Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Abbiamo provato il nuovo Motorola Edge 60 Pro, uno smartphone di fascia medio-alta che nel complesso ci ha convito. Ma vediamo quali sono i cambiamenti rispetto al predecessore, e quali sono i punti di forza e di debolezza. Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
Si dice spesso che l'Europa rimanga indietro rispetto agli Stati Uniti e alla Cina, in particolare per quanto riguarda l'ambito tecnologico. Ma è davvero così? Per capire meglio la situazione sia in Italia, sia più in generale nel Vecchio Continente, abbiamo intervistato Tommaso Maschera di Plug and Play Italia in occasione dell'Italy Summit 2025
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2008, 16:13   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...pie_24615.html

Rockstar annuncia i traguardi in fatto di copie vendute raggiunti dai suoi giochi. Grand Theft Auto è a quota 66 milioni.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 16:18   #2
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Spero solo che l'influenza di ea non rovini questa fantastica serie...e aspetto di vedere cosa riuscirà a fare GTA IV
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 16:23   #3
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
oltre ke a prendere gta IV prenderò sicuramente midnight club las vegas!x me queste due serie sono le migliori del loro genere, gta x l' action e midnight club x le corse...sono divertenti, veloci e frenetici proprio come piacciono a me!!!
petru916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 16:44   #4
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Che il mondo dei videogiochi fosse in rovina non è una novità. GTA per i maschi e The Sims per le femmine e WoW come collante in entrambi i sessi. Il resto merda. Buttiamo tutto, chiudiamo le software house e buttiamoci tutti su questi giochi.

The Sims può piacere, è un genere. WoW stessa cosa. Ho provato GTA ed è la serie (IMHO) piu' cretina del pianeta, quindi mi butterò personalmente su WoW.

Ultima modifica di mjordan : 13-03-2008 alle 16:47.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 16:49   #5
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Sì, beh perdita nel primo quarto fiscale (forse perchè non hanno fatto nuovi game e venduto a prezzo budget i vecchi?), ma sarei curioso di vedere i risultati dell'anno 2007 (e meglio ancora 2006)...

Comunque spero che EA non compri anche questa casa... sarebbe una tragedia per il mondo videoludico .

Ultima modifica di ThePunisher : 13-03-2008 alle 16:51.
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 16:57   #6
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Sì, beh perdita nel primo quarto fiscale (forse perchè non hanno fatto nuovi game e venduto a prezzo budget i vecchi?), ma sarei curioso di vedere i risultati dell'anno 2007 (e meglio ancora 2006)...

Comunque spero che EA non compri anche questa casa... sarebbe una tragedia per il mondo videoludico .
La Rockstar intendi? Dopo titoli scemi come GTA, ManHunt e Bully, possono campare solo con il movimento dell'opinione pubblica. Tutti giochi che si basano sulle frustrazioni e i problemi della società adolescenziale. Bei giochi, non c'è che dire.
Del resto dopo tutte le cazzate che si vedono su Youtube di ragazzini scemi in età scolare che fanno i fighi con quei video idioti, non c'è che dire, bully è un titolo di richiamo. Manhunt poi è la crema: scherziamo e ironizziamo sulle malattie mentali, vuoi mettere che gioco figo.
A quando un gioco sullo stupro?

EDIT: A scanso di equivoci, sono ironico se non si dovesse capire.

Ultima modifica di mjordan : 13-03-2008 alle 17:04.
Old 13-03-2008, 17:21   #7
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Che il mondo dei videogiochi fosse in rovina non è una novità. GTA per i maschi e The Sims per le femmine e WoW come collante in entrambi i sessi. Il resto merda. Buttiamo tutto, chiudiamo le software house e buttiamoci tutti su questi giochi.
Non direi che siam messi tanto male allora: fino a tre anni fa c'era Quake, Unreal tournament e Serious Sam: almeno adesso hai la scelta tra ben TRE' generi differenti tra loro!

