Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-06-2007, 17:02   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/21594.html

L'Associazione Medica Americana sarebbe in procinto di riconoscere la dipendendenza da videogiochi come un disturbo mentale.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 17:10   #2
elevul
Senior Member
 
L'Avatar di elevul
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 10420

Ommioddio! Ma cosa si inventano!
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 17:13   #3
_Menno_
Senior Member
 
L'Avatar di _Menno_
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Pesaro
Messaggi: 2606


"E' ovvio che una decisione del genere muterebbe il quadro giuridico in fatto di crimini che si presume dipendano da un'eccessiva esposizione al mezzo videoludico. Potrebbe, inoltre, indirizzare le compagnie farmaceutiche nella ricerca di possibili cure e nella loro commercializzazione."

allora vediamo, quanti di voi passano più di 2 ore a giocare? io non gioco tutti i giorni, ma se una sera non ho un cazzo da fare, al computer ci gioco pure per 3-4 ore...

questa notizia mi lascia piuttosto allibito... posso capire la presenza di un videogame in un bambino nella fase di crescita, ma se io che lavoro, una o due sere alla settimana le passo al pc a giocare (3-4 ore) sono ritenuto un disturbato mentale???

omg
__________________
[Vecchio nome utente: CicCiuZzO.o]
_Menno_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 17:13   #4
nonikname
Senior Member
 
L'Avatar di nonikname
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
Messaggi: 2506
Arrivo a 37 anni in piena salute ... e solo ora scopro di essere un "tossico" , con dipendenza da video giochi....

P.S. oltre a giocare + di 2 ore , per notte , li vendo anche !!! quindi sono anche un pusher!!!
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 17:16   #5
sdjhgafkqwihaskldds
 
Messaggi: n/a
io avrei più paura a dare la patente ad un bambino cresciuto giocando a GTA
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 17:18   #6
TheZeb
Senior Member
 
L'Avatar di TheZeb
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9051
Quote:
Originariamente inviato da nonikname Guarda i messaggi
Arrivo a 37 anni in piena salute ... e solo ora scopro di essere un "tossico" , con dipendenza da video giochi....

P.S. oltre a giocare + di 2 ore , per notte , li vendo anche !!! quindi sono anche un pusher!!!
io ne ho 34, ho provato a smettere di giocare per un paio di mesi.. mi è diminuita la concentrazione al lavoro e i riflessi alla guida in macchina.. non scherzo..
__________________
Thezeb@PSN "I POTENTI INFINE CADRANNO E DIVENTERANNO POLVERE NEL VENTO" ** GoT
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 17:22   #7
Manwë
Senior Member
 
L'Avatar di Manwë
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Messaggi: 7810
LOL ...
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 17:24   #8
Freisar
Senior Member
 
L'Avatar di Freisar
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6707
Sono fatti miei quanto ci sto posso starci anche 10 ore di fila ma non aver nessuna dipendenza, il problema sono i bambini / ragazzi che non sanno gestirsi ma li i responsabili sono sempr ei genitori.
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 17:24   #9
guerret
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 556
Solitamente sono contrario a queste str****te.

Devo però riconoscere che, sotto certe "dosi", si può effettivamente parlare di "dipendenza da videogiochi" come disturbo.

Certo è che fare una suddivisione così netta (e restrittiva) come quella delle due ore è idiota. Soprattutto per chi non ci gioca regolarmente (magari perché lavora), mi pare ovvio che quando trova una serata libera anche 3-4 ore ce le dedica. Forse sarebbe più ragionevole pensare in termini settimanali, e comunque NON 14 ore la settimana.

Non posso però non pensare che, se uno ci passa 40 ore la settimana, qualche problemino ce l'ha (oltre a non avere un cacchio da fare).
guerret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 17:25   #10
jacky2142
Senior Member
 
L'Avatar di jacky2142
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo
Messaggi: 763
Sono proprio americani!!!
Chi altro potrebbe dire tutte queste idiozie oltre gli americani???
Se cose del genere verranno messe in atto allora i disturbati di mente aumenteranno sproporzionatamente, così giocando per più di due ore al giorno mi farò fare la pensione di invalidità
__________________
Concluso positivamente con:djtiger, witek, Dany82, Santomarco, 83darking83, Sinclair63, itan1, uazzamerican, corra, OPP, frank48, thinkfast, _Menno_, Compulsion, Tobruk!, Micene.1
jacky2142 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 17:26   #11
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20457
In effetti vista così mi pare un po' grossa...

Io sono appasionato di videogiochi anche se di sicuro non ci gioco due ore al giorno ma bisogna ammettere che ci sono persone talmente prese da giochi di ruolo da diventarne seriamente dipendenti!

demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 17:31   #12
Master_T
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 511
Già perchè i bambini che passano pomeriggio e sera davanti alla televisione invece sono sanissimi.
Master_T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 17:32   #13
_Menno_
Senior Member
 
L'Avatar di _Menno_
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Pesaro
Messaggi: 2606
un mio amico si era impallinato di WoW all'uscita così tanto che per un anno non è uscito di casa, e non scherzo...

