Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-01-2007, 08:28   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/19778.html

One Laptop Per Child chiarisce che il proprio portatile destinato ai paesi in via di sviluppo non sarà messo in vendita per l'utente finale

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 08:54   #2
Arshes
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: luogo coperto da adsl :D
Messaggi: 127
Dite che i ragazzi che lo ricevono impareranno ad usare ebay? ^^;
Cmq non vedo perchè non immetterlo nel mercato...ok che sei no profit però coi proventi potresti finanziare molte altre attività..
Arshes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 09:05   #3
Motosauro
Senior Member
 
L'Avatar di Motosauro
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Messaggi: 3392
Quote:
Originariamente inviato da Arshes
Dite che i ragazzi che lo ricevono impareranno ad usare ebay? ^^;
Cmq non vedo perchè non immetterlo nel mercato...ok che sei no profit però coi proventi potresti finanziare molte altre attività..
Concordo: sarebbe da vedere come realmente vada, ma da quello che sembra io per 250 o 300 € lo comprerei. Poi coi soldi miei in parte si finanziano la costruzione di altri due portatili. Non mi pare male...
Staremo a vedere
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 09:08   #4
gas78
Senior Member
 
L'Avatar di gas78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
Messaggi: 1291
c'e' un errore nel titolo "vendità"

A parte questo.. non vedo perche' non dovrebbe essere commercializato... Aumentare il numero di esemplari prodotti dovrebbe aiutare ad abbassare i prezzi per ogni unità, no ?
e magari invece di farlo pagare a tutti la stessa cifra lo si potrebbe far pagare un po di più (diciamo 10-20$) a chi lo vuole x sfizio.. in modo da aiutare l'iniziativa !
__________________
-Gas-
gas78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 09:17   #5
baronz
Senior Member
 
L'Avatar di baronz
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Imola
Messaggi: 411
Quote:
Originariamente inviato da gas78
A parte questo.. non vedo perche' non dovrebbe essere commercializato... Aumentare il numero di esemplari prodotti dovrebbe aiutare ad abbassare i prezzi per ogni unità, no ?
e magari invece di farlo pagare a tutti la stessa cifra lo si potrebbe far pagare un po di più (diciamo 10-20$) a chi lo vuole x sfizio.. in modo da aiutare l'iniziativa !

Quoto... venderlo a un prezzo maggiorato nei paesi più ricchi aiuterebbe ad abbassare i costi di produzione e a finanziare l'iniziativa.. mi sembra una mossa stupida non farlo.. forse hanno paura di andare a fare concorrenza a qualcuno di 'scomodo'.. comunque mi pare che il costo di produzione fosse stato valutato intorno ai 100$.. se fosse venduto in europa sui 150 euri lo comprerebbero in molti IMHO
__________________
Undicesimo comandamento: non toccare il PC altrui...
baronz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 09:21   #6
Zerk
Senior Member
 
L'Avatar di Zerk
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
Messaggi: 582
Con sta storia del no profit rischiano di penalizzare i paesi poveri ai quale e' rivolto, immetterlo sul mercato significa avere piu liquidi per produrne altri e abbassare i prezzi per i paesi poveri, per di piu acquisterebbero degli sviluppatori e gente che glielo debugga. Pessima scelta secondo me.
Zerk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 09:28   #7
Fl1nt
Senior Member
 
L'Avatar di Fl1nt
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1364
Stupidaggine.


Io per esmpio l'avrei comprato per navigare in giro per casa visto la presenza del wireless.



Contenti loro.....
Fl1nt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 09:36   #8
the.smoothie
Senior Member
 
L'Avatar di the.smoothie
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Imola(BO)
Messaggi: 442
Concordo!

Coi proventi derivanti dalla vendita al pubblico ad un prezzo maggiorato potrebbero finanziarci altri progetti umanitari, oppure devolvere i proventi ai paesi pro terzo mondo.

Ma conoscendo come vanno le cose, forse hanno paura che una buona parte di tali proventi per un motivo o per l'altro vadano a finire nelle tasche di chi non ne ha bisogno (e che magari ne hanno addirittura fin troppi); oppure non si vogliono sbattere più di quel tanto.

Ciauz!
the.smoothie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 09:38   #9
prova
Bannato
 
L'Avatar di prova
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Messaggi: 6845
Avete pensato che forse hanno difficoltà a produrlo in volumi adeguati per il mercato di massa?
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 09:58   #10
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20602
credo che la decisione di non vendere XO nei paesi benestanti sia proprio un fattore di economia:

pensateci bene: un XO per quanto poco potente assolve alla grande funzioni da portatilino tuttofare in macchina, in casa in vacanza ecc..

direi una vera chicca che costerebbe pochissimo rispetto ad un portatile entri level

a quel punto una bella fetta di utenza comprerebbe XO tirando una decisa mazzata alle vendite dei portatili di fascia bassa!
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 09:59   #11
gas78
Senior Member
 
L'Avatar di gas78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
Messaggi: 1291
Quote:
Originariamente inviato da prova
Avete pensato che forse hanno difficoltà a produrlo in volumi adeguati per il mercato di massa?
Non vedo quali problemi potrebbero esserci:
non credo che costruiscano fabbriche apposta x questi pc...
Se questo e' vero ne consegue che dovrebbe essere tutto acquistato e assemblato all'esterno.. e di solito in questi casi all'aumentare dei volumi di produzione diminuiscono i costi per ogni unita' prodotta.

