Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-02-2007, 10:43   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/20110.html

A seguito delle dichiarazioni di Steve Jobs, emergono le posizioni di due etichette discografiche: mentre EMI pare intenzionata a fornire i propri brani liberi da vincoli, Warner continua a sostenere la necessità dei DRM

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 10:53   #2
Xile
Senior Member
 
L'Avatar di Xile
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Messaggi: 3850
Forse da Emi ci si potrebbe aspettare che dia il consenso ad iTunes di vendere musica senza Drm, il problema sta nel prezzo dato che, sembra cercare il migliore offerente come se avere musica senza protezione sia più che altro una ecezzione che un regola.

Ultima modifica di Xile : 12-02-2007 alle 10:55.
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 10:53   #3
Dias
Senior Member
 
L'Avatar di Dias
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Messaggi: 4503
La soluzione...

Imho, DRM di per sè è giusto che ci sia, basta che non rompa le balle.

iTunes funziona bene finchè si rimane nell'ambito Apple, ma in quell'ambito li funziona liscio senza problemi. Per me si deve unire questo con la universalità di Play4Sure della MS, ovvero un DRM unico per tutti i dispositivi.
Senza tralasciare ovviamente la musica lossless, non mi pare che ci siano problemi di banda ormai.

Datemi musica lossless con DRM che non rompa le balle e dico addio ai CD.
__________________
Only dead fish swim with the stream.
Dias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 10:56   #4
Genesio
Senior Member
 
L'Avatar di Genesio
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
Messaggi: 795
Mi sembra credibile il commento di EMI.
Se i brani fossero scaricabili singolarmente a un prezzo accettabile, E IN FORMATO qualitativamente buono (magari .ape o non compressi), credo i profitti per loro si alzerebbero di botto. Io spenderei "quasi" volentieri qualche soldo per avere brani in formato originale e spendendo poco.
Genesio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 10:56   #5
Xile
Senior Member
 
L'Avatar di Xile
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Messaggi: 3850
Quote:
Originariamente inviato da Dias
Imho, DRM di per sè è giusto che ci sia, basta che non rompa le balle.

iTunes funziona bene finchè si rimane nell'ambito Apple, ma in quell'ambito li funziona liscio senza problemi. Per me si deve unire questo con la universalità di Play4Sure della MS, ovvero un DRM unico per tutti i dispositivi.
Senza tralasciare ovviamente la musica lossless, non mi pare che ci siano problemi di banda ormai.

Datemi musica lossless con DRM che non rompa le balle e dico addio ai CD.
Alla fine tutte queste protezioni danno più problemi a chi acquista regolarmente che a quelli che scaricano illegalmente.
__________________
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 10:56   #6
diabolik1981
Bannato
 
L'Avatar di diabolik1981
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Messaggi: 10008
Quote:
Originariamente inviato da Dias
Imho, DRM di per sè è giusto che ci sia, basta che non rompa le balle.

iTunes funziona bene finchè si rimane nell'ambito Apple, ma in quell'ambito li funziona liscio senza problemi. Per me si deve unire questo con la universalità di Play4Sure della MS, ovvero un DRM unico per tutti i dispositivi.
Senza tralasciare ovviamente la musica lossless, non mi pare che ci siano problemi di banda ormai.

Datemi musica lossless con DRM che non rompa le balle e dico addio ai CD.
Sottoscrivo, ma su questo Apple ci marcia parecchio.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 10:58   #7
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Se il DRM e' cosi' fondamentale, qualcuno mi spiega perche' la Warner, la Emi, etc... continuano a vendere cd musicali sprotetti ?
Solo io ci vedo un non so che' di contraddittorio ?
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 11:04   #8
matteo1
Senior Member
 
