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Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
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Old 16-07-2007, 11:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/21972.html

La nuova tecnologia middleware di id Software è stata mostrata all'E3 a porte chiuse e solamente agli sviluppatori.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 16-07-2007, 12:10   #2
Motosauro
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Città: Verona
Messaggi: 3392
pc - mac - ps3 ....
OpenGl?
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Old 16-07-2007, 12:10   #3
PLASMA
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Città: Svizzera - Lugano
Messaggi: 122
Tecnicamente dove sta il vantaggio di avere una sola, unica grossa texture?
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Old 16-07-2007, 12:13   #4
sari
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Messaggi: 952
All'Apple World Wide Developers Conference? C'e' qualche alleanza strategica tra ID Software e Apple per portare una fetta del mondo videoludico su piattaforma MAC? Insomma ID-Software e tra le poche (unica?) gamehouse a non aver abbandonato OpenGL e ad essere rimasta a galla nonostante la pressione.

Multipiattaforma (cioè guadagno assicurato), versatile e magari dal prezzo interessante anche per le piccole case. Mi sembra un ottimo presupposto per creare una piccola e ottima nicchia di mercato.
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Old 16-07-2007, 12:19   #5
j_c_maglio
Member
 
L'Avatar di j_c_maglio
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bolzano
Messaggi: 283
Beh, per esempio a non vedere mai dei motivi che continuano a ripetersi. In questo modo si evita l'effetto "piastrella" continuamente ripetuta, nel caso di grandi terreni.

Cmq carmack mi risulta non abbia mai rinunciato agli apple, ma purtroppo da quel che diceva lui:

"The low level operating system SUCKS SO BAD it is hard to believe. The first order problem is lack of memory management / protection. It took me a while to figure out that the zen of mac development is 'be at peace while rebooting'. I rebooted my mac system more times the first weekend than I have rebooted all the WinNT systems I have ever owned.... there is just no excuse for an operating system in this day and age to act like it doesn't have access to memory protection."

aveva incontrato un po' troppi problemi con il SO

Ultima modifica di j_c_maglio : 16-07-2007 alle 12:23.
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Old 16-07-2007, 12:23   #6
Tetrahydrocannabin
Senior Member
 
L'Avatar di Tetrahydrocannabin
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Messaggi: 2481
saranno contenti i grafici che devono disegnare questa megatexture!
__________________
"Repeating cycle of light / no light
There's nothing in the airspace
"
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Old 16-07-2007, 12:26   #7
masicuro
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Messaggi: 637
tra 2 o 3 anni.. a quel punto sarà già roba vecchia..
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Old 16-07-2007, 12:43   #8
elminister1
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Lecco
Messaggi: 105
Avevo letto su un articolo riferito a enemy territory QW. che la mega texture al al fatto di nn avere texture ripetute 10000000 volte, dovrebbe dare + profondità di campo, e dovrebbe velocizzare le operazione sulla scheda video
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Old 16-07-2007, 12:51   #9
perbo20d
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 22
uaz uaz cosa mi fanno sciallare i vostri commenti.. "saranno contenti i grafici" "tra 2 o 3 anni sarà già roba vecchia".. da grafico vi dico che sicuramente è meglio una megatexture invece che tante piccole da piastrellare, poi consiglio di andare a cercare i google TUTTI i precedenti prodotti id (e conseguentemente, tecnologie id): hanno fatto la storia e ogni volta che sono apparsi sul mercato sono diventati pietre miliari.

Secondo me quando uscirà farà sembrare roba STRAvecchia l'unreal engine 3, piuttosto

sbav sbav non vedo l'oraaaaaaa
perbo20d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 13:00   #10
loperloper
Bannato
 
L'Avatar di loperloper
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1508
mi dispiace, indietro anni luce dal cry engine 2 e i materiali a giudicare dai video non hanno perso quell effetto plastica fin troppo evidente nel motore vecchio(notare quake 4 e doom 3)
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Old 16-07-2007, 13:03   #11
Motosauro
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L'Avatar di Motosauro
 
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Città: Verona
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Originariamente inviato da perbo20d Guarda i messaggi
uaz uaz cosa mi fanno sciallare i vostri commenti.. "saranno contenti i grafici" "tra 2 o 3 anni sarà già roba vecchia".. da grafico vi dico che sicuramente è meglio una megatexture invece che tante piccole da piastrellare, poi consiglio di andare a cercare i google TUTTI i precedenti prodotti id (e conseguentemente, tecnologie id): hanno fatto la storia e ogni volta che sono apparsi sul mercato sono diventati pietre miliari.

Secondo me quando uscirà farà sembrare roba STRAvecchia l'unreal engine 3, piuttosto

sbav sbav non vedo l'oraaaaaaa
Concordo sul fatto che la Id abbia fatto sempre dei lavori ottimi.

