|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ita_25158.html
Lenovo e Apple hanno realizzato prodotti appartenenti alla medesima categoria ma caratterizzati da soluzioni decisamente differenti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
????
non manca l'articolo? o una foto di questo lenovo? delle info? non so una comparativa....non capisco |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Sale (AL)
|
ROTFL al video!
Cmq vada il mio air non lo scambierei neanche con 10 X300. Nella tracolla ho un hub usb2, un mouse (che uso solo se devo fare cose precise, al resto il trackpad), l'alimentatore, l'adattatore ethernet e una chiavetta usb da 2 giga (nel caso non ci fosse wifi o rete). Il tutto pesa meno della metà di quanto pesava il mio vecchio portatile senza accessori e con 1/3 d'ingombro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Er mejo in assoluto cmq. è er Toshiba Portègè R500.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
inutile, anche se si parla di ultra portatili il lettore dvd è d'obbligo, se manca quello non vale neanche la pena fare l'acquisto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
P.S., il video è straordinariamente esplicativo di come con un paio di mm in più si può avere VERAMENTE un portatile ultra compatto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Rovigo
|
Complimenti per la pubblicità a Lenovo...
Il Mac Book Air, di cui tutti conosciamo le scelte estreme e discutibili, è pensato per un utilizzo wireless... Ora, questo nuovo portatile farlocco, a parte dimostrare che sono degli incapaci a livello estetico, cosa offre? Ha un masterizzatore dvd all'interno e mille mila prese per la connettività? Perché a parte mostrare quanto è brutto, non si vede volutamente niente altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
@ sonountoro
Si vede che per te l'estetica viene prima di tutto... d'altra parte dubito che spenderesti 2500 euro per un x300 o prodotto di altra marca di pari prezzo... vai a comprarti un prodotto bello con le cerniere che si rompono va... ...opinione per opinione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Caltanissetta
|
LOLLISSIMO
Ricordando quella originale Apple del MacBookAir e questa.. ho riso per 2 minuti come un cretino... ![]() ![]() ![]() Inutile dire che son due prodotti completamente diversi.. checchè dimostri Lenovo.. il concept di Apple nell'Air è stato proprio fatto così a tavolino.. ovvero ti spinge a non aver bisogno di hub, mille prese e lettori.. poichè (in teoria) chi (compra e) usa l'Air ha poi altri Mac, PCs e terminali per lavori 'normali'.. e l'Air per l'estrema mobilità. Insomma intendo dire che è proprio una scelta aprioristica sia di Apple nell'aver creato l'Air, sia di un eventuale acquirente nel comprarlo sapendo i pro e i contro. Ad ogni modo lo spot è lollosissimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Ognuno ha i propri gusti e lungi da me criticarli, però fare il confronto tra due portatili usando come metro di giudizio l'unico non oggettivo mi sembra quanto meno discutibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Kendermore
|
Quote:
![]() Cmq si vede proprio che nella scelta di un laptop vai proprio al sodo ![]() Ah un'ultima constatazione, è palese che non hai mai lavorato su un thinkpad ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
per chi vuole avere maggiori info sull'X300 può vedere qui
http://www5.pc.ibm.com/it/products.n...nkPad+X+Series |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: como
|
si in effetti due concept differenti, fatto sta che gli ibm nonostante il design che può sembrare datato (io lo trovo professionale), hanno sempre tastiere da paura (comodissime) e un design veramente robusto, avrei paura di sedermi accidentalmente su una borsa contenente un macbook air...saranno state le brutte esperienze... le cerniere di un powerbook titanum che ho avuto si sono rotte con un colpo di "panza"(non scherzo) di un amico...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ma cosa offre air che il mio prossimo palmare non avrà? - beninteso, schermo a parte -
è un prodotto che a parte l'estetica non mi rende evidenti utilità lavorative: se ho bisogno di portabilità prendo un portégé, o questo x300, perché se mi devo connettere a internet e per caso uso come modem il mio cell in bluetooth, dato che NON VOGLIO CAVI IN VALIGIA, con l'air non posso connettermi in locale ad altra rete(!) . . rimango sempre un po' dubbioso.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
|
Eheheheh....
.... il Lenovo cmq è bruttino assai ![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
sulla questione estetica se ne può discutere a vita, ma fidati che chi l'ha progettato non è proprio incapace, il fascino dei thinkpad è anche quello di avere la stessa linea da 20 anni... è come definire incapace chi ha disegnato la nuova 500 o la nuova mini. poi certo, esteticamente può piacere o non piacere, e devo dire che sono molte di più le persone a cui non piace, però è una scelta di design ben precisa, non è una progettazione "venuta male". questo senza contare che di solito non si spendono più di 2000 euro guardando l'estetica ma il sodo. ma se è per questo, in teoria non si dovrebbero spendere nemmeno 1600 euro per navigare in internet, ma c'è gente che lo fa...
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Kendermore
|
Parere soggettivo, io lo trovo bellissimo, sottile, elegante, dalle linee precise e molto professionali.
Imho è davvero da ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Bella la pubblicità, bellissimi entrambi i notebook; entrambi l'espressione massima della tecnologia attualmente disponibile; l'uno sottile e bello, l'altro funzionale al massimo; con uno hai tutto sacrificando qualche mm, con l'altro hai meno sacrificando la funzionalità.
Io ho entrambi i "fratelloni" di questi piccolini e sono entrambi stupendi mezzi: Thinkpad T61p e Macbook Pro.... alla fine, però, preferisco lavorare sul Thinkpad.... lo sbatti in borsa tranquillo e te ne vai sicuro che rimane intatto, sia esteticamente che funzionalmente; arrivi in ufficio e con un click sulla sua docking station l'hai collegato a rete a 1 Gbit, 2 monitor, alimentazione, hd esterni e stampanti; il macbook dalla sua ha un'integrazione spaziale delle componenti (dai led, al cavo di alimentazione, tutto è curato), ma non mi offre la stessa sicurezza del Thinkpad (infatti al Mac si è già fritto il DVD... ![]() Comunque l'X300 è veramente fantastico, con l'hd a stato solido lo puoi veramente lanciare nella borsa. Ciao
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quello che non capisco è perchè per giudicare il macbook air la gente si ferma al solo mero lato hardware.
Anche con x300 se inserisco un cd nel mio desktop riesco a leggerlo via wireless? Con il macbook air sì. Il macbook air non è paragonabile ad un pc perchè non è un pc, è un mac e va paragonato con un macbook. Sono portatili diversi, concepiti con mentalità diverse. Se hai tutta una casa che si basa su mac, l'air è fantastico, poi se devi lavorare incessantemente allora compratevi un macbook pro o un macpro. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.