Quote:
C'è, c'è, ed è gia la secondo o terzo volume: vai in giro a stuprare le studentesse per strada...
E' giapponese e ha un suo particolare bacino di utenti

Ultima modifica di Lud von Pipper : 13-03-2008 alle 17:24.
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 17:22   #8
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
e io che gioco sia a gta che the sims cosa sono?
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 17:26   #9
Alex_HWdiscount
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Mi spiace molto, per me la EA rovinerà questa fantastica softwarehouse cresciuta a suon di successi!!
Alex_HWdiscount è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 17:34   #10
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
e io che gioco sia a gta che the sims cosa sono?
Sei uno che se ne intende di videogiochi

Quote:
Originariamente inviato da Lud von Pipper Guarda i messaggi
Non direi che siam messi tanto male allora: fino a tre anni fa c'era Quake, Unreal tournament e Serious Sam: almeno adesso hai la scelta tra ben TRE' generi differenti tra loro!

C'è, c'è, ed è gia la secondo o terzo volume: vai in giro a stuprare le studentesse per strada...
Dopo di questa, mi dichiaro ufficialmente fuori dal mondo dei videogiochi.
Sono vecchio..
Old 13-03-2008, 20:00   #11
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
GTA non ha prezzo...per tutti il resto c'è Mastercard
Old 13-03-2008, 20:17   #12
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

The Sims può piacere, è un genere. WoW stessa cosa. Ho provato GTA ed è la serie (IMHO) piu' cretina del pianeta, quindi mi butterò personalmente su WoW.
I tuoi commenti sono sempre uno spasso

Sisi buttati su Wow è molto piu intelligente come gioco sisi
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 21:18   #13
iksiksiks
Senior Member

L'Avatar di iksiksiks

Iscritto dal: May 2004
Città: Trieste (dintorni)
oddio,se entra EA in gioco dubito che giochero più al "bel sano Grand Theft Auto" come ai tempi del GOURANGA!!
certo, su emulatori......
iksiksiks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 21:29   #14
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
I tuoi commenti sono sempre uno spasso

Sisi buttati su Wow è molto piu intelligente come gioco sisi
Se non si capiva ero ironico.
Old 14-03-2008, 01:08   #15
SergioStyle
Senior Member

L'Avatar di SergioStyle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli, Capodimonte!!!
Quote:
Originariamente inviato da Lud von Pipper Guarda i messaggi

voglio sapere il titolo di questo gioco
Nzxt Phantom White • AMD Phm x6 3.2@4.1 • Gigabyte 790xt • 2x4GB HyperX 1600 • Sapphire 7850 + wb Gpu X Core • X-fi Titanium • Samsung 830 128gb SSD • Ocz Silencer Mk3 500w white • Monitor LG 34um68 • Arc mouse white • Arc keyboard whiteFoto Phantom & Qui
• VENDO: • •LIAN LI pc65
SergioStyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 03:13   #16
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da SergioStyle Guarda i messaggi
voglio sapere il titolo di questo gioco
dopo una frettolosa ricerca ho trovato questo ma sono certo che ce ne fossero anche altri (sai non è proprio il mio genere preferito, quindi non controllo giornalmente )
http://www.honestgamers.com/systems/...&console_id=13

Fai un po' tuo come siamo messi!
Old 14-03-2008, 09:07   #17
Raul Lebeau
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
La Rockstar intendi? Dopo titoli scemi come GTA, ManHunt e Bully, possono campare solo con il movimento dell'opinione pubblica. Tutti giochi che si basano sulle frustrazioni e i problemi della società adolescenziale. Bei giochi, non c'è che dire.
Del resto dopo tutte le cazzate che si vedono su Youtube di ragazzini scemi in età scolare che fanno i fighi con quei video idioti, non c'è che dire, bully è un titolo di richiamo. Manhunt poi è la crema: scherziamo e ironizziamo sulle malattie mentali, vuoi mettere che gioco figo.