Ovviamente questo tutto in teoria, se la mia ipotesi iniziale e' giusta .. e se non ho detto stupidaggini
__________________
-Gas-
gas78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 10:06   #12
Demone_Horobi
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 68
Credo che dietro la scelta di non distribuirlo al grande mercato ci possa essere una scelta di tipo commerciale : Amd ed altri fornitori dell'hardware potrebbero aver stretto un accordo con cui si impegnano a formire i componenti ad un costo molto basso, a patto che non venga immesso nel mercato per evitare di rosicchiare qualche vendita dei portatili normali. Sarebbe un portatilino carino, ma tranne per qualche 'furbo' su ebay, credo sia veramente difficile che lo commercializzino in europa.
Saluti! :o)
Demone_Horobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 10:13   #13
prova
Bannato
 
L'Avatar di prova
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Messaggi: 6845
Quote:
Originariamente inviato da gas78
Non vedo quali problemi potrebbero esserci:
non credo che costruiscano fabbriche apposta x questi pc...
Se questo e' vero ne consegue che dovrebbe essere tutto acquistato e assemblato all'esterno.. e di solito in questi casi all'aumentare dei volumi di produzione diminuiscono i costi per ogni unita' prodotta.

Ovviamente questo tutto in teoria, se la mia ipotesi iniziale e' giusta .. e se non ho detto stupidaggini

No no, non stavo parlando di problemi di ordine tecnico: quelli, come dici giustamente, non sussistono. Ci mancherebbe anche

I problemi a cui mi riferivo sono di natura puramente commerciale: investire milioni e milioni di dollari per una produzione di massa, senza la certezza di un ritorno? Perchè non è per nulla scontato che venderebbe. Per nulla.
A noi questo prodotto incuriosisce, ma nel mercato REALE dove lo piazzi? Da Mediaworld, a fianco di un Sony Vaio e di un Ibook di Apple? Glielo vedi il consumatore che si mette a ridere? E questo è solo uno degli scenari che mi vengono in mente.

Va bene così: non è un prodotto per il mercato di massa, fidatevi
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 10:15   #14
Motosauro
Senior Member
 
L'Avatar di Motosauro
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Messaggi: 3392
Quote:
Originariamente inviato da demon77
a quel punto una bella fetta di utenza comprerebbe XO tirando una decisa mazzata alle vendite dei portatili di fascia bassa!
Ma forse anche no: da quanto mi risultava dovrebbe utilizzare un LinuxBios il che dovrebbe rendere impossibile (o quantomeno complesso) installarci XP, quindi (purtroppo) per la maggior parte degli utenti non andrebbe bene. La cortina di FUD che m$ sparge ad ogni passo (nonostante il controverso accordo appena stretto con Novell) il suo effetto lo ottiene
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 10:19   #15
baronz
Senior Member
 
L'Avatar di baronz
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Imola
Messaggi: 411
che significa FUD ???
baronz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 10:30   #16
Motosauro
Senior Member
 
L'Avatar di Motosauro
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Messaggi: 3392
Quote:
Originariamente inviato da baronz
che significa FUD ???
Scusa per l'acronimo
Fear
Uncertainity
Doubt

Questa è stata la politica M$ nei confronti del mondo Linux finora, come l'iniziativa get the facts
Un po' come il Berlusca quando parla di Prodi

Siamo clamorosamente OT, quindi chiudo qui
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 11:06   #17
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20602
Se è come dice motosauro allora l'utenza si riduce di molto.. ma siamo certi che la cosa non sia aggirabile?

E comunque, come succede per le console, già mi vedrei fior fiore di sistemi linux ottimizzati ad hoc per fare questo e quello.. cavolo sarebbe addirittura meglio che con XP!!

demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 11:06   #18
jiadin
Senior Member
 
L'Avatar di jiadin
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
Messaggi: 2152
Quote:
Originariamente inviato da Demone_Horobi
Credo che dietro la scelta di non distribuirlo al grande mercato ci possa essere una scelta di tipo commerciale : Amd ed altri fornitori dell'hardware potrebbero aver stretto un accordo con cui si impegnano a formire i componenti ad un costo molto basso, a patto che non venga immesso nel mercato per evitare di rosicchiare qualche vendita dei portatili normali. Sarebbe un portatilino carino, ma tranne per qualche 'furbo' su ebay, credo sia veramente difficile che lo commercializzino in europa.
Saluti! :o)
Io penso che sia così... è facile che abbiano strappato ai produttori prezzi più bassi, magari per processori di fascia bassa che altrimenti non venderebbero... o comunque non a quei prezzi... e in tal caso sarebbe evidente e comprensibile un accordo di non vendita in occidente...
é evidente che per i produttori è anche una manovra pubblicitaria, per l'accrescimento della responsabilità sociale ecc ecc ma naturalmente non si possono permettere una perdita sulle vendite nei paesi "avanzati"
__________________
Ibook 12" - 1.33Ghz Mac Os X Leopard 10.5.6 100gb WD Scorpio, EOS 400D + Sigma 17-70 f/2.8-4.5 + Canon EF 50mm f/1.8 II
jiadin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1