...però d'estate si è trovato la morosa ed ora è un anno che non gioca a WoW, e non scherzo neanche questa volta
__________________
[Vecchio nome utente: CicCiuZzO.o]
_Menno_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 17:39   #14
ABCcletta
Senior Member
 
L'Avatar di ABCcletta
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Messaggi: 5781
Bah, sinceramente c'è qualcuno di disturbato è colui che afferma simili fandonie. Mi ritengo una persona equilibrata e quando mi capita di giocare posso farlo per diverse ore prima di smettere. In base a cosa dovrei essere uno squilibrato? Magari in base al fatto che l'individuo medio non videogioca affatto o videogioca per 1 ora al giorno?

Ad ogni modo, dare addosso ai videogiochi è stato e continuerà ad essere parte del costume della nostra società: videogiochi, metal e gdr sono visti come palestra di potenziali delinquenti. Il problema è che se una situazione del genere potrebbe portare a risvolti giuridici, le conseguenze potrebbero essere enormi, a partire dalla censura per finire col vero e proprio proibizionismo.
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 17:41   #15
TROJ@N
Bannato
 
L'Avatar di TROJ@N
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Messaggi: 4841
Guardare un film....una partita di calcio....giocare a calcio....tutte cose che superano le 2 ore...per non parlare di "guardare la tele"....
Quindi gli unici a sto mondo che non hanno disturbi mentali sono i bambini africani...ma loro hanno disturbi alimentari...che è peggio!
W fraggare ogni volta che non si ha un cazz0 da fare!!!!
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 17:43   #16
Maritz79
Member
 
L'Avatar di Maritz79
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Este (PD)
Messaggi: 161
Ma lo zio Bill lo sa che la sua X360 fa male ai bambini? :P
Scherzi a parte, io sono CRESCIUTO a partire dal 1989 giocando anche per più di 5 ore al giorno, soprattutto durante le superiori col primo pc e non penso di avere problemi di tipo psichico o di relazionarmi con gli altri... Dovrebbero concentrare i soldi della ricerca medica verso ben altri problemi... Poi vorrei fare una considerazione personale, ma la tengo per me per rispetto verso le persone che leggono questo forum e che potrebbero sentirsi offese dal turpiloquio che vorrei utilizzare quando leggo queste notizie...
__________________
[Matsuyama Power DoubleFan @550W] | [AMD Sempron 3100+ @1.8 Ghertz] | [ASUS K8V-X] | [KingSton 1GB pc3200] | [Case APEX PC-132] | [DVD ASUS 16x] | [DVD-RW DL Samsung H552U] | [Primary: Samsung 250GB SATA-II @1.5 Gbyte] | [Secondary: Maxtor 80GB SATA] | [ASUS N6600 256MB AGP8x] | [FDD Sony] | [Ventolame vario] | [Windoz XP Enanched]
Maritz79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 17:47   #17
TROJ@N
Bannato
 
L'Avatar di TROJ@N
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Messaggi: 4841
sfogati!
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 17:50   #18
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8983
Per prima cosa non è l'AMA che stende il DSM ma l'APA (psychiatric) che si occupa del DSM V.

Secondo ci saranno i criteri cioè (es) almeno 4 di queste 8 condizioni:

giocare almento due ore al giorno TUTTI i giorni
Sentirsi a disagio se non si gioca
eccc..

e soprattutto presenti sempre:
Il disturbo dura da almeno 6 mesi
Il disturbo crea alterazioni della sfera affettiva, sociale, lavorativa.

cioè basato sul modello biopsicosociale.

Altrimenti oggi verrebbe classificato come dipendenza NAS non altrimenti specificata.

Tra DSM IV e V ci saranno solo miglioramenti diagnosici e classificazioni più precise, il che comporterà più "disturbi" ma non più malattie come molti sostengono in relazione a collegamenti con case farmaceutiche ecc...
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 17:54   #19
blackshard
Senior Member
 
L'Avatar di blackshard
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Messaggi: 5391
Gli americani sono abbastanza cialtroni, e spesso lo dimostrano

Per loro il problema sono i videogiochi e non i genitori. Ma, evviva!, arrivano le case farmaceutiche e giustizia è fatta!

PS: spero che quanto detto si riferisca a bambini che hanno meno di 10 anni... altrimenti è pura idiozia!
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 17:58   #20
Bluknigth
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1734
Mi associo a quelli che hanno passato l'infanzia a giocare ai videogiochi. Come ogni cosa è una questione di interesse. La dipendenza è star male quando titolgono una cosa. Quando andavo al mare e i computer non c'erano non mi disperavo, ma correvo dietro alle ragazze...

Ogni volta che capitava di fare qualcosa di diverso mollavo pc o console e facevo altro.

Tuttora gioco a PES perchè è veramente difficile trovare 10 amici per fare quattro tiri a pallone, ma se li trovassi altro che console.

Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1