|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie...tes_25210.html
OCZ è il primo produttore a toccare la barriera dei 2 GHz di clock con kit memoria da 4 Gbytes di capacità Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: sanremo
|
sicuramente costeranno un botto.. non oso immaginare.. comunque bei moduli di ram..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Padova
|
Fanno bene a tralasciare il costo penso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
|
bhe spero che costino un botto ancora per molto così nn dovrò uppare la mia mob ^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bresso
|
altrimenti pioverebbero insulti asd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: roma
|
a prescindere dal costo,che si aggirerà almeno sui 150€,credo sia ora di migliorare i valori di accesso quali:cas,trcd etc. prima di continuare ad aumentare le frequenze di scambio di dati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ma perchè non si fa come nelle gddr che la latenza è indicata in nanosecondi??perchè è ovvio che un cas latency di 10 a 2GHz è uguale a 5 a 1GHz ma molti possono fare confusione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() Non è che potresti spiegare meglio o indicarmi dove approfondire? Sono sinceramente interessato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() allora...la latenza è espressa in cicli di clock...quindi se a 2 GHz sono il doppio di cicli di clock al secondo rispetto a 1GHz teoricamente se a 1ghz hai una latenza di 5 cicli....il tempo effettivo di latenza (uff trovatemi un sinonimo di latenza ![]() nn so se mi sono spiegato... poi oddio potrei sbagliarmi ma mi sembra di averlo letto da qualche parte proprio in questo forum.. Ultima modifica di Mr_Paulus : 07-05-2008 alle 12:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
|
@ camel_light
150 €... moltiplicato svariate volte, non meno di 6 direi a occhio e croce, se non qualcosa in più! Considera che il kit da 2 gb ddr3 a 1600 mhz costa sui 400 € se non sbaglio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]() ![]() Ho trovato su un negozio on-line OCZ DDR3 (2000MHz) Platinum 2GB (1Gbx2) a 268euro quindi queste essendo 4gb saranno su 500euro (se non di più ).
My PC: CPU: Intel E6750 [@ 3200mhz - Vcore:1.2875v], MOBO: ASUS P5K-E/WiFi-AP, VGA: ATI SAPPHIRE HD 3870 512Mb, RAM: Corsair 4gb (2x2gb) DHX 800mhz, HD: Hitachi 500GB, ALI: Enermax Infinity 650W, MONITOR: 22" Samsung 226 BW, CASSE: Creative GigaWorks T20, PERIFERICHE: Logitech G11 e G5 - ..::| P5K-E WiFi |Nehalem |ATI HD3870 |[HWU] Multiplayer Clan |::.. Ultima modifica di Giakkes : 07-05-2008 alle 12:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
tra l'altro ci sono schede mamme che supportano i 2GHz?perchè che io sappia il chip X48 supporta solo fino a 1600...poi ok se vuoi oc..ma sinceramente spendere 500€ di memorie x oc...bah...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Non sò se era riferito a me quell'intervento.
Realmente io stò bene così ddr2 4gb a 800mhz. Però visto che l'altro utente ha detto che costavano solo 150euro, io gli ho risposto scherzando, che se magari costavano 150euro un pensierino ce lo avrei fatto (ma era un modo di dire). Poi oltre a non esistere nessuna mobo a supportare 2ghz, mi pare di ricordare di aver letto da qualche parte di una recensioni di diversi modelli di mobo x48 e mi pareva che oltre a non supportare più di 1600mhz, alcuni modelli avevano problemi a montare 4 banchi di ram. E infatti mi pare che la soluzione era quella di comprare 2 banchi da 2gb l'uno.
My PC: CPU: Intel E6750 [@ 3200mhz - Vcore:1.2875v], MOBO: ASUS P5K-E/WiFi-AP, VGA: ATI SAPPHIRE HD 3870 512Mb, RAM: Corsair 4gb (2x2gb) DHX 800mhz, HD: Hitachi 500GB, ALI: Enermax Infinity 650W, MONITOR: 22" Samsung 226 BW, CASSE: Creative GigaWorks T20, PERIFERICHE: Logitech G11 e G5 - ..::| P5K-E WiFi |Nehalem |ATI HD3870 |[HWU] Multiplayer Clan |::.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
A me piu' che altro interesserebbero dei test.
Non si fanno piu' test sulle ram da tempi immemori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
|
hai più o meno indovinato, ti sei solo dimenticato di dire che il prezzo indicato è riferito al GB
non sò perchè questa news mi ricorda quest'altra: OCZ da 1120mhz Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 07-05-2008 alle 14:07. |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
imho utili solo se si vuole occare, attualmente se si acquistano delle buone ddr2 si sta tranquilli
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
lol, belle le latenze...400 euro di ram con latenze astronomiche...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
|
Quote:
Il valore espresso in nanosecondi è il cicle time, cioè la quantità di tempo minore che la cella di memoria impegherà per eseguire/rispondere a una determinata operazione. Questo valore però _non_ indica il tempo che la cella RAM impegherà per fornire al sistema i dati richiesti. Questo tempo, ovvelo la latenza, è, infatti, funzione sia del cicle time (l'unità base) che dei timings (CAS, RAS, ecc.) del modulo di memoria. Detto in parole povere: un chip di RAM con cicle tyme di 1 ns e CAS 10 non impegherà 1 ns per fornire al sistema i dati richiesti, ma molti di più. Il numero preciso dipende da vari fattori (tra cui gli altri timings, ovviamente) e dallo stato precedente della riga di memoria (se era già aperta e si chiedono dati sequenziali, si può avere un accesso burst con velocità molto prossime a quelle del cicle time). Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Resta il fatto che se la RAM va a frequenza doppia con CAS doppio, sicuramente le prestazioni non sono molto peggiori per il solo fatto di avere latenza doppia, interviene comunque la frequenza maggiore a "recuperare" la perdita dovuta alle alte latenze
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.