|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/22428.html
Come ricaricare le batterie ricaricabili? Con del semplice liquido, e un'apposita cannuccia fornita in dotazione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Si chiama NO POPO, però può funzionare con la PIPI.. :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Bah...
Ultimamente tante proposte sotto questo aspetto energetico... Speriamo che si proponga qualcosa di valido e che costi poco |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Soci (AR)
|
In effetti anzichè chiamarle NoPoPo non potevano chiamarle SiPiPi??? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Beh, potrebbero essere molto utili in condizioni difficili, pensate ad un GPS o un telefono satellitare in mezzo al deserto....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
|
batterie nopopo che funziano a urina hahahahaha
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
questa tecnologia applicata ad altro potrebbe risultare molto utile IMO..
![]()
| AMD Ryzen 9 3950x | Noctua NH-D15 | Gigabyte x570 AORUS MASTER v1.0 | G.Skill Trident Z Neo 3600MHz 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Seasonic 750 TR Prime | MSI RTX 2080 Super Gaming X Trio | Sound Blaster Z | Win 10 PRO 64bit | Samsung 970 Plus 250gb + Sabrent Rocket 2TB | Fractal Meshify S2 | Asus VG27A |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
|
Quote:
Pensa un fotografo a un matrimonio: "Aspettate! Mi è finita la carica del flash!!! Aspettate un attimo che piscio nelle batterie e torno da voi!!!" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
ma che è un pesce d'aprile anticipato a settembre???
NoPoPo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Umm... gia' mi immaginavo il portatile con la cannuccia!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Molto interessante, come diceva anche Adelmos, per condizioni sfavorevoli. Il punto è che GPS Cell e altri utilizzano batterie di formato propietario. Es. io le AA e AAA le utilizzo per mouse e tastiera wireless...non mi ricordo neanche più l'ultimo componente elettronico (a parte questi) dove ho usato questo formato standard
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
500mA sono pochini eh... macchina fotografica da escludere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Basta!!!
VOglio le batterie al plutonio!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Verso le fuel cell
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
le fuel cell...lo stivale del soldato..l'occhio della madre....il montaggio analogico...
i bimbom non si discostano molto da certa gente del passato |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
Il nome è alquanto divertente, cm anche il fatto che possono essere ricaricati a urina..
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: parma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Scusate, ma una cosa non mi è chiara... L'acqua come può fornire corrente in queste particolare batterie ? Vada per l'urina che se non ricordo male è acida, ma l'acqua non dovrebbe essere basica ?
Se ho detto castronerie chiedo venia, ma è da molto tempo che non vedo un libro di chimica (+ o - 10 anni... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
Quote:
![]()
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Se ho capito il funzionamento, l'acqua o l'urina servono da elettrolita, cioè permettono di fare passare gli ioni; sono magnesio e carbonio che reagiscono e fanno girare la corrente.
In questo senso l'urina dovrebbe essere meglio, perchè è più saline quindi un miglior elettrolita, invece non dovrebbe andare bene l'acqua distillata. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.