|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...-75_22215.html
Sempre in crescita le vendite di macchine fotografiche digitali. Guida il comparto reflex Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: NA/MI
|
Ovvio ...
... vista la qualità delle foto con le recenti compatte, pensate solo a "pomparle" di megapixel su sensori microscopici ...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
e anche xchè trovi le prime reflex a 450€ nei centri commerciali
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
che cacchio sono le reflex, e che hanno di diverso dalle normali/compatte ?
Samsung NB30 Touch 10" Asus Commando, E8400, Zalman CNPS 9900LED, 2x2GB OCZ PC8500 Platinum Edition, SSD [OCZ Vertex Turbo - SOLID2 - Samsung 840EVO], Asus GTX 6600, Creative X-Fi Titanium FPS, ASUS DRW-2014L1T LightScribe DVD writer, Seasonic M12 500W, Viewsonic 20" Lcd VP2030b, 7 Ultimate x64. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
|
Ho proprio contribuito ieri...
Mi son portato a casa una Nikon D80, davvero una bella macchina |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Trieste
|
non parliamo di qualità che è meglio,se andate a vedere le vendite delle ottiche non seguono lo stesso andamento dei corpi reflex, la maggior parte degli acquirenti da centro commerciale le prende e le tiene con attaccato il misero obiettivo in kit che di fato sega le gambe alla qualità ed alla potenzialità delle reflex.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Il 18-55 canon è un ottimo obiettivo... LOL
Diciamo che è un ottimo fondo di bottiglia
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
|
Quote:
ma le aberrazioni e la nitidezza per le foto che ho fatto finora non contano moltissimo! quindi per un utilizzo base va più che bene, ma poi si inizia a sentire la necessità di comprare ottiche di qualità maggiore,ma solo dopo un pò di esperienza! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Como
|
Lo ripeterò sempre: la qualità la fa prima l'ottica, poi la macchina (il sensore).
Il fotografo? beh, quello lo vedi anche con una usa e getta .... |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
è risaputo anche tra i canonisti che il 18-55 del kit canon è una ciofeca... va bene veramente x iniziare... e basta tutt'altra pasta il 18-70 del kit nikon , nn è certamente la punta di diamante delle ottiche nikkor, ma x gli amatori evoluti è già qualitativamente ottimo
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Pistoia
|
ciao a tutti,
io ho utilizzato per un paio d'anni una fujifilm s7000, un'ottima digitale, nemmeno troppo compatta. Sono passato da poco a una 400d, e vi assicuro che la resa e' totalmente differente. Il 18-55 non e' cosi male come si dice, sicuramente meno importante della mano che tiene la macchina Le supercompatte sono sicuramente molto versatili, ma fanno un sacco di costrutti da compressione, provare per credere. questo e' il mio flickr: http://www.flickr.com/photos/pelino/ magari interessa |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
... tanto è vero che (perlomeno in Italia) non è possibile comprarlo a parte, se non usato, e l'ho messo a confronto con ciò che + si avvicina come focale nell'offerta dei kit nikon: p.e. il nikkor 18-70mm che effetivamente costa 300/350 euro in più. Il nikkor 18-55mm effettivamente è un'altra mezza ciofeca, per fortuna non di serie nei kit nikon, che costa tra i 180 e i 250 euro, e non facile da trovare sul mercato. Ps: 50 euro il canon 18-55mm? è una tua stima!? perchè, ribadisco, non credo sia possibile trovarlo nuovo venduto separatamente. Su ebay i prezzi usato si aggirano tra i 60 e gli 85/90 euro (15/20 euro se rovinato o difettoso). |
|
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Quote:
Quote:
PS.Per il resto sono daccordissimo sul fatto che in casa Canon non ci sia un'alternativa vera al Nikkor 18-70, tranne il 17-85 IS che però costa di più e sinceramente a me non piace per niente.
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay Ultima modifica di PsychoWood : 07-08-2007 alle 15:34. |
||
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
Sry. Ho detto una caxxata... hai ragione psychowood il nikkor 18-55mm è di serie con le d40 e d40x.
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Con le analogiche. Dove "il sensore" (la pellicola) era per tutte uguale. Con le digitali ottica, sensore e processore di elaborazione contano tutte allo stesso modo, o quasi. IMHO. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Oggi il software di elaborazione e il sensore sono importantissimi e direi anch'io che hanno un'importanza almeno pari a quella delle ottiche. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ma avete provato a montare sullo stesso corpo (anche professionale) un'ottica scarsa e una ottima?
io con la 5D la differenza di ottiche la vedo (poi è ovvio che tra una lente da 100 euro e una da 1.000 la differenza ci sia, e ci mancherebbe! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:41.

è risaputo anche tra i canonisti che il 18-55 del kit canon è una ciofeca... va bene veramente x iniziare... e basta
, nn è certamente la punta di diamante delle ottiche nikkor, ma x gli amatori evoluti è già qualitativamente ottimo
... tanto è vero che (perlomeno in Italia) non è possibile comprarlo a parte, se non usato, e l'ho messo a confronto con ciò che + si avvicina come focale nell'offerta dei kit nikon: p.e. il nikkor 18-70mm che effetivamente costa 300/350 euro in più. Il nikkor 18-55mm effettivamente è un'altra mezza ciofeca, per fortuna non di serie nei kit nikon, che costa tra i 180 e i 250 euro, e non facile da trovare sul mercato.
Sry. Ho detto una caxxata... hai ragione psychowood il nikkor 18-55mm è di serie con le d40 e d40x.