|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...-12_25541.html
E' disponibile Pinnacle Studio 12 in tre differenti versioni adatte alla varie tipologie di utente Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Grosseto
|
Studio è un buon software specialmente per chi fa editing non proprio pesante.
A mio parere è molto amichevole ma spesso afflitto da problemucci .... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
A me certe volte crashava quando facevo anteprime in tempo reale, e l'unico modo era di riavviare tutto (era la versione Studio 9, un pò di tempo fà). Poi sono passato alla suite Adobe, dove mi sono trovato molto bene (però bisogna dedicarci parecchio tempo per impararla) |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
IMHO Final Cut è inarrivabile... però va beh è tutt'altra categoria di prodotto
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Reggio Calabria
|
Sopra ci sono Edius (per Windows) e Final Cut (per Mac). Tutto il resto, da Premiere a Studio, sta mooolti gradini sotto.
Certo, se lo intendiamo per montaggi "normali" allora va più che bene, ma a livello professionale non c'è scusa che tenga. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
A quando la 12.1 da 500MB?
Software buono in ambito consumer, ma che debba scaricare centinaia di MB per aggiornarlo, lo fa diventare un software appena passabile. Provate a mettere un DVD originale dell'11 su XP SP3: sorpresina! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Speriamo che abbiano supportato finalmente il multicpu di default! Il compressore standard mpg non supporta 4 core
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
molto meglio sony vegas!
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
Quote:
La beffa finale? Nel giro di poche settimane con lo stesso denaro (DVD upd+spedizione) potevo comprare la versione full in negozio... Ultima modifica di OldDog : 05-06-2008 alle 15:12. Motivo: correzione |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
Quote:
Ad ogni nuova versione io incrocio le dita, anche se con le patch la versione 9 era già discreta. Lavorare comunque ad un video di un'ora, con sottofondo musicale e pochi effetti di transizione (dieci/dodici capitoli) può riservare qualche sorpresa. Meglio prendere l'abitudine di salvare le diverse versioni del video in lavorazione, in modo da non perdere tutto il lavoro svolto se qualche problema danneggia il file progetto aperto. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Po [ChinaTown]
|
Anch'io, da quando sono passato a Vegas [di cui in rete si trovano tra le altre cose ottime video guide, che permettono in poco tempo di essere già in grado di fare le cose basilari in modo molto semplice] ho dimenticato del tutto il software Pinnacle, e i suoi crash continui [ripartire da capo, dopo ore di Editing, fa girare le scatole a tutti].
Vegas non sarà forse il più completo e/o professionale, ma di sicuro è leggero, stabile, e nemmeno troppo traumatico nel passaggio da Studio. Per Editare qualche filmatino, è perfetto imho. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Concordo con le politiche assurde che premia di più la pazienza.
Dopo arriveranno le confezioni con aggiunte di qualcosa allo stesso prezzo o poco più. Comunque non ha senso paragonare e denigrare Studio confrontandolo con prodotti che costano fino a 10 volte di più; i suoi concorrenti sono il Premier Elements di Adobe, Ulead VideoStudio, ... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
...l'11 mi e' stato dato assieme al Pinnacle Movie Box...
...un disastro: non renderizza i video dandomi solo file muti e neri...e quando provo ad installare l'aggiornamento che lui stesso suggerisce, crasha!!!! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: sk000ks
|
troppo instabile
La mia esperienza con pinnacle è stata pessima. Prodotti semplici da usare ma altamente instabili. Crash continui. Riavvi di sistema a go-go.
Poi mi sono messo a studiare Premiere, che è assolutamente ostico ma ti da un controllo totale. Inoltre è stabilissimo. Tutta un'altra cosa. Un prodotto veramente professionale. Final cut dicono tutti che sia un ottimo prodotto, ma non ho mai avuto il piacere di provarlo. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Magari è come il fratello maggiore Avid liquid,nel senso che da problemi in caso di configurazioni fuori standard,cioè digerisce e lavora bene al 100% con hardware dedicato e testato..ma mi sembra una politica assurda per un prodotto consumer/prosumer come Studio..quindi...forse è davvero bacato
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Io pinnacle studio penso di conoscerlo abbastanza, visto che sono anni che lo utilizzo (con questo programma ho montato anche diversi matrimoni con ottimi risultati).
Come programma ha un grosso problema di base: la pesantezza. Richiede risorse hardware sempre di un certo livello, almeno un hard disk dedicato e capiente (mentre lavora, es., salva molti files temporanei in più di una cartella del pc, mangiando con il tempo parecchi GB). "Ideale" (e questo vale sempre quando con il pc prevalentemente si fa montaggio video) sarebbe usarlo su un pc quasi interamente dedicato a tale tipo di lavoro. Come diceva DeeP BlacK forse (anzi, sicuramente) non è una qualità che dovrebbe avere un prodotto consumer/prosumer come pinnacle studio. Detto questo, ha il pregio della assoluta semplicità ed immediatezza nell'utilizzo. Affiancandolo ad altri programmi e pacchetti aggiuntivi (presenti es nella versione ultimate) diventa poi molto completo e ricco di funzioni. Es., un programma, secondo me, semplicemente fantastico e che forse in pochi conoscono è Heroglyph 2.6 (anch'esso disponibile con vari service pack aggiuntivi), penso uno dei migliori software (se non il migliore, ovviamente sempre a livello "consumer/prosumer ") per realizzare titoli, presentazioni, a volte molto utile anche per sopperire a qualche lacuna di pinnacle studio, quale la mancanza di una terza e quarta traccia video. A parte appunto la pasantezza di cui si parlava, io con pinnacle studio mi trovo molto bene, usandolo sempre su pc "appropriati" non ho mai rilevato particolari crash, riavvii, blocchi (sono arrivato anche a progetti di 50 minuti, con doppia traccia video e audio per gran parte del filmato e con effetti di ogni genere). Un ultimo consiglio che do è quello usare sempre versioni "aggiornate": es. pinnacle studio 9.7 e 10.8 erano davvero molto stabili. Ultima modifica di thesaggio : 06-06-2008 alle 09:20. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
|
Io per montare i miei video acquisiti dalla videocamera uso Ulead Video Studio 9 e, tralasciando qualche crashettino qua e la', lo trovo semplice e funzionale.
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
Sul sito Avid quando si sceglie Liquid rimanda al sito della Pinnacle,cosa che non fa per esempio con Avid Xpress. Io ci lavoro con Liquid,quindi gli posso dedicare un hardware dedicato e poco software che sporca il sistema...Ho notato che più cose installi,più aggiornamenti di windows fai e più probabilità hai che Liquid abbia problemi e crashi... Però non è accettabile una cosa del genere in Studio...gia mi da fastidio in Liquid questa sua precarietà... W la concorrenza...io mi sto gia guardando intorno.. anche perchè se Studio si evoleve Avid Liquid rimane fermo al 7.2 e ho bisogno del maledetto aggiornamento per le DX10 |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#20 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
dai vari commenti che leggo per un uso "casalingo" per semplicità d'uso-prezzo-stabilità forse il migliore è unlead studio plus 11.5 mentre per chi deve farne un uso "professionale" i più funzionali sono premier della adobe e edius canopus dico bene? |
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.