Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-10-2006, 15:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/18772.html

Seagate, dopo aver acquisisto Maxtor, ne manterrà il marchio per produrre linee di prodotto entry-level, pur montando all'interno tutta la tecnologia Seagate più recente

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 15:03   #2
Keltosh
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 214
Senza dubbio una soluzione interessante. Del resto era evidente che sarebbe stato stupido mantenere prodotti praticamente uguali in produzione sotto nomi diversi.

Sono a questo punto curioso di vedere quale sarà la differenza di prezzo ... e se si rivelerà o meno una strategia vincente
Keltosh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 15:07   #3
riboulez
Senior Member
 
L'Avatar di riboulez
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Messaggi: 464
Le mie preghiere sono state esaudite... finalmente niente più commessi che vogliono spacciare i maxtor a tutti i costi come i dischi migliori... ora avranno una decenza e potrò anche prenderli per risparmiare qualcosa... del resto sono stracontento dei miei 3 seagate...
riboulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 15:10   #4
The_misterious
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Messaggi: 2382
Bè che dire ottima notizia..così uno ha l'imbarazzo della scelta e in + si ha l'elevata qualità dei prodotti Seagate
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 15:20   #5
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Stanno spremendo la buccia sperando di tirarci fuori qualcosa di buono...
Secondo me il brand value facevano bene a tenerlo sotto marchio Seagate, bastava cambiarci il nome da Barracuda a... Moonfish?
Tantopiù che chi conosceva Maxtor in male, figurati se va a fidarsi di questi... Che siano in realtà dei Seagate lo sappiamo solo noi!
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 15:24   #6
Yokoshima
Senior Member
 
L'Avatar di Yokoshima
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Messaggi: 864
Non è che ci sarà proprio tanto imbarazzo della scelta...
In pratica un'altra ditta ha FAGOCITATO una sua rivale, questo vuol dire che ci sarà un competitor in meno.

Certo, usare Maxtor come marchio per i prodotti economici sembra quasi uno schiaffo al vecchio rivale.
Yokoshima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 15:32   #7
ph03nixsk
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Fovèa-Alta Plavis
Messaggi: 113
meglio così, nemmeno io ho avuto grandi esperienze con Maxtor.. ora avremo dischi di qualità anche nella fascia economica.
__________________
Barton 2500+; Abit KV7; 3x512MB DDR 400MHz; DVD+-RW Sony DRU-700A, HDDs HITACHI 120GB e HITACHI SATA 80 GB; Sapphire Radeon 9000 VIVO 64MB DDR
ph03nixsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 15:39   #8
Fx
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2097
Quote:
Il disco tecnologicamente sarà un Seagate Barracuda
qui manca qualcosa =)
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 15:42   #9
ShinjiIkari
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 1597
Per me non è sbagliatissima come strategia, del resto i Maxtor li compravano proprio quelli che non ne capivano molto, quindi continueranno a comprarli a pagarli poco ma saranno dei Seagate all'interno.
ShinjiIkari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 15:46   #10
ShinjiIkari
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 1597
Però in effetti non ha nemmeno tutto questo senso, perché 99% della gente associa a Maxtor un prodotto di scarsa qualità. Non è come AMD a cui conviene mantenere il brand ATI che era un brand apprezzato.
ShinjiIkari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 15:47   #11
Night76
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 48
Io non so che computer compriate o da chi andate a rifornirvi o come li usiate, ma in 15 anni che assemblo Pc prima con i Quantum (che rimpiango) ora con i Maxtor non mi hanno mai dato nessun problema. Anzi per dirvela tutta sono quelli che sono resistiti di più in assoluto. Seagate, WD, Samsung per non parlare di IBM invece dopo due anni di lavoro intensivo si scassavano inevitabilmente.
Night76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 15:53   #12
ShinjiIkari
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 1597
Per questo ho detto 99% e non 100%
ShinjiIkari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 15:56   #13
Night76
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 48
Secondo me quel 99% della gente non sa come si tiene un hard disk invece altro che qualità costruttiva.
Night76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 15:56   #14
nudo_conlemani_inTasca
Senior Member
 
L'Avatar di nudo_conlemani_inTasca
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
Messaggi: 1597
Quote:
Originariamente inviato da ShinjiIkari
Per me non è sbagliatissima come strategia, del resto i Maxtor li compravano proprio quelli che non ne capivano molto, quindi continueranno a comprarli a pagarli poco ma saranno dei Seagate all'interno.
Io non so voi.. però trovo i Maxtor D.MAX10 sensibilmente migliori (e vorrei pure vedere) della Serie D.Max9 Plus, sono molto più silenziosi, affidabili e scaldano di meno.

Test sul campo. (verificati)

Mio parere e mie impressioni, ihmo.
__________________
"Il modding è una forma d'arte, assolutamente vero".
¤ ¤ Come portare Firefox oltre in muro del Suono! ¤ ¤ (Guida) //coming next //
nudo_conlemani_inTasca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 15:58   #15
Night76
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 48
a quanto pare io e te siamo nell'1% che non capiamo neulla di HD nudo_conlemani_inTasca
Night76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 16:01   #16
ronthalas
Senior Member
 
L'Avatar di ronthalas
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
Messaggi: 1208
Maxtor-fobia

alla fine tutti bene o male si scassano... anche se la Maxtor-fobia qui dentro ha fatto vittime illustri.
A me nella lista dei morti manca ancora Samsung, Fujitsu e Quantum
ronthalas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 16:06   #17
ShinjiIkari
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 1597
Io non volevo dire che chi compra Maxtor non capisce nulla, però dovete ammettere che quasi tutto il fatturato di Maxtor veniva da gente che non ne capiva, in quanto i negozianti vendevano SOLO ed ESCLUSIVAMENTE Maxtor e ti montavano SEMPRE quelli se non chiedevi nulla di diverso. Quello che volevo dire è che per questo tipo di persone non cambierà nulla, sempre i Maxtor prenderanno solo che all'interno saranno Seagate... quindi la strategia di mantenere questo nome non sarà disastrosa come sosteneva qualcun'altro. Per chi invece ne capisce e odia i Maxtor, cambia niente lo stesso, perché sa che all'interno di questa serie di Maxtor ci saranno dei Seagate. Per quelli come voi che (suppongo) sanno cosa comprano e preferiscono i Maxtor, mi dispiace, ma i Maxtor non esisteranno piu! Non è mica colpa mia.
ShinjiIkari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 16:10   #18
ShinjiIkari
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 1597
A me nella lista dei morti mancano Hitachi (intesa come Hitachi e NON come ibm, quindi dai 7k250 in poi) e Samsung.
ShinjiIkari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 16:11   #19
1r0
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Palermo
Messaggi: 31
Maxtor e Seagate

Essendo un felice possessore di 2 Maxtor .. mi chiedo .. l'assistenza sulle vecchie linee di prodotto sarà garantita della seagate? O ci troveremo, nello sfortunato caso di crash del disco, a doverne ricomprare uno nuovo??
1r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 16:45   #20
monsterman
Senior Member
 
L'Avatar di monsterman
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Desenzano del Garda BS
Messaggi: 535
bah personalmente di maxtor mi si è rotto quello che avevo in raid 0 da 120gb (avevo appena backuppato tutto ihihih) e uno da 80 che portato a casa proprio non andava. Al contrario ho una sfilza di ibm da 60gb e da 20gb con cui ci posso fare il parquet. Adesso vivo con 2 barracuda in raid 0 sensibilmente migliori in velocità e silenziosità ma il resto è ancora tutto maxtor
monsterman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1