|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...360_25615.html
Secondo un analista di mercato di Gartner, i problemi di surriscaldamento di XBox 360 dipenderebbero dalla volontà di Microsoft di progettare internamente il chip grafico. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Che la console MS sia stata mal progettata non c'è dubbio.
Mi auguro che se queste illazioni sono vere abbiano imparato la lezione per il prossimo modello.... A vedere la storia mi sembra di vedere il classico padre di famiglia che si da al bricolage e dice: "ci penso io, non ci vuole mica una scienza..." e poi è costretto a chiamare il professionista della situazione per rimediare. Ad alto costo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: roma
|
Ok ma sinceramente mi sembra incredibile che i costi di progettazione richiedano 10(!)miliardi di dollari$Se fosse cosi' gli hanno tirato un bel pacco a quelli della MS.Saranno bravi(?)a fare software ma nn i conti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Un sito riporta 10 milioni di dollari di risparmio....voi 10 miliardi....quà si sparano cifre e "notizie" a caso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
"Il prossimo step evolutivo è, invece, definito Valhalla. Consentirà un'ulteriore riduzione dei costi di produzione grazie all'integrazione di CPU e GPU in un unico package."
Mah...che piuttosto spendano risorse ed energie per iniziare a pensare al successore di 360...non è che ci sia poi ancora molto da spremere qua. Chissà, magari tra un paio d'anni sarebbe il momento giusto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Da cio' che ho letto pare che il problema fosse gia' stato identificato e risolto intorno ad agosto dell'anno scorso introducendo le modifiche progettuali gia' dalle falcon in poi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
10 mld di dollari risparmiati per la sola progettazione di un chip grafico?!?
mi sembra un po' strano.... sicuri sia quello l'ordine di grandezza? che poi viene detto che ha speso un miliardo per le garanzie e il resto, ha quindi risparmiato 9mld. A sto punto c'ha ancora ragione MS.............. mi sa che i numeri in gioco non sono quelli.... considerando un prezzo per console di 450 euro (medio, dal primo giorno ad oggi, è forse anche esagerato), vuol dire che 10 mld li faccio con 22 milioni di console. Questo al prezzo.... se ci togliete dai 450 euro i costi di produzione, per avere il netto........ non sarebbero mai rientrati di quei costi......... mi sa che c'è qualche zero di troppo...
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
1)butteranno furi una xbox piu piccola e fanless? 2)cominceranno a supportare ufficialmente i 16/10(ormai standard per i monitor pc) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
ma nn si era parlato di 10 milioni di progettazione.... con 10 miliardi ci sfamavano il continente Africano per diversi anni....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Sono d'accordo, qualcuno ha sbagliato nel riportare la notizia. Si tratta di un risparmio a monte di 10 milioni di dollari per la progettazione del chip che invece e' finto per costare 1 miliardo di $ in termini di garanzia estesa....
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Uhm, attenzione con gli ordini di grandezza
![]() ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Rovigo
|
Infatti:
10 erano i milioni di dollari risparmiati 1 Billion la spesa complessiva per il ritiro delle console Fate 2 conti e vedrete come Microsoft sia abbastanza avventata nelle scelte commerciali... e lo dico da fiero possessore di xbox360, ma che non vede l'ora di migrare a Snow Leopard. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
se il risparmio originario è stato solo di 10 milioni di dollari ci godo immensamente per la tronata che hanno preso dopo
lo sviluppo di una gpu costa mooolto di piu di 10 milioni ma non credo 10 miliardi...sara una cifra in mezzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
oggi si dev'essere incastrato il tasto dello zero in qualche tastiera di hwu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
mmm le solite "microsoftate"!
adoro quando si perdono in queste cazzate^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
E meno male che giusto ieri si disquisiva sul troppo surriscaldamento della ps3
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Io leggendo qua e la avevo capito che:
- Hanno risparmiato 10 milioni di dollari facendo da soli - Per poi spenderne 10 miliardi per rimediare!! Davvero furbi! ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
![]() queste notizie sono veramente lollose, uno pensa che dietro queste cose ci siano delle supermenti che analizzano ogni cosa ogni singola vite e poi invece scopri che fanno delle castronerie assurde. Oltre al danno finanziario non indifferente, 1 miliardo di dollari netto sono una montagna di soldi che riesco difficilmente a concepire tutta assieme in fruscianti banconote da 500 euro, ma poi il danno di immagine? dove la mettete? Se lo avesse fatto qualcun altro, tipo sony, ci sarebbe stata gente impalata nel parcheggio della sede centrale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ma non mi è chiara una cosa e cioè qui dice:
"Per contenere ulteriormente il fenomeno, secondo Lewis, Microsoft sarebbe tornata in un secondo momento alla fase di progettazione, rivolgendosi stavolta ad un produttore del campo. Lewis non fa il nome di questo produttore, ma appare evidente che si riferisca ad Ati." Cioè il chip grafico non è stato progettato da ati? Perchè la microsoft dovrebbe riprogettare un chip grafico che ha progettato ati? Forse intendevano dire che microsoft ha affidato ad ati la riprogettazione del chip più qualche altra cosa inerente sempre il sistema grafico? ![]() P.S. Avete notizie riguardo l'uscita sul mercato italiano di console rev. Jasper?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.