifg Guarda i messaggi
Sì... quoto anch'io al135, ma forse la velocità delle microSD non è la stessa dei moduli di memoria integrati dal produttore dello smartphone (non so, chiedo). Comunque, se io avessi torto, allora sarebbe una notizia meravigliosa!
si la velocita' non è estrema ma negli smart/cellulari si nota molto poco la differenza e forse solo quando fai scambio dati pesante da usb2 del pc al terminale e viceversa =)
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 08:55   #6
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
o beh, io ho un ingresso miniSD (nokia n73) ma posso sempre usare l'adattatore no?
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 08:56   #7
keglevich
Senior Member
 
L'Avatar di keglevich
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 491
qualcuno ha un'idea approsimativa del prezzo???
keglevich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 09:18   #8
inatna
Senior Member
 
L'Avatar di inatna
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1048
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
o beh, io ho un ingresso miniSD (nokia n73) ma posso sempre usare l'adattatore no?
Ovvio, piazzi la microSD nell'adattatore miniSD e sei apposto
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 10:21   #9
MaxArt
Senior Member
 
L'Avatar di MaxArt
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Messaggi: 6611
Le SD sono il futuro dell'immagazzinamento dati senza pretese di prestazioni velocistiche. In futuro potrebbero soppiantare completamente i supporti ottici.
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 10:44   #10
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
edit.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 16-12-2008 alle 18:25.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 10:46   #11
daboss87
Senior Member
 
L'Avatar di daboss87
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 537
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
o beh, io ho un ingresso miniSD (nokia n73) ma posso sempre usare l'adattatore no?
LEGGERE, LEGGERE, LEGGERE!!!!!

Queste sono microsdHC, e non sono compatibili con dispositivi che non sono appunto HC, e al momento sono veramente pochi, e sicuramente non l'n73... per rispondere alla tua domanda, potresti con un adattatore, ma non sull'n73 perché non te la leggerebbe comunque..
daboss87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 20:39   #12
l'arcangelo
Senior Member
 
L'Avatar di l'arcangelo
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mineo (CT)
Messaggi: 580
Quote:
Originariamente inviato da daboss87 Guarda i messaggi
LEGGERE, LEGGERE, LEGGERE!!!!!

Queste sono microsdHC, e non sono compatibili con dispositivi che non sono appunto HC, e al momento sono veramente pochi, e sicuramente non l'n73... per rispondere alla tua domanda, potresti con un adattatore, ma non sull'n73 perché non te la leggerebbe comunque..
io a maggio ho preso una microsd da 8gb della sandisk class4 a €41.sono molto soddisfatto della velocità.il mio m700 non la riconoscerebbe,ma è bastato installare una semplicissima patch.vi consiglio di controllare sul web se c'è un modo per farlo anche sull'n73.
__________________
Better to reign in Hell, than serve in heav'n...

John Milton
l'arcangelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 20:44   #13
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
Quote:
Originariamente inviato da daboss87 Guarda i messaggi
LEGGERE, LEGGERE, LEGGERE!!!!!

Queste sono microsdHC, e non sono compatibili con dispositivi che non sono appunto HC, e al momento sono veramente pochi, e sicuramente non l'n73... per rispondere alla tua domanda, potresti con un adattatore, ma non sull'n73 perché non te la leggerebbe comunque..
ok grassie..
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 16:00   #14
StePunk81
Senior Member
 
L'Avatar di StePunk81
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Messaggi: 593
io sull'n95 c'ho una sandisk da 8gb...velocissima e davvero economica l'ho presa a 25euro in negozio. non credo che riuscirò mai a riempirla tutta, anche se ci ho installato veramente di tutto e anche un paio di film da 700mb l'uno. A cosa serve una da 16gb??
StePunk81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 14:33   #15
3NR1C0
Senior Member
 
L'Avatar di 3NR1C0
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Messaggi: 1740
Quote:
Originariamente inviato da StePunk81 Guarda i messaggi
io sull'n95 c'ho una sandisk da 8gb...velocissima e davvero economica l'ho presa a 25euro in negozio. non credo che riuscirò mai a riempirla tutta, anche se ci ho installato veramente di tutto e anche un paio di film da 700mb l'uno. A cosa serve una da 16gb??
Per lo stesso motivo per cui tu hai comprato una da 8... non bastava da 4? E una da 4GB a che serviva 2 anni fa?

A che serve l'ipod da 160GB? Indovina...
__________________
Wellness Official Thread
3NR1C0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 01:30   #16
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da StePunk81 Guarda i messaggi
io sull'n95 c'ho una sandisk da 8gb...velocissima e davvero economica l'ho presa a 25euro in negozio. non credo che riuscirò mai a riempirla tutta, anche se ci ho installato veramente di tutto e anche un paio di film da 700mb l'uno. A cosa serve una da 16gb??
Io ho un citofono chiamato N93 con una miniSD da 1GB. Senza foto ne' video avro' si e no 200MB massimo occupati. Piu' o meno ogni 2 settimane la devo svuotare sul pc per i video che faccio (le ca**ate con gli amici sono tante e alcune memorabili). Avevo pensato a prendermene una da 2GB visto che non leggo le HC, ma e' una inutile spesa. Se mi capitera' di cambiare cell, andro' a prendermi una scheda con piu' capienza possibile senza spendere chissa' quanto.

Io la riempio la mia scheda, e meno male che ho solo 1GB se no sai quanti film in DivX ci piazzavo su...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 09:54   #17
giotaros
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 36
Bè a parte che una miniSD da 2GB ti costa 5 euro, quindi non mi sembra una spesa esorbitante!!!

cmq vedo che con l'aumentare delle dimensioni di queste microSD non si decidono ad aumentare le classi, si sono inchiodati alla classe 4/ ol al max alla 6 ovvero 4 e 6 MB al secondo

se ipoteticamente volessi svuotare e riempire una scheda di queste mi servirebbe: 16GB = 16.000 MB

16.000/6 MB al secondo = 2666 secondi, ovvero 44 minuti!!!!!! vabbè che non capita spesso di riempirla tutta in una volta però anche solo per caricare qualcosa di un po' pesante ci vuole cmq parecchio tempo....


giusto per info SanDisk le vende da ottobre a 65/70 euro

giotaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 10:26   #18
skorpietto
Member
 
L'Avatar di skorpietto
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 216
sandisk vende le 16Gb da ottobre! ne ho una sul mio HTC Touch Pro, presa su ebay a 49 euro dagli stati uniti e funziona da dio! per trasferire i dati uso l'adattatore usb2 viaggia di media sui 10mb al secondo...
mi "guardo" i film sul telefono, ho quasi 10.000 Mp3 dentro, mappe a non finire per ozi explorer, 16Gb mi paiono davvero pochi! aspetto le 32Gb in produzione per agosto 2009 mi pare...
skorpietto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 10:33   #19
andry74
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 2
Hey Skorpietto,

pensi che le 32Gb potranno essere usate sull'HTC Touch Pro Raphael?
andry74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 16:43   #20
Max Donovan
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 78
sui cellulari basta aggiornare il Firmware/Software e diventano compatibili alle Micro Sd HC se la casa predispone questo aggiornamento
Ad esempio Nokia n95 e' diventato compatibile a leggere e scrivere le mico Sd HD con la versione del software 12.x.x a fine 2007

i contatti di una Micro Sd HD sono gli stessi identici di una Micro Sd normale .Unica cosa che cambia e' la logica del protocollo ovviabile dal software appunto ( tramite pacth o aggiornamenti)
Max Donovan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1