|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/21972.html
La nuova tecnologia middleware di id Software è stata mostrata all'E3 a porte chiuse e solamente agli sviluppatori. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
pc - mac - ps3 ....
OpenGl? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Svizzera - Lugano
|
Tecnicamente dove sta il vantaggio di avere una sola, unica grossa texture?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
All'Apple World Wide Developers Conference? C'e' qualche alleanza strategica tra ID Software e Apple per portare una fetta del mondo videoludico su piattaforma MAC? Insomma ID-Software e tra le poche (unica?) gamehouse a non aver abbandonato OpenGL e ad essere rimasta a galla nonostante la pressione.
Multipiattaforma (cioè guadagno assicurato), versatile e magari dal prezzo interessante anche per le piccole case. Mi sembra un ottimo presupposto per creare una piccola e ottima nicchia di mercato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bolzano
|
Beh, per esempio a non vedere mai dei motivi che continuano a ripetersi. In questo modo si evita l'effetto "piastrella" continuamente ripetuta, nel caso di grandi terreni.
Cmq carmack mi risulta non abbia mai rinunciato agli apple, ma purtroppo da quel che diceva lui: "The low level operating system SUCKS SO BAD it is hard to believe. The first order problem is lack of memory management / protection. It took me a while to figure out that the zen of mac development is 'be at peace while rebooting'. I rebooted my mac system more times the first weekend than I have rebooted all the WinNT systems I have ever owned.... there is just no excuse for an operating system in this day and age to act like it doesn't have access to memory protection." aveva incontrato un po' troppi problemi con il SO Ultima modifica di j_c_maglio : 16-07-2007 alle 12:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
saranno contenti i grafici che devono disegnare questa megatexture!
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
tra 2 o 3 anni.. a quel punto sarà già roba vecchia..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Lecco
|
Avevo letto su un articolo riferito a enemy territory QW. che la mega texture al al fatto di nn avere texture ripetute 10000000 volte, dovrebbe dare + profondità di campo, e dovrebbe velocizzare le operazione sulla scheda video
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
uaz uaz cosa mi fanno sciallare i vostri commenti.. "saranno contenti i grafici" "tra 2 o 3 anni sarà già roba vecchia".. da grafico vi dico che sicuramente è meglio una megatexture invece che tante piccole da piastrellare, poi consiglio di andare a cercare i google TUTTI i precedenti prodotti id (e conseguentemente, tecnologie id): hanno fatto la storia e ogni volta che sono apparsi sul mercato sono diventati pietre miliari.
Secondo me quando uscirà farà sembrare roba STRAvecchia l'unreal engine 3, piuttosto ![]() sbav sbav non vedo l'oraaaaaaa |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
mi dispiace, indietro anni luce dal cry engine 2 e i materiali a giudicare dai video non hanno perso quell effetto plastica fin troppo evidente nel motore vecchio(notare quake 4 e doom 3)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Si sa qualcosa sulle API che verranno utilizzate? essendo anche per il Mac dovrebbero essere OpenGL (e mi pareva che anche la ps3 le usasse) ma la 360 non usa solo le DirectX? Faranno due motori diversi? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
eh eh la cosa simpatica è che i fanboy si scannano su questa o quella console, mentre i produttori si preoccupano di fare giochi che girino spiccicati uguale su tutte :lol:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
"Non so cosa stanno facendo i nostri rivali e cosa hanno promesso, quel che so è che quando la gente si ferma al nostro stand vede quattro piattaforme differenti con un prodotto che gira a 60 Hz e che appare perfettamente identico al di là della piattaforma", evidenzia Nix"
però questo non mi sembra una cosa buona ![]() far girare tutto con lo stesso dettaglio, con la stessa frequenza ecc. su 4 piattaforme diverse significa livellare il tutto alla potenza di calcolo della macchina meno performante... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Registered User
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como
|
@masicuro
da quando si è cominciato a parlare di unreal engine 3 a quando lo si è visto all'opera ne son passati 3 o 4 di anni ... @loperloper dove hai trovato il video dell' E3? io ho trovato solo il video della presentazione fatta al keynote apple di giugno |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Vecchia rispetto agli altri motori che usciranno 2-3 anni dopo (cioè nel 2012-13)
![]() Ormai tra l'annuncio di un nuovo mega-potentissimo motore ed il primo gioco che lo sfrutta passa un sacco di tempo |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
vabbè, ma infatti l'annuncio (e la presentazione all'E3) era riservato agli sviluppatori.. a loro sì che serve adesso!
![]() noi ne trarremo beneficio, appunto, tra 2-3 anni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() ![]() Comunque Carmack quando dice che gli piacciono le DirectX è solo perchè viene pagato da qualcuno per dirlo.... Gli ultimi commenti sulle DirectX 10 lasciano sinceramente molto amaro in bocca. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.