|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/21776.html
Il debutto delle cpu Phenom FX per Socket 1207 è previsto a inizio 2008, e questo posticiperà di conseguenza il lancio delle nuove piattaforme dual Socket per enthusiast Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
4° scheda "radeon" dedicata alla fisica?
... vai... ora si comincia... ci vuole anche quella... che 2 palle! ma possibile 2 colossi come NVIDIA E ATI non siano riusciti ad implementare il "concetto di FISICA" nelle loro schede senza necessitare di una seconda scheda!? che palle... una cosa è certa... addio Ageia... se questi due si mettono in testa di proporre propri prodotti per la fisica accellerata... Ageia può chiudere... o essere inglobata... e io Nvidia ce la vedo pronta a mangiarsela e ad acquisirne il Know-how... proprio ora che ATI è "un po' " in dietro... ( ... ho un dejà-vu... ?!) ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
azz....c'ha un know how ageia... doh... fa andare più lenta i giochi...
però dai..una bella ws dual-quadcore andrebbe bene per la computergrafica e il videoediting....e anche per i giochi... :-P |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Molto allettante! Ma quanto consumerà? Quanti watt assorberà un sistema del genere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
|
AZZ.... occorre acquistarsi una centralina Enel aggiuntiva per far andare un PC del genere!! Io non me lo prenderei manco se melo regalassero...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
per favore, basta con questi commenti da bar sui consumi. Se uno prende un pc da 5000 euro non gli pesa spendere 500 euro in più all'anno di bolletta.. Questo è il segmento enthusiast, fatto per gente che non bada a compromessi e vuole il massimo.. Il problema dei consumi va affrontato per prodotti destinati al grande pubblico, in fascia mainstream o entry level e per i sistemi server.
CPU: Intel E6600 - Ram: 2x1Gb corsair DDR2 800 - MB: Gigabyte P965 ds4 - HD: Seagate barracuda 7200.10 320Gb - Fan: Zalman CNPS 9700 - GPU: GF 8800GTS 640MB - ALI: Seasonic M12 500W - Case: Antec Nine-Hundred |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Aspetta un attimo. Io non sono nel segmento enthusiast, ma un pc del genere mi servirebbe per fare rendering! Se però mi consuma più di 400Watt può starsene lì dov'è e mi compro un solo quad core!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
X songoge
Beh però con un solo Quad core (stesso modello ,benintesi non voglio scatenare flame) svolgi metà del lavoro. Poi sta a te fare due conti e controllare se ti conviene fare il doppio del lavoro od avere 400 w in meno di consumi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
credo che quello che conti adesso per amd è presentare finalmente a settembre le soluzioni per server, poi subito a seguire i processori desktop quad e dual...per le piattaforme a dual-quad-core si può aspettare fino al 2008...
e anche se sono uno che per il pc spenderebbe si e no 600 euro permettetemi di quotare sniper84n per quanto riguarda i discorsi sui consumi...per i computer high end da 5000 euro vale lo stesso discorso delle macchine sportive..."se ti chiedi quanto consuma..vuol dire che non te la puoi permettere".. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Piattaforma AMD FANS... hmm...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
Quote:
Mi pesa che 1,5kwh solo di pc fanno sì che se attacco la lavastoviglie mi scatta il contatore. Una cosa è consumare di più, una cosa è che per tenere il pc acceso devo cambiare contratto e passare a 4,5kwh!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Secondo me il problema non sta nella bolletta, sta che immaginati 4 schede video Ati 2900HD insieme, ci vuole un alimentatore da 2000W e la camera dove hai il pc diventa una sauna, inoltre se accendi il pc spegni la televisione o ti freghi tutto.
Io pagherei piu volentieri 5000 euri per una cheda performante ma che consuma poco e produce poco calore e rumore. Core 2 duo docet ciao
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
diciamo + che fascia enthusiast fascia ricchi... io conosco gente che magari con lavori da 1200 euro al mese risparmia un annetto x comprarsi un pc da 4000-4500 euro.. pero con sta cosa nn si puo... sono 100W di cpu 1000 di GPUs e altri mille di tutti gli altri componenti...poi veramente arrivi a spendere cifre innominabili all'anno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Perche' tutti i pc presentati qui sono da considerare "per giocatori"?
Come se i nuovi componenti debbano essere rivolti solo a loro. Io una soluzione del genere la userei per fare i miei lavoretti con i db... milioni di dati macinati molto ma molto velocemente! Delle schede grafiche, non me ne farei nulla, ma immagino situazioni dove si debba usare piu' grafica... Invece tutti i commenti da ragazzini che tengono il pc in cameretta e ci giocano... mah. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: NotreDame
|
Ragazzi per i possessori della piattaforma fx-7x sapete se la mobo supporta anche qst nuovi processori?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.