L'Avatar di matteo1
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Messaggi: 8397
Quote:
Originariamente inviato da Dias
Imho, DRM di per sè è giusto che ci sia, basta che non rompa le balle.
ma anche no;uno spende dei soldi(oltretutto c'è anche cartello perchè in genere si spende sempre 0,99 singolo/9,99 album)e poi non può trasportare liberamente il proprio bene?
Un virus,un lettore che si rompe e,Bang,hai perso tutto.
Guarda caso esiste un sito in russia che viene dichiarato illegale e ti permette di acquistare brani di qualunque formato a prezzo irrisorio;se fosse in regola il prezzo non sarebbe certo irrisorio,ma cmq molto più basso degli altri siti e con il notevole vantaggio di una spesa che strizza l'occhio all'esigenza dell'utenza.
Faccio un esempio: persona non audiofila,si accontenterebbe anche di 128K e magari spenderebbe 15 cent,un audiofilo esigente che vuole un formato compresso non lossy(da 444 K)spenderebbe 50 cent
__________________
Asrock z170m, i7 6700k, 8GB Kingston ddr4 2666, sandisk ssd120GB, Segate 4TB, XFX Radeon RX 480 RS 8GB
matteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 11:04   #9
Xile
Senior Member
 
L'Avatar di Xile
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Messaggi: 3850
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Se il DRM e' cosi' fondamentale, qualcuno mi spiega perche' la Warner, la Emi, etc... continuano a vendere cd musicali sprotetti ?
Solo io ci vedo un non so che' di contraddittorio ?
Per evitare che succedono rogne come è successo con la Sony.
__________________
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 11:05   #10
matteo1
Senior Member
 
L'Avatar di matteo1
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Messaggi: 8397
Quote:
Originariamente inviato da Xile
Per evitare che succedono rogne come è successo con la Sony.
una key2 o un CDS non sono rootkit
__________________
Asrock z170m, i7 6700k, 8GB Kingston ddr4 2666, sandisk ssd120GB, Segate 4TB, XFX Radeon RX 480 RS 8GB
matteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 11:08   #11
schwalbe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1730
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Se il DRM e' cosi' fondamentale, qualcuno mi spiega perche' la Warner, la Emi, etc... continuano a vendere cd musicali sprotetti ?
Solo io ci vedo un non so che' di contraddittorio ?
Perchè i CD protetti non sono CD Audio in quanto non rispettano lo standard e non sono riproducibili da tutti i player CD Audio.
E questa è una cosa positiva.
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 11:19   #12
Criceto
Bannato
 
L'Avatar di Criceto
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4607
Quote:
Originariamente inviato da schwalbe
Perchè i CD protetti non sono CD Audio in quanto non rispettano lo standard e non sono riproducibili da tutti i player CD Audio.
E questa è una cosa positiva.
E aggiungo che gli SACD che dovevano sostituire i CD, ma sono pieni di DRM e al momento (credo) incopiabili, sono stati un mega-flop.

Forse forse è preferibile un formato un po' meno buono ma con il quale ci posso fare quello che voglio, ad uno potenzialmente superiore ma iper-protetto?!
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 11:32   #13
DevilsAdvocate
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3646
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Se il DRM e' cosi' fondamentale, qualcuno mi spiega perche' la Warner, la Emi, etc... continuano a vendere cd musicali sprotetti ?
Solo io ci vedo un non so che' di contraddittorio ?
Eheh, dietro c'e' un bel trucchetto:
In questo modo "spingono" la vendita dei CD tradizionali rispetto
alla loro stessa musica digitale, visto che i CD sono convertibili in mp3
senza alcun DRM.