EDIT: A scanso di equivoci, sono ironico se non si dovesse capire.
i giochi in cui si deveno stuprare delle fanciulle esistono già :asd.
prova a a fare una ricerca su google sui rape game giappo.

edit
azz mi han preceduto

Cmq bully e gta mi fanno scassare dalle risate...
Raul Lebeau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 09:30   #18
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Spero solo che l'influenza di ea non rovini questa fantastica serie...e aspetto di vedere cosa riuscirà a fare GTA IV
E pensare che non sono mai riuscito a divertirmici, eppure è una delle serie più amate della storia credo
Old 14-03-2008, 10:11   #19
SniperZero
Senior Member

L'Avatar di SniperZero

Iscritto dal: Jun 2006
Città: L'Aquila
mamma mia mjordan... lo so che alle donne non si chiede l'età, ma quanti anni hai? fai dei ragionamenti che neanche il peggior bruno vespa o mio nonno di 80 anni farebbero...
se tutti fossero come te (e purtroppo sono pochi, ma tutti in posizioni di potere...) vivremmo ancora nel medioevo...
io sono anche contrario al v.m. sui giochi... ricordati che c'è un solo "organo" che puo e DEVE (dovrebbe...) occuparsi dell'educazione dei propri figli: la famiglia... se mio figlio di 8 anni mi chiedesse gta glielo comprerei senza problemi, perchè io ci gioco con lui e sono in grado di spiegargli la differenza fra il bene e il male, sono in grado di parlargli... me ne sbatto della scrittina ipocrita che appiccicano sui giochi per sciacquarsi la coscienza!!
gta è una grande serie, the sims è una grande serie, wow lo odio con tutte le mie forze ma obiettivamente ci giocano in molti... cerchiamo di evitare queste banalità in futuro, non servono ne a noi ne tantomeno a te...
SniperZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 10:36   #20
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da SniperZero Guarda i messaggi
mamma mia mjordan... lo so che alle donne non si chiede l'età, ma quanti anni hai? fai dei ragionamenti che neanche il peggior bruno vespa o mio nonno di 80 anni farebbero...
se tutti fossero come te (e purtroppo sono pochi, ma tutti in posizioni di potere...) vivremmo ancora nel medioevo...
io sono anche contrario al v.m. sui giochi... ricordati che c'è un solo "organo" che puo e DEVE (dovrebbe...) occuparsi dell'educazione dei propri figli: la famiglia... se mio figlio di 8 anni mi chiedesse gta glielo comprerei senza problemi, perchè io ci gioco con lui e sono in grado di spiegargli la differenza fra il bene e il male, sono in grado di parlargli... me ne sbatto della scrittina ipocrita che appiccicano sui giochi per sciacquarsi la coscienza!!
gta è una grande serie, the sims è una grande serie, wow lo odio con tutte le mie forze ma obiettivamente ci giocano in molti... cerchiamo di evitare queste banalità in futuro, non servono ne a noi ne tantomeno a te...
Al di la di torti o ragioni, Sniper, non vedo perché non si possano dire le stesse cose senza un'aggressività ai limiti dell'educazione.
 Rispondi

Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
Questo TV TCL 65'' QD-Mini LED è ...
Oracle e NVIDIA espandono la propria col...
Sony WH-1000XM4 in super offerta su Amaz...
I taxi senza conducente di Tesla arriver...
OPPO espande l'ecosistema: arriva in Ita...
iPadOS 26 è la vera rivoluzione d...
Operation Secure smantella rete globale ...
Pace fatta tra sindacato e settore video...
Microsoft e l'accordo da 1,76 miliardi c...
Il tablet gaming perfetto ha un display ...
Bari apre un nuovo bando per i bus elett...
Superman, nuovo spettacolare trailer per...
DJI Mini 4 Pro in offerta su Amazon: da ...
Il pancake che tutti i Fujilovers voleva...
Fujifilm X-E5: un atteso ritorno alle or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian