|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...-75_22215.html
Sempre in crescita le vendite di macchine fotografiche digitali. Guida il comparto reflex Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: NA/MI
|
Ovvio ...
... vista la qualità delle foto con le recenti compatte, pensate solo a "pomparle" di megapixel su sensori microscopici ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
e anche xchè trovi le prime reflex a 450€ nei centri commerciali
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
che cacchio sono le reflex, e che hanno di diverso dalle normali/compatte ?
Samsung NB30 Touch 10" Asus Commando, E8400, Zalman CNPS 9900LED, 2x2GB OCZ PC8500 Platinum Edition, SSD [OCZ Vertex Turbo - SOLID2 - Samsung 840EVO], Asus GTX 6600, Creative X-Fi Titanium FPS, ASUS DRW-2014L1T LightScribe DVD writer, Seasonic M12 500W, Viewsonic 20" Lcd VP2030b, 7 Ultimate x64. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
|
Ho proprio contribuito ieri...
Mi son portato a casa una Nikon D80, davvero una bella macchina |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Trieste
|
non parliamo di qualità che è meglio,se andate a vedere le vendite delle ottiche non seguono lo stesso andamento dei corpi reflex, la maggior parte degli acquirenti da centro commerciale le prende e le tiene con attaccato il misero obiettivo in kit che di fato sega le gambe alla qualità ed alla potenzialità delle reflex.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Il 18-55 canon è un ottimo obiettivo... LOL
![]() Diciamo che è un ottimo fondo di bottiglia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
|
Quote:
ma le aberrazioni e la nitidezza per le foto che ho fatto finora non contano moltissimo! quindi per un utilizzo base va più che bene, ma poi si inizia a sentire la necessità di comprare ottiche di qualità maggiore,ma solo dopo un pò di esperienza! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Como
|
Lo ripeterò sempre: la qualità la fa prima l'ottica, poi la macchina (il sensore).
Il fotografo? beh, quello lo vedi anche con una usa e getta .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() ![]() tutt'altra pasta il 18-70 del kit nikon ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Pistoia
|
ciao a tutti,
io ho utilizzato per un paio d'anni una fujifilm s7000, un'ottima digitale, nemmeno troppo compatta. Sono passato da poco a una 400d, e vi assicuro che la resa e' totalmente differente. Il 18-55 non e' cosi male come si dice, sicuramente meno importante della mano che tiene la macchina ![]() Le supercompatte sono sicuramente molto versatili, ma fanno un sacco di costrutti da compressione, provare per credere. questo e' il mio flickr: http://www.flickr.com/photos/pelino/ magari interessa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
![]() Ps: 50 euro il canon 18-55mm? è una tua stima!? perchè, ribadisco, non credo sia possibile trovarlo nuovo venduto separatamente. Su ebay i prezzi usato si aggirano tra i 60 e gli 85/90 euro (15/20 euro se rovinato o difettoso). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Quote:
Quote:
![]() PS.Per il resto sono daccordissimo sul fatto che in casa Canon non ci sia un'alternativa vera al Nikkor 18-70, tranne il 17-85 IS che però costa di più e sinceramente a me non piace per niente.
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay . 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto Ultima modifica di PsychoWood : 07-08-2007 alle 14:34. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Con le analogiche. Dove "il sensore" (la pellicola) era per tutte uguale. Con le digitali ottica, sensore e processore di elaborazione contano tutte allo stesso modo, o quasi. IMHO. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Oggi il software di elaborazione e il sensore sono importantissimi e direi anch'io che hanno un'importanza almeno pari a quella delle ottiche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ma avete provato a montare sullo stesso corpo (anche professionale) un'ottica scarsa e una ottima?
io con la 5D la differenza di ottiche la vedo (poi è ovvio che tra una lente da 100 euro e una da 1.000 la differenza ci sia, e ci mancherebbe! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.