Dopodiche' possono anche affermare di stare vendendo piu' CD che
musica digitale, imputando questa differenza alla pirateria (finendo
cosi' anche per far credere agli investitori che ci sono ampie prospettive
di incremento per il futuro).....
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 11:42   #14
Hikaro
Senior Member
 
L'Avatar di Hikaro
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 711
I sistemi di protezione sono inutili e generalmente dannosi, spenderebbero meno con campagne di sensibilizzazione e venderebbero il doppio. Fino a qualche tempo fa sul sito dei Pearl Jam si poteva scaricare qualsiasi brano gratutitamente, ma non per questo i PJ sono andati in fallimento... l'antipirateria è solo una scusa per creare valore aggiunto, una favola a cui più nessuno crede e che a raccontarla non fa neanche addormentare, al massimo ti fa girare i co****ni. È lo stesso con il SW, paga chi compra originale: prezzi assurdi e malfunzionamenti
Hikaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 13:02   #15
Dias
Senior Member
 
L'Avatar di Dias
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Messaggi: 4503
Quote:
Originariamente inviato da matteo1
ma anche no;uno spende dei soldi(oltretutto c'è anche cartello perchè in genere si spende sempre 0,99 singolo/9,99 album)e poi non può trasportare liberamente il proprio bene?
Un virus,un lettore che si rompe e,Bang,hai perso tutto.
Guarda caso esiste un sito in russia che viene dichiarato illegale e ti permette di acquistare brani di qualunque formato a prezzo irrisorio;se fosse in regola il prezzo non sarebbe certo irrisorio,ma cmq molto più basso degli altri siti e con il notevole vantaggio di una spesa che strizza l'occhio all'esigenza dell'utenza.
Faccio un esempio: persona non audiofila,si accontenterebbe anche di 128K e magari spenderebbe 15 cent,un audiofilo esigente che vuole un formato compresso non lossy(da 444 K)spenderebbe 50 cent

Un incendio a casa e hai perso tutti i CD...
Ma che discorsi fate, se perdete i dati sono cavolacci vostri, non del DRM.

Riguardo alla trasportabilità, cosa intendi? Chi ti vieta di mettere i tuoi dati sul CD/hd/chiavetta e ascoltarli altrove?

A me pare che qui la gente se la prende con DRM a prescindere senza nemmeno sapere di come funzioni (per poi magari rifugiarsi nel fantastico mondo del p2p e lamentarsi che non ci sono più le mezze stagioni).

Nemmeno ho capito cosa c'entri il sito russo, anche il p2p strizza l'occhio al consumatore scroccone, ciò non significa che sia un bene.
__________________
Only dead fish swim with the stream.

Ultima modifica di Dias : 12-02-2007 alle 13:21.
Dias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 13:26   #16
CoreDump
Senior Member
 
L'Avatar di CoreDump
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 1642
Quote:
Originariamente inviato da Dias
Un incendio a casa e hai perso tutti i CD...
Ma che discorsi fate, se perdete i dati sono cavolacci vostri, non del DRM.

Riguardo alla trasportabilità, cosa intendi? Chi ti vieta di mettere i tuoi dati sul CD/hd/chiavetta e ascoltarli altrove?

A me pare che qui se la gente la prende con DRM a prescindere senza nemmeno sapere di come funzioni (per poi magari rifugiarsi nel fantastico mondo del p2p e lamentarsi che non ci sono più le mezze stagioni).

Nemmeno ho capito cosa c'entri il sito russo, anche il p2p strizza l'occhio al consumatore scroccone, ciò non significa che sia un bene.
Il DRM non serve ad una beneamata fava, al limite serve solo per far fare tanti bei dindini alle società che li producono visto che tutto ciò che è protetto da
DRM si trova in altri modi "illegali" ( leggasi p2p, marocco sotto casa etc ) e da sicuramente più fastidio a chi compra software originale che a chi non
lo compra, basta vedere le persone che si sono ritrovate tra le mani cd audio non riproducibili da lettori ( spesso quelli montanti di serie sulle auto ) per non
parlare delle invasive protezioni dei giochi come l'ormai tristemente famosa starforce boicottata da tutti, persino dalle stesse software house, basta per
esempio prendere un gioco come X3 reunion e vedere come ad alcuni mesi dalla sua uscita sia disponibile una patch che tra le cose rimuove proprio questa
protezione , per il discorso di trasportabilità si intende che se io compro un brano su itunes vorrei ascoltarlo anche sul mio lettore A3000 della
sony, sia chiaro la mia non è una critica riferita direttamente alla Apple, ma preferirei farci quello che mi pare con il brano pagato e acquistato e non quello
che decice chi me lo vende
__________________
Puffo Programmatore su Puffolandia Groups
Il Software è come il Sesso, è meglio quando è Libero
CoreDump è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 13:30   #17
Dias
Senior Member
 
