|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...x58_25993.html
Confermate le indiscrezioni dei giorni scorsi: grazie ad un chip bridge NVIDIA sarà possibile avere supporto SLI anche per le prime schede madri per cpu Nehalem Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
|
Questa è camorra!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
si, ma tanto (per me) nn cambia niente.... di solito mi son sempre trovato bene con le Ati.......nn vedo motivo di prendermi una gtx allo stato attuale....
mi faccio un cross di 4850 e nehalem....finalmente pensiono il p4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Una cosa è certa:
Nvidia non venderà neanche una scheda mamma con i suoi chipset per CPU Nehalem...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Mi sa che hai ragione, e alla grande! A meno che non si inventi qualcosa di interessante ovviamente.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: ozzerA - Springfield - Aiur
|
CPU: 5900X - MB: X570 AORUS ULTRA SSD: 2X WDBLUE SN570 1TB - RAM: Patriot VIPER 32GB - VGA: MSI 5070Ti Shadow3X - PSU: Corsair RM1000i Non mi serve la fortuna, ho le munizioni (ME3 - Grunt) Ti ho mai detto qual è la definizione di follia, sì? Follia è fare e rifare la stessa cazzo di cosa, ancora e poi ancora, sperando che qualcosa cambi (FC3 - Vaas)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...
![]() ![]() ![]() ![]()
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Mah.. per fortuna non ho alcun interesse per configurazioni multi gpu, le trovo assurdamente costose e dispendiose in termini energetici rispetto ai vantaggi.
Nvidia però deve stare su questa linea perchè se non ho capito male nel settore Intel i chipset Nvidia non brillano come prestazioni e stabilità rispetto alle soluzioni della stessa intel |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
beh era ora, anche se era meglio un supporto nativo piuttosto che un accrocco di chipset in piu. bisogna poi vedere quanti e quali produttori di mobo monteranno questo nforce200
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
|
Commento # 7 di: paolo.guidx pubblicato il 16 Luglio 2008, 10:08
Originariamente inviato da: Lu480nm Questa è camorra! Detto da te..... Poi il Troll sono io...! ahah Voglio vedere dove arrivate! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
|
Quote:
Mi sembra proprio il contrario!!! (almeno fino ad oggi) I driver per le configurazioni cross-fire non sono il massimo della ottimmizzazione!!! A me sembra che ad oggi siano le soluzioni multi GPU di nvidia davanti ad ATI!! Chi lo dice che saranno le soluzioni Cross-fire a fare da traino nel futuro???? Proprio adesso che si inizia ad aprire l'SLI su chipset intel? E poi sono convinto che i chipset di nvidia (a dispetto di quello che si dice) sono degli ottimi chipset!!! Io con il mio 680i mi trovo da dio!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
con i chipset nvidia che ho avuto e che ho venduto/mondato mi sono sempre trovato benone,idem i miei clienti...la domanda è:se supporta lo SLI supporta anche hybrid sli ecc ecc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
no a me lascia il dubbio nvidia ok che devi guadagnare
crossfire è sempre stata una tecnologia free, adattabile su qualsiasi chipset, mentre nvidia no, deve per forza vendere qualcosa anche un chippeto pulcioso che costerà 15-20$ al produttore (che che per noi si tradurrà su 20-30E in + sulla mobo) che altro non è che un semplice controller hardware. i forceware fanno lo scan dell'hardware, se trovano il chippetto abilitano lo sli se no niente. che tristezza...se vogliono campare conviene che liberalizzino anche lo sli. come diceva un utente in alto ormai l'utenza intel va solo su mobo intel (e non fanno mica male) e fanno crossfire se vogliono fare un dual vga. gli utente amd, con il 790fx molto competitivo ma azzoppato dal sb600 ora a distanza da un anno si trovano mobo con il 790FX e sb750 che è giunto ad un ottima maturazione quindi scelgono queste invece che mobo nvidia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
|
Quote:
Perfettamente d' accordo!!! Non perchè sono un fanboy Nvidia,ma a mio avviso è stato gettato troppo fango su i chipset nvidia,quando sotto alcuni punti sono superiori a quelli proposti da intel!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Strano che fino a 6 mesi fa tutti davano addosso allo sli e cf mentre ora sembrano tutti interessati in questo forum.
Io ho sempre avuto e voluto nvidia per questioni di "migliore" funzionamento in opengl rispetto ad ati, anche se credo che questa cosa ormai sia più un mito che una realtà ed alla fine va solo a simpatia, ma adesso 'sta nvidia comincia a rompere, questi 2 anni di supremazia le hanno dato alla testa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Consideriamo le due news di oggi 1. SLI su X 58 e 2. allineamento dei prezzi tra 4870 e GTX 260 (poi bisognerà vedere i prezzi al momento della commercializzazione di X 58 eh...) e se proprio proprio avessi un X 58 per le mani forse mi farei uno SLI di 260 piuttosto che un CF di 4870...
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ci saranno chipset Nvidia per Nehalem? Altrimenti perchè dare ai chipset Intel il supporto SLI? Per la questione "preferenza" non inizio neanche il discorso in quando si possono creare polemiche... ![]()
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Pare di sì, ma pare anche che arriveranno un po' di mesi dopo (se non sbaglio circa sei).
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
* poco a poco Nvidia verra' spinta fuori dal gioco. Inotre lo sli su intel richiedera' un chip hardware specifico altrimenti la configurazione non verra' riconosciuta. E la stessa storia della piattaforma intel skulltrail. Il costo spropositato in parte era dovuto all'accrocchio che Nvidia aveva obbligato Intel a comprare per avere il supporto sli ( circa 100$). Che futuro puo' avere lo sli su piattaforma intel quando il sovraprezzo sara' minimo minimo 60-70 € sui chipset intel che avranno il supporto crossfire ? Chi troppo vuole nulla stringe. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.