|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/busines...usa_27049.html
Nel mirino i sistemi di e-voting con interfaccia touch screen: numerose le segnalazioni di malfunzionamenti accompagnano l'allarme su potenziali azioni di hacking Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
buondì...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
uh?? va beh...ma nessuno dei candidati ha fratelli importanti in Florida....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano Nord
|
http://uk.youtube.com/watch?v=SWDEZqqqBHE
qui i buchi nel sistema della California (al test ci ha lavorato anche un italiano). Schwarzy ha immediatamente decommissionato tutto il "vecchio" sistema elettronico tornando a carta e matita copiativa. Il problema è che ogni Stato federale fa storia a sè e può decidere il sistema di voto che ritiene migliore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
il migliore per chi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Carta e matita funzionano così bene; perchè cambiarli? Per qualcosa di meno affidabile e più costoso, per giunta.
![]()
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
sono sempre piu convinto che le elezioni debano rimanre su carta...si puo imbrogliare anche li ma si lascia comunque una traccia, finche non ci saranno i processori quantici o come si chiamano (anche se io dubito anche di loro) dove in teoria se si modificano i dati il sistema ne risente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Io proprio non capisco perchè continuano a sottovalutare questo problema.
![]() Figuriamoci che un sistema di voto che hanno fatto vedere in un intervista era scritto in Microsoft Access... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: 37 Trattative : 5.690€
|
sarà stato quel rompipalle di Micah
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
beh si
non li hanno ricontrollati quando ha vinto prodi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Non mi stupirei di vedere apparire nei risultati elettorali Bin Laden a soli 0,3 punti da McCain.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: 37 Trattative : 5.690€
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di ale0bello0pr : 04-11-2008 alle 13:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Tu pensa a quanti soldi deve spendere lo stato per: a) Fabbricare tutte quelle schede ( con carta riciclata magari, altrimenti addio ecosistema ) b) Pagare gli scrutinatori c) Trasportarle tutte su gomma e su rotaia ( Miliardi di fogli di carta = Tonnellate su tonnellate ) Inoltre costano anche meno i controlli. Ovviamente tutto questo vale se il sistema telematico e' decentemente sicuro ![]() Presumo comunque che anche questo sia ininfluente perche' se proprio qualcuno volesse hackare il sistema per far aggiudicare i voti al suo candidato ( o per commissione o per passione ) sicuramente ci saranno Hackers schierati da entrambi le fazioni ![]() Poggio e buca fa pari come direbbe il mi nonno.
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
|
Carta e penna. Da qui ai prossimi 1000 anni è l'unico modo per limitare al minimo i rischi di frodi di qualsiasi genere.
Possono inventare anche sistemi a precisione subatomica, ma mai mi sentirei tranquillo sulla possibile manipolazione dei dati da parte di chiunque (votanti, sw house, dipartimenti, ministeri...). Sarò all'antica ma non tutto può essere sostituito da un computer. Che potenzialmente, premendo un tasto, può fare cambiare un ballottaggio 40-60 in un 60-40. Farlo con la carta è impossibile (in stati civili). |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: terni
|
purtoppo 'ste cose spesso sono solo una questione di fiducia...perche gira e rigira il modo di fare quel che vogliono ce l'avrebbero sempre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
sarebbe uno spettacolo!!!
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
![]()
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Hanno già fatto la puntata dei Simpson con Homer che vuo ìle votare per Obama e invece sul video il voto va a Mc Cain.... C'è pure su Youtube..
A mio parere il touch screen va pure bene purchè ci sia una stampante che mi fornisce una ricevuta con il mio voto e un rullino come i registratori di cassa che segna tutti i voti in tempo reale. Credo che come insegna l'Italia o l'America stessa alle scorse elezioni, in confronti con poco margine basta qualche migliaio di voti a cambiare la storia. Invalidare le schede, mettere un voto postumo su quelle bianche o far sparire qualche scatolone con le schede credo sia un gioco che ancora si fa... Temo che anche il voto con carta e penna lasci il tempo che trova. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:56.