L'Avatar di Dias
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Messaggi: 4503
Quote:
Originariamente inviato da CoreDump
Il DRM non serve ad una beneamata fava, al limite serve solo per far fare tanti bei dindini alle società che li producono visto che tutto ciò che è protetto da
DRM si trova in altri modi "illegali" ( leggasi p2p, marocco sotto casa etc ) e da sicuramente più fastidio a chi compra software originale che a chi non
lo compra, basta vedere le persone che si sono ritrovate tra le mani cd audio non riproducibili da lettori ( spesso quelli montanti di serie sulle auto ) per non
parlare delle invasive protezioni dei giochi come l'ormai tristemente famosa starforce boicottata da tutti, persino dalle stesse software house, basta per
esempio prendere un gioco come X3 reunion e vedere come ad alcuni mesi dalla sua uscita sia disponibile una patch che tra le cose rimuove proprio questa
protezione , per il discorso di trasportabilità si intende che se io compro un brano su itunes vorrei ascoltarlo anche sul mio lettore A3000 della
sony, sia chiaro la mia non è una critica riferita direttamente alla Apple, ma preferirei farci quello che mi pare con il brano pagato e acquistato e non quello
che decice chi me lo vende

Leggi il secondo messaggio di questo topic.
__________________
Only dead fish swim with the stream.
Dias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 13:49   #18
CoreDump
Senior Member
 
L'Avatar di CoreDump
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 1642
Quote:
Originariamente inviato da Dias
Leggi il secondo messaggio di questo topic.
L'avevo letto, ma a me interessa poco che sia EMI o il Jobs di turno a decidere se continuare o non continuare sulla strada del DRM personalmente acquisto
raramente musica su internet ( eccezzion fatta per curiosità ) preferisco di gran lunga aquistare un cd originale ( e tangibile ), cosi ho musica non lowless
e se voglio me la trasferisco sul mio lettore sony o sul pc etc, per quanto miriguarda il DRM ( anche se poi non è neanche uno di quelli più restrittivi ) su
itunes è uno dei motivi percui non acquisto musica online ( l'altro è per il discorso del lowless ), anche se mi rendo conto che probabilmente non saranno
in molti a porsi questi problemi

cia
__________________
Puffo Programmatore su Puffolandia Groups
Il Software è come il Sesso, è meglio quando è Libero
CoreDump è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 18:32   #19
Apple80
Senior Member
 
L'Avatar di Apple80
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Messaggi: 5979
Ma si spendiamo soldi e tempo per fare delle protezioni che poi pverrano violate. Tanto a subirne sono gli utenti che acquistano prodotti originali ,con incluso nel prezzo la protezione stessa. E i pirati se la ridono di brutto.

provare ad abbassare i prezzi , no eh ?!
__________________
LG Oled 65C26LD + i9 99000KF + MSI Pro carbon Z390 + 2x8GB 3200 RAM + Asus Tuf OC RTX 4090 --Ampli Denon X2300 Dolby Atmos + 5.1 casse JBL + Subwoofer + JBL Fastweb Fibra 2,5Gb + SYSTEM- SYSTEM2- SYSTEM3
Apple80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 21:26   #20
brona
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 24
Eppure un modo per spingere le case discografiche a togliere il DRM c'è basta comprare da quei siti che non l'appoggiano, come ad esempio magnatune.com che è stata fondata nel 2003, a Berkeley, California da un certo John Buckman certo non ha contratti con artisti famosi ma offre buona musica e in qualsiasi formato con un prezzo per album di 5$ con la possibilità di ascoltare in streaming senza limiti di tempo e quante volte si vuole prima di comprare.
brona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1