Si sa qualcosa sulle API che verranno utilizzate? essendo anche per il Mac dovrebbero essere OpenGL (e mi pareva che anche la ps3 le usasse) ma la 360 non usa solo le DirectX?
Faranno due motori diversi?
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Old 16-07-2007, 13:04   #12
Mercuri0
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 4414
eh eh la cosa simpatica è che i fanboy si scannano su questa o quella console, mentre i produttori si preoccupano di fare giochi che girino spiccicati uguale su tutte :lol:
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 13:06   #13
Paganetor
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L'Avatar di Paganetor
 
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Città: Milano
Messaggi: 13878
"Non so cosa stanno facendo i nostri rivali e cosa hanno promesso, quel che so è che quando la gente si ferma al nostro stand vede quattro piattaforme differenti con un prodotto che gira a 60 Hz e che appare perfettamente identico al di là della piattaforma", evidenzia Nix"

però questo non mi sembra una cosa buona

far girare tutto con lo stesso dettaglio, con la stessa frequenza ecc. su 4 piattaforme diverse significa livellare il tutto alla potenza di calcolo della macchina meno performante...
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Old 16-07-2007, 13:14   #14
bellaLI!
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Originariamente inviato da perbo20d Guarda i messaggi
Secondo me quando uscirà farà sembrare roba STRAvecchia l'unreal engine 3, piuttosto
bella forza, se i primi giochi tech5 usciranno nel 2009/2010 l'ue3 a quel punto avrà già tre/quattro anni sul groppone (e sappiamo tutti cosa vogliano dire 3/4 anni in questo ambito)
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Old 16-07-2007, 13:18   #15
Fiuz
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Città: Como
Messaggi: 182
@masicuro
da quando si è cominciato a parlare di unreal engine 3 a quando lo si è visto all'opera ne son passati 3 o 4 di anni ...

@loperloper
dove hai trovato il video dell' E3? io ho trovato solo il video della presentazione fatta al keynote apple di giugno
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Old 16-07-2007, 13:35   #16
ErminioF
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L'Avatar di ErminioF
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Messaggi: 3383
Vecchia rispetto agli altri motori che usciranno 2-3 anni dopo (cioè nel 2012-13)
Ormai tra l'annuncio di un nuovo mega-potentissimo motore ed il primo gioco che lo sfrutta passa un sacco di tempo
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Old 16-07-2007, 13:42   #17
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13878
vabbè, ma infatti l'annuncio (e la presentazione all'E3) era riservato agli sviluppatori.. a loro sì che serve adesso!

noi ne trarremo beneficio, appunto, tra 2-3 anni
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Old 16-07-2007, 14:28   #18
oniac
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L'Avatar di oniac
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1263
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Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
"Non so cosa stanno facendo i nostri rivali e cosa hanno promesso, quel che so è che quando la gente si ferma al nostro stand vede quattro piattaforme differenti con un prodotto che gira a 60 Hz e che appare perfettamente identico al di là della piattaforma", evidenzia Nix"

però questo non mi sembra una cosa buona

far girare tutto con lo stesso dettaglio, con la stessa frequenza ecc. su 4 piattaforme diverse significa livellare il tutto alla potenza di calcolo della macchina meno performante...
... oppure costituire un'ottima base per sviluppare meglio il singolo prodotto. Guardiamo anche al bicchiere mezzo pieno...
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Old 16-07-2007, 14:30   #19
Versalife
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Avevo letto su un articolo riferito a enemy territory QW. che la mega texture al al fatto di nn avere texture ripetute 10000000 volte, dovrebbe dare + profondità di campo, e dovrebbe velocizzare le operazione sulla scheda video
Anche io avevo letto da qualche parte che questa tecnologia verrà impiegata su QWET e più in dettaglio si parlava di
Quote:
principalmente per il fatto di essere basato su un'unica texture che costituisce tutto il mondo di gioco.
però la news dice:
Quote:
per vedere i primi giochi basati su Tech 5 bisognerà attendere almeno 2-3 anni.
__________________
War....War never chaNges.... - There is sex. Then there is deuS EX. (cit)
Il mio video di TMN \ tHe MaNiaC (GTAIV)
aka Quiwe!
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Old 16-07-2007, 17:04   #20
mjordan
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Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
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Concordo sul fatto che la Id abbia fatto sempre dei lavori ottimi.

Si sa qualcosa sulle API che verranno utilizzate? essendo anche per il Mac dovrebbero essere OpenGL (e mi pareva che anche la ps3 le usasse) ma la 360 non usa solo le DirectX?
Faranno due motori diversi?
Tech 5 è basato su OpenGL. E sono pronto a scommetterci i maroni che sarà basato sulle nuove OpenGL 3.0 "Mount Evans" di prossimo rilascio... Altro che Unreal Engine 3.0 ...

Comunque Carmack quando dice che gli piacciono le DirectX è solo perchè viene pagato da qualcuno per dirlo.... Gli ultimi commenti sulle DirectX 10 lasciano sinceramente molto amaro in bocca.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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